Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-07-2007, 14:43   #101
VashTheStampede83
Senior Member
 
L'Avatar di VashTheStampede83
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2765
Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
Il transfer, detto anche tamburo, è un componente che si occupa di mescolare i vari piani colore per poter generare i toni composti partendo dai 4 toner base
A essere precisi si occupa anche d'altro però la funzione principale è questa
Ho capito. Quindi questo rumore è normale o con il tempo dovrebbe non presentarsi più?
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 15:03   #102
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da ChIP_83 Guarda i messaggi
Oggi mi hanno portato una stampa di una foto fatta con una HP 2600 giusto per avere un termine di paragone di come può stampare una foto la laser...
E devo dire che ne sono pienamente soddifatto, spero che anche la samsung stampi così (considerando che la risoluzione di ques'utiltima è maggiore).
Vorrei una opinione dei possessori su come stampa le foto, rispetto ad una buona inkjet come sono ?

(anche se i discorsi sui consumi mi stanno facendo cambiare idea, credevo fossero molto più convenienti ...)
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 15:21   #103
VashTheStampede83
Senior Member
 
L'Avatar di VashTheStampede83
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2765
Per quanto riguarda i consumi è vero che una stima del 5% di copertura è pura utopia, ma per quanto mi riguarda io sprecavo più inchiostro perchè ogni volta che stamapava(ovviamente non in maniere continua) sprecavo più inchiostro per la puliza delle testine che per la stampa.Questo è da considerare, con la laser tutto (o quasi, viusto che ho visto che c'è un "vaso di raccolta")il toner che c'è nella cartuccia viene usato per stampare.
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 15:27   #104
provolinoo
Senior Member
 
L'Avatar di provolinoo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 2144
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Vorrei una opinione dei possessori su come stampa le foto, rispetto ad una buona inkjet come sono ?

(anche se i discorsi sui consumi mi stanno facendo cambiare idea, credevo fossero molto più convenienti ...)
Le stampanti laser, in generale indipendentemente dalla marca, non sono indicate per stampe grafiche... è un discorso di limiti tecnologici...

ovviamente puoi sicuramente fare buone stampe con la Samsung però considera che se stampi la stessa foto su carta fotografica usando una inkjet, anche economica, vedrai la differenza...

poi dipende anche dalle aspettative che uno ha
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 15:31   #105
Centogab
Senior Member
 
L'Avatar di Centogab
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 359
Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
Se le righe rimangono sempre nere indipendentemente da quello che stampi, con tutta probabilità è il fusore, se invece seguono il colore della stampa è un problema di tamburo
Si le linee rimangono sempre nere (come quelle della foto che ho postato).

Allora se è il fusore cosa mi consigli di fare? Chiamo l'assistenza?
__________________
Gabriele
Centogab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 15:54   #106
provolinoo
Senior Member
 
L'Avatar di provolinoo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 2144
Quote:
Originariamente inviato da Centogab Guarda i messaggi
Si le linee rimangono sempre nere (come quelle della foto che ho postato).

Allora se è il fusore cosa mi consigli di fare? Chiamo l'assistenza?
Purtroppo è l'unica cosa da fare non tanto per la complicatezza del problema ma per non invalidare la garanzia
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 15:57   #107
VashTheStampede83
Senior Member
 
L'Avatar di VashTheStampede83
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2765
Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
Purtroppo è l'unica cosa da fare non tanto per la complicatezza del problema ma per non invalidare la garanzia
Mi puoi dare conferma sul post che ho fatto ad inzio pagina?
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 16:09   #108
Centogab
Senior Member
 
L'Avatar di Centogab
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 359
Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
Purtroppo è l'unica cosa da fare non tanto per la complicatezza del problema ma per non invalidare la garanzia
Senti, ma secondo te il fatto che abbia iniziato a farmi questi righini non da subito, ma dopo una trentina di pagine stampate non vuol dire nulla (tipo polvere o toner all'interno)?
Perchè se fosse davvero rotto questo fusore, cavolo m'è durato davvero poco; come ho detto avrò stampato massimo 30-35 pagine.....
__________________
Gabriele
Centogab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 16:57   #109
alexpiranha
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1459
ascoltami,
togli la cartuccia e prova a vedere se noti fuoriuscita di toner, ribaltala e scuotila un po', poi guarda sul transfer se noti toner, fallo girare manovrando la levetta di plastica dell'ingranaggio.
Cerca infine di trovare il drum e di estrarlo, se lo vedi sporco di toner puliscilo con le dita, mi raccomando, non usare altro, le dita e con delicatezza.
Rimonta il tutto e prova, non credo proprio sia il fusore, anche perche' mi sembra che tu non senta odore di bruciato quando esce il foglio stampato, vero ?
alexpiranha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 17:01   #110
alexpiranha
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1459
vash, inoltre il fatto del rumore, ti ripeto che e' normale, credo tu senta anche degli scatti in fase di riscaldamento, non temere, e' che la macchina e' un po' piccoletta per la tecnologia laser color, ... troppa roba in poco spazio, troppa plastica, nessun assorbimento, nesuna cura all'insonorizzazione.

Sai, amico, non sempre poco significa meglio !!!!
alexpiranha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 17:27   #111
VashTheStampede83
Senior Member
 
L'Avatar di VashTheStampede83
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2765
Quote:
Originariamente inviato da alexpiranha Guarda i messaggi
vash, inoltre il fatto del rumore, ti ripeto che e' normale, credo tu senta anche degli scatti in fase di riscaldamento, non temere, e' che la macchina e' un po' piccoletta per la tecnologia laser color, ... troppa roba in poco spazio, troppa plastica, nessun assorbimento, nesuna cura all'insonorizzazione.

Sai, amico, non sempre poco significa meglio !!!!
Esattamente, scatti in fase di riscaldamento(sempre però quando lancio la stampa, non quando accendo la stampante).
Volevo essere tranquillo solo che fosse una cosa normale, ma tu ce l'hai e ti fa lostesso?Per il resto la stampa è perfetta!
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 17:33   #112
Centogab
Senior Member
 
L'Avatar di Centogab
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 359
Quote:
Originariamente inviato da alexpiranha Guarda i messaggi
ascoltami,
togli la cartuccia e prova a vedere se noti fuoriuscita di toner, ribaltala e scuotila un po', poi guarda sul transfer se noti toner, fallo girare manovrando la levetta di plastica dell'ingranaggio.
Cerca infine di trovare il drum e di estrarlo, se lo vedi sporco di toner puliscilo con le dita, mi raccomando, non usare altro, le dita e con delicatezza.
Rimonta il tutto e prova, non credo proprio sia il fusore, anche perche' mi sembra che tu non senta odore di bruciato quando esce il foglio stampato, vero ?
No, odore di bruciato non si sente. Ho provato a girare il rullo verde (non so se è quello il transfer) ma non c'è modo di farlo muovere...
Le cartuccie sono sporche di toner dove questo esce, ma penso sia normale.
Infine anche il drum non so neanche cosa sia, quindi figuriamoci se lo so estrarre...
Mi sa che per un utonto come me ci vuole l'assistenza.
__________________
Gabriele
Centogab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 18:05   #113
alexpiranha
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1459
no, non sei mica tonto, solo giustamente poco esperto.
Il transfer non e' verde, quello che tu vedi e' il drum, devi vedere se presenta righe o danni o sporco o tracce di toner, pulirlo con le dita, e cercare di farlo ruotare agendo sulla ruota ingranaggio.

Se non riesci, allora sì, portala in assistenza in garanzia, molto meglio stare senza stampante che così.


Rispondo per la qualita' delle foto :

non sognarti mai di stampare su carta lucida o peggio fotografica, il toner non attecchisce e appena fuori ti si stacca dal foglio e si spalma, orribile.

Su carta normale o cartoncino, credimi, la mia 510 da' al masimo di risoluzione risultati strabilianti, ho creato dei poster da foto prese con una digtale da pochhi euro, e ti giuro che un poster da 36 fogli a4 che ho incollato su una astra di masonite, fa impazzire la gente che la guarda !!!


Per il rumore, ripeto per l'ultima volta, non agitarti, e' assolutamente normale, come devo dirtelo che e' una macchinetta troppo complessa per il suo case ?
alexpiranha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 18:48   #114
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da alexpiranha Guarda i messaggi
...
Il transfer non e' verde, quello che tu vedi e' il drum, devi vedere se presenta righe o danni o sporco o tracce di toner, pulirlo con le dita, .
Forse è meglio non pulirlo CON LE DITA, visto che il toner è cancerogeno (è molto peggio respirarlo, ma anche toccarlo ... è sempre meglio evitare).
Grazie per le info sulla qualità di stampa.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 18:58   #115
alexpiranha
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1459
ascolta, che il toner sia cancerogeno non e' stato provato, certamente sono micropolveri pericolose che non vanno respirate.
Toccarle con le mani, credimi, e' tutt'altro discorso, basta poi lavarsi ben bene e non c'e' pericolo.

Comunque, ho detto con le mani perche' e' l'unico modo per non rovinare il drum fotosensibile, un graffio e via, e' irrimediabilmente danneggiato.
alexpiranha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 23:37   #116
provolinoo
Senior Member
 
L'Avatar di provolinoo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 2144
Rispondo un pò alla rinfusa, perdonate il caos


Quote:
Originariamente inviato da Centogab Guarda i messaggi
Senti, ma secondo te il fatto che abbia iniziato a farmi questi righini non da subito, ma dopo una trentina di pagine stampate non vuol dire nulla (tipo polvere o toner all'interno)?
Perchè se fosse davvero rotto questo fusore, cavolo m'è durato davvero poco; come ho detto avrò stampato massimo 30-35 pagine.....
Il fusore è un componente che di solito dura diverse decine di migliaia di pagine quindi al massimo si è rotto causa guasto, non si è certo consumato per usura.
Il problema è che questo componente è rivestito da una pellicola (detta "film") che se perde aderenza tende ad incresparsi e causa le righe che stai avendo.

Quote:
Originariamente inviato da alexpiranha Guarda i messaggi
ascoltami,
togli la cartuccia e prova a vedere se noti fuoriuscita di toner, ribaltala e scuotila un po', poi guarda sul transfer se noti toner, fallo girare manovrando la levetta di plastica dell'ingranaggio.
Cerca infine di trovare il drum e di estrarlo, se lo vedi sporco di toner puliscilo con le dita, mi raccomando, non usare altro, le dita e con delicatezza.
Rimonta il tutto e prova, non credo proprio sia il fusore, anche perche' mi sembra che tu non senta odore di bruciato quando esce il foglio stampato, vero ?
In linea di massima sono d'accordo con le tue osservazioni, tieni comunque presente che non tutti i problemi di fusore corrispondono ad un odore di bruciato, questo di solito avviene soltanto se il fusore scaldandosi troppo brucia la pellicola di rivestimento.

Quote:
Originariamente inviato da alexpiranha Guarda i messaggi
vash, inoltre il fatto del rumore, ti ripeto che e' normale, credo tu senta anche degli scatti in fase di riscaldamento, non temere, e' che la macchina e' un po' piccoletta per la tecnologia laser color, ... troppa roba in poco spazio, troppa plastica, nessun assorbimento, nesuna cura all'insonorizzazione.

Sai, amico, non sempre poco significa meglio !!!!
Non posso che concordare anche qui, le macchine che facciamo noi, facendo un paragone sempre con una laser a colori nella stessa fascia di prezzo, sono grandi almeno il doppio.
La Samsung ha avuto il grande merito di riuscire a convogliare il tutto nello spazio dove abitualmente si inserisce la tecnologia monocromatica; ovviamente questo ha portato ad una serie di compromessi come cartucce poco capienti e ingranaggi molto rumorosi in quanto estremamente vicini.

Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
Esattamente, scatti in fase di riscaldamento(sempre però quando lancio la stampa, non quando accendo la stampante).
Volevo essere tranquillo solo che fosse una cosa normale, ma tu ce l'hai e ti fa lostesso?Per il resto la stampa è perfetta!
L'unico elemento che cambia condizioni durante l'utilizzo è il fusore, in quanto si riscalda e raffredda ciclicamente.
Gli altri componenti sono freddi sia alla prima pagina che alla centesima quindi se ti danno il problema te lo daranno con tutte le pagine.

Quote:
Originariamente inviato da Centogab Guarda i messaggi
No, odore di bruciato non si sente. Ho provato a girare il rullo verde (non so se è quello il transfer) ma non c'è modo di farlo muovere...
Le cartuccie sono sporche di toner dove questo esce, ma penso sia normale.
Infine anche il drum non so neanche cosa sia, quindi figuriamoci se lo so estrarre...
Mi sa che per un utonto come me ci vuole l'assistenza.
Più che altro cerca di capire quale politica adotta Samsung per valutare quali operazioni puoi fare autonomamente senza invalidare la garanzia e quali no.

Quote:
Originariamente inviato da alexpiranha Guarda i messaggi
Rispondo per la qualita' delle foto :
non sognarti mai di stampare su carta lucida o peggio fotografica, il toner non attecchisce e appena fuori ti si stacca dal foglio e si spalma, orribile.
Questo quando va bene
Nei casi peggiori il foglio si scioglie sotto il calore del fusore e non esce proprio più

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Forse è meglio non pulirlo CON LE DITA, visto che il toner è cancerogeno (è molto peggio respirarlo, ma anche toccarlo ... è sempre meglio evitare).
ASSOLUTAMENTE FALSO.
Il toner non è cancerogeno, ti pregherei di non dire cose così allarmistiche senza esserti prima documentato.

Quote:
Originariamente inviato da alexpiranha Guarda i messaggi
Comunque, ho detto con le mani perche' e' l'unico modo per non rovinare il drum fotosensibile, un graffio e via, e' irrimediabilmente danneggiato.
Confermo, a volte i migliori strumenti sono quelli che già ci troviamo attaccati al corpo
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 00:49   #117
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
Non posso che concordare anche qui, le macchine che facciamo noi,...
Per curiosità, forse l'hai già detto, ma "noi" chi ?

Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
ASSOLUTAMENTE FALSO.
Il toner non è cancerogeno, ti pregherei di non dire cose così allarmistiche senza esserti prima documentato.
A me gli "esperti" in ufficio hanno sempre detto che è, se non cancerogeno, perlomeno nocivo.
Se tu, (che mi par di capire sia un esperto vero), mi dici che non è vero, ritratto tutto, tanto meglio così !
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 09:21   #118
alexpiranha
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1459
il problema della tossicita' del toner, indipendentemente dagli studi scientifici effettuati e quelli in corso, che tra l'altro portano ad ipotesi discordanti, e badate bene, ad ipotesi sottolineate dal condizionale "potrebbe", "sarebbe", "comporterebbe", ecc, va riassunto secondo la mia opinione in questo piccolo e semplice concetto :

i toner sono miscele di micropolveri composte da sostanze chimiche e minerali.
Micropolveri, appunto, ed in quanto tali da non inalare o ingerire, e DI CUI LIMITARE il contatto epidermico.

Alchè io dico evitare quanto + possibile ogni contatto, ma senza terrorizzarsi
alexpiranha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 15:06   #119
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Proprio oggi salta fuori questa news:
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2050382
Probabilmente siamo in contatto telepatico con l'Australia.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 15:45   #120
provolinoo
Senior Member
 
L'Avatar di provolinoo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 2144
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Proprio oggi salta fuori questa news:
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2050382
Probabilmente siamo in contatto telepatico con l'Australia.
Grande
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v