Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-10-2015, 17:23   #1
PIETRO95
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 88
IP in blacklist e Exchange

Salve a tutti. Di recente un azienda abbiamo attivato la fibra di Telecom e ci è stato fornito un indirizzo IP statico che però è presente in diverse blacklist. Dovendo configurare il connettore SMTP di Exchange, come mi consigliate di procedere? Perora sto usando il server SMTP di Telecom ma oltre ad essere anche lui presente in diverse blacklist, ha qualche limite sulle mail inviate. Avendo il dominio su Register volevo acquistare il servizio di server autenticato da loro ma leggendo nelle condizioni è previsto che utilizzi il loro server di posta anche in ricezione. Consigli?

Grazie a tutti!
PIETRO95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 09:22   #2
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2990
Fai un check con i tool online per vedere quali sono i problemi di configurazione che hai (tipo http://mxtoolbox.com/diagnostic.aspx )
Dopodichè verifica anche su quali liste antispam sei presente: su quelle più importanti di solito c'è qualche funzione per farti rimuovere dalla loro lista
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 09:44   #3
PIETRO95
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 88
Ciao e intanto grazie per la pronta risposta. Avevo già effettuato la verifica e tutta la classe di indirizzi 79.2.0.0/16 risulta bloccata nelle seguenti blacklist:
- Spam Rat
- SORBS
- Spamhaus

In particolare Spamhaus dice questo:
Quote:
It is the policy of ASN3269 / ASN-IBSNAZ TELECOM ITALIA that unauthenticated email sent from this IP address should be sent out only via the designated outbound mail server allocated to ASN3269 / ASN-IBSNAZ TELECOM ITALIA customers. To find the hostname of the correct mail server to use, customers should consult the original signup documentation or contact ASN3269 / ASN-IBSNAZ TELECOM ITALIA Technical Support.
Cioè, a testa loro dovrei usare per forza i server SMTP di Telecom?

In ogni caso in tutte e tre non posso fare il delisting. Come posso procedere?
PIETRO95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 14:19   #4
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2990
Mmmm magari erro io, ma non è che questa cosa dice
"L'ip fa parte di un blocco di ip comunicati da T.I. che dice che da qua non si spediscono e-mail".
Credo quindi tu debba sentire il servizio clienti T.I. e far rimuovere la tua classe IP dalla lista.
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 23:02   #5
PIETRO95
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 88
Ciao a tutti. Ho risolto. Sostanzialmente ho dovuto:
- Far aggiungere da Telecom Italia (chiamare 800-018-914 tasto 5) un record PTR al mio indirizzo IP che puntasse al dominio del mio mail server
- Contattare Telecom a abuse@retail.telecomitalia.it e chiedere lo sblocco da Spamhaus PBL
Il tutto risolto in un paio di giorni. Per le altre liste è bastata una mail ai loro help desk SOLO dopo aver aggiunto il record PTR.

Spero che questo post possa essere d'aiuto ad altri. Saluti.
PIETRO95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 10:55   #6
wepiscx
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1
ip statico telecom in blacklist

Ciao a tutti, anche io ho lo stesso identico problema e ho contattato Telecom per togliermi dalle blacklist. Devono eseguire la stessa cosa che hai fatto tu solo che non possono se non gli comunico il mio HOSTNAME.
Hanno provato loro stessi con il mio indirizzo IP ma mi dicono che non riescono ad ottenerlo. Senza l'hostname non possono eseguire il PTR e levarmi dalle liste nere. Dopo diversi solleciti mi hanno detto di contattare un tecnico e tutti quelli che ho trovato si sono rifiutati di venire in azienda per questo! Ora sono passati due mesi e non posso spedire email e con i vari siti e programmi presenti in rete, ho trovato due hostname diversi ed entrambi non vanno bene a Telecom.
Sto pensando addirittura di cambiare gestore, almeno il mio IP cambierebbe e risolverei il problema nell'immediato. Se qualcuno saprebbe dirmi come recuperare l'hostname mi sarebbe veramente di aiuto. Grazie in anticipo.
wepiscx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 07:31   #7
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2990
Quote:
Originariamente inviato da wepiscx Guarda i messaggi
Ciao a tutti, anche io ho lo stesso identico problema e ho contattato Telecom per togliermi dalle blacklist. Devono eseguire la stessa cosa che hai fatto tu solo che non possono se non gli comunico il mio HOSTNAME.
Hanno provato loro stessi con il mio indirizzo IP ma mi dicono che non riescono ad ottenerlo. Senza l'hostname non possono eseguire il PTR e levarmi dalle liste nere. Dopo diversi solleciti mi hanno detto di contattare un tecnico e tutti quelli che ho trovato si sono rifiutati di venire in azienda per questo! Ora sono passati due mesi e non posso spedire email e con i vari siti e programmi presenti in rete, ho trovato due hostname diversi ed entrambi non vanno bene a Telecom.
Sto pensando addirittura di cambiare gestore, almeno il mio IP cambierebbe e risolverei il problema nell'immediato. Se qualcuno saprebbe dirmi come recuperare l'hostname mi sarebbe veramente di aiuto. Grazie in anticipo.
Qual'è il tuo dominio?
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2017, 16:55   #8
robustelli
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da wepiscx Guarda i messaggi
Ciao a tutti, anche io ho lo stesso identico problema e ho contattato Telecom per togliermi dalle blacklist. Devono eseguire la stessa cosa che hai fatto tu solo che non possono se non gli comunico il mio HOSTNAME.
Hanno provato loro stessi con il mio indirizzo IP ma mi dicono che non riescono ad ottenerlo. Senza l'hostname non possono eseguire il PTR e levarmi dalle liste nere. Dopo diversi solleciti mi hanno detto di contattare un tecnico e tutti quelli che ho trovato si sono rifiutati di venire in azienda per questo! Ora sono passati due mesi e non posso spedire email e con i vari siti e programmi presenti in rete, ho trovato due hostname diversi ed entrambi non vanno bene a Telecom.
Sto pensando addirittura di cambiare gestore, almeno il mio IP cambierebbe e risolverei il problema nell'immediato. Se qualcuno saprebbe dirmi come recuperare l'hostname mi sarebbe veramente di aiuto. Grazie in anticipo.
telecom ha ragione, non possono sapere quale sia il tuo "hostname", devi parlare con il tecnico/sistemista/programmatore/calzolaio che ti ha configurato il server mail
robustelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 06:07   #9
r3dl4nce
Member
 
L'Avatar di r3dl4nce
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 285
Secondo me usare un IP, per quanto statico, di una connettività adsl /vdsl per fare da server smtp è modo migliore per avere problemi di invio/ricezione mail.
Il mio consiglio è registrare un dominio (su aruba costano una sciocchezza) e usare l'smtp associato al dominio fornito. In alternativa, soluzione che io preferisco, avere una piccola VPS (sempre su aruba le smart small costano pochissimo) sulla quale associare il dominio, gestire i DNS così da impostare i record SPF e gestire anche DKIM. A quel punto fate accettate come relay le email provenienti dal vostro IP e configurate i client di posta per inviare tramite quel smtp. In questo modo l'ip è solo vostro e se finite in black list, è solo colpa vostra.
r3dl4nce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 21:41   #10
Dane
Senior Member
 
L'Avatar di Dane
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
Messaggi: 4338
Quote:
Originariamente inviato da r3dl4nce Guarda i messaggi
In questo modo l'ip è solo vostro e se finite in black list, è solo colpa vostra.
forse ancora meglio se hai 2-3 vps già configurati, e ne tieni attivo uno solo.
Se finisci in blacklist, dopo aver risolto il buco, basta che spegni il vps blacklistato e ne accendi uno degli altri.
__________________
Dio ha fatto il cavo, il diavolo il wireless.

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 09:53   #11
r3dl4nce
Member
 
L'Avatar di r3dl4nce
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 285
Beh sì però comunque è necessario evitare di finire in blacklist, e in caso attivare le necessarie procedure di removal con i vari servizi di blacklist
r3dl4nce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v