Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

NVIDIA GeForce RTX 2080 Super: la gamma è completa
NVIDIA GeForce RTX 2080 Super: la gamma è completa
Con il debutto commerciale delle schede GeForce RTX 2080 Super NVIDIA completa il rinnovamento delle proprie soluzioni video di fascia più alta. Prestazioni biù elevate di circa l'8% rispetto alle schede GeForce RTX 2080 Founders Edition, ad un prezzo di listino che rimane invariato sui 699 dollari suggerito da NVIDIA per le schede GeForce RTX 2080 dei partner
AMD Ryzen 5 3600X e Ryzen 5 3600: i nuovi best buy
AMD Ryzen 5 3600X e Ryzen 5 3600: i nuovi best buy
La famiglia di processori AMD Ryzen 3000 comprende anche modelli Ryzen 5, caratterizzati da architettura a 6 core e che storicamente sono stati scelti dagli utenti alla ricerca del miglior connubio tra prestazioni e costo. I due nuovi modelli Ryzen 5 3600X e Ryzen 5 3600 confermano la tradizione, mostrando al meglio i benefici dell'architettura Zen 2 sulla quale sono basati
Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel
Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel
(Anche) 61 megapixel posson bastare. Soprattutto se possono essere utilizzati con una raffica da 10 fotogrammi al secondo. Ecco i primi scatti in anteprima di Sony A7 R IV, fotocamera che torna ad alzare l'asticella nel campo delle mirrorless full frame
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2019, 10:18   #221
floyd2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao ragazzi,

ho il Pro con mx150, preso ad inizio 2018.
Ho visto che l`aggiornamento a win10, 1903 non viene rilasciato per una qualche incompatibilita`. Avete idea di cosa sia? Ho guardato la lista delle known issues, ma non mi pare di aver visto qualcosa direttamente riconducubile a questa macchina...idee?
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2019, 11:16   #222
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

Ho visto che l`aggiornamento a win10, 1903 non viene rilasciato per una qualche incompatibilita`. Avete idea di cosa sia? Ho guardato la lista delle known issues, ma non mi pare di aver visto qualcosa direttamente riconducubile a questa macchina...idee?
windows decide un po' alla caso...

per aggiornare scollega tutte le periferiche ed unità disco usb ed avvia ''aggiorna ora'' dal media creation tool...
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 09:43   #223
idum
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

Ciao. Io ho il Pro come te, mx150 preso lo stesso nel 2018 e mi ha installato correttamente la 1903, quindi penso che l'incompatibilità non dipenda dal modello del notebook
idum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 14:35   #224
NewEconomy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2018
Si sà qualcosa di eventuali altri modelli o aggiornamenti HW?
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 15:40   #225
idum
Senior Member

Ok, ora che lo sto usando regolarmente la ventola che gracchia definitivamente mi disturba. Quindi ho deciso di procedere con la riparazione.
Alcune domande preliminari:

- Mi sembra di aver letto che la ventola problematica è sempre quella di sinistra. E' vero? Vale la pena rischiare e prendere solo quella o è meglio sostituirle entrambe (da link sulla prima pagina), visto che comunque ci mette un mese ad arrivare?

- qualcuno ha provato a mettere quelle GTX nel PRO? sono effettivamente più rumorose? Vale la pena l'esperimento?

- Ci vuole un cacciavite adatto oppure con un buon set di punte quello giusto si trova facile?

- visto che ci metto le mani, aggiungerò anche un HD, magari più prestante. Qualche consiglio? Devo poi immagino reinstallare tutto, ma poi mi riconosce il codice windows?
Old 03-07-2019, 16:57   #226
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
Si sà qualcosa di eventuali altri modelli o aggiornamenti HW?
c'è il mi notebook pro 2019, hanno cambiato le ventole e la GPU (mx250).
Per il resto dovrebbe essere identico. (forse anche il card reader ma non ho conferme).

Quote:
Originariamente inviato da idum Guarda i messaggi
Ok, ora che lo sto usando regolarmente la ventola che gracchia definitivamente mi disturba. Quindi ho deciso di procedere con la riparazione.
Alcune domande preliminari:

- Mi sembra di aver letto che la ventola problematica è sempre quella di sinistra. E' vero? Vale la pena rischiare e prendere solo quella o è meglio sostituirle entrambe (da link sulla prima pagina), visto che comunque ci mette un mese ad arrivare?

- qualcuno ha provato a mettere quelle GTX nel PRO? sono effettivamente più rumorose? Vale la pena l'esperimento?

- Ci vuole un cacciavite adatto oppure con un buon set di punte quello giusto si trova facile?

- visto che ci metto le mani, aggiungerò anche un HD, magari più prestante. Qualche consiglio? Devo poi immagino reinstallare tutto, ma poi mi riconosce il codice windows?

- Se avvicini l'orecchio credo si capisce quale ventola fa rumore. Secondo me visto che si tratta di un 40ina di euro ti conviene prenderle entrambe.
Se ordini da magic electronic ci impiega 2 o 3 settimane (ho già ordinato un paio di volte, veloce e risponde subito ai messaggi).

- Si, se guardi a pag1 c'è un report con foto. Si possono montare ma forse una ventolina deve essere leggermente limata nello spigolo per entrare.
Io non le ho messe, ma da riscontri sono parecchio più rumorose (fanno un suono più grosso).

- Per aprire la scocca serve un torx T5, le ventoline invece va bene un normale PH0 (o PH00 al massimo). Per aprire il PC non fare di fretta, guarda su ytube che è pieno di video e segui passo passo senza forzare.

- Non mi è chiaro cosa vuoi fare, il pro ha uno slot libero per ssd M.2, puoi aggiungerne uno senza dover cambiare l'ssd di sistema.
Se invece vuoi proprio sostituire ssd originale ti consiglio samsung m.2 970evo plus.
(metti il 970 nel secondo slot, avvii e fai il clone con samsung migration, a migrazione completata scambi gli ssd ed avvii il pc, dopodichè puoi formattare da windows l'ssd originale che si troverà quindi nel secondo slot). Windows rimane attivato.

Ultima modifica di Giux-900 : 03-07-2019 alle 17:00.
Old 03-07-2019, 17:03   #227
idum
Senior Member

edit: grazie
Old 16-07-2019, 09:05   #228
giorgiokr
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2019
ciao ragazzi, stavo cercando da tempo un ssd per il mio mi notebook pro sapete dirmi se questo è compatibile con il mio pc? E se la velocità sara effettiva o castrata? https://www.amazon.it/Crucial-CT500P...07J2Q4SWZ?th=1 Cosa ne pensate?
giorgiokr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 10:19   #229
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Originariamente inviato da giorgiokr Guarda i messaggi
ciao ragazzi, stavo cercando da tempo un ssd per il mio mi notebook pro sapete dirmi se questo è compatibile con il mio pc? E se la velocità sara effettiva o castrata? https://www.amazon.it/Crucial-CT500P...07J2Q4SWZ?th=1 Cosa ne pensate?
non è trai i più veloci, ma il prezzo in offerta è ottimo. Se prevedi di installarlo sul secondo slot libero andrà a x2 che va bene in relazione alla sua velocità.
 Rispondi

NVIDIA GeForce RTX 2080 Super: la gamma è completa NVIDIA GeForce RTX 2080 Super: la gamma è...
AMD Ryzen 5 3600X e Ryzen 5 3600: i nuovi best buy AMD Ryzen 5 3600X e Ryzen 5 3600: i nuovi best b...
Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame d...
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workst...
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non so...
Vodafone: una valanga di offerte con 50G...
Kodak Mobile Film Scanner: 40$ per scans...
Apple pronta ad acquisire la divisione m...
Iliad: attenti alla truffa della ricaric...
Google sta comprando "la faccia" degli u...
Sicurezza informatica: fra i responsabil...
L'innovazione tecnologica di Eni gas e l...
Apple rilascia iOS 9.3.6 e iOS 10.3.4 pe...
Apple rilascia iOS 12.4 per iPhone e iPa...
Surface Pro 6, cuffie Bose, NAS, monitor...
Apple è la prima società tecnologica per...
IBM: lo sviluppo di tecnologie per lo Sp...
Gibellina PhotoRoad: al via la manifesta...
The Witcher su Netflix: ecco il trailer
Sharkoon, mouse Skiller SGM3: wireless, ...
Dropbox
Media Player Classic Black Edition
SmartFTP
Backup4all
OCCT
Chromium
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Firefox Portable