Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-01-2018, 00:12   #1
e-hope
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 825
Hard Disk esterni: quale box acquistare?

Salve a tutti. Cerco consiglio da voi esperti.
Ho un pc come in firma: all'interno del case ho 1 unico SSD Samsung 850evo da 500gb, ho volutamente eliminato i due HDD per avere un pc silenzioso e per preservare i dati degli HDD (foto, video, documenti) che mantengo sugli HDD.

Secondo voi quale è la migliore soluzione da adottare per utilizzare gli HDD in esterno e all'occorrenza per effettuare copie di backup e conservazione di foto e video?

Mi consigliate box esterni singoli per gli HDD o un box 4 baie dove alloggerei tutti e quattro gli HDD? non rischio di perdere in sicurezza dati utilizzando un box 4 baie (ho letto che vengono chiamati DAS, giusto?), visto che quando lo alimento andrei comunque a far girare tutti gli Hard disk?

ps. ho provato un box 4 baie della ORICO (modello 9548RU3), ma non mi è piaciuto perchè non ha un pulsante per l'accensione e spegnimento che permette, ma un interruttore sul retro che "taglia" di colpo l'alimentazione rischiando di far danneggiare i dischi. Quale soluzione per una corretta disconnessione della periferica usb?
__________________
Jonsbo UMX2 | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Asus Maximus VIII Gene Gaming | INTEL i5-6600K (Skylake) | Corsair Vengeance LPX 8 GB (2x4) DDR4-3000MHz CL15 | Arctic Cooling Freezer XTREME Rev.2 | Samsung SSD 850 EVO 500GB] | Dell U2515H| Canon MF628Cw | PlayStation 3 FAT e Xbox One X on Panasonic 65HZ2000 |

Ultima modifica di e-hope : 04-01-2018 alle 00:15.
e-hope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 08:29   #2
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2779
leggo che quel box supporta la modalità RAID dovresti solo avere la pazienza di studiarne a fondo le potenzialità prima di scartarlo. In una recensione del modello superiore (a 5 baie) leggo che ha uno "sleep timer" il che farebbe capire che lo spegnimento è gestito altrimenti.

http://goughlui.com/2015/11/01/revie...558ru3-part-1/
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 11:54   #3
Aiace
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 3437
Ma invece di un box usb, perchè non un piccolo NAS?
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 23:01   #4
e-hope
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 825
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
leggo che quel box supporta la modalità RAID dovresti solo avere la pazienza di studiarne a fondo le potenzialità prima di scartarlo. In una recensione del modello superiore (a 5 baie) leggo che ha uno "sleep timer" il che farebbe capire che lo spegnimento è gestito altrimenti.

http://goughlui.com/2015/11/01/revie...558ru3-part-1/
Si, supporta il RAID ma io vorrei avere i 4 dischi "separati" in modo da mettere su uno le foto, sull'altro i video, ecc. Inoltre pensavo di prendere un box con alimentazione separata dei dischi per evitare perdita dati o rottura degli HDD a seguito di sbalzi di tensione, malware o semplicemente usura dei dischi sempre alimentati e collegati in usb3. Esiste un DAS, box 4 baie del genere? ..o mi conviene optare per box singoli dove alloggiare gli hhd?
__________________
Jonsbo UMX2 | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Asus Maximus VIII Gene Gaming | INTEL i5-6600K (Skylake) | Corsair Vengeance LPX 8 GB (2x4) DDR4-3000MHz CL15 | Arctic Cooling Freezer XTREME Rev.2 | Samsung SSD 850 EVO 500GB] | Dell U2515H| Canon MF628Cw | PlayStation 3 FAT e Xbox One X on Panasonic 65HZ2000 |
e-hope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 23:04   #5
e-hope
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 825
Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
Ma invece di un box usb, perchè non un piccolo NAS?
Ho anche un NAS (il Qnap TS-219P+), però oltre ad avere un accesso in lettura/scrittura più lento essendo collegato in LAN, mi serve più per avere un disco multimediale su tutta la rete di casa (pc fisso, portatile, playstation), che poi uso poco. Quello che mi interessa invece è avere un SSD all'interno del pc (veloce e silenzioso) e gli HDD contenenti video, foto, film, ecc. separati e spenti e da collegare all'occorrenza: dischi backup in pratica.
__________________
Jonsbo UMX2 | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Asus Maximus VIII Gene Gaming | INTEL i5-6600K (Skylake) | Corsair Vengeance LPX 8 GB (2x4) DDR4-3000MHz CL15 | Arctic Cooling Freezer XTREME Rev.2 | Samsung SSD 850 EVO 500GB] | Dell U2515H| Canon MF628Cw | PlayStation 3 FAT e Xbox One X on Panasonic 65HZ2000 |
e-hope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 23:19   #6
e-hope
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 825
Insomma avrei pensato a un box tipo questo

http://raidsonic.de/products/externa..._objectID=3410

con il quale posso "accendere" o "spegnere" ogni singolo disco ma più piccolo (4 massimo 5 baie).
__________________
Jonsbo UMX2 | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Asus Maximus VIII Gene Gaming | INTEL i5-6600K (Skylake) | Corsair Vengeance LPX 8 GB (2x4) DDR4-3000MHz CL15 | Arctic Cooling Freezer XTREME Rev.2 | Samsung SSD 850 EVO 500GB] | Dell U2515H| Canon MF628Cw | PlayStation 3 FAT e Xbox One X on Panasonic 65HZ2000 |
e-hope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 15:40   #7
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
mio padre ha questo che è a 5Bay

https://www.amazon.it/dp/B01A5M2PAK/...FQRI8YE0&psc=0

non sembra funzionare male anche se non ha la possibilità del raid
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 22:02   #8
e-hope
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 825
si, intendevo uno come questo, ma magari meno "cineseria" e con un buon chip della Asmedia.
__________________
Jonsbo UMX2 | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Asus Maximus VIII Gene Gaming | INTEL i5-6600K (Skylake) | Corsair Vengeance LPX 8 GB (2x4) DDR4-3000MHz CL15 | Arctic Cooling Freezer XTREME Rev.2 | Samsung SSD 850 EVO 500GB] | Dell U2515H| Canon MF628Cw | PlayStation 3 FAT e Xbox One X on Panasonic 65HZ2000 |
e-hope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 14:07   #9
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
non saprei neppure se esistano box simili
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 21:36   #10
schillo75
Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 279
cosi e comode pero' sapete se ne esistono da 2,5 pollici?
schillo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 13:46   #11
rand al thor
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 142
Mi accodo perchè l'argomento mi interessa, io attualmente ho un box terramaster da 2 bay preso a seguito di orico che poteva andar bene giusto per tener aperta un porta
anche questo non mi convince perchè dopo qualche mese di utilizzo la ventola sul retro ha iniziato a fare veramente rumore, esiste un prodotto serio? magari fanless? questi mi sembrano tutti prodotti da poco
rand al thor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 15:40   #12
e-hope
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 825
già, sembrano tutti economici e comunque nessuno ha il tasto per spegnere singolarmente il disco.
__________________
Jonsbo UMX2 | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Asus Maximus VIII Gene Gaming | INTEL i5-6600K (Skylake) | Corsair Vengeance LPX 8 GB (2x4) DDR4-3000MHz CL15 | Arctic Cooling Freezer XTREME Rev.2 | Samsung SSD 850 EVO 500GB] | Dell U2515H| Canon MF628Cw | PlayStation 3 FAT e Xbox One X on Panasonic 65HZ2000 |
e-hope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v