Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2025, 14:23   #14681
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Vi ricordo che la modalità bilanciata a 40fps funziona solo su TV a 120hz con supporto al VRR.
Si, meglio scriverlo, perchè magari non è evidente a tutti.

Per chi ha tv che non supportano 120hz e vrr ovviamente quella modalità risulta non selezionabile,
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2025, 15:05   #14682
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Vi ricordo che la modalità bilanciata a 40fps funziona solo su TV a 120hz con supporto al VRR.
apposto ....
Old 17-03-2025, 16:03   #14683
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
ol e a wkong a cosa giochi.. 40? Sto aspettando Indiana Jones ..e vorrei godermelo al massimo..
Io gioco sempre a quality, ai giochi non online, quindi anche a wukong, con 30fps stabili su pro, la grafica non mi soddisfa in performance mode, e la mia tv anche se ai tempi era top di gamma, il vrr se lo sogna, quindi niente balanced mode.

Se i giochi nuovi avranno tutti una resa stile kcd2 ( che sostanzialmente sembra una balanced mode a 60hz quindi che funziona su tutti i tv ) sulla pro allora c'è un bel boost perchè si ha sia bella grafica che 60 fps ( chiaramente sempre ricordandosi che i 4k sono upscalati via pssr e non è come su pc ovvio ) e allora anche il costo della pro inizia ad avere senso.

Mi auguro che Indy, che c'è stato tutto il tempo di sviluppare su pro, esca con prestazioni simili, e sono abbastanza fiducioso, perchè se hanno fatto questo piccolo miracolo su un gioco come kcd2 su indy è molto più facile perchè non è open world,e molti livelli sono sotterranei/corridoi.

Io l'ho già giocato su series x grazie a pass ultimate e era ottimo in quality mode a 30 fps, ma rigiocarlo a 60 con la stessa grafica più o meno sarebbe stimolante, direi.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone 16 Pro 256gb
Old 17-03-2025, 17:56   #14684
floyd2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
Non ho trovato la discussione di 7 Rebith, chiedo dunque qua. Sono al secondo capitolo (credo), nella pianura di Kalm, ho esplorato tutti i POI della zona, preso l'esper previsto e recuperato il Vestigio, mi mancano le ultime 3 quest da tuttofare, ma mi stufa in modo assurdo fare quella delle carte (odio i giochi di carte negli Rpg). Posso saltarla per ora e recuperarla più avanti? Nel caso andassi avanti, superando la palude, quella specifica quest è perduta?
Altra domanda, il mostro della palude di cui parlano nei dialoghi, è affrontabile o bisogna necessariamente evitarlo?
Grazie

Inviato dal mio SM-P613 utilizzando Tapatalk
Credo che venga usato il thread per VII Remake anche per Rebirth.
La quest delle carte la puoi fare anche dopo, non perdi nulla. Più avanti otterrai la possibilità di spostarti nelle varie zone a piacimento.

Per il mostro della palude, vai avanti con la storia...
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2025, 14:13   #14685
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Stasera provo a vedere da gs/gl se mi mollano ac shadows preordinato eoni fa ma dubito. :/

Edit: CVD. Nisba. Lo ritirerò domani, vabbè.

Ultima modifica di il menne : 19-03-2025 alle 20:17.
Old 20-03-2025, 08:23   #14686
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Non credo che ti perdi il gioco del secolo per un giorno.
Old 20-03-2025, 08:57   #14687
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Dalle prime recensioni che circolano a me non convince, sembra abbiano clonato GoT dal gameplay, oltretutto sembra abbia una lunghezza biblica.

Devo dire che non sono un gran fan della nuova saga, ho giocato solo Origins droppandolo dopo 60 ore a poche missioni dalla fine perchè mi ero stancato di fare sempre le solite cose.
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2025, 11:39   #14688
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Dalle prime recensioni che circolano a me non convince, sembra abbiano clonato GoT dal gameplay, oltretutto sembra abbia una lunghezza biblica.

Devo dire che non sono un gran fan della nuova saga, ho giocato solo Origins droppandolo dopo 60 ore a poche missioni dalla fine perchè mi ero stancato di fare sempre le solite cose.
Speriamo non arrivi a Valhalla che con tutti i dlc era qualcosa di mostruoso quanto a dispersività e lunghezza....

