Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-09-2016, 17:14   #7761
Charlesc
Member
 
L'Avatar di Charlesc
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
ma la mia domanda non era rivolta in particolare alla durata 'del tasto' in se ma più che altro ai led....so che il tasto meccanico durerà 10 anni e più sicuramente...però se tra 4 anni si 'rompono' 4 o 5 led della tastiera sarò costretto a spegnerla tutta se no è un pugno in un occhio.....oppure se i tasti asdw e le frecce che ora lampeggiano diventano 'meno' luminosi del resto della tastiera o si romperanno prima....lo stesso, la tastiera funziona sempre però perde parte della sua funzione, a parte il giochino di luci, molto semplice ora, rossa con i tasti asdw e frecce bianche che lampeggiano abbinati al mouse e al rosso del case l'ho presa proprio perché volevo una tastiera retroilluminata...se tra qualche anno se ne partono i led.....sono 160€ buttati insomma ....questo il 'succo' del discorso che poi posso continuare a scrivere è un altro discorso....
In effetti la probabilità che i leds si brucino è alta! Possono durarti un giorno 3mesi o un anno o boh.. Ti quoto, ragionamento sensato. Però se sai saldare bazzichi un po' puoi sempre sostituire i leds bruciati. Ovviamente è consigliato non tenere al massimo la luminosità e gli effetti a palla.

Io sconsiglio sempre le retroilluminate, perchè o le paghi un botto o trovi delle cinesate a 50€. Non è che guardi la tastiera quando scrivi (teoricamente) ed è meglio prenderne una di buona qualità, personalizzare i keycaps che 4 lucine. Se ti piace l'atmosfera e i leds, investirei più su una personalizzazione dell'ambiente tipo strobi, strip leds ecc..
Charlesc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 16:12   #7762
omadonnadellerose
Member
 
L'Avatar di omadonnadellerose
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Terranuova B. (AR)
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da Charlesc Guarda i messaggi
In effetti la probabilità che i leds si brucino è alta! Possono durarti un giorno 3mesi o un anno o boh.. Ti quoto, ragionamento sensato. Però se sai saldare bazzichi un po' puoi sempre sostituire i leds bruciati. Ovviamente è consigliato non tenere al massimo la luminosità e gli effetti a palla.

Io sconsiglio sempre le retroilluminate, perchè o le paghi un botto o trovi delle cinesate a 50€. Non è che guardi la tastiera quando scrivi (teoricamente) ed è meglio prenderne una di buona qualità, personalizzare i keycaps che 4 lucine. Se ti piace l'atmosfera e i leds, investirei più su una personalizzazione dell'ambiente tipo strobi, strip leds ecc..
Quoto in pieno.
la retroilluminazione rompe i maroni e neanche poco!
io avevo proprio una Ozone Stryke Pro, rivenduta dopo una settimana. In più i RED sono esageratamente sensibili, ma de gustibus...
adesso sono passato ad una WASD Tenkeyless. MX BLUE.
omadonnadellerose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 17:15   #7763
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Charlesc Guarda i messaggi
Lascia stare logitech con i suoi romer switches, vai di cherry MX...
Motivazioni per "lasciare perdere Logitech e i Romer-G" ?

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 17:36   #7764
.Hellraiser.
Senior Member
 
L'Avatar di .Hellraiser.
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 920
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Motivazioni per "lasciare perdere Logitech e i Romer-G" ?

si perchè lasciar perdere?
sto usando una g910 ormai da giorni (presa nel mercatino qui nel forum) e mi trovo benissimo, ho provato anche alcune tastiere con gli mx (red e blue) ma preferisco questi di logitech
__________________
“Siamo viaggiatori delle più remote vie della conoscenza. Demoni per alcuni, angeli per altri.”
Trattato con: enos76, salvo26, Growan, maverick_1967, umbmor, Rhadamanthis, creatron, Eagle_76, salfazio, djfolle27, michelem42, Dragonero87, Amorph, Yota79, MontegoBay
.Hellraiser. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 17:51   #7765
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da .Hellraiser. Guarda i messaggi
si perchè lasciar perdere?
sto usando una g910 ormai da giorni (presa nel mercatino qui nel forum) e mi trovo benissimo, ho provato anche alcune tastiere con gli mx (red e blue) ma preferisco questi di logitech
Io invece la uso da molti mesi e , premesso che ho avuto la Corsair K70 , Osmium , ecc.... sia con i Red che con i Brown e Blue , mi trovo benissimo e francamente non userei altro..

E proprio per quanto sopra oltre al tuo intervento sono curioso di leggere le motivazioni secondo cui consiglia di "lasciare perdere Logitech e i Romer-G" ....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 18:02   #7766
.Hellraiser.
Senior Member
 
L'Avatar di .Hellraiser.
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 920
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Io invece la uso da molti mesi e , premesso che ho avuto la Corsair K70 , Osmium , ecc.... sia con i Red che con i Brown e Blue , mi trovo benissimo e francamente non userei altro..

E proprio per quanto sopra oltre al tuo intervento sono curioso di leggere le motivazioni secondo cui consiglia di "lasciare perdere Logitech e i Romer-G" ....

anche io avevo una k70 con i red
__________________
“Siamo viaggiatori delle più remote vie della conoscenza. Demoni per alcuni, angeli per altri.”
Trattato con: enos76, salvo26, Growan, maverick_1967, umbmor, Rhadamanthis, creatron, Eagle_76, salfazio, djfolle27, michelem42, Dragonero87, Amorph, Yota79, MontegoBay
.Hellraiser. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 21:51   #7767
omadonnadellerose
Member
 
L'Avatar di omadonnadellerose
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Terranuova B. (AR)
Messaggi: 148
I Romer G, come qualunque altro switch, vanno provati.
ho avuto modo di provarli, ma personalmente non mi piacciono, ora che mi sono assestato sugli MX Blue. troppo "sensibili" per le mie manone.
omadonnadellerose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 09:48   #7768
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da omadonnadellerose Guarda i messaggi
I Romer G, come qualunque altro switch, vanno provati.
ho avuto modo di provarli, ma personalmente non mi piacciono, ora che mi sono assestato sugli MX Blue. troppo "sensibili" per le mie manone.
Appunto e al pari di ogni altro switch , quindi non mi sono chiare le motivazioni per cui dovrebbero essere cassati a priori....

Per il resto chiaramente il discorso della scelta di uno switch piuttosto che un' altro è soggettiva e dipende dai gusti , dal feeling e quant' altro, ad esempio per quanto mi riguarda parlando degli MX non mi piacciono i Black , troppo pesanti e alla lunga scrivendo affaticano le dita , i Blue perchè oggettivamente rumorosissimi e poco adatti ad un uso al di fuori della scrittura , i Red perchè eccessivamente leggeri...

Preferisco di gran lunga i Brown che secondo me sono degli switch ottimi per un uso a 360 gradi della tastiera..

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 09:55   #7769
ninja970
Senior Member
 
L'Avatar di ninja970
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Messaggi: 2957
Esistono alternative alla K70 RGB che abbiano assolutamente queste tre cose:
1) layout ita
2) retroilluminazione personalizzabile RGB
3) rotellina per il volume sulla tastiera
__________________
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 10:18   #7770
omadonnadellerose
Member
 
L'Avatar di omadonnadellerose
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Terranuova B. (AR)
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
Esistono alternative alla K70 RGB che abbiano assolutamente queste tre cose:
1) layout ita
2) retroilluminazione personalizzabile RGB
3) rotellina per il volume sulla tastiera
Che io mi ricordi la rotellina (comodissima) ce l'hanno solo le corsair. Qualcuno mi corregga se sbaglio.
Altrimenti ci sono programmini tipo Volume2 o qualsiasi altro programma per le macro. Imposti tipo tasto WIN+rotella mouse ed è comodo lo stesso.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
__________________
CM Storm Trooper-LC Metatron 750W-MSI Z97 MPower-I7 4790k@4.6-CM 412Slim-RipjawX1600 4x4Gb-Samsung 860 500Gb-2xWD RED 4 Tb-XFX RX480 Black Edition-Razer Taipan-WASD V2 MX blue 88iso-
Concluso positivamente con: 1mp3r4t0r - JollyRoger85 - gd350turbo - Er_Laziale
130 Feedback positivi nella baya
omadonnadellerose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 14:53   #7771
Charlesc
Member
 
L'Avatar di Charlesc
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Motivazioni per "lasciare perdere Logitech e i Romer-G" ?
Quote:
Originariamente inviato da .Hellraiser. Guarda i messaggi
si perchè lasciar perdere?
sto usando una g910 ormai da giorni (presa nel mercatino qui nel forum) e mi trovo benissimo, ho provato anche alcune tastiere con gli mx (red e blue) ma preferisco questi di logitech
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Appunto e al pari di ogni altro switch , quindi non mi sono chiare le motivazioni per cui dovrebbero essere cassati a priori....
L'utente aveva chiesto un parere tra G180 (140€), Corsair Strafe (120-130€) e Trigger Z (100€) e ammetto, probabilmente la mia risposta è stata troppo sintetica, quindi cerco di spiegarmi.

Lo switch Romer-G è di Logitech prodotto da Omron, uscito da un paio d'anni. L'illulminazione del tasto è ottima; la corsa è ridotta rispetto ai Cherry; lasciamo stare il fatto dei 50 milioni di click dei Cherry contro i 70milioni dei Romer-G perchè i Cherry sono in circolazione da più di 30 anni, hanno fatto e stanno facendo la storia con una resistenza consolidata e bisogna aspettare per fare un paragone.

Una tastiera meccanica dura molti anni, ma i tasti (ABS) iniziano a diventare lucidi, si rovinano molto prima con l'usura e non conosco un rivenditore che la stessa Logitech per i Romer-G. Tenersi i tasti che sembrano "unti" con i leds che li illuminano non è sta gran cosa, sopratutto se si spende un bel po'. Non mi risulta inoltre la possibilità di montare tasti in PBT per gli switch Romer-G.

Per quanto riguarda le tastiere con Cherry MX siwtches invece, si trovano un'infinità di tasti: singoli, modificatori, keyset, ABS, PBT, di qualsiasi colore, forma e prezzi; ma anche parti di ricambio, molle, anelli, gli stessi swithes ecc... Con pochi euro si può sostituire o riparare la tastiera, anche avere switches diversi nella stessa.

Quindi il punto non riguarda i Romer-G in sè, che possono piacere o non piacere, ma cosa comporta acquistarli e le relative restrinzioni. Inoltre bisogna guardare anche il prezzo e nel caso specifico spendere 140€ (per la g810 come richiesto dall'utente) per così tante restrinzioni per me non li vale proprio. Ho consigliato quindi la Trigger Z che in questo periodo è in offerta a 100€: molto solida, con poggia polsi, personalizzabile in futuro, così si trova con un'ottima tastiera meccanica e con 40€ in tasca da investire in altro. A quel prezzo ci sono ovviamente altre opzioni, ma ho risposto in base a quelle 3.

Spendere più di 120€ per una tastiera secondo me è esagerato se non si è appassionati o se non ti viene la scimmia, poi ognuno è libero di spendere i soldi come gli pare e può anche cambiare tastiera ogni 6 mesi/un anno. Ma spesso si ha o ci si prefigge un budget ed è sempre saggio acquistare prodotti con un buon rapporto qualità/prezzò.

Prima la trigger Z costava sui 150€ e non l'avrei mai consigliata, perchè non li valeva e non li vale, stessa cosa per la g810.


Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Per il resto chiaramente il discorso della scelta di uno switch piuttosto che un' altro è soggettiva e dipende dai gusti , dal feeling e quant' altro, ad esempio per quanto mi riguarda parlando degli MX non mi piacciono i Black , troppo pesanti e alla lunga scrivendo affaticano le dita , i Blue perchè oggettivamente rumorosissimi e poco adatti ad un uso al di fuori della scrittura , i Red perchè eccessivamente leggeri...

Preferisco di gran lunga i Brown che secondo me sono degli switch ottimi per un uso a 360 gradi della tastiera..

Concordo con te, è una questione soggettiva e andrebbero provati tutti. Ci sono le prime impressioni e poi le impressioni finali.
Si legge anche, i Romer-G vanno bene solo per gaming e non per scrittura, quindi come hai detto tu i Cherry sarebbero adatti per tutti gli usi, ma anche qui è soggettivo e non voglio sbilanciarmi. Però c'è da dire che non tutti hanno la possibilità di provare tastiere e switches e alla fine si basano su opinioni e/o recensioni scritte da altri.

Si trovano recensioni fasulle, perchè magari il Brand regala prodotti ad utenti al fine di ottenere ottime considerazioni e consigliare l'acquisto. Ci sono anche opinioni di utenti che dopo aver pagato un bel po' non possono negare di aver acquistato un prodotto mediocre o scadente per paura di essere etichettati, derisi, o paranoie varie; oppure provengono da tastiere a membrana obsolete e con quella nuova da l'idea di volare.
Non voglio generalizzare, sia chiaro, ma capita di imbattersi in questo e capita spesso di consigliare l'acquisto di un prodotto senza nemmeno tener conto della concorrenza (cioè a X euro si trova qualcosa di meglio?).

Non sono un fans dei leds come ho scritto in qualche post precedente e concludo dicendo che di tastiere parliamo, bene o male scrivono tutte, quindi l'attenzione spesso si basa su rgb, software delle luci, giocare a snake e cazz--- varie, tralsaciando spesso qualità costruttiva e ricambi (il feeling è soggettivo). E qui la mia considerazione di lasciar perdere, perchè per certi prodotti il prezzo non vale l'acquisto (IMHO).
Charlesc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 15:00   #7772
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2837
Quote:
Originariamente inviato da Charlesc Guarda i messaggi
Lascia stare logitech con i suoi romer switches, vai di cherry MX.

Io andrei su trigger Z visto che costa poco e sta in offerta ultimamente, circa 90-100€. Prima costava sui 150€. E' un ottimo prodotto, nulla da invidiare a Corsair, anzi.
Eppure avevano buone recensioni, rispetto ai vecchi Cherry. Ti parla uno che ha un brown.
__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 21:32   #7773
omadonnadellerose
Member
 
L'Avatar di omadonnadellerose
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Terranuova B. (AR)
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Ne ho vista una recentemente con rotellina, vedo se riesco a reperire il modello...
Alcune Gigabyte ce l'hanno, ma non è quella che ho visto: sembrava la copia della K70, non la trovo più...
Giusto! L' Aivia, ha due rotelline, addirittura. Gran bella tastiera! Sia in MX Red che in Brown.
omadonnadellerose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 09:38   #7774
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Charlesc Guarda i messaggi
Lo switch Romer-G è di Logitech prodotto da Omron, uscito da un paio d'anni. L'illulminazione del tasto è ottima; la corsa è ridotta rispetto ai Cherry; lasciamo stare il fatto dei 50 milioni di click dei Cherry contro i 70milioni dei Romer-G perchè i Cherry sono in circolazione da più di 30 anni, hanno fatto e stanno facendo la storia con una resistenza consolidata e bisogna aspettare per fare un paragone.
I Romer-G sono usciti da relativamente breve tempo e ovviamente non si ha lo storico ,per così dire , degli switch MX , per quanto mi riguarda dopo mesi e mesi di utilizzo sopratutto per scrittura i primi funzionano come il primo giorno quindi non ho elementi per dire che si usurano prima dei secondi, per altro come dici giustamente sono prodotti dalla Omron , brand molto noto perchè produce anche gli switch di molti mouse top di gamma e questo fatto viene sempre ampiamente pubblicizzato e descritto nelle caratteristiche dei prodotti di cui sopra proprio perchè indica un componente di qualità ,ad ogni modo vedremo con il tempo il paragone con i MX che per altro ho avuto per parecchio tempo prima dei Romer-G...

Quote:
Originariamente inviato da Charlesc Guarda i messaggi
Una tastiera meccanica dura molti anni, ma i tasti (ABS) iniziano a diventare lucidi, si rovinano molto prima con l'usura e non conosco un rivenditore che la stessa Logitech per i Romer-G. Tenersi i tasti che sembrano "unti" con i leds che li illuminano non è sta gran cosa, sopratutto se si spende un bel po'. Non mi risulta inoltre la possibilità di montare tasti in PBT per gli switch Romer-G.
Questo discorso non è valido a prescindere ,dipende dalla qualità del caps e anche dal tipo di sudorazione , per dire i caps della mia ma anche di altri a cui l' ho consigliata sono ancora intonsi nonostante l' uso intenso , e per dire sotto questo punto di vista per quanto mi riguarda la K70 si è rivelata essere sicuramente di qualità inferiore parlando dei caps , tra l' altro sono lucidi mentre nella G910 sono opachi a tutto vantaggio anche delle "ditate" che sono molto meno evidenti....

Quote:
Originariamente inviato da Charlesc Guarda i messaggi
Per quanto riguarda le tastiere con Cherry MX siwtches invece, si trovano un'infinità di tasti: singoli, modificatori, keyset, ABS, PBT, di qualsiasi colore, forma e prezzi; ma anche parti di ricambio, molle, anelli, gli stessi swithes ecc... Con pochi euro si può sostituire o riparare la tastiera, anche avere switches diversi nella stessa.
Il discorso è condivisibile per le tastiere non retroilluminate ,per queste infatti sono disponibili diversi caps alternativi after market , ecc.. , per quelle retroilluminate invece la questione è molto diversa e le alternative a quelli di serie sono molto ridotte (una è questa con caps a dir poco osceni e completamente diversi da quelli originali...) , per altro parlando di questi ultimi non mi risulta che Corsair o altri brand vendano un kit di ricambio e quindi il discorso risulta sicuramente diverso da come lo vuoi fare apparire...

Anche il discorso dei ricambi relativamente alle molle e quant' altro trova il tempo che trova nelle tastiere retroilluminate , in primo luogo per aprire lo switch devi smontare l' intera tastiera e dissaldare il led della retro altrimenti te lo giochi , in secondo luogo una operazione del genere non è sicuramente alla portata di tutti (a sentire te sembra che sia un gioco da ragazzi che tutti possono fare...) , in terzo luogo un' utente che è a questi livelli sicuramente non compra una Corsair ma la ordina già personalizzata negli shop dedicati , in quarto luogo gli MX sono tutt' altro che perfetti , senza contare il discorso dei led che si bruciano persino nelle Ducky per non parlare delle Corsair , ecc...

Quote:
Originariamente inviato da Charlesc Guarda i messaggi
Quindi il punto non riguarda i Romer-G in sè, che possono piacere o non piacere, ma cosa comporta acquistarli e le relative restrinzioni. Inoltre bisogna guardare anche il prezzo e nel caso specifico spendere 140€ (per la g810 come richiesto dall'utente) per così tante restrinzioni per me non li vale proprio. Ho consigliato quindi la Trigger Z che in questo periodo è in offerta a 100€: molto solida, con poggia polsi, personalizzabile in futuro, così si trova con un'ottima tastiera meccanica e con 40€ in tasca da investire in altro. A quel prezzo ci sono ovviamente altre opzioni, ma ho risposto in base a quelle 3.
Beh direi che invece riguarda i Romer-G dal momento che gli hai sconsigliati a prescindere perchè secondo te avrebbero delle restrizioni , ebbene questo è il tuo punto di vista ma questo non significa che deve essere valido per tutti a prescindere , questi switch vanno provati perchè , vedi un po , magari invece sono proprio quelli che un' utente cerca...

Che poi per te un prodotto non vale i soldi che costa è un discorso , che questo come sopra debba essere preso come riferimento per tutti a prescindere ben altro , in soldoni non è che perchè a te i Romer-G stanno antipatici lo devono essere per tutti , cerchiamo di essere obiettivi dicendo semplicemente "a me non piacciono ma tu per esprimere un giudizio dovresti provarli perchè magari invece sono quelli che più sono confacenti alle tue esigenze , ecc.." , fermo restando ovviamente che non sono un fanboy dei Romer-G come di nessun altro switch perchè rimango convinto che la tastiera è un componente molto soggettivo e per questo nessuno può sceglierla al tuo posto....

Quote:
Originariamente inviato da Charlesc Guarda i messaggi
Si legge anche, i Romer-G vanno bene solo per gaming e non per scrittura, quindi come hai detto tu i Cherry sarebbero adatti per tutti gli usi, ma anche qui è soggettivo e non voglio sbilanciarmi. Però c'è da dire che non tutti hanno la possibilità di provare tastiere e switches e alla fine si basano su opinioni e/o recensioni scritte da altri.
Ma anche no , i Romer-G sono più o meno equivalenti ai Brown a livello di feeling e come questi ultimi sono adatti per un uso a 360 gradi della tastiera , per dire io la uso principalmente per scrivere e mi trovo benissimo , tra l' altro sono anche più silenziosi rispetto agli MX ed è un vantaggio anche questo secondo me non da poco , spece la sera tardi quando la famiglia dorme...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 18:18   #7775
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da omadonnadellerose Guarda i messaggi
Che io mi ricordi la rotellina (comodissima) ce l'hanno solo le corsair. Qualcuno mi corregga se sbaglio.
Altrimenti ci sono programmini tipo Volume2 o qualsiasi altro programma per le macro. Imposti tipo tasto WIN+rotella mouse ed è comodo lo stesso.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk



La rotella per la regolazione del volume ce l'hanno sempre avute le Logitech sulla serie G,gli altri come Corsair sono venuti dopo.



Ciao
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 19:05   #7776
ninja970
Senior Member
 
L'Avatar di ninja970
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Messaggi: 2957
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
La rotella per la regolazione del volume ce l'hanno sempre avute le Logitech sulla serie G,gli altri come Corsair sono venuti dopo.



Ciao
Vero, ma purtroppo la Logitech ha deciso di abbandonare il layout ita.

Ecco perché chiedevo se, con layout ita, RGB e rotellina volume esistesse soltanto la Corsair k70
__________________
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 23:53   #7777
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
Vero, ma purtroppo la Logitech ha deciso di abbandonare il layout ita.

Ecco perché chiedevo se, con layout ita, RGB e rotellina volume esistesse soltanto la Corsair k70


Capisco,infatti la unica nota negativa in casa Logitech è il fatto che non metta il layout ITA,mentre altri lo inseriscono.Però questo fatto del Layout non ITA riguarda solo la serie G di Logitech,mentre la serie non G non ha questa mancanza.

A questo punto considera di prendere direttamente o la Corsair K70 oppure la Trigger Z,che come detto da un altro utente,perchè è una tastiera solida,davvero ben fatta,poi ora ha raggiunto un costo giusto.Vedi quale ti piace di più e prendi una delle due perchè sono valide anche loro come tastiere.Poi se vuoi esagerare c'è sempre la Corsair K95 .




Ciao.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 07:45   #7778
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
In realtà, a una prima occhiata, il layout US non è male... ha controindicazioni particolari? Ho sempre il pallino dei Cherry Blue e in USA se ne trovano a camionate, qui praticamente scomparse....
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 07:49   #7779
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
In realtà, a una prima occhiata, il layout US non è male... ha controindicazioni particolari? Ho sempre il pallino dei Cherry Blue e in USA se ne trovano a camionate, qui praticamente scomparse....
dipende dai gusti
io lo uso da molti anni e mi trovo meglio (uso molto shell testuali etc etc)

unica reale controindicazione e' l'assenza delle accentate italiane (come si nota anche da come scrivo), ma appunto, gusti...

cosi'
pero'
mava'
stica'
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 08:05   #7780
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
...ed in effetti se si cerca una tastiera, la disponibilita' aumenta esponenzialmente, come anche piuttosto intuitivo
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v