Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-02-2018, 17:57   #1
alberto-91
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 533
come intervenire per migliorare la qualità del segnale

salve

ho dovuto spostare il mio pc dal piano terra a cui ero collegato con il cavo ethernet al piano primo a cui sono collegato in il segnale wifi, essendo purtroppo pessimo attualmente prende due tacche su quattro come segnato su windows 10,

come speedtest vado malissimo, ho una tim 100 mega, con cavo ethernet i parametri erano ping 8ms down 95mbps up 21mbps, ora invece 10ms down 6mbps up 7mbps.

volevo chiedere come intervenire per migliorare la situazione;

avevo in mente di forare la soletta e collegarmi con un cavo ethernet tra i due piani, ma ho escluso questa opzione per evitare problemi estetici.

ho adocchiato la seguente scheda di rete asus pce ac88 cosa ne pensate di questa opzione ? attualmente sono collegato con la banda 2.4ghz e non la 5ghz, il modem di tim supporta la 5ghz.

l'ultimo opzione cui pensavo era di trasferire l'impianto tim dal piano terra al piano primo ( attualmente non essendo comunicanti i due piani elettricamente i powerline sono automaticamente esclusi ) da li o usare un powerline o la sopracitata scheda di rete.

voi cosa ne pensate?

grazie buona serata
__________________
concluso positivamente con: xbax88 - Giankarlo - Alucardick - Dantus - OptimusAl - Th3Riddl3 - Ale_xi - Paky - Jonbon73 - nexin - cosimos - kaZablas - clouddead
alberto-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 19:06   #2
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1230
Anzitutto ti consiglierei di verificare se nel punto di ricezione la 5ghz arriva e con quale intensità (puoi farlo con un qualsiasi smartphone non vecchissimo installando la app wifi analyzer).

Se la 5ghz arriva bene allora ha senso prendere roba dual band, diversamente no perché sarebbero soldi buttati.

Attualmente ho una esigenza simile (ho verificato che la 5ghz arriva bene) ma sono titubante perché su moltissimi prodotti leggo di problemi con win10 e di driver non molto ottimizzati che creano tanti problemi...

Personalmente ti sconsiglio le powerline perché tutti quelli che conosco e che le hanno prese hanno avuto problemi... interferenze elettriche... durata limitata... etc etc...
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 23:35   #3
alberto-91
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 533
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Anzitutto ti consiglierei di verificare se nel punto di ricezione la 5ghz arriva e con quale intensità (puoi farlo con un qualsiasi smartphone non vecchissimo installando la app wifi analyzer).

Se la 5ghz arriva bene allora ha senso prendere roba dual band, diversamente no perché sarebbero soldi buttati.

Attualmente ho una esigenza simile (ho verificato che la 5ghz arriva bene) ma sono titubante perché su moltissimi prodotti leggo di problemi con win10 e di driver non molto ottimizzati che creano tanti problemi...

Personalmente ti sconsiglio le powerline perché tutti quelli che conosco e che le hanno prese hanno avuto problemi... interferenze elettriche... durata limitata... etc etc...
grazie cercherò di controllare al piu presto la presenza e la qualità del 5g
__________________
concluso positivamente con: xbax88 - Giankarlo - Alucardick - Dantus - OptimusAl - Th3Riddl3 - Ale_xi - Paky - Jonbon73 - nexin - cosimos - kaZablas - clouddead
alberto-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 19:29   #4
k0jak
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 97
Ciao io ho la stessa scheda Asus pce-ac88 abbinata al router Netgear Nighthawk X4S R7800, configurato come Access point su una Vodafone Station con Fibra 1 gigabit.

Router e PC sono allo stesso piano della casa, ma in stanze diverse, a circa 10 metri di distanza e riesco a sfruttare appieno la fibra 1 giga, in download sono arrivato a superare 900 di speedtest, mediamente è 850.

Devo dire però che la stessa scheda con il wifi della Vodafone Station non supera i 300, quindi penso che si tratti di trovare la giusta accoppiata scheda/router per sfruttare la linea al massimo....

Ale
k0jak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 19:43   #5
alberto-91
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 533
dovessi mettere un ripetitore al piano primo come si comporterebbe ? puo valerne la pena oppure no ?
__________________
concluso positivamente con: xbax88 - Giankarlo - Alucardick - Dantus - OptimusAl - Th3Riddl3 - Ale_xi - Paky - Jonbon73 - nexin - cosimos - kaZablas - clouddead
alberto-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 20:53   #6
k0jak
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 97
Io non ho mai utilizzato un ripetitore quindi non saprei dirti.

Prima però valuterei se il segnale parte bene dal piano inferiore, quindi piuttosto spenderei qualcosa per affiancare al modem un buon router, con antenne esterne.

Ad esempio nel mio caso da wifi della Vodafone Station a wifi del router Netgear non c'è confronto, sia come potenza che come stabilità del segnale.

Ciao
k0jak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 21:32   #7
alberto-91
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 533
Quote:
Originariamente inviato da k0jak Guarda i messaggi
Io non ho mai utilizzato un ripetitore quindi non saprei dirti.

Prima però valuterei se il segnale parte bene dal piano inferiore, quindi piuttosto spenderei qualcosa per affiancare al modem un buon router, con antenne esterne.

Ad esempio nel mio caso da wifi della Vodafone Station a wifi del router Netgear non c'è confronto, sia come potenza che come stabilità del segnale.

Ciao
è possibile combinare i due wifi, mi spiego collegarsi a quello del modem e anche a quel router ? non contemporaneamente
__________________
concluso positivamente con: xbax88 - Giankarlo - Alucardick - Dantus - OptimusAl - Th3Riddl3 - Ale_xi - Paky - Jonbon73 - nexin - cosimos - kaZablas - clouddead
alberto-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 23:24   #8
k0jak
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 97
Io lascio attivo solo il router e disattivo la wifi della Station, ma comunque ho provato e si può fare. Sono reti wifi separate, a cui puoi anche collegare contemporaneamente device diversi, ad esempio PC sul router e tablet sulla Station.

Ciao
k0jak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 20:33   #9
alberto-91
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 533
ma quale è la differenza tra un router e un ripetitore wifi?
__________________
concluso positivamente con: xbax88 - Giankarlo - Alucardick - Dantus - OptimusAl - Th3Riddl3 - Ale_xi - Paky - Jonbon73 - nexin - cosimos - kaZablas - clouddead
alberto-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 11:33   #10
alberto-91
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 533
aggiornamento, attualmente ho preso in ripetitore awm 1750e, devo dire che la differenza la fa, ping piu stabile velocità di download aumentata

per migliorare ulteriormente la situaizone potrei collegarlo alla porta wlan dal pc al ripetitore o migliorare la scheda del wifi? attualmente possiene una tplink con due antenne e limitato in ricezione a 300mbps
__________________
concluso positivamente con: xbax88 - Giankarlo - Alucardick - Dantus - OptimusAl - Th3Riddl3 - Ale_xi - Paky - Jonbon73 - nexin - cosimos - kaZablas - clouddead
alberto-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v