Vedremo, nel caso son sempre in tempo a portarlo indietro e prendere altro se fosse orribile, tanto l'ho preso col pass gs (30 euro ) e per un certo periodo sarà sicuro valido per le promo nel caso fosse proprio orribile...
Old 20-03-2025, 12:11   #14689
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Speriamo non arrivi a Valhalla che con tutti i dlc era qualcosa di mostruoso quanto a dispersività e lunghezza....

Vedremo, nel caso son sempre in tempo a portarlo indietro e prendere altro se fosse orribile, tanto l'ho preso col pass gs (30 euro ) e per un certo periodo sarà sicuro valido per le promo nel caso fosse proprio orribile...
Orribile non credo ma alla lunga noioso, un pò come Valhalla alla fine.
Old 20-03-2025, 14:55   #14690
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Preso. Sono 104 gb e rotti di install.

Essendo la special edition, ho riscattato i due dlc e poi ho tolto il disco dopo aver messo in pausa, e cvd sta scaricando dalla rete che è assai più veloce del disco ( stimava un ora ) mentre con ftth 2.5 che vabbè su ps5 va sotto Ethernet a 950mbps ci mette poco più di 10 minuti.

Se avete una linea veloce bypassate il lento disco, si può fare appena il gioco si patcha o si installa un dlc. Non credo senza funzioni, in altri casi mi chiedeva il disco.

Oppure con sto gioco hanno deciso così, se avete una linea veloce, provate.
Old 21-03-2025, 09:36   #14691
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Mancano molti dettagli.. ho notato che il personaggio non lascia le impronte sulla neve e se decapita un nemico quelli di ronda non si accorgono della testa mozzata... robe così insomma...
Old 21-03-2025, 09:47   #14692
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
e se decapita un nemico quelli di ronda non si accorgono della testa mozzata... robe così insomma...
Questa evidenza è estremamente divertente
Old 21-03-2025, 10:00   #14693
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Parlate del nuovo Assassin Creed?

Probabilmente è l'ennesima commercialata o merita come gioco?
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2025, 10:32   #14694
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Io l'ho iniziato ieri, chiaramente a livello realismo non si può paragonare a un kcd2 che è un simulatore abbastanza accurato di vita medioevale, ma se anche in kcd2 qualche difettuccio livello ia c'è, in alcuni casi, tipo dopo che hai fatto una strage di banditi sulla strada e con due o tre cadaveri accanto passano persone e guardia che ti salutano come niente fosse, su assassin's creed è chiaro che le cose siano ben più permissive.

Io l'ho iniziato a normale, ma essendo ancora agli inizi è possibile che le prime missioni siano il classico tutorial con dinamiche semplificate.

Ci sono dei cambiamenti nel combat system sia nel pg maschile che femminile con comandi simili a un classico souls r1 attacco leggero, r2 attacco pesante, l1 parata... c'è l'interazione con le sorgenti di luce per non farsi individuare, sembra carino.

La storia sembra ben strutturata, per il poco he ho visto.

Lato ia si, sembra ci siano delle lacune, ma appunto penso che il prologo non vada considerato, così come le prime missioni, servono a imparare le meccaniche di gioco, a mio avviso, e penso che andando avanti le cose miglioreranno, altrimenti non sarebbe ottimale...

Lato grafico sembra discreto su ps5 pro, senza però eccellere.

Ma avendo giocato solo poco tempo, mi riservo di dare giudizi definitivi solo quando ci avrò giocato diverse ore....

Però se già dalle prime battute, per dire, kcd2 mi è sembrato un gran bel gioco e relizzato con cura e passione questo mi ha dato l'impressione del solito ac tirato un poco a lucido con un ambientazione ormai ultra utilizzata stile nioh/got/rise of the ronin, speriamo non soffra dei problemi degli ultimi, ossia che erano talmente dispersivi e mastodontici che alla fine si perdeva un poco di interesse nel gioco... vedremo.
Old 21-03-2025, 10:59   #14695
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Scusa Menne ma dalle recensioni ho visto che si passa a controllare Yasuke dopo circa una decina di ore, tu hai detto che hai già usato entrambi i protagonisti, vuol dire che ti sei già giocato almeno 10 ore e sei ancora nel tutorial?
Old 21-03-2025, 11:04   #14696
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Scusa Menne ma dalle recensioni ho visto che si passa a controllare Yasuke dopo circa una decina di ore, tu hai detto che hai già usato entrambi i protagonisti, vuol dire che ti sei già giocato almeno 10 ore e sei ancora nel tutorial?

