Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-02-2019, 18:44   #141
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
per sicurezza l'ho fatto partire come admin
perfetto, aggiornato pure io, al momento sembra tutto in ordine.

La prima cosa che si nota sono le ventoline, hanno cambiato completamente la curva di attivazione. In idle é praticamente sempre silenzioso, oppure partono con un filo appena udibile.

In gaming le temperature sono leggermente più alte all'inizio perchè entrano a pieno regime dopo qualche minuto di gioco.

Illuminazione tastiera con varie opzioni selezionabile da bios, vecchia modalità risparmio che si spegne dopo 15sec oppure sempre attiva.

Upgrade consigliato
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2019, 20:37   #142
rubenchu1997
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 2
Ciao a tutti, io ho un Mi Notebook Pro GTX ed ho provato ora ad aggiornare il BIOS con il 906 che avete linkato pochi post prima. Il BIOS però è solo per la versione con MX150. Sapete mica dove trovare la nuova versione del BIOS per la mia variante? Vi ringrazio
rubenchu1997 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2019, 21:56   #143
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da rubenchu1997 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, io ho un Mi Notebook Pro GTX ed ho provato ora ad aggiornare il BIOS con il 906 che avete linkato pochi post prima. Il BIOS però è solo per la versione con MX150. Sapete mica dove trovare la nuova versione del BIOS per la mia variante? Vi ringrazio
ciao, a dire il vero non saprei dirti quale versione di bios è l'ultima rilasciata per il GTX. Prova a cercare:
http://bbs.xiaomi.cn/f-450
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 08:57   #144
rubenchu1997
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 2
Confermo che su quel link ho trovato il BIOS 804 che aggiusta il comportamento di ventole e backlighting anche per la variante GTX
rubenchu1997 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 10:41   #145
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
una curiosità, anche a voi la ram cambia dinamicamente frequenza e settaggio ?

Ultima modifica di Giux-900 : 10-03-2019 alle 12:54.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 13:29   #146
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da rubenchu1997 Guarda i messaggi
Confermo che su quel link ho trovato il BIOS 804 che aggiusta il comportamento di ventole e backlighting anche per la variante GTX
gentilmente riusciresti a mettere il link che lo inserisco a pag1
grazie
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 11:19   #147
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
pag1 aggiornata con tutto lo storico bios del pro e ultimo bios per GTX.

Il bios 906 per il pro ha fixato la curva di attivazione delle ventole e retroilluminazione tastiera.
Per il momento sembra tutto ok.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 21:28   #148
nicolag
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 21
Buongiorno mi é arrivato oggi il pc, ho installato windows in italiano ma ho riscontrato un problema i tasti TAB, ENTER , il punto e virgola e il tasto personalizzabile centrale(quello a spirale) non funzionano, potrebbe essere un problema di driver o é un problema Hardware ? su gestione dispositivi vedo 5 tastiera HID
nicolag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 22:09   #149
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Che tastiera hai impostato? Devi mettere usa per avere le corrispondenze

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 22:16   #150
nicolag
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Che tastiera hai impostato? Devi mettere usa per avere le corrispondenze

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Ho messo Usa internazionale ma il problema è che quando premo qui tasti non si accendono neanche i led della tastiera, il tasto Enter non funziona neanche nel BIOS
nicolag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 05:07   #151
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Pare un problema hw allora... Dovresti chiedere la sostituzione... Magari ha preso una botta di troppo durante la spedizione

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 20:34   #152
sbronzo87
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Bologna
Messaggi: 58
Buona sera!

Scusate la latitanza ultimamente, ma ho risolto completamente il probelma di "INTERNAL POWER ERROR"che mi capitava.
Inizialmente avevo risolto ripassando dalla versione 1809 di Win10Home alla 1803, e così il sistema era stabile, finchè l'aggiornamento alla 1809 è arrivata e non riuscivo a bloccarla, così ho deciso di comprare una licenza di Win10Pro e bloccare gli aggiornamenti.

Formattando, però, ho voluto provare se con Win10Pro fosse possibile risolvere il problema installando nativamente la 1809.

Per puro caso, installando via via un driver alla volta, provavo ad aprire HWMonitor e fancendo un giro di sleep ho notato che il problema lo avevo con il driver NVMe di Samsung! Quindi son rimasto qualche settimana con l driver Microsoft.
Dopo aver aggiornato all'ultimo BIOS (ora mi sfugge il codice) ho riprovato ad installare i driver NVMe Samsung, e tutto fila liscio!

Quindi, ricapitolando, nel mio caso con
  • Win 10 Pro 1809
  • Ultimo BIOS
  • Installato tutti i driver Xiaomi
  • Aggiornato all'ultima versione i driver NVIDIA e gli eventuali INTEL con Intel Driver & Support Assistant
  • Installato i driver NVMe di Samsung
il PC non ha più problemi di INTERNAL POWER ERROR quando esce dalla modalità di sleep cn HWMonitor in esecuzione, né dopo aver caricato il pc oltre il 90% e risvegliandolo dallo sleep.
__________________
Ho Concluso positivamente con: AkiraFudo, zziplex, biXel, Simone8899, Filodream, ilmio81

Ultima modifica di sbronzo87 : 28-02-2019 alle 20:36. Motivo: Frase scritta male
sbronzo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 22:41   #153
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
grazie sbronzo87,
ti ho aggiunto a pag1
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2019, 00:51   #154
abstractplayer
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 1
Reset Password BIOS (Non so se è il posto giusto per chiedere)

Salve ragazzi, ho impostato circa un anno fa la password del BIOS e ho abbandonato per vari motivi il pc. Ora purtroppo non la ricordo più.
Conoscete un modo per resettarla?
Il bios è il 906, non credo cambi qualcosa ma per sicurezza ve lo dico.

Ultima modifica di abstractplayer : 03-03-2019 alle 01:18.
abstractplayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2019, 01:53   #155
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da abstractplayer Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho impostato circa un anno fa la password del BIOS e ho abbandonato per vari motivi il pc. Ora purtroppo non la ricordo più.
Conoscete un modo per resettarla?
Il bios è il 906, non credo cambi qualcosa ma per sicurezza ve lo dico.
In teoria sarebbe possibile settare il flag per CMOS reset nel platform.ini e reflashare la 906. Non so dirti però quale comando esegue il reset o se bisogna aggiungere una nuova riga.

Probabile che disconnettendo la piattina della batteria non risolvi, non so dirti se la parte interna della piastra madre ha una batteria cmos.

Ultima modifica di Giux-900 : 03-03-2019 alle 16:20.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2019, 12:53   #156
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
inserita piccola comparativa su alimentatori power delivery 3 a pag1.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 09:44   #157
rushB
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 15
Ciao, vorrei acquistare il pro da 15 pollici, volevo sapere se ad oggi lo ritenete ancora un buon acquisto e quali sono i prezzi a cui andrebbe acquistato.
Ho trovato coupon dell'i7 8/256 a 869€, minimo a cui sono riuscito a trovarlo.

Che ne dite ?
rushB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 10:46   #158
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da rushB Guarda i messaggi
Ciao, vorrei acquistare il pro da 15 pollici, volevo sapere se ad oggi lo ritenete ancora un buon acquisto e quali sono i prezzi a cui andrebbe acquistato.
Ho trovato coupon dell'i7 8/256 a 869€, minimo a cui sono riuscito a trovarlo.

Che ne dite ?
Ciao e benvenuto nel thread.

Lo ritengo assolutamente un ottimo acquisto nella fascia di portatili con design simile. Molto equilibrato come prestazioni e autonomia.

E' un notebook relativamente nuovo, poi all'orizzonte su pari fascia si intravede solo una mx250 (è un rebrand della mx150, identica) ed i processori whiskey lake che condividono medesima architettura, con soltanto boost piu elevato.
Quindi resterà valido anche con un eventuale refresh hardware sul mercato.


in questo periodo è difficilmente reperibile ed anche le offerte scarseggiano... il prezzo diciamo che c'è stato di meglio... ti consiglio di puntare sul 16GB... si trova (quando c'è) in offerta a poco più di 900eur
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 10:52   #159
rushB
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Ciao e benvenuto nel thread.

Lo ritengo assolutamente un ottimo acquisto nella fascia di portatili con design simile. Molto equilibrato come prestazioni e autonomia.

E' un notebook relativamente nuovo, poi all'orizzonte su pari fascia si intravede solo una mx250 (è un rebrand della mx150, identica) ed i processori whiskey lake che condividono medesima architettura, con soltanto boost piu elevato.
Quindi resterà valido anche con un eventuale refresh hardware sul mercato.


in questo periodo è difficilmente reperibile ed anche le offerte scarseggiano... il prezzo diciamo che c'è stato di meglio... ti consiglio di puntare sul 16GB... si trova (quando c'è) in offerta a poco più di 900eur
Ciao e grazie
Guarda, in realtà della potenza mi importa relativamente poco, vengo da uno xiaomi air 13 2016 che mi è morto recentemente (preso al dayone poverino e ci ho smanettato veramente tanto ) e mi serve più che altro per programmarci quando son fuori, poi per la compilazione grossa ho il fisso a casa.
Fosse per me prenderei la versione i5 ma la trovo a 100-150€ più di quella i7, quindi l'idea era pagare il meno possibile per avere comunque un bel display, ottima batteria e un bel design.

Giusto per capire, quanto "scarseggiano" in questo periodo ? Nel senso, quell'offerta a 870 é da considerarsi un'offerta o lo andrei a pagare il suo normale prezzo ?
rushB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 16:54   #160
Roman91
Senior Member
 
L'Avatar di Roman91
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 6515
ora gira spesso la versione da gaming (che sto valutando perchè sono rimasto senza notebook) a 1150 euro, processore non ulv e 1060;
sicuramente un salto notevole
__________________
CM690 - msi Tomahawk b350 - Ryzen 1600 + Artic Cooler Xtreme - Sapphire 7850 2Gb - 16gb G.Skill - XFX ProSeries 550W - 2232BW - OP3
Ottime trattative concluse con:Tanus,lp40,mandricus,simon100
Roman91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v