Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica
Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica
Con 5,84 mm di spessore e 163 g di peso, il Galaxy S25 Edge unisce design minimalista, materiali d’élite e potenza da vero flagship. Lo abbiamo provato dal vivo e vi diciamo com'è andata la prova.
Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve
Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve
FRITZ!Box 6860 5G sfrutta la rete mobile di quinta generazione per fornire accesso a internet ad alta velocità, specialmente in aree prive di connessioni fisse performanti, combinando modem 5G/LTE, Wi-Fi 6 Mesh, centralino DECT e altre funzionalità
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo
Abbiamo indossato la corazza dello Slayer per tornare nell'universo di DOOM ed esplorare un'ambientazione inedita per l'FPS di id Software. Questa volta veniamo infatti catapultati in una sorta di Tecno-Medioevo, riscoprendo le origini del protagonista e della sua inarrestabile furia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2011, 20:48   #14421
Technology11
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
grazie per i chiarimento almeno così si può ragionare molto più agevolmente. vediamo perchè dico questo:
gia solo dalle immagini delle schede "tipo"
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=15574
si potrebbe stimare un consumo sotto i 60 watt
il tdp del tuo processore è di 92 watt, per cui a grandi linee il tuo pc difficilmente consumerà oltre i 200-250 watt.

per la tv, non so dove hai trovato quel dato, ma di solito il consumo medio di un pannello lcd è di 50 watt, tant'è che philips ne dichiara 42:

http://www.philips.it/c/televisori/t...specifications

di solito la wii si assesta sotto i 20 watt, mentre la ps3 sta sotto i 75 watt

questo non è male.

a conti fatti ti basterebbe un 400 watt, se vuoi stare più tranquillo un 600.
potresti prendere un online zintoA da 800va se vuoi quello a sinusoide pura, ma andrebbero bene anche un apc smart-ups da 750 watt o un atlantis-land hostpower da 1000va. Per ti ripeto, la sinusoide pura è totalmente non necessaria, almeno nel tuo caso.

Grazie a te per i consigli!!!

In sintesi, dovrei scegliere tra l'atlantis land hostpower 1001:
http://www.atlantisland.it/pub/prodo...AzLUhQMTAwMQ== (siamo sicuri sia un'ottimo prodotto? ..sapresti dirmi più o meno quanto costa per favore?)

o l'Apc smart ups 1000va:
http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=400

Ps: Sul retro della tv c'è un etichetta dove dice che il consumo è 120w
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 23:15   #14422
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Grazie a te per i consigli!!!

In sintesi, dovrei scegliere tra l'atlantis land hostpower 1001:
http://www.atlantisland.it/pub/prodo...AzLUhQMTAwMQ== (siamo sicuri sia un'ottimo prodotto? ..sapresti dirmi più o meno quanto costa per favore?)

o l'Apc smart ups 1000va:
http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=400

Ps: Sul retro della tv c'è un etichetta dove dice che il consumo è 120w
ti avevo risposto tutto preciso... chiude il forum per manutenzione e perdo il testo
con quello che pago per il servizio...

vabbè rispondo in modo conciso:
se l'host power è ottimo non lo so.
so che è uno dei più economici, di utenti che si sono lamentati ce ne sono relativamente pochi. 3 in tutto. due per via della durata ridotta delle batterie, uno perchè a suo dire l'avr causava una tensione troppo alta quando interveniva. Io devo dire che con atlantis-land mi sono sempre trovato bene, principalmente perchè non ho mai visto prodotti "tirati per le orecchie", ad esempio per quanto riguarda i modem/router, ma anche per quanto riguarda gli ups.

vale la pena precisare però che confrontare il 1000va di atlantis, con quello di apc non è corretto.

Lo smart-ups monta 2 batterie da 12Ah, a titolo di confronto l'hostpower da 1500va monta 2 batterie da 9Ah.

A rigore l'hostpower 1000va va raffrontato con lo smart-ups da 750va e lo zintoA da 800, visto che tutti e tre dovrebbero montare 2 batterie da 7Ah.

Altri modelli degni di nota non ce ne sono. Se si escludono i modelli farlocchi, che non hanno batterie sufficientemente capaci, e si escludono quelli introvabili, destinati per lo più al mercato business tipo i chloride/emerson, restano fuori solo eaton/mge, che solitamente sono meno reperibili di apc/online/atlantis-land e tendenzialmente costano di più, senza avere caratteristiche migliori.

L'unica alternativa più economica, in tal senso, è uno smart-ups rigenerato, ma a quel punto dipende dalla serietà/competenza di chi ha rigenerato l'ups.

Nota:
nel caso dello smart-ups 1000va, tieni presente che esso adotta lo stesso scatolo del fratello maggiore, per cui può addirittura ospitare due batterie da 18Ah. Ovviamente per montare le due batterie maggiorate dovrai curare il raffreddamento, per cui tale "modifica" andrebbe evitata su un modello senza ventola, oppure dovresti montare una ventola.
Old 03-03-2011, 04:22   #14423
edit_user_name_here

Quote:
ti avevo risposto tutto preciso... chiude il forum per manutenzione e perdo il testo

CUT
Già anche a me è successo ma per fortuna non avevo cominciato a scrivere

Sono qui perchè volevo chiedere una info anche se non ho deciso di comprarlo ma vorrei informarmi lo stesso per predere una decisione con calma.

Stavo puntando all'apc back ups es 700 va 230 v green da 405 watt per il mio pc secondario ma non so se basti.

Ho un alimentatore da 550 watt cooler master con un processore 939 180 opteron(+4400 amd equivalente) a 2,4 ghz con una ati 4850 asus + 2 hard disk + scheda audio ed un paio di ventole(al procio ci dovrei mettere una ventola zalman a breve) ed ho un monitor da 22 pollici.

Secondo voi basta o devo alzare a 600 watt di ups? se però non basta questo io passo perchè costa troppo e vorrei una ciabatta come ups.

Fammi sapere.

Grazie in anticipo.

P.S.: Comunque se un ups non basta che succede? si spegne soltanto?

Ultima modifica di edit_user_name_here : 03-03-2011 alle 09:29.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 10:07   #14424
ckingpin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
per atlantis-land il modello viene effettivamente messo tra i line interactive, e naturalmente non viene differenziato l'intervallo di tensioni per le quali subentra l'inverter da quello in cui subentra l'avr, per cui effettivamente potrebbe essere un line-interactive.
quindi i 4 modelli che indicavo sono tutti offline tranne forse l'Atlantis? che svantaggi avrei acquistando un modello offline anzichè Line-Interactive? il mio hardware rimarrà acceso in caso di blackout improvviso?
qui c'è un elenco dei consumi misurati col wattometro

Quote:
una batteria da 400 watt è quella che probabilmente da più garanzie
anzichè i Watt (che mi pare siano un parametro esclusivamente di marketing) deciderò in base agli Ah e sceglierò un modello da 7.2 o 9Ah

inoltre, un parametro che non capisco è Efficiency: per alcuni Atlantis leggo Total Efficiency Over 87% mentre per altri leggo Over 80% forse quelli con AVR hanno minore efficienza?

Ultima modifica di ckingpin : 03-03-2011 alle 12:10.
ckingpin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 14:23   #14425
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Ho un alimentatore da 550 watt cooler master con un processore 939 180 opteron(+4400 amd equivalente) a 2,4 ghz con una ati 4850 asus + 2 hard disk + scheda audio ed un paio di ventole(al procio ci dovrei mettere una ventola zalman a breve) ed ho un monitor da 22 pollici.

Secondo voi basta o devo alzare a 600 watt di ups? se però non basta questo io passo perchè costa troppo e vorrei una ciabatta come ups.
come puoi vedere qui:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...tettura_8.html
in linea di massima ci stai, assunto che il monitor consumi 50 watt, fintanto che non vai pesante di testbench dovresti rientrarci. con un 600 watt avresti più autonomia e si stresserebbero meno le batterie.
tieni presente che se il tuo alimentatore è cinese/a pfc passivo, un modello con avr sarebbe preferibile
se il tuo alimentatore è un enermax di 5 anni fa ( liberty galaxy o infiniti ) ti ci vuole un ups a sinusoide approssimata.

Quote:
P.S.: Comunque se un ups non basta che succede? si spegne soltanto?
dipende da quanto viene sovraccaricato. potrebbe darsi che si spenga solo in modalità batteria, ma potrebbe spegnersi anche in presenza di rete.

Quote:
Originariamente inviato da ckingpin Guarda i messaggi
quindi i 4 modelli che indicavo sono tutti offline tranne forse l'Atlantis? che svantaggi avrei acquistando un modello offline anzichè Line-Interactive?
un modello line-interactive integra uno stabilizzatore di tensione, che permette di supplire agli abbassamenti di tensione senza ricorrere alla batteria, di solito torna comodo quando non hai un alimentatore "universale", ad esempio a pfc passivo o senza pfc, in caso contrario l'alimentatore del pc accetta un range di tensioni maggiore della maggior parte degli ups.

Quote:
il mio hardware rimarrà acceso in caso di blackout improvviso?
dipende da cosa intendi per black-out improvviso. se fai riferimento ai comuni black-out, in linea generale si, il tuo hardware dovrebbe rimanere acceso. però potrebbero esserci delle eccezioni. in caso di hardware scadente, o in caso di "micro black-out" potresti avere qualche problema.

al di la della piattaforma ion e del router il resto può fare benissimo a meno dell'ups. i black-out di solito non creano danni a tv ed ampli. se il router è un netgear potrebbe non essere compatibile con gli ups economici. il subwoofer, e l'ampli sono soliti manifestare assorbimenti impulsivi, per cui dovresi sovradimensionare l'ups.

Quote:
inoltre, un parametro che non capisco è Efficiency: per alcuni Atlantis leggo Total Efficiency Over 87% mentre per altri leggo Over 80% forse quelli con AVR hanno minore efficienza?
Può darsi. Dipende dalla specifica implementazione ma solitamente è così.
Il principale fattore comunque è la batteria che deve essere mantenuta carica. Il secondo è l'inverter che quando opera, spreca parte dell'energia delle batterie, il terzo è la scheda di controllo. che comunque qualcosa consuma.
Old 03-03-2011, 18:02   #14426
edit_user_name_here

Quote:
come puoi vedere qui:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...tettura_8.html
in linea di massima ci stai, assunto che il monitor consumi 50 watt, fintanto che non vai pesante di testbench dovresti rientrarci. con un 600 watt avresti più autonomia e si stresserebbero meno le batterie.
tieni presente che se il tuo alimentatore è cinese/a pfc passivo, un modello con avr sarebbe preferibile
se il tuo alimentatore è un enermax di 5 anni fa ( liberty galaxy o infiniti ) ti ci vuole un ups a sinusoide approssimata.

dipende da quanto viene sovraccaricato. potrebbe darsi che si spenga solo in modalità batteria, ma potrebbe spegnersi anche in presenza di rete.

CUT
Dovrebbe consumare 50 watt il monitor, anche se sul sito segnala 20 watt ma forse è un po poco, ma non ne sono sicuro.

Cmq, come già dicevo prima, ho un coolermaster nuovo da 550 watt sul secondo pc ma non so cosa significhi avr passivo, o non ricordo, e forse è stato già detto però non me lo ricordo e sarebbe meglio se me lo rammenti nuovamente(se possibile).

