Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2020, 14:25   #16481
Emin001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 640
Quote:
Originariamente inviato da albatros1993 Guarda i messaggi
Mi dite i parametri del display come li avete impostato?
Grazie
Dal programma PremierColor* ho impostato il profilo Vibrant e nulla più. Sulle impostazioni era già in uso il profilo colori "14BA". A dire il vero non ho ancora fatto nulla perché ho intenzione di calibrare il display e devo essere sincero non ho ancora deciso se riacquistare un colorimetro nuovo o trovare qualcuno che mi presti il suo. Io uso principalmente programmi cad e non ho necessità estreme ma visto che il display permette vorrei calibrarlo.

*programma compatibile con il colorimetro XRite i1Display Pro


Quote:
Originariamente inviato da Steve_C78 Guarda i messaggi
Finalmente arrivato!!!!!
Un mese o sbaglio? Comunque: Finalmente arrivato!
Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 17:13   #16482
albatros1993
Senior Member
 
L'Avatar di albatros1993
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
Messaggi: 3955
Comunque ripeto ..secondo me il display full hd non è sto granché ..forse perché Sono abituato anche al MacBook Pro 15


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG ...e molti altri...
albatros1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 19:16   #16483
Emin001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 640
Andando a rileggere il tuo precedente post hai definito il display sgranato. Non è che per caso tu abbia la percentuale di ridimensionamento impostata al 125%?
Vai in impostazioni e porta la percentuale al 100%, vediamo se è questo il problema.
https://i.ibb.co/LYdMYGP/Screenshot-27.png

Per quanto riguarda i colori su notebookcheck c'è il profilo ICC per il display Sharp SHP14BA

qui il link diretto per comodità https://www.notebookcheck.net/upload...1T_LQ156M1.icm
Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 19:44   #16484
Emin001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 640
@Bacchinif

- Purtroppo il computer cambia da solo le impostazioni della batteria, alla scarica della stessa. Pure se lo imposto su "best performance", dopo un po' me lo trovo sceso. Non c'è un modo di pianificare come e quando si modifichi da solo?

Non ho sottomano il computer, ma è sicuramente legato alla carica residua della batteria

- Ho messo batteria adattiva (lo uso davvero come capita) ed il profilo delle ventole su Ultra Performance, dovendoci fare rendering.

ok, basta tu sia cosciente del fatto che si attiveranno con maggior frequenza.

- Sul mio computer - da pannello di controllo - vedo solo il profilo "balanced", ma nessuno degli altri due che hai descritto. Ho già modificato i tempi di spegnimento dello schermo, ma non sono riuscito ad intervenire sul disco (ho un SSD).

Hai ragione, io ad esempio ho solo bilanciato ed il profilo Dell, di solito si trovano quelle tre. Per lasciare attivo il disco devi andare nelle impostazioni avanzate di risparmio energetico, per capirci dove avevi trovato quel minutaggio esagerato per l'ibernazione

- Come faccio ad attivare l'ibernazione come modalità di arresto?[/quote]

Qui ho dimenticato di scrivere due parole a tale proposito. Se si ha un SSD l'ibernazione non andrebbe attivata perché ogni volta che viene ibernato il pc tutto il contenuto della ram viene copiato sul disco, incrementando così il numero di scritture sulle celle di memoria, mentre la sospensione incide sulla batteria: la ram resta sempre alimentata per mantenere le informazioni memorizzate. L'avvio completo del pc, in ogni caso, è sempre più lento della sospensione o dell'ibernazione per questo motivo se il pc viene viene utilizzato con poca frequenza e vuoi comunque un accensione fulminea puoi trovare utile abilitare l'ibernazione. Io la uso quando devo riprendere il lavoro il giorno dopo.

la trovi qui nelle opzioni di risparmio energetico.
Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 21:54   #16485
albatros1993
Senior Member
 
L'Avatar di albatros1993
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
Messaggi: 3955
Ragazzi come faccio a sapere che display ho?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG ...e molti altri...
albatros1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 23:36   #16486
albatros1993
Senior Member
 
L'Avatar di albatros1993
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
Messaggi: 3955
Quote:
Originariamente inviato da Bacchinif Guarda i messaggi
Ciao.

Alla fine cosa hai preso?



Io ti posso consigliare di valutare anche il Lenovo Thinkpad P1 che - se ricevi una buona offerta da un agente - te lo porti a casa con 1.900€.



A me mi fu proposta questa configurazione:



LENOVO THINKPAD P1 GEN 2

Processore: i7-9750H

RAM: 2x8 GB

Storage: 512 GB

Display: 4K, OLED, Touchscreen, 10 Bit, 60 Hz

Luminosità: 300-350 nits (di media)

Contrasto: Inferiore

Schermo: Senza Vetro, Matto, Non Protettivo (più professionale ed accurato, ma meno longevo)

Audio: Peggiore (speakers in basso)

Tastiera: Migliore (corsa maggiore, costruttivamente robusta)

Trackpad: Peggiore (meno preciso, e scomodi i tasti in alto)

Batteria: 80 Wh, Peggiore (circa 3-4 per il 4K)

GPU: T2000 4 GB (certificata per Software CAD)

Connettività e Porte: Migliore

Peso: 1,8 kg

Prestazioni Complessive: Leggermente Superiori

Garanzia: 3 Anni

Costo: 1.950€



ma, alla fine, ho scelto questo:



DELL XPS 15''

Processore: i7-9750H

RAM: 2x8 GB

Storage: 512 GB

Display: 4K, OLED, Non-Touch, 8 Bit, 60 Hz

Luminosità: 350-400 nits

Contrasto: Superiore

Schermo: Vetro, Riflettente, Protettivo (meno professionale, ma maggior longevità)

Audio: Migliore (posizione degli speakers)

Tastiera: Peggiore

Trackpad: Migliore

Batteria: 97 Wh, Migliore (circa 6-7 per il 4K)

GPU: GTX 1650 4 GB (circa 900 cuda cores, peggiore per rendering/CAD)

Connettività e Porte: Peggiore

Peso: 2 kg

Prestazioni Complessive: Leggermente Inferiori

Garanzia: 1 Anno

Costo: 1.800€



Per una serie di ragioni:



Una serie di mie personali considerazioni.



La scelta del 4K.

Nonostante si legga ovunque che il 4K sia molto energivoro per un portatile (sebbene alcuni video-prove testimonino che, in realtà, GPU e CPU consumano più del pannello di per sè) non ho saputo resistere alla tentazione - nel 2020 - di prendere una macchina più proiettata verso il futuro che dovrò tenere ad alti regimi per almeno 5 anni (me lo auguro, dato che i miei Mac hanno rispettivamente 11 ed 8 anni e tutt'oggi - seppur lentamente in alcune tasks - fanno il loro sporco lavoro).

Dovendomi occupare di grafica, modellazione, fotoritocco e... perché no... anche di un po' di sano svago (YouTube, Netflix, Multimedia) ho preferito puntare su un buon pannello ricco e risoluto.



La scelta della batteria.

Coadiuvato dal discorso di sopra, ho temuto di far la stessa fine di tutti quegli utenti (su Reddit, almeno) che vivono con il P1 perennemente attaccato in corrente. Le specifiche del prodotto riportano 14 hrs di batteria, ma un uso più realistico accosta i modelli FHD sulle 6-7 ore ed i modelli 4K sulle 3-4. Ho letto molto ed approfondito tanto, senza realmente venirne a capo. Secondo alcuni ci sono dei problemi con i driver della GPU che andrebbero disinstallati e reinstallati (alcuni dichiarano di aver guadagnato 1-2 ore di batteria), ma mi è sembrato tutto così "aleatorio" che non ho voluto rischiare. In generale anche il fatto che il portatile Lenovo arrivasse dopo 4 settimane mi ha fatto pensar male e sul fatto che si è un po' lasciati a se stessi; un po' come quando si compra un prodotto che ha pochi fruitori dietro (gli aggiornamenti sono più lenti, così come l'apertura e la risoluzione dei ticket).

Per fare un esempio lato smartphone: LG o ASUS. Compagnie che sicuramente hanno il know-how per fare buoni prodotti (e ci mancherebbe che il dipartimento Thinkpad non lo abbia!), ma che - a causa dei pochi prodotti venduti di quel segmento - finiscono per: non aggiornare, immettere sul mercato unità difettose senza richiami e così via. Insomma... nonostante i golosi 3 anni di garanzia che mi sono stati offerti non mi sono fidati; anche in virtù dei numerosi feedback negativi sulla batteria o difetti di assemblaggio.



Gorilla Glass.

Lo so. E' poco professionale, ma è un portatile: dovrò portarlo tutti i giorni avanti e dietro ed aprirlo/usarlo in ogni dove. La comodità e la garanzia di avere un monitor protetto da un vetro, secondo me, è impagabile. Una passata con un panno umido e torna nuovo... a differenza del classico pannello IPS "scoperto" per il quale servono solventi e prodotti specifici. Per me, questo, ha fatto la differenza.

Sì, il display della Lenovo era più professionale da tutti i punti di vista (matto, non riflettente, a 10 bit e con il 100% su tutte le coperture colori...), ma non so quanto avrebbe resistito cinque anni senza accumuli di sporcizia, ditate e quant'altro.



Audio.

Non così realmente importante per me, in quanto fruirò i contenuti multimediali quasi sempre in cuffia; ma è da sottolineare che una macchina da 2.800€ (listino) non monti degli speaker degni di nota (nonostante la certificazione Dolby Atmos).



Questioni Minori.

Tra le "minor-differences" che mi hanno fatto propendere per DELL ci sono i materiali di costruzione (o meglio: la finitura) del poggiapolsi del P1. Molti utenti (sempre su Reddit) lamentano il fatto che la superficie sia un "acchiappa-impronte"; non solo per l'assenza di alluminio anodizzato, ma anche per la colorazione nera stessa. Dovendo scrivere tutto il giorno, il computer si sarebbe fatto lercio dopo poco. Questione minore, ovviamente, ma comunque una questione.



Rammarichi:



- L'aver perso una "buona" offerta.

- L'aver rinunciato a tre anni di garanzia e (forse) un buon supporto (apparentemente DELL non ha nemmeno più la chat).

- L'aver scelto una scheda grafica NON perfettamente idonea a quello che devo fare.



Questo è quanto.

Questo è il mio feedback e spero che lo abbiate trovato condivisibile.



Mi interesserebbe avere un vostro parere.



P.S. In questi giorni ad esattamente 1.800€ (con coupon) c'è l'HP Spectre Convertibile con GTX 1650 e i7-9750H. Specifiche identiche all'XPS 15, ma in più è, appunto, convertibile ed ha la penna. Forse è peggiore in: speaker (80 e qualcosa Wh), audio (sebbene siano B&O), luminosità pannello ed ha il tastierino numerico (che per come sono abituato a digitare io non va bene).


Ottime considerazioni...acquistato sul sito ufficiale ?
Tempi di consegna?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG ...e molti altri...
albatros1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 00:53   #16487
Emin001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 640
Quote:
Originariamente inviato da albatros1993 Guarda i messaggi
Ragazzi come faccio a sapere che display ho?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Senza scaricare software terzo: gestione dispositivi>proprietà monitor>dettagli>seleziona ID hardware, il valore dopo MONITOR/ si riferisce al modello. Altrimenti un software tipo AIDA64, hwinfo, ecc...
Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 12:51   #16488
albatros1993
Senior Member
 
L'Avatar di albatros1993
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
Messaggi: 3955
Ragazzi smanettando sui colori ecc sembra migliorato,invece noto la luminosità bassa
Xps 9570


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG ...e molti altri...
albatros1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 23:36   #16489
albatros1993
Senior Member
 
L'Avatar di albatros1993
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
Messaggi: 3955
Quote:
Originariamente inviato da Emin001 Guarda i messaggi
Andando a rileggere il tuo precedente post hai definito il display sgranato. Non è che per caso tu abbia la percentuale di ridimensionamento impostata al 125%?
Vai in impostazioni e porta la percentuale al 100%, vediamo se è questo il problema.
https://i.ibb.co/LYdMYGP/Screenshot-27.png

Per quanto riguarda i colori su notebookcheck c'è il profilo ICC per il display Sharp SHP14BA

qui il link diretto per comodità https://www.notebookcheck.net/upload...1T_LQ156M1.icm


ti ringrazio,ho guardato e le impostazioni sono esatte.
Gentilmente potresti verificare la frequenza aggiornmento del tuo display?
Grazie
__________________
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG ...e molti altri...
albatros1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 23:39   #16490
albatros1993
Senior Member
 
L'Avatar di albatros1993
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
Messaggi: 3955
Quote:
Originariamente inviato da Emin001 Guarda i messaggi
Senza scaricare software terzo: gestione dispositivi>proprietà monitor>dettagli>seleziona ID hardware, il valore dopo MONITOR/ si riferisce al modello. Altrimenti un software tipo AIDA64, hwinfo, ecc...
ho monitor SHP149a
__________________
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG ...e molti altri...
albatros1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 08:48   #16491
fuxa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Verona
Messaggi: 419
Scusate, non vorrei essere rompiscatole, ma questo tread era nato nel 2011 per il vecchio xps15 (l501x e l502x), adesso invece le ultime discussioni sono incentrate sul modello più nuovo.
Non sarebbe il caso di creare un nuovo tread e questo lasciarlo solo per i vari modelli del 2011 e dintorni?
fuxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 14:29   #16492
Emin001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 640
Quote:
Originariamente inviato da albatros1993 Guarda i messaggi
Ragazzi smanettando sui colori ecc sembra migliorato,invece noto la luminosità bassa
Xps 9570
Ti conviene calibrare il display se il profili lincato sotto non dovesse andare bene. Chiedi a qualche fotografo e simili

Quote:
Originariamente inviato da albatros1993 Guarda i messaggi
Gentilmente potresti verificare la frequenza aggiornmento del tuo display?
Grazie
60Hz

Quote:
Originariamente inviato da albatros1993 Guarda i messaggi
ho monitor SHP149a
La review https://www.notebookcheck.net/Dell-X....308420.0.html

e il relativo file ICC https://www.notebookcheck.net/upload...R7_LQ156M1.icm

Quote:
Originariamente inviato da fuxa Guarda i messaggi
Scusate, non vorrei essere rompiscatole, ma questo tread era nato nel 2011 per il vecchio xps15 (l501x e l502x), adesso invece le ultime discussioni sono incentrate sul modello più nuovo.
Non sarebbe il caso di creare un nuovo tread e questo lasciarlo solo per i vari modelli del 2011 e dintorni?
Io sono d'accordo e disponibile.
Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 18:53   #16493
albatros1993
Senior Member
 
L'Avatar di albatros1993
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
Messaggi: 3955
Quote:
Originariamente inviato da Emin001 Guarda i messaggi
Ti conviene calibrare il display se il profili lincato sotto non dovesse andare bene. Chiedi a qualche fotografo e simili



60Hz



La review https://www.notebookcheck.net/Dell-X....308420.0.html

e il relativo file ICC https://www.notebookcheck.net/upload...R7_LQ156M1.icm



Io sono d'accordo e disponibile.

ho impostato quel profilo colore,maa le lettere mi sembrano molto sfocate
__________________
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG ...e molti altri...
albatros1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 16:31   #16494
kuichido
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da albatros1993 Guarda i messaggi
ho impostato quel profilo colore,maa le lettere mi sembrano molto sfocate
Scusa se insisto ma io credo che il tuo monitor abbia qualche problema e non credo sia relativo al profilo colore
kuichido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 16:50   #16495
albatros1993
Senior Member
 
L'Avatar di albatros1993
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
Messaggi: 3955
Casomai inserisco una foto di come lo vedo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG ...e molti altri...
albatros1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 17:13   #16496
Bacchinif
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Emin001 Guarda i messaggi
@Bacchinif

- Purtroppo il computer cambia da solo le impostazioni della batteria, alla scarica della stessa. Pure se lo imposto su "best performance", dopo un po' me lo trovo sceso. Non c'è un modo di pianificare come e quando si modifichi da solo?

Non ho sottomano il computer, ma è sicuramente legato alla carica residua della batteria

- Ho messo batteria adattiva (lo uso davvero come capita) ed il profilo delle ventole su Ultra Performance, dovendoci fare rendering.

ok, basta tu sia cosciente del fatto che si attiveranno con maggior frequenza.

- Sul mio computer - da pannello di controllo - vedo solo il profilo "balanced", ma nessuno degli altri due che hai descritto. Ho già modificato i tempi di spegnimento dello schermo, ma non sono riuscito ad intervenire sul disco (ho un SSD).

Hai ragione, io ad esempio ho solo bilanciato ed il profilo Dell, di solito si trovano quelle tre. Per lasciare attivo il disco devi andare nelle impostazioni avanzate di risparmio energetico, per capirci dove avevi trovato quel minutaggio esagerato per l'ibernazione

- Come faccio ad attivare l'ibernazione come modalità di arresto?

Scusami, mi ero perso la tua risposta.

1. Quindi non c'è modo di forzarlo a stare sempre su Best Performance?

2. Sono andato in "impostazioni avanzate risparmio energetico", ma non ho trovato l'opzione per disabilitare lo spegnimento del disco. Sarà perché nel mio computer ho un solo profilo di default chiamato "bilanciato"?
Bacchinif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 17:15   #16497
Bacchinif
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da albatros1993 Guarda i messaggi
Ragazzi smanettando sui colori ecc sembra migliorato,invece noto la luminosità bassa
Xps 9570


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stessa cosa qui.

Luminosità stranamente bassa. Ma secondo me è colpa del fatto che Windows gestisce la luminosità da cani, pur disabilitando quella automatica.

Non capisco come facciano a dichiarare 500 nits su sto display, che mi sembra un normalissimo 300 nits.
Bacchinif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 18:29   #16498
Emin001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 640
Io non vorrei sembrare il solito bastian contrario ma queste sono le caratteristiche rilevate sul FHD del 7590

Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 18:30   #16499
Bacchinif
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Emin001 Guarda i messaggi
Io non vorrei sembrare il solito bastian contrario ma queste sono le caratteristiche rilevate sul FHD del 7590

Io ho il 4K.

Dove trovo la stessa infografica?
Bacchinif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 20:35   #16500
Emin001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 640
Sul sito dell il display 4k oled viene dato per 400 nit.
la review completa la trovi a questo link
https://www.notebookcheck.it/Recensi....430234.0.html







P.S. sto scrivendo i primi post per la discussione ufficiale dell'XPS 15 dal 9550 al 7590. Se qualcuno vuole collaborare mi scriva in privato che gli mando la bozza, poi se c'è qualche volenteroso che voglia essere l'autore del primo post per poterlo aggiornare di tanto in tanto(è già un miracolo scrivere questi post)....

Ultima modifica di Emin001 : 16-02-2020 alle 20:48.
Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v