A dire la verità dopo un inizio filmato e una parte durata forse .... uhm 10 minuti, col pg maschile, per me il gioco è iniziato di fatto con la protagonista femminile, col prologo al castello, e poi prosegue con il flashback, e infine continua nel tempio da ferita, quindi non so cosa dire...

Non ho giocato così tanto, boh.

edit: Yasuke è il pg maschile, allora mi torna, ancora non ho imparato i nomi, solo che in realtà prima ancora del pg femminile, hai circa 10 minuti di gioco con lui, e le meccaniche del combat di base le ho viste, ovvio non tutte perchè tritura tutti in quel prologo lì, serve solo a far capire come segnare e colpire i nemici e parare mi sa, durante l'invasione di Iga da parte delle armate di Nobunaga Oda, chiaramente per ora ho sperimentato meglio solo le meccaniche della ragazza più da stealth mode ovvio, ecco perchè il mio pensiero non è definitivo ovvio.

Ultima modifica di il menne : 21-03-2025 alle 11:36.
Old 21-03-2025, 12:23   #14697
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Ok adesso è chiaro perchè avevo sentito che il personaggio maschile lo si inizia a utilizzare solo più avanti. Nelle prime ore di gioco si usa Naoe, la shinobi.
Old 21-03-2025, 19:04   #14698
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
parlano di 60-70 ore per finire la trama senza missioni secondarie
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2025, 11:24   #14699
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

[Thread Ufficiale] PlayStation 5 / Slim / Pro | Play Has No Limits

Ho visto qualche gameplay ita, devo dire che dalle prime battute il gioco mi convince più di quanto pensassi vedendo le rece. Un po tutti dicono che va settato a Difficile per avere un AI con un giusto livello di sfida. Resto in attesa di una seconda reaction di Menne

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 24-03-2025, 12:20   #14700
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Nel we ho giocato un poco a shadows, e qualcosa posso iniziare a dire, anche se per adesso sono sempre col pg di Naoe la shinobi...

Nel complesso il gioco risulta divertente, ma ci sono, a mio parere dei pro e dei contro.

Un pro, è la caratterizzazione del pg che è abbastanza ben fatta, con una storia abbastanza "classica" di vendetta, ma comunque che si lascia giocare, senza voler entrare nel fatto che nel Giappone feudale fine 1500 dubito fortemente che una ragazza potesse comportarsi come Naoe, ma vabbè, lasciamo perdere la componente woke.

Su ps5 pro la grafica è notevole, per il tipo di gioco.

I contro più grossi sono che in parte sembra un clone di got, per dire il rappresentante migliore del genere, oramai questa ambientazione è stata uber sdoganata anche da noi a partire da nioh in poi coi vari noih2 got, rise of the ronin e non soloma può essere un lato positivo, a me l'ambientazione piace.

Il contro più grosso è che almeno per ora è... troppo facile, anche a normale.

L'ia dei nemici è da ebetoidi, e non posso sopportare che quando ti scoprono e tu fuggi su un tetto e ti accucci, ti cercano nei cespugli per terra quando ti hanno visto sul tetto per l'ultima volta, nessuno ci sale.

Inoltre Naoe ha stamina infinita, quindi puoi rotolare e attaccare quanto vuoi, dinamiche così semplificate per uno che, ohimè, ha platinato sekiro e quasi tutti i souls/soulslike, fanno si che già dopo poche ore con Naoe che dovrebbe essere da approccio stealth trituro tutti anche tre o quattro contro di me, a livello normal.....se andando avanti non migliora metterò al massimo livello di difficoltà.

L'albero delle abilità è simile a got, a livello equip siamo molto indietro rispetto ad altri giochi, le armi non si deteriorano, si ha un arma principale, katana, una secondaria il tanto, almeno all'inizio, ci sono alcune mosse speciali da apprendere, niente postura, niente ki, niente, troppo facile.

