Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2025, 12:35   #14701
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Menne devi settare su Difficile, ho visto che lo consigliano un po' tutti per avere un IA che così ha una visione anche verticale e quindi ti vede anche sui tetti; inoltre percepisce i rumori dei passi, dei salti così da dover adottare un approccio più studiato (è quello che ho letto/visto, non l'ho testato di persona perchè il gioco non ce l'ho).
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2025, 13:00   #14702
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Città: Anor Londo
Credo proprio che farò così se no è troppo facile. Volevo vedere se andando avanti cambiava un poco diventando più difficile ma mi sembra di no….
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2025, 13:02   #14703
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Qualcuno ha provato le espansioni di elden ring ?
Old 25-03-2025, 13:16   #14704
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato le espansioni di elden ring ?
Cosa intendi con le espansioni?

Nightreign deve uscire ma sarà stand alone.

L’unica espansione per er è shadow of erdtree ed è più che meritevole. Presa all’uscita e finita da tempo.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone 16 Pro 256gb
Old 25-03-2025, 13:27   #14705
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
L’unica espansione per er è shadow of erdtree ed è più che meritevole. Presa all’uscita e finita da tempo.
sapevo di poter contare su di te ...

merita quindi.. bien..
Old 26-03-2025, 12:51   #14706
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Quote:
Cosa intendi con le espansioni?

Nightreign deve uscire ma sarà stand alone.
e' co-op.. bello...
Old 28-03-2025, 20:18   #14707
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

[Thread Ufficiale] PlayStation 5 / Slim / Pro | Play Has No Limits

The First Berserker, Khazan mi sembra meritevole di attenzione.

Diciamo che ce n è da giocare in questo periodo
Old 29-03-2025, 14:13   #14708
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Menne devi settare su Difficile, ho visto che lo consigliano un po' tutti per avere un IA che così ha una visione anche verticale e quindi ti vede anche sui tetti; inoltre percepisce i rumori dei passi, dei salti così da dover adottare un approccio più studiato (è quello che ho letto/visto, non l'ho testato di persona perchè il gioco non ce l'ho).
Ohime. Risulta troppo facile anche a difficile per come sono abituato. Sì poco meglio ma sempre niente rispetto a come per me dovrebbe essere. Dai devasto tutti comunque. Peccato perché il gioco in sé è gradevole. Speriamo con patch che implementino una modalità ultra hard così si inizia a ragionare.
Old 30-03-2025, 09:02   #14709
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

[Thread Ufficiale] PlayStation 5 / Slim / Pro | Play Has No Limits

Ricordo che anche GoT che giocai a Difficile non rappresentò mai un livello di sfida veramente impegnativo (tipo Nioh o Sekiro) quindi penso siamo lì con questo Shadows
Old 30-03-2025, 13:55   #14710
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Eh sì. Il livello superiore che misero via patch è sbilanciato in got perché muori con un singolo colpo subito… così è troppo. E il livello inferiore non è così difficile.

Mi sa idem in shadows.
Old 31-03-2025, 08:50   #14711
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Comunque sempre restando in tema AC, io in questi giorni sto giocando Mirage e mi sorprende quanto sia banale il combat system, cioè hai il pugnale che serve solo per fare la parata e poi hai la spada che viene utilizzata sempre con lo stesso pattern di mosse. Tutto qui. Le animazioni sono sempre quelle, ci sono 2-3 finisher diverse e niente altro.

Cioè si sono sforzati il minimo sindacale per crearlo, bella Baghdad, su questo non ho niente da dire, grande il giusto per il mio gusto personale ma a livello di cs veramente scarso.
Old 31-03-2025, 09:54   #14712
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Comunque sempre restando in tema AC, io in questi giorni sto giocando Mirage e mi sorprende quanto sia banale il combat system, cioè hai il pugnale che serve solo per fare la parata e poi hai la spada che viene utilizzata sempre con lo stesso pattern di mosse. Tutto qui. Le animazioni sono sempre quelle, ci sono 2-3 finisher diverse e niente altro.

Cioè si sono sforzati il minimo sindacale per crearlo, bella Baghdad, su questo non ho niente da dire, grande il giusto per il mio gusto personale ma a livello di cs veramente scarso.
Infatti la prima critica da fare alla serie è che non si è mai evoluta.
Old 31-03-2025, 12:18   #14713
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

In realtà pare che da origins in poi, e anche shadows, stia avendo abbastanza successo, tra la massa.

E qui però, specie chi scrive e legge su questo forum, che non siamo certo più gamer di primo pelo, quindi molto sembra un già visto, inoltre se, come me ci piacciono giochi abbastanza hardcore, avendo platinato i souls, sekiro, i nioh, returnal e via dicendo, non siamo propriamente la "massa"

Evidentemente alla massa piace girare in god mode o quasi per locations storiche evocative...

La cosa preoccupante è che oltre a difficile in shadows, che comunque resta troppo facile, ci sono altri TRE livelli più facili .... cioè ma che senso ha giocare a livello storia ?????

Anche lo stesso ghost of tsushima pur messo a difficile post patch alla fine non era che fosse sto granchè come difficoltà, ma perlomeno ti faceva approcciare alcune situazioni meno da carro armato.

Comunque in ac shadows ora ho giocato abbastanza ma ancora non ho sbloccato il pg maschile, sono sempre con naoe .... va detto che col mio approccio da jrpg prima di andare avanti nella mainquest faccio le secondarie, ho fatto ieri una missione main da livello 10 con naoe a livello 21....

Ora cerco di velocizzare un poco se no buonanotte, sono sempre nella prima zona, tanto per cominciare non sto più accettando contratti ( tanto son sempre di tre tipi, distruggi scorte, elimina bersaglio, elimina bersagli o giù di li ) ma cercando di portare a fine le secondarie carine e poi via di main.
Old 31-03-2025, 12:45   #14714
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Quote:

Comunque in ac shadows ora ho giocato abbastanza ma ancora non ho sbloccato il pg maschile, sono sempre con naoe .... va detto che col mio approccio da jrpg prima di andare avanti nella mainquest faccio le secondarie, ho fatto ieri una missione main da livello 10 con naoe a livello 21....
Hai il mio stesso modus operandi anche io in Horizon FW per dire l'ultimo che ho giocato prima di Mirage sono arrivato all'ultima missione 15 liv sopra il livello consigliato. Ho raggiuno il liv 60 al termine della prima run senza aver fatto il dlc.

Con questo modo di giocare poi se le side quest sono ripetitive e numerose è facile andare in contro alla noia oltre al fatto che ci metto sempre minimo il doppio delle ore attese per finire un gioco. E in effetti Origins per quanto all'inizio mi piaceva dopo mi ha stancato e l'ho messo in pausa a ridosso dell'ultima missione.

Ultima modifica di Moronveller : 31-03-2025 alle 12:49.
Old 31-03-2025, 18:14   #14715
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Da quando ho aggiornato il fw da poco che mi appare errore software di sistema ogni volta che accendo. Ho già ricostruito il db da modalità provvisoria.

ce-108262-9
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2025, 08:12   #14716
Utik
Senior Member

L'Avatar di Utik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Da quando ho aggiornato il fw da poco che mi appare errore software di sistema ogni volta che accendo. Ho già ricostruito il db da modalità provvisoria.

ce-108262-9
Me l'ha fatto anche a me un po' di volte, ma negli ultimi 3 gg ha smesso.
Forse però io avevo anche un problema con l'hd aggiuntivo che per ora ho rimosso, nei prossimi giorni lo reinstallo e controllo.
Old 01-04-2025, 11:30   #14717
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi

ce-108262-9
Mai avuti problemi di questo tipo, a parte con la fat ( ma era un errore diverso mi sembra ) ma dipendeva dal d1 di returnal che un dlc era buggato e faceva andare in crash la console ...

Nessun problema con l'ultimo fw update sulla pro....
Old 01-04-2025, 11:32   #14718
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Svuotando la cache in modalità provvisoria sembra essersi risolto.

Prima mi usciva l'errore ad ogni accensione.
Old 01-04-2025, 18:38   #14719
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Lo fa ancora. Non ho aggiornamenti di firmware.
Old 01-04-2025, 18:52   #14720
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Reinstallo e vediamo.

C'è anche un ripara memoria di sistema in modalità provvisoria.

Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
MSI PortalX: il controllo RGB diventa we...
Super portatili, tablet a 99€, iPhone, M...
Il più venduto su Amazon: torna a...
Da 260€ a 520€: sono gli sconti reali su...
iPhone 16, 16 Pro e 16 Pro Max: sono tut...
2 tablet imbattibili: Honor Pad X8a a 99...
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Claude AI inventa una citazione in tribu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian