Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-02-2018, 20:13   #41
KikoTSKGRoG
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da sgru Guarda i messaggi
A titolo informativo, a Salerno ieri ho richiesto online l'attivazione di una nuova linea FTTH con Tiscali, profilo ovviamente come quello TIM 1000/100. Stamattina verso le 5 ho ricevuto un'email da Tiscali con il contratto ed il modulo del consenso al trattamento dei dati personali che ho controfirmato e inviato via email (spedizionicontratti@it.tiscali.com). Vi terrò aggiornati.

Inoltre ricordo che chi è in TIM FTTC e vuole passare a TIM FTTH mantenendo il proprio numero, riceverà un sonoro NO a meno che non becchi un commerciale in gamba (1 su 20) che spiegherà che l'unica maniera possibile per mantenere il numero di telefono è convertire la propria FTTC a PSTN (ADSL) e da PSTN a FTTH, processo lungo e che può anche portare al pagamento di varie penali.

Con Tiscali FTTH in VULA, invece, è prevista la possibilità della portabilità del numero, ne ho avuto conferma dal 130 ma anche stesso la procedura online avvisa che il numero verrà portato.

Nel mio caso ho richiesto una nuova linea per velocizzare i tempi e per vedere come va questa linea, poi deciderò se convertire la TIM FTTC in TIM FTTH o se in Tiscali FTTH.
Ciao,ti hanno attivato?Come ti trovi?Vorrei passare anche io alla FTTH di Tiscali in Vula
KikoTSKGRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 09:38   #42
LamerTex
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Messaggi: 783
EDIT: inviato per sbaglio
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 09:39   #43
LamerTex
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Messaggi: 783
Qualcuno ha un esperienza personale sulle "tempistiche" in cui si può risultare attivabili con questa offerta?
Sono anch'io tra quelli in FTTC Tim dove risulta attivabile (da circa 2 settimane) FTTH, nel sito tiscali però risulto coperto solamente da 4g+ full al momento
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 11:14   #44
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Per il VULA è necessario che l'operatore copra la tua centrale in ULL. Se Tiscali ti restituisce la vendibilità 4G e/o ADSL bitstream ETH evidentemente non ci sono le condizioni per attivare servizi VULA.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 11:21   #45
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
Ma come funziona esattamente sta roba della FTTH VULA?
Perchè io abito a Firenze, città dove FTTH Tim si sta pian piano attivando e dove Tiscali copre ULL quasi tutte le centrali, ma le utenze da me testate con Tiscali, perchè attive in FTTH TIM, non restituiscono una FTTH ma la FTTC Tiscali.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 11:32   #46
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Ma come funziona esattamente sta roba della FTTH VULA?
Perchè io abito a Firenze, città dove FTTH Tim si sta pian piano attivando e dove Tiscali copre ULL quasi tutte le centrali, ma le utenze da me testate con Tiscali, perchè attive in FTTH TIM, non restituiscono una FTTH ma la FTTC Tiscali.
da quello che ho visto io, come per la FTTC, appena è vendibile FTTH per tim lo è anche per tiscali, sempre che tiscali abbia deciso di coprire quella centrale (e se ha la FTTC in pratica già la copre)
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 11:42   #47
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Ma come funziona esattamente sta roba della FTTH VULA?
Perchè io abito a Firenze, città dove FTTH Tim si sta pian piano attivando e dove Tiscali copre ULL quasi tutte le centrali, ma le utenze da me testate con Tiscali, perchè attive in FTTH TIM, non restituiscono una FTTH ma la FTTC Tiscali.
Si vede che non sono ancora pronti... A Prato ho visto che anche Tiscali fornisce la vendibilità FTTH. Mentre a Siena non arrivano neppure in ULL, quindi niente VULA.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 11:44   #48
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
Scusate, forse avevo testato troppo presto. Ho ricontrollato adesso ed ora copre con la 1000M, figo!

Peccato che laddove mi serva, non ci sia ancora nè FTTH TIM nè OF

Passaggio ftth vula a ftth of esiste?

Ultima modifica di zabb : 18-02-2018 alle 12:11.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 20:12   #49
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2619
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Mentre a Siena non arrivano neppure in ULL, quindi niente VULA.
confermo.. mai stata vendibile FTTC tiscali.. quindi neanche FTTH, peccato.. si vede che Siena non è gran chè come profittabilità finora in fibra, oltre al monopolista.. solo fastweb e vodafone Vula..
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 22:50   #50
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
confermo.. mai stata vendibile FTTC tiscali.. quindi neanche FTTH, peccato.. si vede che Siena non è gran chè come profittabilità finora in fibra, oltre al monopolista.. solo fastweb e vodafone Vula..
C'è anche la FTTC VULA 100-200 Mb di Wind.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 08:43   #51
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2619
Hai ragione, non ci avevo fatto caso.. chissà se non rivenderanno anche l'ftth Tim quelli di Wind...

Open Fiber non credo proprio che arriverà mai a Siena.. come anche Vodafone non ha mai investito in rete propria qui.. Tim è saldissima, l'età media molto avanzata nonostante l'Università e quindi il monopolista continua a fare il monopolista senza che ci sia nessuna convenienza a investire qui.. almeno nel breve termine..
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 08:56   #52
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
chissà se non rivenderanno anche l'ftth Tim quelli di Wind...
Si che rivendono quella
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 08:57   #53
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Si che rivendono quella
No, la FTTH di Wind è solo Open Fiber per ora.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 10:50   #54
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
No, la FTTH di Wind è solo Open Fiber per ora.
sorry avevo letto fttc
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 11:03   #55
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
È possibile fare il passaggio FTTC -> FTTH VULA?
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 13:45   #56
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
Quindi ci sono buone probabilità che sarà possibile fare il passaggio il futuro?
Perché tanto per cambiare mi trovo in una situazione particolare in cui nelle strade vicine i roe TIM sono già collegati e molti attivi mentre nella mia sono collegati e non è né attivo né pianificato, sul mio lato mentre invece sul lato opposto qualcosa è già attivo... Ed entroun mesetto volevo abbonarmi, entro in casa a marzo. Fttc c'è però Mi scoccerebbe che di lì a poco venisse attivata la fibra.
Ed infine anche se forse troppo quello che ti chiedo sei mica del caso passaggio da ftth Tim vula a ftth Open Fiber.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 16:16   #57
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
Io intendevo da fttc Tiscali VULA a ftth Tiscali VULA 1000/100. Questo è inizialmente il più fattibile
E poi eventualmente il passaggio da ftth vula a ftth Open Fiber qualora un giorno Open Fiber si degnasse di arrivare in centro a Firenze perché 300 mega di upload sarebbero male.

Intendevi questo sopra?

Ultima modifica di zabb : 19-02-2018 alle 16:23.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 19:53   #58
ciciolo1974
Senior Member
 
L'Avatar di ciciolo1974
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3211
Finita l' attivazione oggi.



Devo cominnciare a chiamare l' assistenza tenica per avere il modem corretto (mi hanno dato un "vecchio" 789 con le porte Fast Ethernet....
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-2080 Gaming OC W - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H - MBP 16 2020
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 10:00   #59
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Finita l' attivazione oggi.



Devo cominnciare a chiamare l' assistenza tenica per avere il modem corretto (mi hanno dato un "vecchio" 789 con le porte Fast Ethernet....
che bello un'altro 789vn da cambiare, ma quando te lo hanno consegnato?
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 10:07   #60
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Finita l' attivazione oggi.



Devo cominnciare a chiamare l' assistenza tenica per avere il modem corretto (mi hanno dato un "vecchio" 789 con le porte Fast Ethernet....
Ma come
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v