L'equip idem, non esiste peso, fast roll o quant'altro a quanto pare.

La gestione della "base" non mi piace, perchè fa sembrare solo più profonde cose semplici, così come le vedette, il contrabbando, ma diciamo che è una novità in parte, vabbè.

Invece dei giorni ci sono le "stagioni", ogni tot di tempo di gioco cambiano e gli accampamenti e i forti fanno respawnare i nemici.

Si perchè a parte le missioni principali ci sono una serie di attività secondarie come missioni o anche non come missioni ma che sostanzialmente consistono nell'infiltrarsi in dei forti o accampamenti nemici ( come horizon, come got, come altri AC e far fuori i banditi o i soldati di Nobunaga per ottenere materiali per potenziare le armi o armature, il rifugio, ottenere oro, o trovare tesori armi o armature varie.

in giro ci sono anche tumuli esplorabili stile alla tomb raider, quelli sono carini , sempre per ottenere oro o tesori vari.

Si ha il cavallo da subito e poi c'è il classico fast travel tra i vari punti elevati sbloccati alla ac.

Carina l'idea dei flashback.

Il mondo ( o meglio la zona di mappa dove sei ) si livella con pg di Naoe per le missioni random e gli incontri generici, quindi è fatto in modo che se sei a livello 7 trovi dei nemici livello 8 o 9 in alcuni casi per dire, che poco prima erano quando eri 6, dei 7 o 8.

Per quel che ho visto sinora con Naoe, il gioco ha punti di forza e debolezza:

punti di forza ( per me )

- Realizzazione tecnica valida
- Ambientazione bella ( anche se scopiazzata )
- pg di Naoe ottimamente caratterizzato come gli npc di contorno
- Main story non male per quel che ho visto finora
- Combat system simil souls per certi versi ( io ormai lo gioco a memoria così )

Punti di debolezza ( sempre per me )

- Il peggiore di tutti: IA dei nemici fortemente discutibile, sto valutando di mettere il livello al massimo, non è ammissibile che con Naoe se mi scoprono trituri tutti se mi ci metto...

- Combat system fortemente semplificato ( no stamna, no ki, niente mah )

- Il respawn al cambio di stagione di accampamenti e forti nemici renderà sicuramente ripetitive alcune attività, con conseguente NOIA futura visto che la mappa è IMMENSA ho fatto solo poche zone ma se buona parte del gioco deve essere far fuori accampamenti di nemici per ottenere oro e materiali dopo un poco ci si stanca, specie se poi si torna sempre negli stessi luoghi o simili, e se il gioco è così facile.... quindi già vedo che un possibile difetto del gioco è o può essere la ripetitività alla lunga come altri ac degli ultimi-

Per adesso non mi sono ancora annoiato perchè ho giocato il giusto, e mi sto divertendo, ma siccome gli ac li ho giocati tutti. ho il timore che poi accada come per valhalla, che con tutti i dlc è tamente dispersivo che alla fine mi sono annoiato mortalmente....

Una soluzione può essere lasciar perdere o quasi del tutto le attività complementari o secondarie e seguire solo le missioni principali e qualche secondaria ben fatta.

Per dire c'è una missione secondaria dove a Osaka devo trovare le farfalle origami sugli alberi.... non credo che lo farò....

Sono curioso a sto punto di vedere il pg maschile, se trituro tutti con la shinobi, con lui sono Kratos....
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
OpenAI Codex scrive codice e lo testa da...
La capsula W-3 di Varda Space è r...
La Cina sta realizzando la costellazione...
Il rover NASA Perseverance ha fotografat...
Apple Vision Pro, i pentiti dell'acquist...
Tesla: ecco FSD (Supervisionato) alle pr...
L'attesissimo "The Odyssey" di...
PlayStation 5 PRO torna su Amazon: la co...
Dissipatori AIO con schermi sempre pi&ug...
Samsung Galaxy S25 e S25 Ultra in offert...
Apple iPhone 16 Pro Max scende a 1.199€ ...
Altilium produce le prime celle EV su sc...
Grok e l'insistenza sul "genocidio ...
Marathon: Bungie ammette l'uso non autor...
Rockstar: il rinvio di GTA VI è u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP