Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-11-2021, 17:05   #14381
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12564
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Ma sono davvero scariche le batterie?
La prova da fare consiste nel scaricare le batterie con il C9000 impostando la corrente di scarica su 250mA. Poi si potrebbe ragionare sui problemi.
Ieri mi ha dato il segnale di batteria scarica un altro dispenser dove avevo inserito delle amazon 2000 mAh.
Le ho scaricate a 200 e delle 3 una è andata subito in done mentre le altre due hanno registrato circa 1050 e 1100 mAh. In effetti ricordo che quando le caricavo qualcuna impiegava più tempo mentre le altre erano subito cariche.
L'oggetto incriminato è della Simpleway, che dovrebbe appartenere alla galassia di Xiaomi.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2021, 19:42   #14382
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2452
Hai fatto una giusta verifica, trovando la batteria compromessa.
Dovrai disfartene, perché non è possibile rigenerarla.

Di solito cede una batteria senza responsabilità del dispositivo utilizzatore, salvo consumi esagerati che ti obbligano cambiare batterie troppo frequentemente.
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 02:45   #14383
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9871
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Boh, allora deciditi visto che avevi pubblicamente detto "dealextreme":
All'inizio, poi avevo disdetto e ordinai per ben 2 volte su Aliexpress.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2021, 15:11   #14384
idro_stasi
Senior Member
 
L'Avatar di idro_stasi
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
Messaggi: 388
Ciao a tutti,

ho finalmente iniziato ad utilizzare l'opus bt-c700 e lo sto testando con alcune batterie in mio possesso da un po di anni.

Leggendo qui e vedendo tutorial su youtube, cercando di capirne le funzionalità sono arrivato alle seguenti conclusioni, vorrei sapere se sono corrette secondo voi:

1) sto eseguendo il test della capacità per vedere queste batterie come sono messe, e successivamente il test rapido per vedere la resistenza interna.

2) In base ai risultati, faccio fare il refresh per quelle batterie messe male e vedere se riesco a recuperarle.

3) Rifare i test 1) per confermare o meno se sono recuperate.

Poi, insieme al cb ho acquistato due nuovi blister di eneloop AAA: le nere da usare per apparecchi wireless e le blu per i telecomandi.
Forse mi sono perso qualcosa nel primo post del thread, ma visto che sono batterie nuove vorrei tentare di preservarle il più a lungo possibile, cosa che non ho fatto fino adesso con quelle che ho trattandole malino, quindi vi chiedo:

1) Prima del primo uso devo fargli fare una scarica e una carica completa? O posso già cominciare a usarle?

2) Ogni volta che l'apparecchio mi indica che le batterie sono scariche, cosa devo fare? Scaricarle e poi ricaricarle ogni volta oppure farglielo fare una volta ogni tanto?
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2021, 13:50   #14385
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1003
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Allora BT-C700 e basta, la marca stampata sopra non cambia la sostanza, solo il firmware 2.2 cambia poco o nulla.

Il Lii-500 costa troppo.

Considera il modello NC-3000 tra quelli validi sotto i 50 Euro.

mi sa che vado su questo BT-C700..... ma che marca OPUS o ?

strano, possibile che si amazzone NON c'e nulla ? dove lo posso ttrovare

originale e a buon prezzo ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 23:52   #14386
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6175
È da un po' di tempo che sto sperimentando (oppure sono sfortunato io) che le ebl, ansmann, amazon basic, ecc., non hanno più la qualità che avevano in passato.

Qualcuno ha notato se ci sono altre marche/novità sul fronte NiMH ricaricabili?


Edit: anche perché, comprensibilmente, il sito danese non è più aggiornato.
__________________
E come disse Peppone appena svegliatosi in Parlamento, "Fasciiisti!!!"

Ultima modifica di Nui_Mg : 28-11-2021 alle 00:18.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2021, 12:46   #14387
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2452
Qui c'è un volenteroso che prova le batterie fino al completo esaurimento delle possibilità di ricaricarle.

http://aacycler.com/battery/aa/

Fai attenzione ai modelli e alle annate, un test di questo tipo può durare mesi e mesi prima di essere completato, poi capita che la batteria venga sostituita da un modello nuovo ...
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2021, 13:54   #14388
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1003
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Qui c'è un volenteroso che prova le batterie fino al completo esaurimento delle possibilità di ricaricarle.

http://aacycler.com/battery/aa/

Fai attenzione ai modelli e alle annate, un test di questo tipo può durare mesi e mesi prima di essere completato, poi capita che la batteria venga sostituita da un modello nuovo ...

ottimo... quindi il primo delle varie liste e' il TOP ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2021, 16:37   #14389
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6175
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Qui c'è un volenteroso che prova le batterie fino al completo esaurimento delle possibilità di ricaricarle.

http://aacycler.com/battery/aa/

Fai attenzione ai modelli e alle annate, un test di questo tipo può durare mesi e mesi prima di essere completato, poi capita che la batteria venga sostituita da un modello nuovo ...
Grazie mille, mi ero perso il link
__________________
E come disse Peppone appena svegliatosi in Parlamento, "Fasciiisti!!!"
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 17:33   #14390
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1003
scusate ma dove trovo un TEST sulle migliori batterie ma alkaline

normali
e non ricaricabili ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2021, 15:59   #14391
AlexCyber
Senior Member
 
L'Avatar di AlexCyber
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2227
ciao e buon natale

Ho un telefono cordless che usa 2 batterie ricaricabile AAA da 1.2V Ni-Mh. 750 mAh

Posso usare delle batterie 1.2V ma con amperaggio superiore(mAh) ?

Comporta problemi nella ricarica delle batterie oppure nell' indicatore di scarica delle batterie segnalato dal telefono ?

grazie
__________________
Online game: Steam ID

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2021, 19:53   #14392
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 837
Quote:
Posso usare delle batterie 1.2V ma con amperaggio superiore(mAh) ?
Si puoi, i mAh indicano solo l'energia che è in grado di fornire la batteria nel tempo. Le nuove pile dureranno di più dato che sono nuove e hanno un "serbatoio" di energia maggiore rispetto alle vecchie. Poi dipende anche dalla qualita' del prodotto che metti dentro.

Quote:
Comporta problemi nella ricarica delle batterie oppure nell' indicatore di scarica delle batterie segnalato dal telefono ?
Dipende dall'algoritmo di carica del telefono, l'importante è usare due pile della stessa capacita' in mAh e preferibilmente anche della stessa marca.
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 10:46   #14393
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1003
riprovo.... qualcuno che usa le normali alkaline ?

scusate OT , ma vedendo le varie recensioni (negative .... ) nel solito
grande sito di vendita , sembra che siano TUTTE pessime e durino
nulla,,,, e di tutte le marche .

forse che le uniche valide siano le costose Panasonic Evolta ??? boh.....
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 14:29   #14394
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 837
Ciao qui trovi una serie di dati che possono aiutarti a capire la capacita' di alcune pile alcaline, dagli elenchi a discesa puoi fare un paragone e capire quanta energia immagazzinano.Pero' Ci sono anche tante pile ricaricabili.
https://lygte-info.dk/review/batteri...comparator.php
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 14:53   #14395
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1003
Quote:
Originariamente inviato da luigimitico Guarda i messaggi
Ciao qui trovi una serie di dati che possono aiutarti a capire la capacita' di alcune pile alcaline, dagli elenchi a discesa puoi fare un paragone e capire quanta energia immagazzinano.Pero' Ci sono anche tante pile ricaricabili.
https://lygte-info.dk/review/batteri...comparator.php

grazie gentilissimo ! sbaglio o tra tutte il TOP sono le panasonic evolta ? ciaooo
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2022, 11:09   #14396
cm209
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 71
Un augurioper un sereno 2022 a tutti. Volevo chiedervi una cosa: qual'è il miglior modo di conservare le ricaricabili tra un uso e l'altro e secondo voi la migliore modalità prima di porle a riposo(discharge o refresh)??
cm209 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2022, 17:51   #14397
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1003
Quote:
Originariamente inviato da cm209 Guarda i messaggi
Un augurioper un sereno 2022 a tutti. Volevo chiedervi una cosa: qual'è il miglior modo di conservare le ricaricabili tra un uso e l'altro e secondo voi la migliore modalità prima di porle a riposo(discharge o refresh)??

per le litio sicuramente al fresco in frigo, ma per le normali ricaricabili NON credo ci sia una accortezza particolare .... ciao
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 12:56   #14398
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da cm209 Guarda i messaggi
Un augurioper un sereno 2022 a tutti. Volevo chiedervi una cosa: qual'è il miglior modo di conservare le ricaricabili tra un uso e l'altro e secondo voi la migliore modalità prima di porle a riposo(discharge o refresh)??
da quel che so è meglio conservarle a temperatura ambiente (non estremo ovviamente, comunque al chiuso al riparo da gelo e calore intenso). La modalità migliore prima di riporle è caricarle, indifferentemente se con refresh o meno. Comunque solo le LSD conservano la carica a lungo, le altre le troverai mediamente scariche dopo qualche mese. E anche le LSD io le refresho ogni 3-4 mesi se non le ho utilizzate.
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 11:08   #14399
ale02
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: roma
Messaggi: 217
Ho un CB Opus3100 ma vorrei qualcosa di piu' adatto per la carica di AAA
in quanto spara 2,5A in PWM alle piccole batterie e non e' l'ideale.
C'e qualche buona alternativa con terminazione DV che carichi lentamente e senza PWM?
Mi basterebbe anche un modello semplice senza display/analizzatore ma che funzioni bene.
__________________
vendite concluse con: angel611, morbidflame

Ultima modifica di ale02 : 27-01-2022 alle 11:35.
ale02 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 13:32   #14400
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9871
Quote:
Originariamente inviato da ale02 Guarda i messaggi
Ho un CB Opus3100 ma vorrei qualcosa di piu' adatto per la carica di AAA
in quanto spara 2,5A in PWM alle piccole batterie e non e' l'ideale.
C'e qualche buona alternativa con terminazione DV che carichi lentamente e senza PWM?
Mi basterebbe anche un modello semplice senza display/analizzatore ma che funzioni bene.
Senza PWM c'è il Lii-500, ma le Ni-Mh non le carica al 100% stando alle rece di anni fa, ma da quel che mi è parso di vedere in rete forse quelli attuali non hanno questo difetto.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v