Inoltre ho anche un enermax ma è sul primo pc da 850 watt

Ultima modifica di edit_user_name_here : 03-03-2011 alle 18:04.
Old 03-03-2011, 18:25   #14427
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Dovrebbe consumare 50 watt il monitor, anche se sul sito segnala 20 watt ma forse è un po poco, ma non ne sono sicuro.

Cmq, come già dicevo prima, ho un coolermaster nuovo da 550 watt sul secondo pc ma non so cosa significhi avr passivo, o non ricordo, e forse è stato già detto però non me lo ricordo e sarebbe meglio se me lo rammenti nuovamente(se possibile).

Inoltre ho anche un enermax ma è sul primo pc da 850 watt
l'avr è l'avr... non viene fatta distinzione tra attivo e passivo, è il circuito dell'ups che eleva o abbassa la tensione di rete, per compensare taluni disturbi

il pfc invece è un circuito dell'alimentatore, può essere passivo ( bobina ) o attivo, e serve a contenere i disturbi generati dall'alimentatore. la versione attiva, ha l'"effetto collaterale" di permettere all'alimentatore di usare qualsiasi tensione.

certo che fare uno sforzo e guardare in firma ( se possibile )...

NOTA:
che il cooler master sia nuovo non dice molto visto che alcuni modelli economici tipo questo
http://www.coolermaster.com/product.php?product_id=5888
sono a pfc passivo, mentre altri possono averlo attivo.
Old 03-03-2011, 18:50   #14428
edit_user_name_here

Quote:
l'avr è l'avr... non viene fatta distinzione tra attivo e passivo, è il circuito dell'ups che eleva o abbassa la tensione di rete, per compensare taluni disturbi

il pfc invece è un circuito dell'alimentatore, può essere passivo ( bobina ) o attivo, e serve a contenere i disturbi generati dall'alimentatore. la versione attiva, ha l'"effetto collaterale" di permettere all'alimentatore di usare qualsiasi tensione.

certo che fare uno sforzo e guardare in firma ( se possibile )...

NOTA:
che il cooler master sia nuovo non dice molto visto che alcuni modelli economici tipo questo
http://www.coolermaster.com/product.php?product_id=5888
sono a pfc passivo, mentre altri possono averlo attivo.
Non sapevo che nella tua firma ci fosse la risposta ti trovo come i vecchi tempi hibone non guardo mai i link nelle firme per vari motivi ma tralasciamo(anche perchè devo sistemare ancora il firewall dato che sto reinstallando windows su 3 pc diversi e non riesco a vedere tutti i siti subito).

Cmq il mio è il coolermaster, mi ero dimenticato di scriverlo prima, è della serie gx 550 watt.

Al riguardo dell'avr mi ero sbagliato io per la fretta volevo chiedere perchè era preferibile l'avr al pfc ma l'hai già spiegato.

Grazie per le risposte fammi sapere per il resto.

Saluti.

P.S.: Se avrò tempo di sistemare il firewall guardo il link.
Old 03-03-2011, 18:54   #14429
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Grazie per le risposte fammi sapere per il resto.
a che ti riferisci con "resto"? mi pare di aver risposto a tutte le domande che hai fatto... cosa ho tralasciato?
Old 03-03-2011, 21:24   #14430
edit_user_name_here

Quote:
a che ti riferisci con "resto"? mi pare di aver risposto a tutte le domande che hai fatto... cosa ho tralasciato?
Intendevo come "il resto" se tutto quello che avevo detto nel post andava bene oppure se avevi qualcosa da dire al riguardo del coolermaster gx550.

Cioè se avevi qualcosa da aggiungere apparte i link.

Se è tutto qua allora nulla grazie di tutto leggerò i link prossimamente e se avrò domande ritornerò.
Old 03-03-2011, 22:45   #14431
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Intendevo come "il resto" se tutto quello che avevo detto nel post andava bene oppure se avevi qualcosa da dire al riguardo del coolermaster gx550.

Cioè se avevi qualcosa da aggiungere apparte i link.

Se è tutto qua allora nulla grazie di tutto leggerò i link prossimamente e se avrò domande ritornerò.
quel modello è a pfc attivo. non so come vada nello specifico ma non ci sono particolari problemi in proposito.
a giudicare dalla recensione di hwupgrade, facendo una stima a braccio, dovresti avere un consumo massimo inferiore ai 400 watt nella maggior parte dei casi di utilizzo, avvicinandoti ai 400 watt solo in condizione di stress-test congiunto di cpu e gpu.

come ho detto se vuoi stare comodo potresti prendere un modello che monti almeno due batterie da 7Ah, ma al limite anche un modello che monta una batteria da 9Ah dovrebbe andare bene.
Old 04-03-2011, 08:28   #14432
forbidden
Member

L'Avatar di forbidden

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rome
APC smart UPS 1000 (SUA1000I)

ciao a tutti,
il gruppo in oggetto funziona perfettamente da tempo alimentando un pc e relative periferiche, un nas e una ipcam.
Rimane sempre acceso come le ultime due periferiche citate a differenza del pc
ed e' proprio quest'ultimo e i suoi nuovi componenti di cui sono soddisfattissimo che mi hanno creato un piccolo problema.
Installato il sofware della APC (client/server) per la gestione tramite usb del gruppo con relativa configurazione di email alert, shutdown etc.
e collegata la porta usb tutto funziona perfettamente fino a quando non spengo il pc,
perche' al suo riavvio la macchina continua a tentare il riavvio caricando solo il bios finche' non stacco il cavo usb del gruppo.
Dopo basta ricollegarlo e la comunicazione e' ristabilita con la completa gestione del gruppo.
La cosa succede anche senza aver installato alcun software del gruppo ed inoltre una volta collegato la gestione da parte del software e' impeccabile
con corretta chiusura automatica del pc se non presidiato e in alternativa ben 30 minuti di gestione.
Dove potrei cercare l'eventuale incompatibilita' che crea questa disfunzione???
ASUS ROG Crosshair VIII HERO Processore AMD RyzenTM 9 3900XT G.SKILL DIMM 32GB DDR4 3600 F4 3600C16D-32GTZNC Asus ROG Strix Radeon RX 5700 XT OC Edition 8 GB GDDR6 Sabrent SSD Interno 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280
forbidden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 13:19   #14433
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da forbidden Guarda i messaggi

---cut---

la macchina continua a tentare il riavvio caricando solo il bios finche' non stacco il cavo usb del gruppo.

---cut---

Dove potrei cercare l'eventuale incompatibilita' che crea questa disfunzione???
visto che a pc acceso la gestione dell'ups è corretta le porte usb dovrebbero essere apposto. hai provato a verificare che installando altre periferiche sulla porta usb in oggetto funzioni tutto correttamente? hai provato a gestire l'ups con un pc differente? La porta seriale è presente? L'hai collegata?

assunto che l'hardware non sia guasto, e che i collegamenti non siano errati, il problema potrebbe essere la configurazione del bios. dato che i pc odierni possono avviare un hdd usb, se il bios vede l'ups come un hdd usb e tenta di avviarlo resettandosi, il fenomeno cui assisti è quello.

eventualmente potrebbe trattarsi di un problema di messa a terra e di interferenze, ma lo trovo strano, e sono propenso ad escluderlo...
Old 04-03-2011, 14:18   #14434
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Mh proverei a disattivare, se non lo è già, il USB legacy dal BIOS, che spesso non serve e può creare problemi simili.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 20:17   #14435
kikk@
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
ragazzi quali sono al momento i migliori gruppo di continuità, marca e modello, sul mercato?
ne ho bisogno con urgenza
dove vado sul sicuro come silenziosità efficienza etc etc ?
vorrei attaccarci per ora notebook router nas e decoder dtt con hd incorporato
ma vedendo qualche modello online mi sembra che le prese siano diverse come si fa?
grazie!

Ultima modifica di kikk@ : 04-03-2011 alle 20:27.
kikk@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 22:03   #14436
Technology11
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:

vabbè rispondo in modo conciso:
se l'host power è ottimo non lo so.
so che è uno dei più economici, di utenti che si sono lamentati ce ne sono relativamente pochi. 3 in tutto. due per via della durata ridotta delle batterie, uno perchè a suo dire l'avr causava una tensione troppo alta quando interveniva. Io devo dire che con atlantis-land mi sono sempre trovato bene, principalmente perchè non ho mai visto prodotti "tirati per le orecchie", ad esempio per quanto riguarda i modem/router, ma anche per quanto riguarda gli ups.

vale la pena precisare però che confrontare il 1000va di atlantis, con quello di apc non è corretto.

Lo smart-ups monta 2 batterie da 12Ah, a titolo di confronto l'hostpower da 1500va monta 2 batterie da 9Ah.

A rigore l'hostpower 1000va va raffrontato con lo smart-ups da 750va e lo zintoA da 800, visto che tutti e tre dovrebbero montare 2 batterie da 7Ah.

Altri modelli degni di nota non ce ne sono. Se si escludono i modelli farlocchi, che non hanno batterie sufficientemente capaci, e si escludono quelli introvabili, destinati per lo più al mercato business tipo i chloride/emerson, restano fuori solo eaton/mge, che solitamente sono meno reperibili di apc/online/atlantis-land e tendenzialmente costano di più, senza avere caratteristiche migliori.

L'unica alternativa più economica, in tal senso, è uno smart-ups rigenerato, ma a quel punto dipende dalla serietà/competenza di chi ha rigenerato l'ups.

Nota:
nel caso dello smart-ups 1000va, tieni presente che esso adotta lo stesso scatolo del fratello maggiore, per cui può addirittura ospitare due batterie da 18Ah. Ovviamente per montare le due batterie maggiorate dovrai curare il raffreddamento, per cui tale "modifica" andrebbe evitata su un modello senza ventola, oppure dovresti montare una ventola.
Grazie hibone per i consigli dati;

alla fine penso che per stare tranquillo farò qualche sacrificio in più orientandomi sull'Apc smart ups 1000va:
http://www.apc.com/products/resource...CountryCode=it

Ciao
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 09:23   #14437
edit_user_name_here

Quote:
quel modello è a pfc attivo. non so come vada nello specifico ma non ci sono particolari problemi in proposito.
a giudicare dalla recensione di hwupgrade, facendo una stima a braccio, dovresti avere un consumo massimo inferiore ai 400 watt nella maggior parte dei casi di utilizzo, avvicinandoti ai 400 watt solo in condizione di stress-test congiunto di cpu e gpu.

come ho detto se vuoi stare comodo potresti prendere un modello che monti almeno due batterie da 7Ah, ma al limite anche un modello che monta una batteria da 9Ah dovrebbe andare bene.
Scusa il ritardo.

Ah capisco... boh se resto al limite magari aspetto perchè mi interessava avere una ciabatta con batteria, dato che non ho molto posto, poi non so se ci sono batterie più grosse da mettere dentro cioè se sono compatibili.

Vedremo intanto grazie mille dei consigli.
Old 05-03-2011, 09:59   #14438
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da kikk@ Guarda i messaggi
ragazzi quali sono al momento i migliori gruppo di continuità, marca e modello, sul mercato?
ne ho bisogno con urgenza
dove vado sul sicuro come silenziosità efficienza etc etc ?
vorrei attaccarci per ora notebook router nas e decoder dtt con hd incorporato
ma vedendo qualche modello online mi sembra che le prese siano diverse come si fa?
grazie!
Somma la potenza degli alimentatori che colleghi all'UPS.

