Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-03-2010, 08:07   #1
Uomo_ombra
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 375
KB918997 (in italiano)

Salve a tutti,
io ho bisogno di installare il pacchetto KB918997 in italiano (nome del file: WindowsXP-KB918997-v6-x86-ITA.exe) su una macchina che attualmente non è connessa alla rete e non può esserlo (per ora) per problemi logistici.
Io mi ricordo che era possibile scaricare, dal sito Microsoft, aggionamenti che si intendeva installare su macchine diverse da quella dalla quale si effettuava il download: l'avevo già fatto una volta per degli aggiornamenti di Explorer.
Purtroppo, per il file in questione, non solo non riesco a trovare questa opzione sul sito, ma il download "sic et simpliciter" sull'unica macchina collegata alla rete che in questo momento è a mia disposizione (ufficio), e il successivo trasferimento e installazione sulla macchina di destinazione, non è possibile perchè la macchina "finale" gira sotto XP/SP2 (e d'altronde il pacchetto in questione è specificamente destinato ad XP) mentre la macchina dell'ufficio gira sotto Windows 2000, e il sito Microsoft non collabora...
Superfluo dirlo, sia l'installazione di XP sulla macchina "target", sia quello di 2000 sulla macchina dell'ufficio sono originali (comprato insieme alla macchina il primo, e fornito dall'Azienda (statale) il secondo), quindi non sto cercando di fare nulla di illegale.
L'unica possibilità che vedo, così stando le cose, è riuscire a trovare il file da un'altra parte e installarlo. Le mie ricerche fino a questo momento non hanno dato alcun risultato.

Qualcuno può aiutarmi? Anche in privato, se credete opportuno.

Grazie in anticipo.

Ultima modifica di Uomo_ombra : 25-03-2010 alle 09:46. Motivo: correzione
Uomo_ombra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 12:44   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao dai un'occhiata qui :

http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...t-1342949.html
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 00:43   #3
Uomo_ombra
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 375
Purtroppo non mi è servito... lì parlano della versione INGLESE di quel pacchetto, che non si installa (già provato) se la versione di XP è quella italiana... infatti, il nome del file che ho indicato quando ho aperto il thread è quello della versione italiana.
Qualcuno ha qualche altra idea? Qualcuno che a suo tempo l'abbia installato e NON abbia buttato via il file installatore una volta fatto?... Adesso sto scrivendo dal computer di mio padre, che però gira sotto W98/SE, e quindi ho lo stesso problema di quando sono in ufficio, cioè non posso scaricarlo su questa macchina perchè non è XP...
Uomo_ombra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 12:25   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Uomo_ombra Guarda i messaggi
Adesso sto scrivendo dal computer di mio padre, che però gira sotto W98/SE, e quindi ho lo stesso problema di quando sono in ufficio, cioè non posso scaricarlo su questa macchina perchè non è XP...
Peccato, credevo che tu combinassi.
Scusa se mi permeto: ma il papà non può mettere almeno, dico almeno Xp, che inizia già ad essere un attimo old, non ancora del tutto, ma quando non ci saranno più gli aggiornamenti......

Che poi se tu hai Xp e devi downloadare questo pacchetto, oggi come oggi, anche se non sei collegato on line, collegarsi on line rispetto a ieri è molto più facile.
Consiglio o un adsl con connessione wi-fi o meglio ancora la chiavetta, che dire che è un toccasana è dire niente, perchè è di più .

Ovvio devi fare l'abbonamento con questo o quel gestore........è li ti posso capire, ma c'è l'imbarazzo della scelta sul tipo di contratto da stipulare sia per il modem wi-fi sia per la chiavetta.
In più con la chiavetta vai dove vuoi e ti colleghi alla rete da qualsiasi pc, portatile o non portatile, non solo dal tuo
Una volta connesso tiri giù anche il kb che ti serve

Ultima modifica di tallines : 26-03-2010 alle 12:33.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 20:18   #5
Uomo_ombra
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 375
Guarda, le cose che hai detto possono essere tutte "passi successivi", ma il problema che devo risolvere adesso è installare il KB918997 in italiano, punto. E non capisco perchè sia così difficile da trovare, neanche fosse il benedetto installatore dell'intero sistema operativo! Tra l'altro, come dicevo, era possibile per esempio scaricare componenti (non ricordo quali, sono passati un paio d'anni e forse più) destinati ad essere installati su una macchina diversa da quella sulla quale si effettuava il download, bastava specificare bene certi dettagli della configurazione et voilà... Insomma, possibile di quelli che hanno installato il KB malefico, nessuno abbia messo da parte il file?!?...

Ultima modifica di Uomo_ombra : 26-03-2010 alle 20:19. Motivo: errore
Uomo_ombra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 21:31   #6
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
E provare a downloadarlo da un'amico che ha Xp e poi tramite pendrive lo porti nel tuo pc ? Penso che si possa.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 12:46   #7
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
il pacchetto in questione è questo?

beh, è un aggiornamento protetto dal sistema di convalida copia, indi O contatti M$ o hai bisogno di almeno Xp per scaricarlo.
ciao
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 09:56   #8
Uomo_ombra
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 375
Sì è quello... comunque ho finalmente risolto, un collega che lo aveva già installato a suo tempo NON aveva cancellato il file installatore dopo l'uso e me l'ha gentilmente passato... Grazie a tutti!
Uomo_ombra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 15:11   #9
#miserveunfile
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 1
Cerco anche io "KB918997"

Buongiorno a tutti,
volevo chiedere se qualcuno ha quel file e se, me lo potrebbe inviare via email "nicoalso007@gmail.com". Mi serve per un vecchio computer dell, precisamente un dell dimension 4100, che ho aggiornato a windows xp home sp2.
Spero che qualcuno mi possa inviare presto quel file

Grazie
#miserveunfile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v