Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-04-2021, 17:21   #4441
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1853
Quote:
Originariamente inviato da Antimo96 Guarda i messaggi
Vorrei porre alla vostra attenzione, che loro hanno tutte queste info, come credete facciano in italia e specialmente all'estero ad effettuare DNS blocking o limitazioni su dati e/o velocità? L'ISP sa tutto.

Per cui, per quanto non sia giusto che vi abbiano bloccato totalmente la sim, non ci mettono nulla a tirarvi fuori un log dove magari si vede che so, che avete scaricato 200 GB da un server Steam , Playstation o Xbox o servizio di cloud hosting/torrent , e quindi collegato il telefono, Sim mobile, a un computer. Tutto il resto, poco importa, che il tutto derivi dalla loro poco chiarezza, e da un regalo che loro hanno fatto e ecc, perchè conta solo quello che avete accettato passando all'operatore. Funziona cosi per tutti i servizi.

Certamente sempre meglio che vinciate voi lo "scontro", meglio per noi utenti, ma non buttatevi dentro dentro convinti di avere la meglio o investendoci troppo tempo, ci sta gente che ha fatto causa a Vodafone o UnoMobile per le tariffe a pagamento illimitate, hanno cacciato le 4 clausole di uso responsabile e le 4 righe che hanno tutti gli operatori nel contratto che firmiamo, e se ne sono andati a casa a mani vuote.

Ci sarà un motivo se gli unici che danno 4G illimitato sono postemobile e linkem(che limita la banda inoltre) e costano come la connessione su cavo.


L'unica cosa per cui potete battervi, è il fatto che non vi diano la possibilità di sbloccare in qualche modo la connessione dati, ma figuratevi se gli operatori non hanno una qualche clausola per "eliminare" gli utenti dannosi alla rete, fonte di congestione.
Condivido praticamente tutto, tranne il fatto che aver collegato il telefono al pc ricadrebbe su un uso non consentito. Con ho il tethering è compreso in tutti i pacchetti, e nel loro sito è anche spiegato come fare. E personalmente non ricordo di aver letto da nessuna parte che ci siano limitazioni per quanto riguarda l'uso dei giga tramite hot spot
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 20:23   #4442
Lamp1
Senior Member
 
L'Avatar di Lamp1
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 762
Si il tethering è ovviamente consentito, ricordo il tempo che Vodafone ti addebitava un costo anche se solo per sbaglio il cellulare si collegava ad internet con l'APN dedicato solo alla telefonia.
Io lasciai vodafone dopo essere stato diversi anni prima con Omnitel e poi con voda perché rimodulava e metteva a pagamento servizi come chi mi ha chiamato e altri. Sono passato alcuni anni a coopvoce e poi ad iliad. Ultimamente ho tutte le 4 sim su ho, servizio e copertura eccellente, qualità prezzo imbattibili.
Mi fanno ridere le polemiche prima sul furto dati e ora sul blocco dei piscichelli che non comprendono cosa significa uso responsabile per una compagnia telefonica.
Se trovate di meglio cambiate operatore, ma voglio dei dati
__________________

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."
Powered by Buttered Cat
Lamp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 06:02   #4443
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Le compagnie telefoniche non fanno beneficenza. La scelta dipende dai prezzi e dalla copertura. Ho mobile ha ottimi prezzi e buona copertura, ma i servizi, almeno nella mia zona, sono decisamente peggiorati, vuoi perché non c'è più il 3g, non mi fa usare il volte, ma soprattutto c'è troppo carico nelle celle e non va proprio. Quindi mi rimane l'ottima qualità in chiamata in 2g, ma non mi basta. Speriamo migliorino

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 07:20   #4444
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Condivido praticamente tutto, tranne il fatto che aver collegato il telefono al pc ricadrebbe su un uso non consentito. Con ho il tethering è compreso in tutti i pacchetti, e nel loro sito è anche spiegato come fare. E personalmente non ricordo di aver letto da nessuna parte che ci siano limitazioni per quanto riguarda l'uso dei giga tramite hot spot
Lo faranno ricadere nell'uso consapevole della promozione, niente di più, sono quelle classiche clausule che a primo impatto sembra non significhino nulla o stiano messe li tanto per bellezza, ma poi in casi come questo gli danno molto potere.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 09:56   #4445
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4153
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Le compagnie telefoniche non fanno beneficenza.
non credo che nessuno ci abbia mai creduto, alla loro benevolenza, e cmq non per questo ti devono rimodulare ogni volta a loro piacimento (Voda in primis) o sponsorizzare qualcosa che poi in effetti non è.
Quote:
Originariamente inviato da Lamp1 Guarda i messaggi
Mi fanno ridere le polemiche prima sul furto dati e ora sul blocco dei piscichelli che non comprendono cosa significa uso responsabile per una compagnia telefonica.
non ti stupire se ironicamente ti dicono che lavori per loro, io ringrazio il fatto di aver fatto abbandonare HO (che era in programma, pur non avendo ricevuto MAIL o SMS) a mia madre per passare a Iliad, che oltretutto si trova molto meglio e non ha perdite di segnale mentre chiama....

Ah, e non credo che siano tutti pischelli, ma anche se fossero, non significherebbe nulla, dato che chi ha avuto problemi con il blocco ha spiegato chiaramente il perché non gli è andato giù la scelta di HO, e con ragione ovviamente.

Ultima modifica di Silent Bob : 11-04-2021 alle 09:59.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 09:58   #4446
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41556
Quote:
Originariamente inviato da porfax Guarda i messaggi
Non sono loro a dover portare prove per un uso non conforme?
E lo faranno...
Ma con la clausola di uso etico e responsabile, o ti prendi un mega super ultra avvocato, e forse in tal caso hai qualche possibilità di vincere, altrimenti punterei tutto sul sms di mancato avviso, li forse ci tiri fuori qualche euro.

Ultima modifica di gd350turbo : 11-04-2021 alle 10:05.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 10:18   #4447
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
E lo faranno...
Ma con la clausola di uso etico e responsabile, o ti prendi un mega super ultra avvocato, e forse in tal caso hai qualche possibilità di vincere, altrimenti punterei tutto sul sms di mancato avviso, li forse ci tiri fuori qualche euro.
Non ha molto senso spendere tanti soldi per un super avvocato per una cosa simile, non ce lo ripaghi sicuramente, anche sul discorso sms di mancato avviso non mi aspetterei grandi risarcimenti, con buone probabilità cercheranno di conciliare le due parti senza risarcimenti e senza troppo clamore.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 10:22   #4448
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41556
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Non ha molto senso spendere tanti soldi per un super avvocato per una cosa simile, non ce lo ripaghi sicuramente, anche sul discorso sms di mancato avviso non mi aspetterei grandi risarcimenti, con buone probabilità cercheranno di conciliare le due parti senza risarcimenti e senza troppo clamore.
assolutamente !

Lo fai se sei pieno di grana e vuoi prenderti un soddisfazione costi quello che costi, altrimenti ti ridarranno gli euro spesi per la sim.

Per dire:
Io ho una sim unomobile unlimited venduta e quindi acquistata per essere "unlimited" come da contratto con relativo uso lecito, ci guardo un pò di tv alla sera sui vari servizi di streaming, qualche giorno fa mi sono scaricato una iso di win10 e mi è arrivato un sms che se continuavo così mi chiudevano la sim.

Ultima modifica di gd350turbo : 11-04-2021 alle 10:26.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 10:57   #4449
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1853
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
assolutamente !

Lo fai se sei pieno di grana e vuoi prenderti un soddisfazione costi quello che costi, altrimenti ti ridarranno gli euro spesi per la sim.

Per dire:
Io ho una sim unomobile unlimited venduta e quindi acquistata per essere "unlimited" come da contratto con relativo uso lecito, ci guardo un pò di tv alla sera sui vari servizi di streaming, qualche giorno fa mi sono scaricato una iso di win10 e mi è arrivato un sms che se continuavo così mi chiudevano la sim.
Credo che uno pieno di "grana" non utilizzi ho.mobile. Piuttosto un blocco del genere sarebbe dovuto capitare ad un avvocato o, meglio, ad un giudice; allora si che se ne vedrebbero delle belle...

Discorso unomobile. Almeno ti hanno mandato un messaggio di preavviso; qua, invece, ti chiudono la connessione senza nemmeno darti una spiegazione
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre

Ultima modifica di Qarboz : 11-04-2021 alle 11:00.
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 11:00   #4450
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41556
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Credo che uno pieno di "grana" non utilizzi ho.mobile. Piuttosto un blocco del genere sarebbe dovuto capitare ad un avvocato o, meglio, ad un giudice; allora si che se ne vedrebbero delle belle...
Così come è successo per i VAS, che ora sono stati aboliti perchè hanno pescato la persona sbagliata !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 12:22   #4451
Lamp1
Senior Member
 
L'Avatar di Lamp1
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
non ti stupire se ironicamente ti dicono che lavori per loro, io ringrazio il fatto di aver fatto abbandonare HO (che era in programma, pur non avendo ricevuto MAIL o SMS) a mia madre per passare a Iliad, che oltretutto si trova molto meglio e non ha perdite di segnale mentre chiama....

Ah, e non credo che siano tutti pischelli, ma anche se fossero, non significherebbe nulla, dato che chi ha avuto problemi con il blocco ha spiegato chiaramente il perché non gli è andato giù la scelta di HO, e con ragione ovviamente.
Come dicevo, si cambia se si trova di meglio, se nella zona dei tuoi iliad va meglio di HO, anche se costa di più è giustificato il cambio, io che vengo da iliad sono passato a ho a malincuore, perché iliad è la compagnia che ha reso possibile il successo dei virtuali nati per riprendersi un po' di clientela.
Però il ping di iliad troppo alto e la copertura non ancora capillare oltre all'offerta di 5,99 per 70 GB mi ha portato ad ho, nonostante odiassi voda per le porcate che ha fatto con rimodulazioni e servizi a pagamento.
Quindi se sono vicino ad una compagnia quella è iliad ma per ovvia convenienza attualmente sto in ho.
__________________

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."
Powered by Buttered Cat
Lamp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 12:44   #4452
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4153
Quote:
Originariamente inviato da Lamp1 Guarda i messaggi
Come dicevo, si cambia se si trova di meglio, se nella zona dei tuoi iliad va meglio di HO, anche se costa di più è giustificato il cambio, io che vengo da iliad sono passato a ho a malincuore, perché iliad è la compagnia che ha reso possibile il successo dei virtuali nati per riprendersi un po' di clientela.
Ai tempi l'offerta che avevo trovato di HO chiedeva 10€ per 40GB (mi pare, non ricordo), però più volte (e l'ho anche segnalato in sto topic tempo fa) capitava che durante la chiamata non sentiva più l'interlocutore (e viceversa).
Ora ha l'offerta di Iliad a 7€ al mese attuale con 10GB in meno, ma, almeno nel suo caso, anche 10GB soli sarebbero bastati, dato che usa molto poco la connessione dati (in casa sfrutta quella che c'è già via Wi-Fi, e fuori ne usa un minimo).

Quindi, almeno da sto punto di vista, ha avuto una qualità audio migliore, e paga 3€ in meno al mese (ed è stata l'unica offerta "mensile" decente che avevo trovato).

Quote:
Originariamente inviato da Lamp1 Guarda i messaggi
Però il ping di iliad troppo alto e la copertura non ancora capillare oltre all'offerta di 5,99 per 70 GB mi ha portato ad ho, nonostante odiassi voda per le porcate che ha fatto con rimodulazioni e servizi a pagamento.
Quindi se sono vicino ad una compagnia quella è iliad ma per ovvia convenienza attualmente sto in ho.
Io personalmente non ci trovo nulla di male nella tua scelta, non sono solo d'accordo con quel passaggio nell'altro tuo intervento.

E ripeto, ti parla uno che ha invece, per se, ha solo "Voce" (sempre Iliad) ed ha cambiato (per forza di cose) operatore, perché con Tim non era più possibile fare la ricarica 1 volta l'anno.

Però HO dopo tutto quello che è successo a fine anno scorso, stinco di santo non è, quindi se continua ad aver torto in talune situazioni, son d'accordo con chi le riporta.

PS: per farti un esempio, oltre mia madre anche un'altra persona, che conosco, ha HO, ma non ha fatto nessun passaggio, ma quando è uscita sta storia dei GB (finti) illimitati, gli ho detto cmq di mettersi in guardia a consumarli troppi, soprattutto ora che non avendo una connessione fissa in casa, potrebbe "sfruttare" i cosidetti illimitati di HO, e poi magari trovarsi bloccato da un giorno all'altro.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 14:09   #4453
Antimo96
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1051
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Condivido praticamente tutto, tranne il fatto che aver collegato il telefono al pc ricadrebbe su un uso non consentito. Con ho il tethering è compreso in tutti i pacchetti, e nel loro sito è anche spiegato come fare. E personalmente non ricordo di aver letto da nessuna parte che ci siano limitazioni per quanto riguarda l'uso dei giga tramite hot spot
Sono abbastanza sicuro che se uno prende e va a leggersi i contratti delle sim mobile, ci sarà una qualche clausola che limita il tethering.
Roba del tipo, potete farlo, ma non se ci sostituite le sim domestiche solo dati che guarda caso hanno costi mensili più elevati. Praticamente : "uso responsabile"
Anche se avete una promo da 100 gb mobile, loro non vogliono che voi la utilizziate consumando 100 gb, qualche asso nella manica lo conservano sempre.

Altrimenti non avrebbe senso distinguere tra promozioni per la casa e promozioni mobili.
Antimo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 14:25   #4454
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10419
Ma è da vedere, più volte mi sono scaricato le iso dei software dal cellulare, Vodafone, andando in punti dove sapevo che c'è una velocità elevata.
Se vai a 200-300mbit tiri giù una sacco di roba in un oretta .

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 17:39   #4455
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1853
Quote:
Originariamente inviato da Antimo96 Guarda i messaggi
Sono abbastanza sicuro che se uno prende e va a leggersi i contratti delle sim mobile, ci sarà una qualche clausola che limita il tethering.
Roba del tipo, potete farlo, ma non se ci sostituite le sim domestiche solo dati che guarda caso hanno costi mensili più elevati. Praticamente : "uso responsabile"
Anche se avete una promo da 100 gb mobile, loro non vogliono che voi la utilizziate consumando 100 gb, qualche asso nella manica lo conservano sempre.

Altrimenti non avrebbe senso distinguere tra promozioni per la casa e promozioni mobili.
Lo avevo letto a suo tempo, ma per sicurezza l'ho appena riletto https://www.ho-mobile.it/condizioni-generali.html
Non c'è scritto da nessuna parte che il tethering dev'essere limitato, e nemmeno di non usare tutti i giga dell'offerta; anzi, ho.mobile permette il "Riparti", cioè se finisci i giga prima della scadenza mensile, puoi anticipare il rinnovo e ripartire con il pieno. Tornando al contratto, credo che chi ha aperto un contenzioso con ho sia utile questo punto
Quote:
5. Misure di gestione del traffico
Quando il carico della rete è particolarmente elevato, ho. può introdurre dei meccanismi temporanei e non discriminatori volti a garantire l’integrità e la sicurezza della rete, come la limitazione della velocità di connessione. Questo meccanismo viene attuato in via prioritaria sulle applicazioni che comportano un maggior consumo di banda (es. peer to peer o file sharing).

ho. può inoltre modificare le caratteristiche del servizio per esigenze tecniche, esigenze organizzative, guasti o manutenzione straordinaria dandotene comunicazione.

ho. può infine sospendere il servizio in tutto o in parte per guasti dovuti a caso fortuito o di forza maggiore o per manutenzione straordinaria legata a fatti esterni eccezionali e non prevedibili, anche senza preavviso.
C'è anche la sezione 4
Quote:
4. Buona fede, correttezza e uso personale
ma in questo punto non vengono citati i dati ma solo le telefonate.
Credo che anche stavolta sia la ho ad averla fatta fuori dal vaso, perché nelle condizioni di contratto non hanno previsto che un giorno avrebbero regalato giga "illimitati" per cui non c'è nessuna postilla che "limita l'illimitato", come invece c'è per le telefonate
Quote:
Comunica in modo corretto e responsabile, ricordati che l’uso della SIM deve essere esclusivamente personale secondo i principi di buona fede e correttezza e non puoi conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dei servizi per i quali le SIM sono state attivate.

L'uso si considera personale se il traffico giornaliero voce e SMS in uscita verso altri operatori è inferiore a 3 volte il traffico voce o SMS in entrata da altri operatori.
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 06:07   #4456
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Intanto segnalo che il mio Samsung A6, vecchio di più di 2 anni, ha ricevuto un aggiornamento che ha fatto comparire le opzioni volte su SIM ho mobile, devo ancora provare se funziona, ma intanto siamo merito a Samsung che ha fatto questo, e demerito a Xiaomi che invece fa schifo da questo punto di vista, col mi9lite manco l'ombra di un supporto. Sul pixel non mi pronuncio perché la SIM ho non l'ho messa ancora, non è il numero principale

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 06:54   #4457
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Intanto segnalo che il mio Samsung A6, vecchio di più di 2 anni, ha ricevuto un aggiornamento che ha fatto comparire le opzioni volte su SIM ho mobile, devo ancora provare se funziona, ma intanto siamo merito a Samsung che ha fatto questo, e demerito a Xiaomi che invece fa schifo da questo punto di vista, col mi9lite manco l'ombra di un supporto. Sul pixel non mi pronuncio perché la SIM ho non l'ho messa ancora, non è il numero principale

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
Lo xiaomi non ha bisogno di nessun aggiornamento per funzionare, se il volte non è attivo usando questo codice *#*#86583#*#* ti si aprirà una schermata dove puoi abilitarlo...il galaxy a6 è stato semplicemente supportato ora da ho mobile, quindi probabilmente l'aggiornamento è dovuto ad accordi tra ho mobile e samsung, riguardo al pixel puoi stare tranquillo, non è proprio supportato da ho mobile, quindi sicuramente il volte non funziona.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 17:50   #4458
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7880
Torno a scrivere in questo tread per segnalare quello che mi è stato riferito grazie a conoscenti a cui è successo il blocco per aver consumato i "giga infiniti".

Il blocco NON scade al rinnovo dell'offerta mensile ma ha invece una durata di 30 giorni.

Sopravviene non appena si supera di qualche GB i 200GB complessivi in trenta giorni. Esistono diverse soglie e diversi interventi di sospensione del servizio durante l'avvicinamento alla soglia dei 200GB (sia di burst sia complessivi); si attivano dei meccanismi di kickoff sul ripetitore atti a disconnette il dispositivo impedendogli di rinegoziare la connessione LTE per qualche ora, il collegamento funzionerà solo col 2G. Farà così fino alla soglia fatidica dei 200GB. Superata quella soglia di pochi GB, entro 72 ore, si attiverà il blocco completo a velocità di 100Kbps (circa 8 KB/s complessivi) con un limite anche sul numero di pacchetti trasmissibili, il tutto per trenta giorni dall'inizio del blocco.

Vari operatori hanno confermato o appreso la comunicazione di queste "misure di sicurezza".

----

Il mio commento personale è che ho mobile si dimostra quindi proprio tecnicamente incapace xkè in previsione di un'offerta, limitata ad 1 mese tralaltro, di dare (finti) giga illimitati a chiunque; avrebbe quantomeno dovuto rivedere quelle misure di sicurezza.

Di fatti più ci avviciniamo alla fine di aprile più stanno aumentando a dismisura il numero di utenti coinvolti. Ho chiamato anche io per sapere quanti GB avevo consumato esattamente visto che ormai è impossibile saperlo finché non rimettono il contatore (dal cellulare mi risulta impossibile xkè mi considerava solo un periodo di 1 settimana, così era impostato). Sono a quota 120GB circa e fino al prossimo mese eviterò di usare la connessione dati per non rischiare di finire nel pescato pure io.

---

Quindi invito tutti gli utenti coinvolti a prendere coscienza, fatevi sentire al CORECOM della vostra regione, hanno email sitoweb uffici tutto. Organizzatevi pure qui magari aprendo un tread dedicato a parte. Non ci guadagnerete niente. Sarò contento se gli verrà fatta pagare una sanzione per la loro totale incompetenza.
__________________
System Failure

Ultima modifica di Perseverance : 12-04-2021 alle 18:00.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 18:07   #4459
Lamp1
Senior Member
 
L'Avatar di Lamp1
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 762
Mi sembra una procedura un pochino strampalata.
Se bloccassero al raggiungimento di 200 giga in 30 giorni sarei d’accordo pure io a parlare di raggiro, se invece bloccano a 200 giga in un paio di giorni non ci trovo niente di scandaloso.
In ogni caso un sms di avviso a metà zona rischio sarebbe il minimo.
Poi il contatore oscurato è una vodafonata vecchio stile.
__________________

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."
Powered by Buttered Cat
Lamp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 18:19   #4460
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Lo xiaomi non ha bisogno di nessun aggiornamento per funzionare, se il volte non è attivo usando questo codice *#*#86583#*#* ti si aprirà una schermata dove puoi abilitarlo...il galaxy a6 è stato semplicemente supportato ora da ho mobile, quindi probabilmente l'aggiornamento è dovuto ad accordi tra ho mobile e samsung, riguardo al pixel puoi stare tranquillo, non è proprio supportato da ho mobile, quindi sicuramente il volte non funziona.
Il menu segreto xiaomi non fa comunque funzionare nulla, ho citato un esempio di terminale tra l'elenco dei supportati che invece non va, anche con menu attivo. Sul Samsung invece sapevo dal supporto che rientrava tra quelli supportati con l'ultimo aggiornamento, e cosi è stato. Ha un menu segreto anche lui, e ovvio non funzionava, adesso con l'ultimo update va tutto senza dover smanettare

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v