Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-03-2018, 15:26   #81
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34283
La Pro è da prendere a prescindere, a meno che non si gioca solo a giochi che vanno a 60 frame e/o non sono patchati

Un es. Pes 2018, mi sembra identico (telecamera grandangolo) su tutte le Ps4 ... quindi vai di Slim o qualsiasi usata e passa la paura
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 15:35   #82
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8075
Sul fatto che sia da prediligere PRO in questo momento, concordo pienamente.
Se invece devo citare delle differenze tangibili, l'altro giorno ho lanciato un gioco dove mi aspettavo dei benefici dalla maggior potenza e così è stato.
Il gioco in question eè Rocket League.
Su PS4 standard ricordavo che il gioco soffriva parecchio di cali di frame rate a causa della grafica (il gioco è semplice ma la grafica è davvero tosta, sopratutto l'erba 3D).
Su PS4 non mostra alcuna incertezza e gira fluido che è un piacere.
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 15:55   #83
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
La Pro è da prendere a prescindere, a meno che non si gioca solo a giochi che vanno a 60 frame e/o non sono patchati

Un es. Pes 2018, mi sembra identico (telecamera grandangolo) su tutte le Ps4 ... quindi vai di Slim o qualsiasi usata e passa la paura
Sui 280 euro si trova la normale in bundle con un gioco, per la PRO se ne devono spendere 399. Sono 120 euro, quasi il 30%, non è poco.

Dipende da che tipologia di giocatore si è... per "l'italiano medio" è decisamente consigliabile una versione standard. Per il giocatore navigato la PRO. D'altronde lo dice anche la denominazione stessa.

P.S. Qualcuno ha una fonte per i dati di vendita? Ero curioso di avere un'idea ma da una rapida ricerca non ho trovato nulla che mi distinguesse i risultati dei due modelli.
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 15:55   #84
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34283
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Sul fatto che sia da prediligere PRO in questo momento, concordo pienamente.
Se invece devo citare delle differenze tangibili, l'altro giorno ho lanciato un gioco dove mi aspettavo dei benefici dalla maggior potenza e così è stato.
Il gioco in question eè Rocket League.
Su PS4 standard ricordavo che il gioco soffriva parecchio di cali di frame rate a causa della grafica (il gioco è semplice ma la grafica è davvero tosta, sopratutto l'erba 3D).
Su PS4 non mostra alcuna incertezza e gira fluido che è un piacere.
L'ho sentito spesso ... cosa devi fare in questo gioco di corse ??
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 16:02   #85
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Ragazzi.
Ieri girando ho comprato una PS4 Pro.
La collego a tv 4k, mi servviva un lettore BR quindi a sto punto ho preso la Pro.

Mi dite un gioco che graficamente sia in 4K reali e che sia visivamente il migliore?
Roba che ti fa dire WOW per intenderci.

Grazie.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
mmmmmmmmm
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 16:05   #86
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Ragazzi.
Ieri girando ho comprato una PS4 Pro.
La collego a tv 4k, mi servviva un lettore BR quindi a sto punto ho preso la Pro.

Mi dite un gioco che graficamente sia in 4K reali e che sia visivamente il migliore?
Roba che ti fa dire WOW per intenderci.

Grazie.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Bhè ma almeno dacci un'idea del genere!

Io mi sa che l'ultimo wow l'ho fatto con Uncharted 4...
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 16:05   #87
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34283
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Ragazzi.
Ieri girando ho comprato una PS4 Pro.
La collego a tv 4k, mi servviva un lettore BR quindi a sto punto ho preso la Pro.

Mi dite un gioco che graficamente sia in 4K reali e che sia visivamente il migliore?
Roba che ti fa dire WOW per intenderci.

Grazie.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Uncharted 4

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 16:16   #88
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8075
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
L'ho sentito spesso ... cosa devi fare in questo gioco di corse ??
E' un gioco di calcetto 4 contro 4 ma con le macchine.
E' davvero divertente per delle partite veloci e spensierate!
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 16:25   #89
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30652
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Ragazzi.
Ieri girando ho comprato una PS4 Pro.
La collego a tv 4k, mi servviva un lettore BR quindi a sto punto ho preso la Pro.

Mi dite un gioco che graficamente sia in 4K reali e che sia visivamente il migliore?
Roba che ti fa dire WOW per intenderci.

Grazie.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Nel tuo caso io avrei preso xone x che monta hdmi 2.1 ed è letture bd E uhd, naturalmente se in prospettiva eri interessato pure ai media uhd, e avevi budget e non eri proprio interessato alle esclusive playstation o altro.

Se non avessi preso un lettore uhd dedicato quasi due anni fa pagandolo un visibilio, avrei preso al volo xone x per questo, così avevo ambedue le console.

Comunque a parte questo, in 4k reali e non upscalati i giochi ps4 si contan sulle dita di una mano, comunque oltre unchy 4 anche horizon zero dawn rende molto bene.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 17:29   #90
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Ragazzi.
Ieri girando ho comprato una PS4 Pro.
La collego a tv 4k, mi servviva un lettore BR quindi a sto punto ho preso la Pro.

Mi dite un gioco che graficamente sia in 4K reali e che sia visivamente il migliore?
Roba che ti fa dire WOW per intenderci.

Grazie.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
ps4 pro ha poco e niente in 4k reali, ma sfrutta la tecnica del checkered bording per passare da 2160p a 4k, ed è comunque un bel vedere. Gt sport, Horizon zero dawn, ryse of tomb raider e god of war il prossimo 20 aprile, sono tutti di altissimo livello grafico
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 17:30   #91
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34283
2160p non è 4K ?!

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 17:44   #92
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
2160p non è 4K ?!

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
Si, avevo in mente 2k
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 19:06   #93
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
La PS4 l'ho presa per le esclusive più che altro.
Poi prenderò, quando sarà in offerta, anche una xbox one x magari.

Riguardo alla mia richiesta vi ringrazio.
GT Sport era in bundle con la PRO. Poi lo provo.
Mi sa che prendo HORIZON, già mi incuriosiva. Pero' anche Uncharted 4 non è male..
__________________
mmmmmmmmm

Ultima modifica di 55AMG : 29-03-2018 alle 19:07. Motivo: ...
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 20:26   #94
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20993
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
La PS4 l'ho presa per le esclusive più che altro.
Poi prenderò, quando sarà in offerta, anche una xbox one x magari.

Riguardo alla mia richiesta vi ringrazio.
GT Sport era in bundle con la PRO. Poi lo provo.
Mi sa che prendo HORIZON, già mi incuriosiva. Pero' anche Uncharted 4 non è male..
Le esclusive Xbox però le puoi giocare su PC (se hai un pc decente ovviamente). È uno dei motivi che mi hanno spinto a prendere una PS4 pro
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 23:29   #95
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Le esclusive Xbox però le puoi giocare su PC (se hai un pc decente ovviamente). È uno dei motivi che mi hanno spinto a prendere una PS4 pro
Bravo, hai centrato ragionamento
Ho un PC decente, Vega rx 64 Liquid e monitor Samsung 34CF (3440x1440P 21 : 9 con Freesync).
Altro motivo per cui ho preso la PS4 PRO
__________________
mmmmmmmmm
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 07:18   #96
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30652
Horizon viene renderizzato in 4k partendo da 1800p nativi, unchy4 da 1440p, per dire.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 07:43   #97
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30652
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Le esclusive Xbox però le puoi giocare su PC (se hai un pc decente ovviamente). È uno dei motivi che mi hanno spinto a prendere una PS4 pro
Certo, infatti io ho avuto da sempre playstation per le esclusive ( oltre alla pro ho ancora ps1 e ps3 coi giochi più belli, purtroppo vendetti all'epoca la ps2 coi giochi ma prima o poi ne recupero una usata ) l'acquisto di one x è da consigliare se uno dovesse comprare un lettore uhd, principalmente, o se non si ha un pc valido, appunto.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 08:05   #98
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
io ho pc da gioco e Onex vedi signa, ma l'ho presa per usarla da divano in salotto rispetto al pc che uso altrove a 360 gradi, è proprio la generale esperienza d'uso leggera e ottimizzata senza sbattimenti che è diversa non tanto e non solo un mero discorso di HW o SW. quindi esistono vie alternative al solito cliché tra fazioni a incastro.
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 08:11   #99
ladrogentile
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 13
Si può dire qualsiasi cosa ma tutte le motivazioni che sento ogni giorno qui sullo scegliere la Ps4 liscia anziché la Pro sono anacronistiche.
E' logico che su un FullHD se la Liscia fa girare un gioco già al massimo poi con la Pro certo non diventa in 4K, quindi perchè meravigliarsi tanto?
Il fare un confronto di un fermo immagine quindi ha senso solo su un Tv 4K ma si può comunque beneficiare di altri miglioramenti tipo i tempi di caricamento leggermente migliori e di un framerate costante e stabile, che non si percepisce avvicinandosi al tv o guardando un fermo immagine, ma nel momento in cui si gioca ed è per molti addirittura più importante della qualità dell'immagine e con l'uscita dei giochi futuri si percepirà sempre di più.
Anche dal punto di vista economico non è tanto condivisibile: la Pro la si è trovata anche a 300€ e poi la differenza di prezzo la si deve fare con le versioni da 1TB e, considerando che tutti noi che scriviamo su questo forum acquisteremo anche la PS5, con la permuta si recupererà ancora di più rispetto alla Liscia.
ladrogentile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 09:40   #100
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da ladrogentile Guarda i messaggi
Si può dire qualsiasi cosa ma tutte le motivazioni che sento ogni giorno qui sullo scegliere la Ps4 liscia anziché la Pro sono anacronistiche.
E' logico che su un FullHD se la Liscia fa girare un gioco già al massimo poi con la Pro certo non diventa in 4K, quindi perchè meravigliarsi tanto?
Il fare un confronto di un fermo immagine quindi ha senso solo su un Tv 4K ma si può comunque beneficiare di altri miglioramenti tipo i tempi di caricamento leggermente migliori e di un framerate costante e stabile, che non si percepisce avvicinandosi al tv o guardando un fermo immagine, ma nel momento in cui si gioca ed è per molti addirittura più importante della qualità dell'immagine e con l'uscita dei giochi futuri si percepirà sempre di più.
Anche dal punto di vista economico non è tanto condivisibile: la Pro la si è trovata anche a 300€ e poi la differenza di prezzo la si deve fare con le versioni da 1TB e, considerando che tutti noi che scriviamo su questo forum acquisteremo anche la PS5, con la permuta si recupererà ancora di più rispetto alla Liscia.
Bhè personalmente posso concordare con quello che dici (infatti ho fatto il cambio ) ma non è affatto detto che questo debba applicarsi all'"uomo della strada".
PEr quest'ultimo 500 Gb possono essere più che sufficienti per cui il paragone è più che calzante. Stesso discorso per la permuta, uno che prende solo adesso una PS4 sicuramente non sarà tra gli enthusiast che vanno a fare la permuta all'uscita della PS5.... Insomma, come in tutte le cose, bisogna contestualizzare.
Se uno è un giocatore abituale e piace spendere parecchio tempo su questo hobby (come il 90% di chi scrive su questo forum) allora certamente la PRO è la scelta consigliata. Se si è giocatori occasionali che vogliono magari un lettore blueray e non disdegnano una partita ogni tanto a Fifa/Pes o Call of Duty allora è mille volte meglio risparmiare i soldi e andare sulla versione liscia... era questo il senso del mio discorso.
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v