Se sei sotto i 200w ti consiglio l'APC Back-UPS 400.
Altrimenti puoi passare alla versione sucessiva, l'APC Back-UPS 550VA.
Old 05-03-2011, 10:09   #14439
kikk@
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
scusa le domande sceme
ma che differenza tra questi e quelli verticali?
come mai in quelli verticali le prese non sembrano adatte ai miei dispositivi mentre in questi sì?
i prodotto sono
un qnap ts-219p+
un router dgn3500 netgear
un decoder T502 mediaset on demand
un notebook sony vaio

PS che differenza tra
BE550-IT
BE550G-IT
??

inoltre questo costa solo 10 euro in più del 550 come mai?
http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=300

La protezione della linea ethernet è per un cavo 10\100 ma io ho una gigabit così rallenta giusto?

A cosa serve la porta di interfaccia usb sul 550?

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Somma la potenza degli alimentatori che colleghi all'UPS.

Se sei sotto i 200w ti consiglio l'APC Back-UPS 400.
Altrimenti puoi passare alla versione sucessiva, l'APC Back-UPS 550VA.

Ultima modifica di kikk@ : 05-03-2011 alle 10:45.
kikk@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 10:16   #14440
forbidden
Member

L'Avatar di forbidden

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rome
Quote:
visto che a pc acceso la gestione dell'ups è corretta le porte usb dovrebbero essere apposto. hai provato a verificare che installando altre periferiche sulla porta usb in oggetto funzioni tutto correttamente?
si, funziona
Quote:
hai provato a gestire l'ups con un pc differente?
no, dovrei provare con il notebook
Quote:
La porta seriale è presente? L'hai collegata?
il cavo speciale della seriale non lo trovo ed uno qualunque non va bene, tuttavia se trovassi il suo cavo potrei provare ad utilizzarlo in alternativa all'usb, visto che uno esclude l'altro.
Quote:
assunto che l'hardware non sia guasto, e che i collegamenti non siano errati, il problema potrebbe essere la configurazione del bios. dato che i pc odierni possono avviare un hdd usb, se il bios vede l'ups come un hdd usb e tenta di avviarlo resettandosi, il fenomeno cui assisti è quello.
dal bios il gruppo non figura tra tutte le periferiche usb presenti e riconosciute (tasiera, mouse, hub, etc.)
Quote:
eventualmente potrebbe trattarsi di un problema di messa a terra e di interferenze, ma lo trovo strano, e sono propenso ad escluderlo...
interferenze e messa a terra anche io non credo possano essere probabili
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
proverei a disattivare, se non lo è già, il USB legacy dal BIOS, che spesso non serve e può creare problemi simili
ancora non l'ho provato, anche se non mi entusiasma farne a meno lo provero' quanto prima.

grazie per le risposte
ASUS ROG Crosshair VIII HERO Processore AMD RyzenTM 9 3900XT G.SKILL DIMM 32GB DDR4 3600 F4 3600C16D-32GTZNC Asus ROG Strix Radeon RX 5700 XT OC Edition 8 GB GDDR6 Sabrent SSD Interno 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280
forbidden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro...
Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività...
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e hea...
ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il massimo da Blackwell e GDDR7 ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il ...
Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi è il migliore e perché? Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi...
OnePlus 15: tutte le novità attes...
General Motors accelera sull'elettrico: ...
WD_Black SN8100: è lui l'SSD M.2 ...
OPPO Find X9, Plus, Pro e Ultra: ecco tu...
Apple dice addio alla vecchia architettu...
Nicolas Cage arriva nei panni di Spider-...
DJI Mavic 4 Pro arrivano le riprese da q...
SpaceX ha eseguito il terzo static fire ...
FBC Firebreak, il gioco multiplayer coop...
Panasonic annuncia due nuovi modelli del...
Marvel 1943: Rise of Hydra rinviato al p...
Il telescopio spaziale James Webb ha per...
Jamie Lee Curtis costringe Meta a rimuov...
Xiaomi 16, svelati i dettagli: Snapdrago...
Oggi ci sono diversi Robot tagliaerba EC...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian