Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-02-2018, 08:09   #34721
mtk
Senior Member
 
L'Avatar di mtk
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Messaggi: 5409
di solito i contatti si muovono o vibrano e iniziano a disperdere scintille o calore dove c e' la giunzione,essendo i collegamenti dei vari cavi per pc "ridicoli" puoi ritrovarti con avarie che sembrano enormi ma che in realta sono stupidate.
se trovi qualche contatto (quelli metallici,non la copertura) annerito o con dei puntini biancastri-grigi e' colpa del "gioco di accoppiamento".
se nelle auto capita anche con i faston e con gli spinotti schermati-sigillati-con innesto a vite,leva ecc,figurati con quelle cacate di spine dei molex.
fai verificare se l ali e' in ordine,ma per utilizzo generoso sui rail del 12v,soprattutto in caso di oc spinti e quindi amperaggi notevoli,valuta di cambiare le spine con qualcosa di piu' affidabile o stabile.
mia opinione..
__________________
1CM Q300P/3900x/16Gb/5700Xt/nvme256Gb/MsK 1Tb/SM evo500Gb/wd 750/corsair 750w+lc-2fx8350+rx480
3CM scout+m5a99fx r2+fx8350 4,0+8x2gb corsair 1866+rx570 pulse+ssd m4 256\hdd 5tb+ocz650w+medialab
mtk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 10:20   #34722
Alekx
Senior Member
 
L'Avatar di Alekx
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4699
Quote:
Originariamente inviato da principe Vlad Guarda i messaggi
Mi piace molto il corsair, visto che tu hai la mia stessa main , ti chiedo ma tieni collegato sia il 4 che l'8 pin della mamma? avevo in dotazione la prolunga per collegare sia il 4 che l'8pin e visto che tempo fa qualcuno mi consigliò di utilizzare sia il 4 che l'8 per alimentare la cpu ho ritenuto di sfruttare quella prolunga che avevo visto che era in dotazione ai cavi del Enermax Platimax, ho forse sbagliato?
Non vorrei che a seguito di quel collegamento, sono stato io a rovinare l'ali che ne pensi? grazie.
Non escludere i SEASONIC sono eccellenti.
__________________
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 10:28   #34723
Alekx
Senior Member
 
L'Avatar di Alekx
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4699
Quote:
Originariamente inviato da principe Vlad Guarda i messaggi
Si è come dici tu, infatti ho usato un solo cavo di quelli diretti più la prolunga sdoppiata, probabilmente così stando le cose ho sovraccaricato il cavo che si è fritto. Non ho usato quelli rossi che si vedono in foto che servono proprio ad alimentare cpu, vga e ram.
Presto molta attenzione alla distribuzione dei cavi ma non so se hai presente il corsair obsidian 800d, facendo passare i cavi dietro alla mobo, lo spazio è molto risicato e quando vai a chiudere con la cartella forse c'è qualche schiacciamento dei cavi ma non mi pare più di tanto perché chiudendo la cartella non la devo forzare, sicuramente non c'è un gran circolo d'aria quello si, ma non credo che sia questo il problema.
Sicuramente hai sovraccaricato il cavo, per il ricircolo dell'aria la vedo dura che possa aver causato il problema, se un cavo si surriscalda anche se c'e' aria e' solo una questione di tempo, il fatto e' che non dovrebbe succedere.

Quello pero' che mi lascia perplesso e' come un alimentatore come il tuo non sia andato in protezione quando si surriscaldava.
__________________
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 12:16   #34724
principe Vlad
Senior Member
 
L'Avatar di principe Vlad
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4829
Quote:
Originariamente inviato da Alekx Guarda i messaggi
Sicuramente hai sovraccaricato il cavo, per il ricircolo dell'aria la vedo dura che possa aver causato il problema, se un cavo si surriscalda anche se c'e' aria e' solo una questione di tempo, il fatto e' che non dovrebbe succedere.

Quello pero' che mi lascia perplesso e' come un alimentatore come il tuo non sia andato in protezione quando si surriscaldava.
E' quello che mi sono chiesto anch'io, poi con il programma di gestione dell'asus, Asus suiteII mi dava continue segnalazioni di voltaggi sballati e poi niente da fare non partiva più, schermo nero e via che si va.. ho aperto la cartella laterale del case ed ho toccato il cavo di alimentazione della cpu con la prolunga ed ho sentito la plastica scricchiolare ed ho capito che il problema veniva da li, plastica deformata e i vari cavi nella parte terminale anneriti.
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 13:51   #34725
Alekx
Senior Member
 
L'Avatar di Alekx
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4699
Quote:
Originariamente inviato da principe Vlad Guarda i messaggi
E' quello che mi sono chiesto anch'io, poi con il programma di gestione dell'asus, Asus suiteII mi dava continue segnalazioni di voltaggi sballati e poi niente da fare non partiva più, schermo nero e via che si va.. ho aperto la cartella laterale del case ed ho toccato il cavo di alimentazione della cpu con la prolunga ed ho sentito la plastica scricchiolare ed ho capito che il problema veniva da li, plastica deformata e i vari cavi nella parte terminale anneriti.
Se e' la plastica del cavo dell'ali diretto (da quello che ho capito) la cosa mi lascia ancora piu' perplesso. Un Ali del genere e con quella potenza dovrebbe "capire" quando qualche cosa non va, poi posso sbagliarmi per carita'.
__________________
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 14:27   #34726
principe Vlad
Senior Member
 
L'Avatar di principe Vlad
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4829
Quote:
Originariamente inviato da Alekx Guarda i messaggi
Se e' la plastica del cavo dell'ali diretto (da quello che ho capito) la cosa mi lascia ancora piu' perplesso. Un Ali del genere e con quella potenza dovrebbe "capire" quando qualche cosa non va, poi posso sbagliarmi per carita'.
Infatti.. ragione di più per cambiarlo, ho visto la tua configurazione in firma ed è molto simile alla mia cambia solo che ho una vga 390 e 32gb di ram, quindi potrebbe bastare anche un 750w come ali (tu ne usi uno da 750w).
Spero però che il mio problema sia legato solo al' ali non vorrei che la cpu avesse anch'essa dei problemi visto l'OC che ho fatto in passato.
Ho letto in rete che diverse persone hanno avuto dei problemi con questo modello della Enermax, probabilmente è stato un acquisto infelice.
Darò un'occhiatina anche ai seasonic tanto in questi giorni sono a casa ammalato e di tempo ne ho.
Come già detto, mi interessa molto il EVGA G3 da 850w, pare però che alcuni difetti ci siano, uno di questi è che i cavi ATX, EPS e PCIe usano dei condensatori che aiutano a sopprimere il RIPPLE, in caso di sostituzione degli stessi con cavi senza condensatori ci possono essere dei problemi di RIPPLE, corrente di spunto con 230v, OTP alto, efficienza 5VSB, consumo fantasma, Rumoroso, le dimensioni sono abbastanza contenute (150x86x150) potrebbe essere un vantaggio, comunque farò tutte le valutazioni del caso.

Ultima modifica di principe Vlad : 19-02-2018 alle 15:16.
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 15:01   #34727
Alekx
Senior Member
 
L'Avatar di Alekx
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4699
Quote:
Originariamente inviato da principe Vlad Guarda i messaggi
Infatti.. ragione di più per cambiarlo, ho visto la tua configurazione in firma ed è molto simile alla mia cambia solo che ho una vga 390 e 32gb di ram, quindi potrebbe bastare anche un 750w come ali (tu ne usi uno da 750w).
Spero però che il mio problema sia legato solo al' ali non vorrei che la cpu avesse anch'essa dei problemi visto l'OC che ho fatto in passato.
Ho letto in rete che diverse persone hanno avuto dei problemi con questo modello della Enermax, probabilmente è stato un acquisto infelice.

Un 750W di ottima fattura basta e avanza per la nostra configurazione, un 1000w e' esagerato.
__________________
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 18:52   #34728
principe Vlad
Senior Member
 
L'Avatar di principe Vlad
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4829
Quote:
Originariamente inviato da Alekx Guarda i messaggi
Un 750W di ottima fattura basta e avanza per la nostra configurazione, un 1000w e' esagerato.
Dopo voglio guardare qualche modello della SEASONIC provo sulle amazzoni gli altri negozi online che frequento non mi pare abbiano una grande disponibilità, forse sul dragone ci sono, poi ci guardo.
Sulle amazzoni ho trovato questo: Seasonic FOCUS Plus 850 Platinum 850W ATX Black power supply unit - power supply units (850 W, 100 - 240, 50 - 60, 12 - 6, Active, 100 W)

Ultima modifica di principe Vlad : 19-02-2018 alle 19:06.
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 19:40   #34729
ExAuter
Senior Member
 
L'Avatar di ExAuter
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1562
Quote:
Originariamente inviato da principe Vlad Guarda i messaggi
Dopo voglio guardare qualche modello della SEASONIC provo sulle amazzoni gli altri negozi online che frequento non mi pare abbiano una grande disponibilità, forse sul dragone ci sono, poi ci guardo.
Sulle amazzoni ho trovato questo: Seasonic FOCUS Plus 850 Platinum 850W ATX Black power supply unit - power supply units (850 W, 100 - 240, 50 - 60, 12 - 6, Active, 100 W)
JG dice che il GOLD è già ottimo (e costa pure qualche decina di euro in meno che non guasta)


Performance 10
Functionality 9
Value 10
Build Quality 10

Total Score 9.8
__________________
Trust those who seek the truth
but doubt those who say that they have found it (cit.)
ExAuter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 22:32   #34730
principe Vlad
Senior Member
 
L'Avatar di principe Vlad
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4829
Ho deciso di prendere questo:Seasonic FOCUS Plus 850 Platinum 850W ATX Black power supply unit - power supply units (850 W, 100 - 240, 50 - 60, 12 - 6, Active, 100 W), lo trovo sulle amazzoni a 157.99€ mi pare un buon prezzo.
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 01:41   #34731
Grizlod®
Senior Member
 
L'Avatar di Grizlod®
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
Messaggi: 3365
Cavolo che sfi#a !!!
Per me la causa risiede proprio nella lunghezza data dalla prolunga (con in più una ulteriore giunta). Sicuramente l'assorbimento è stato troppo ed il cavo, dispersore (anche troppo piccolo di sezione) ha fatto da "resistenza".

Se puoi evita prolunghe in futuro.

I modulari sono comodi per tenere pulito il case, ma le connessioni disperdono sempre comunque...

P.S. Io ho iniziato 'a monte'... ho stagnato tutte le prese a piattina della ciabatta 220v con filo elettrico, sostituito il cavetto alimentazione (sezione più grande) e spina.

A suo tempo, quando sostituii l'impianto 220v per la messa a terra con l'interruttore differenziale, portai alla presa dove ho collegato il PC, fili da 6 mmq
__________________
.........
Grizlod® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 07:55   #34732
Alekx
Senior Member
 
L'Avatar di Alekx
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4699
Quote:
Originariamente inviato da principe Vlad Guarda i messaggi
Ho deciso di prendere questo:Seasonic FOCUS Plus 850 Platinum 850W ATX Black power supply unit - power supply units (850 W, 100 - 240, 50 - 60, 12 - 6, Active, 100 W), lo trovo sulle amazzoni a 157.99€ mi pare un buon prezzo.
E' un ottimo ali non te ne pentirai. Pro' mi chiedo a cosa ti serva un 850W a meno che tu non abbi aun cross o sli e' esagerato
__________________
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 11:55   #34733
fatantony
Senior Member
 
L'Avatar di fatantony
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 2525
Quote:
Originariamente inviato da Grizlod® Guarda i messaggi
Cavolo che sfi#a !!!
Per me la causa risiede proprio nella lunghezza data dalla prolunga (con in più una ulteriore giunta). Sicuramente l'assorbimento è stato troppo ed il cavo, dispersore (anche troppo piccolo di sezione) ha fatto da "resistenza".

Se puoi evita prolunghe in futuro.

I modulari sono comodi per tenere pulito il case, ma le connessioni disperdono sempre comunque...

P.S. Io ho iniziato 'a monte'... ho stagnato tutte le prese a piattina della ciabatta 220v con filo elettrico, sostituito il cavetto alimentazione (sezione più grande) e spina.

A suo tempo, quando sostituii l'impianto 220v per la messa a terra con l'interruttore differenziale, portai alla presa dove ho collegato il PC, fili da 6 mmq
Sicuramente un lavoro ragionato... Però perché da 6mmq anche al PC? Da 2,5mmq può dare problemi? Chiedo perché 4 anni fa ho ri-cablato anche io tutto, il 6 l'ho messo fino ai differenziali, 4mmq le dorsali e i collegamenti ai carichi maggiori (forno ecc), ma tra questi non ho considerato il PC, e ho messo un normale 2,5...
__________________
My PCs: Pentium4 3.2/2GB/GeForce6600, Athlon 3000G/16GB, Phenom II x6 1055T/16GB/GTX750, R7 2700X/32GB/Vega64, R5 3600XT/32GB/RTX4060.
DA EVITARE: Alessio.16390
fatantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 12:41   #34734
Grizlod®
Senior Member
 
L'Avatar di Grizlod®
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
Messaggi: 3365
Quote:
Originariamente inviato da fatantony Guarda i messaggi
Sicuramente un lavoro ragionato... Però perché da 6mmq anche al PC? Da 2,5mmq può dare problemi? Chiedo perché 4 anni fa ho ri-cablato anche io tutto, il 6 l'ho messo fino ai differenziali, 4mmq le dorsali e i collegamenti ai carichi maggiori (forno ecc), ma tra questi non ho considerato il PC, e ho messo un normale 2,5...
Sicuramente hai eseguito un lavoro equilibrato e proporzionato! Non avrai problemi.
Se noti ho messo la faccina da 'esagerato' ed effettivamente non c'era bisogno; è stata più che altro un'intrippatura mia...tutto quà. 2.5mmq è OK!
__________________
.........
Grizlod® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 12:44   #34735
fatantony
Senior Member
 
L'Avatar di fatantony
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 2525
Okok! allora la metto anche io
__________________
My PCs: Pentium4 3.2/2GB/GeForce6600, Athlon 3000G/16GB, Phenom II x6 1055T/16GB/GTX750, R7 2700X/32GB/Vega64, R5 3600XT/32GB/RTX4060.
DA EVITARE: Alessio.16390
fatantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 12:59   #34736
principe Vlad
Senior Member
 
L'Avatar di principe Vlad
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4829
Quote:
Originariamente inviato da Alekx Guarda i messaggi
E' un ottimo ali non te ne pentirai. Pro' mi chiedo a cosa ti serva un 850W a meno che tu non abbi aun cross o sli e' esagerato
Mi è rimasta una asus 390 che avevo su una macchina uguale a questa, visto che è ferma in una scatola da qualche parte pensavo di usarla in un cross, comunque ho sempre tenuto ali sulle mie macchine un po' sovradimensionati purtroppo ho questa paranoia. Sto valutando l'acquisto se pur non immediato della nuova piattaforma ryzen per socket TR4 quindi per quello che vorrei fare forse andrebbe meglio un 1000w, ma credo che questo sia sufficiente, poi su questa macchina userò un cooler master da 850w se pur datato ma va ancora alla grande, inoltre intendo far riparare l'Enermax, ho già trovato chi lo può riparare.
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 13:42   #34737
fatantony
Senior Member
 
L'Avatar di fatantony
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 2525
Anche io ho la "paranoia" sui W dell'alimentatore
Però con gli anni ho capito che prima va valutata la qualità, e poi la potenza... Per esempio quando ho preso il corsair hx850, non era il modello a cui puntavo, però l'ho trovato ad un prezzo davvero conveniente (proprio qua sul forum) da un utente ormai mio amico, con scambio a mano
Se avessi dovuto prendere materiale nuovo, mi sarei orientato su un Seasonic (Antec o altri che montano Seasonic), magari da 650w
Se vuoi tenerti aperta la possibilità di fare SLI/crossfire, 850w effettivamente è un buon wattaggio per stare tranquilli
__________________
My PCs: Pentium4 3.2/2GB/GeForce6600, Athlon 3000G/16GB, Phenom II x6 1055T/16GB/GTX750, R7 2700X/32GB/Vega64, R5 3600XT/32GB/RTX4060.
DA EVITARE: Alessio.16390
fatantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 16:12   #34738
principe Vlad
Senior Member
 
L'Avatar di principe Vlad
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4829
Quote:
Originariamente inviato da fatantony Guarda i messaggi
Anche io ho la "paranoia" sui W dell'alimentatore
Però con gli anni ho capito che prima va valutata la qualità, e poi la potenza... Per esempio quando ho preso il corsair hx850, non era il modello a cui puntavo, però l'ho trovato ad un prezzo davvero conveniente (proprio qua sul forum) da un utente ormai mio amico, con scambio a mano
Se avessi dovuto prendere materiale nuovo, mi sarei orientato su un Seasonic (Antec o altri che montano Seasonic), magari da 650w
Se vuoi tenerti aperta la possibilità di fare SLI/crossfire, 850w effettivamente è un buon wattaggio per stare tranquilli
Anch'io ho acquistato l'Enermax Platimax 1000w da un utente del mercatino nostro, era praticamente nuovo. Visto che in questi giorni ho un po' di tempo per cazzeggiare, ho guardato il manuale dell'Enermax, preciso che i computer del mio studio sono coperti da gruppi di continuità, dalle specifiche dell'Enermax si evince che la capacità minima di corrente per gli ups è pari a 1100w - 1600va.
A suo tempo come è mia pessima abitudine non leggo mai le indicazioni d'uso dei vari componenti hardware che acquisto, ho collegato un Atlantis ups da 1500va che eroga 900w effettivi, non vorrei che questa più il cavo prolunga abbia creato problemi all' Ali al punto da bruciare e fondere la plastica dello spinotto di collegamento, dal momento che di elettricità non ne capisco una mazza, vorrei sapere se può essere stato questo il problema, grazie.
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 18:25   #34739
Grizlod®
Senior Member
 
L'Avatar di Grizlod®
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
Messaggi: 3365
Premesso che non sono un elettricista (mastico qualcosa...), direi che anche se l'UPS Atlantis eroga 900W, il tuo PC non arriva cmq a metterlo in crisi.

Ritengo la causa sia proprio da imputare al prolungamento del cavo e con tale allungamento appunto, si sia rivelata sottodimensionata la sezione dei fili dello stesso.
In ogni caso conviene sempre (se la mainboard lo prevede) connettere tutti i connettori, sia 8 pin che 4 pin. Sia che sia ponticellato o indipendente.

Per questi in particolare, sarebbe meglio se partissero dal "ceppo" (ovvero saldati) dell'alimentatore, piuttosto che connessi modularmente; anche se in fase di progetto dovrebbero tenerne conto...
__________________
.........
Grizlod® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 19:48   #34740
principe Vlad
Senior Member
 
L'Avatar di principe Vlad
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4829
Quote:
Originariamente inviato da Grizlod® Guarda i messaggi
Premesso che non sono un elettricista (mastico qualcosa...), direi che anche se l'UPS Atlantis eroga 900W, il tuo PC non arriva cmq a metterlo in crisi.

Ritengo la causa sia proprio da imputare al prolungamento del cavo e con tale allungamento appunto, si sia rivelata sottodimensionata la sezione dei fili dello stesso.
In ogni caso conviene sempre (se la mainboard lo prevede) connettere tutti i connettori, sia 8 pin che 4 pin. Sia che sia ponticellato o indipendente.

Per questi in particolare, sarebbe meglio se partissero dal "ceppo" (ovvero saldati) dell'alimentatore, piuttosto che connessi modularmente; anche se in fase di progetto dovrebbero tenerne conto...
La cosa mi rassicura, credevo fosse anche per l'ups, in merito al collegamento usavo il cavo principale quello che parte dal "ceppo" solo che ho messo la prolunga per collegare l'8 pin e il 4 pin.
Mi chiedo avendo acquistato un Seasonic completamente modulare per collegare i 2 connettori(4+8 della cpu) userò 2 cavi distinti visto che la mamma li richiede considerando le frequenze alte della cpu (anche 4800). Ho sempre usato ali semi modulari è la prima volta che ne acquisto uno completamente modulare, come dici tu spero che in fase di progettazione ne abbiano tenuto conto che non c'è più il cavo diretto.
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v