Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2020, 10:02   #32421
fasteagle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Per ottenere ciò che vuoi basta un apc base.
Modello, please

Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Bisognerebbe leggere le spec del prodotto che vuoi comprare
Ma sicuramente se devo mettere una quadra preferisco nn metterci niente
detto fatto
https://www.cyberpower.com/eu/en/pro...u/cp900epfclcd
https://www.cyberpower.com/eu/en/Fil...DS-18080023-01
dichiara l'onda sinusoidale pura però, come avete già detto, deve essere un prodotto di qualità medio-bassa per poter costare circa 170eur.
fasteagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 10:45   #32422
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Mah io ho il PowerWalker 1200 e l ho pagato 192€ ed un linea interattiva a onda pura, nn sarà un onda pura come un apc da 500€ ma meglio di una quadra o un approssimata sicuramente, che io sappia i cyberpower sono sulla stessa linea o leggermente migliori

Se ti interessa quello che ho preso io é pure calato di prezzo

https://www.amazon.it/dp/B000OA03JO/ref=cm_sw_r_cp_apa_fabc_60h4Fb8TWZ6JH?_encoding=UTF8&psc=1

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB

Ultima modifica di Ulisse XXXI : 21-12-2020 alle 10:48.
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 11:33   #32423
fasteagle
Senior Member

ok, ne hai preso uno della serie csw, che sta in una fascia di costo di mezzo tra la pw e la psw. che mi dici della batteria? per caso sai cosa monta e, soprattutto, quanto dura? è silenzioso? chiedo perchè lo userò in camera da letto.

Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Valuta però che i blackout possono causare danni anche alla scheda madre e non solo all'hard disk. [...] non è vero che bisogna necessariamente spendere molto.
Dunque quali svantaggi/probabili imprevisti/aspetti negativi comporta (o comporterebbe) prendere un ups economico -magari ad onda pura come il powerwalker serie vi sw-? E' questo che, tuttora, non riesco a capire. Visto che abbiamo detto che non può danneggiare il psu, perchè non spendere, per es., 70eur per il powerwalker appena citato e poi, dopo 2 anni quando si guasta o la batteria non regge più, riprendere lo stesso modello e così via? E' una strategia che ha degli aspetti negativi?

Ultima modifica di fasteagle : 21-12-2020 alle 11:44.
Old 21-12-2020, 13:07   #32424
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da fasteagle Guarda i messaggi
Dunque quali svantaggi/probabili imprevisti/aspetti negativi comporta (o comporterebbe) prendere un ups economico -magari ad onda pura come il powerwalker serie vi sw-? E' questo che, tuttora, non riesco a capire. Visto che abbiamo detto che non può danneggiare il psu, perchè non spendere, per es., 70eur per il powerwalker appena citato e poi, dopo 2 anni quando si guasta o la batteria non regge più, riprendere lo stesso modello e così via? E' una strategia che ha degli aspetti negativi?
Gli svantaggi di un prodotto troppo economico si potrebbero manifestare sotto due aspetti:

1) eventuali danni alle apparecchiature collegate
2) deterioramento rapido della batteria

Nella mia esperienza ho riscontrato solo il secondo punto con i Trust, ma in generale tenderei ad escludere il primo. Anche perché il giorno che scopri che la batteria non regge più potresti già causare un danno per blackout, rientrando così anche nel punto 1.

Come ho già detto ho un ups economico da oltre 3 anni che per il momento non mi ha mai causato alcun problema. Anche se si dovesse bruciare domani ha fatto il suo dovere per 3 anni con una spesa inferiore a 50 euro. La "strategia giusta" dipende dall'esperienza e da ciò che vuoi fare. Hai detto che dopo 2 anni si guasta la batteria per un prodotto economico, questo non è detto che sia vero; ma ammesso che sia così devi farti i tuoi calcoli, spendere 50 euro ogni 2 anni o spenderne 200 per...? Chi può dirlo.. Magari fra due anni prenderai un portatile e un ups non ti servirà più. Insomma sono cose che ognuno deve valutare da sé.
Per quanto riguarda il discorso onda pura o simulata non posso darti un parere perché non ne ho le competenze; chiaramente una onda pura è sempre da preferire ad una quadra ma da qui a dire che arreca danni non saprei, in questo thread come puoi notare ci sono diverse scuole di pensiero ma personalmente non mi sento in grado di poter giudicare.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 13:37   #32425
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Le yuasa sono eterne l ho avuta una sulla mia moto mi é durata 15 anni

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Ma tutte le batterie da nuove dovrebbe avere le medesime prestazioni oppure alcune potrebbero funzionare meglio di altre?
Nel senso, se un UPS da nuovo avesse un certo tipo di batterie, cambiandole con un tipo diverso, si potrebbe migliorare leggermente l'efficienza\autonomia dell'UPS?

Ultima modifica di MiloZ : 21-12-2020 alle 13:44.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 13:39   #32426
Markus Lux
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2020
Guida Allo U.P.S.

Ti accorgi di quanto sia economico quando ti serve, poi se ti salutassero altri componenti ti costerebbe di più.

Inviato dal mio iPhone 12 Pro Max utilizzando Tapatalk
Markus Lux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 15:09   #32427
Katsaros
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
detto fatto
https://www.cyberpower.com/eu/en/pro...u/cp900epfclcd
https://www.cyberpower.com/eu/en/Fil...DS-18080023-01
dichiara l'onda sinusoidale pura però, come avete già detto, deve essere un prodotto di qualità medio-bassa per poter costare circa 170eur.
Ma non diciamo c@v0l@te... rileggiti 3 pag. indietro (post 32463) direi che dopo 5 anni di tempo per testarlo ne ho avuto... il problema è che quella serie è fuori produzione.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 16:26   #32428
fasteagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Ma non diciamo c@v0l@te... rileggiti 3 pag. indietro (post 32463) direi che dopo 5 anni di tempo per testarlo ne ho avuto... il problema è che quella serie è fuori produzione.
Ribadisco che non posso portare giudizi miei quindi le "cavolate" sono riportate da quanto letto e rispostomi in questa sede visto che ognuno ha la sua da dire. Il CP900EPFCLCD mi risulta che sia ancora venduto (170eur su eprice) quindi, se ho capito bene, che sia fuori produzione vuol dire che se si guasta in garanzia posso incappare in problemi o cos'altro? Posso chiederti che batteria monta e quanto ti è costata quella in sostituzione?
Old 21-12-2020, 16:43   #32429
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Qualcuno conosce la serie CyberPower "PR", in particolare questo: https://www.cyberpower.com/eu/en/product/sku/pr1500elcd

Mi chiedevo a livello di rumorisità (ventole\ronzii) come stanno messi?
Old 21-12-2020, 16:48   #32430
Katsaros
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
Ribadisco che non posso portare giudizi miei quindi le "cavolate" sono riportate da quanto letto e rispostomi in questa sede visto che ognuno ha la sua da dire. Il CP900EPFCLCD mi risulta che sia ancora venduto (170eur su eprice) quindi, se ho capito bene, che sia fuori produzione vuol dire che se si guasta in garanzia posso incappare in problemi o cos'altro? Posso chiederti che batteria monta e quanto ti è costata quella in sostituzione?
No, sono 194 euro come dicevo in quel post. Venduto e spedito proprio da quel venditore (lo stesso da cui comprai 5 anni fa). Ma appunto qui "ognuno ha la sua da dire", compreso sui prezzi... L'altro venditore rimasto (a 171€) non lo conosco, non l'ho mai sentito quindi mah, per me. Il fatto che siano rimasti praticamente 2 pezzi o poco più ti dovrebbe far capire che è fuori produzione. Se si rompe, la garanzia legale è comunque sempre 2 anni. Il problema casomai può essere il venditore, non si sa cosa gli succeda in quei 2 anni...

EDIT
Ho dimenticato la batteria... Non ricordo quale fosse l'originale.
Sostituita con una FIAMM serie FGHL, pagata <=30€ da rivenditore in città.

Ultima modifica di Katsaros : 21-12-2020 alle 16:56.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 17:10   #32431
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Qualcuno conosce la serie CyberPower "PR", in particolare questo: https://www.cyberpower.com/eu/en/product/sku/pr1500elcd

Mi chiedevo a livello di rumorisità (ventole\ronzii) come stanno messi?
Ricordo di aver letto che fosse molto silenzioso, forse proprio da un utente in questo topic (prova a cercare).
Qua trovi una comparativa con il concorrente diretto apc smt1500i: https://www.ixbt.com/power/ups/apc-c...wer-2016.shtml da cui ne esce piuttosto bene.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 17:15   #32432
fasteagle
Senior Member

@Katsaros
Toglimi un dubbio: se prendo quello dal venditore più a buon mercato e poi ho problemi in garanzia, a che problematiche post vendita posso andare incontro?
Quote:
Gli svantaggi di un prodotto troppo economico si potrebbero manifestare sotto due aspetti:
1) eventuali danni alle apparecchiature collegate
2) deterioramento rapido della batteria
Nella mia esperienza ho riscontrato solo il secondo punto con i Trust, ma in generale tenderei ad escludere il primo. Anche perché il giorno che scopri che la batteria non regge più potresti già causare un danno per blackout, rientrando così anche nel punto 1.
Dò per scontato che sia opportuno fare una simulazione ogni tanto di interruzione di corrente, magari collegando 2 lampadine da 100w per il mio personale caso, così da constatare l'effettiva durata della batteria, quindi al caso 2 ci si dovrebbe poter preparare abbastanza facilmente. Resta il 1^ però se ho ben capito è un terno al lotto, diciamo che l'accoppiata psu / ups economico è come un matrimonio al buio

Ultima modifica di fasteagle : 21-12-2020 alle 17:17.
Old 21-12-2020, 17:28   #32433
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Ricordo di aver letto che fosse molto silenzioso, forse proprio da un utente in questo topic (prova a cercare).
Qua trovi una comparativa con il concorrente diretto apc smt1500i: https://www.ixbt.com/power/ups/apc-c...wer-2016.shtml da cui ne esce piuttosto bene.
In pratica sono molto simili, ma sulla selenziosità non mi pare specifichi il comportamento delle ventole o ronzii vari, alcuni qui nel forum, mi pare abbiano confermato ad esempio che l'SMT1000 ronza, quindi a meno che non sia un difetto del singolo esemplare, viene da pensare che anche l' SMT1500 potrebbe essere analogo.
Non so per i CyberPower.

I Powerwalker che ho provato fino ad ora sono silenziosi.
Il Vultech 1500VA\1200W Pure Sinewave, ronza di fisso e la ventola si attiva anche fuori dalla modalità batteria, tipo 1 volta ogni ora per una decina di minuti (e siamo pure in inverno).
L'assistenza dice che è normale, quindi troppo rumoroso per i miei gusti.

Questo Cyberpower viste le caratteristiche\prezzo sarebbe molto allettante, sperando sia anche silenzioso.
Old 21-12-2020, 18:09   #32434
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
alcuni qui nel forum, mi pare abbiano confermato ad esempio che l'SMT1000 ronza, quindi a meno che non sia un difetto del singolo esemplare, viene da pensare che anche l' SMT1500 potrebbe essere analogo.
L'ho scritto io una pagina indietro. Per i Cyberpower dovresti cercare nei vecchi messaggi o altre recensioni in rete...io ricordo opinioni positive sul livello di rumorosità.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 18:13   #32435
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
L'ho scritto io una pagina indietro. Per i Cyberpower dovresti cercare nei vecchi messaggi o altre recensioni in rete...io ricordo opinioni positive sul livello di rumorosità.
Ancher @fabio336 lo ha scritto, quindi mi sa che è il modello specifico (o la serie SMT proprio): https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=32251
Old 21-12-2020, 18:19   #32436
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Dò per scontato che sia opportuno fare una simulazione ogni tanto di interruzione di corrente, magari collegando 2 lampadine da 100w per il mio personale caso, così da constatare l'effettiva durata della batteria, quindi al caso 2 ci si dovrebbe poter preparare abbastanza facilmente.
Sì la simulazione ogni tanto è necessaria in effetti, anche se da quanto si dice più si fa lavorare la batteria e meno dura nel tempo. Francamente all'esempio delle due lampadine non ci avevo mai pensato, non so se questo possa sostituire un computer+monitor nella simulazione, attendi magari la conferma dei più esperti. Fai conto che se i connettori dell'ups sono IEC 320 C13 dovrai utilizzare un adattatore per le tue lampade..

Quote:
Resta il 1^ però se ho ben capito è un terno al lotto, diciamo che l'accoppiata psu / ups economico è come un matrimonio al buio
Anche qui come ho detto non ti so dire con certezza, posso solo dirti che ho avuto sempre ups economici e non hanno mai danneggiato nulla. Potrei anche costituire un caso fortunato.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 18:49   #32437
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
ok, ne hai preso uno della serie csw, che sta in una fascia di costo di mezzo tra la pw e la psw. che mi dici della batteria? per caso sai cosa monta e, soprattutto, quanto dura? è silenzioso? chiedo perchè lo userò in camera da letto.

Che con 70 euro prendi un apc entry e la batteria ti dura 4-5 anni.
Old 22-12-2020, 10:06   #32438
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
ciao ragazzi, volevo farmi un regalo e dotare il mio PC, nas e apparati di rete vari di un ups a onda pura
cosa dite, questo è esagerato?
https://www.youtube.com/watch?v=KxHGfGOWGR8
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 10:38   #32439
fasteagle
Senior Member

Quote:
se i connettori dell'ups sono IEC 320 C13 dovrai utilizzare un adattatore
a proposito, vedo che c'è sempre la possibilità di scegliere tra ups con IEC e con schuko. nel mio personale caso dovrò collegarvi solo monitor e psu, ovvero 2 schuko, punto quindi sui modelli schuko, giusto? per quali esigenze invece si prediligono gli ups con IEC?

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Che con 70 euro prendi un apc entry e la batteria ti dura 4-5 anni.
gino ormai la "diatriba" è chiara: c'è chi, a parità di budget troppo basso, consiglia con sin pura ma sacrificando la qualità del ups, chi dice che è meglio sceglierlo di qualità costruttiva migliore accontentandosi però dell'onda quadra, chi non si pronuncia proprio, etc.
sei sicuro che è già stato verificato da qualcuno che è esistito un APC da 70eur la cui batteria è durata 4-5 anni?
Old 22-12-2020, 11:02   #32440
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
a proposito, vedo che c'è sempre la possibilità di scegliere tra ups con IEC e con schuko. nel mio personale caso dovrò collegarvi solo monitor e psu, ovvero 2 schuko, punto quindi sui modelli schuko, giusto? per quali esigenze invece si prediligono gli ups con IEC?

gino ormai la "diatriba" è chiara: c'è chi, a parità di budget troppo basso, consiglia con sin pura ma sacrificando la qualità del ups, chi dice che è meglio sceglierlo di qualità costruttiva migliore accontentandosi però dell'onda quadra, chi non si pronuncia proprio, etc.
sei sicuro che è già stato verificato da qualcuno che è esistito un APC da 70eur la cui batteria è durata 4-5 anni?
Con 70 euro non prendi nessun ups a sinusoidale pure. I miei ups in genere durano piu' di 5 anni, ho parecchi CS650, BX vari e un RS1000. Solo su un CS650 la batteria e' morta dopo 3 anni, gli altri hanno tutti superato i 4.

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Claude AI inventa una citazione in tribu...
HP Victus con GeForce RTX 4070 e Intel C...
Samsung Galaxy S25 Ultra scende ancora d...
Ancora più giù i prezzi di...
Usare le scorie nucleari per ottenere en...
Dreame L40S Pro Ultra vs Dreame X40 Ultr...
OpenAI Codex scrive codice e lo testa da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian