Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-02-2018, 18:13   #1
pino800
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 627
Crucial Mx-500 vs ? ..

Acquistato l'ssd di cui in oggetto, mi sono fatto rodere il chicchero perché noto sito mi dà impressione di rallentare apposta la spedizione come "incentivo" ad aderire a suo programma premium..

Direi che basta con questo sito, che spero faccia la fine di altro noto vettore aereo, vittima di sua presunzione.

Visto che farò reso, avro possibilità di ripensare prodotto e sceglierne uno da zero: cosa mi consigliate?

Mi piace molto l'idea di samsung 860 evo
Mio budget 100€, taglio da 250 Gb.

Lo installerò su computer vecchio -Asus Asrock 775- che in futuro upgradero mantenendo Ssd e facendo un format e re-installando SO.

Desiderio personale:

- per favore evitate commenti del tipo "vai tranquillo, che tanto con quell'Hw qualsiasi hdd va bene, anche un floppy disk senti la differenza

- se possibile datemi consigli per il mondo reale:
"Allora se vuoi mondo reale non dovresti chiedere ma ti tieni un Hdd che va piu che bene"
Questa altra frase tipica sfigata, la smentisco in un secondo se serve

Insomma discussione costruttiva se possibile e tenendo in mente che si puo voler spendere per un buon componente anche senza che computer diventi feticcio, come accade per molti che hanno atteggiamento fanatico o peggoi ancora, teorico, fuori dalla realtà. Grazie
pino800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 14:58   #2
pixeldot
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 455
non so se sono abbastanza costruttivo per te, però puoi trovare ottimi ssd da 250gb anche sotto i 100 euro, spendendo sugli 80 euro (samsung 850 evo o 860 evo, crucial mx500 o mx300, wd blu o black, sandisk ecc.). samsung è un po' più caro ma su questo taglio cambia poco, la differenza si fa sentire di più sui 500 gb.
l'860 è migliore del predecessore tranne che nei consumi, infatti lo sconsigliano per i portatili (ma con un fisso questo problema non c'è), quindi se lo trovi a un buon prezzo prendilo sereno. in ogni caso, qualunque ssd prendi tra quelli che ti ho elencato sarebbe un ottimo miglioramento per il tuo pc, quindi io al tuo posto ridurrei la scelta a 3-4 modelli e sceglierei il più economico.
__________________
CPU i7 860 + mobo Asus P7P55D-E + RAM Corsair 8GB DDR3 1333 cl9 + VGA XFX GTS250 + ali Corsair 650HXEU + HD SSD Samsung 860 EVO - WD1005FBYZ - WD1002FAEX - HD103SJ + masterizzatori CH10LS20 + GH22LS50 + case CM690 II Advanced pure black edition + monitor-tv P2470HD --- Pentax K-30 + Pentax k-5IIs + 18-135 WR + 55-300 WR + 18-55 WR + 50-200 WR + 55-300 WR + Cullmann Nanomax 230T CB6.1
pixeldot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 15:33   #3
pino800
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 627
grazie, sto scrivendo da mx500 arrivato ieri e installato oggi

il computer va effettivamente meglio.


per un altro che ho pensavo di mettere un drevo x1 pro taglio da 60 gb circa a 35€: che genere di problemi danno quegli ssd?

le prestazioni non mi interessano tanto è vecchio anche l'altro pc, unica cosa temo che si rompa di punto in bianco, però finora non l'ho mai sentito da quello che ho letto
pino800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 16:40   #4
pixeldot
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 455
è un marchio che non conosco (io sto sui classici...) .
se ti interessa spendere poco, quelli più economici sono i wd green da 120 (70 euro circa) o meglio ancora gli intel 540 (si trova a meno di 80 il taglio da 256). i prezzi che ti ho detto valgono però per i m.2 sata, non so che formato stai cercando (i 2.5" costano anche meno degli m.2).
__________________
CPU i7 860 + mobo Asus P7P55D-E + RAM Corsair 8GB DDR3 1333 cl9 + VGA XFX GTS250 + ali Corsair 650HXEU + HD SSD Samsung 860 EVO - WD1005FBYZ - WD1002FAEX - HD103SJ + masterizzatori CH10LS20 + GH22LS50 + case CM690 II Advanced pure black edition + monitor-tv P2470HD --- Pentax K-30 + Pentax k-5IIs + 18-135 WR + 55-300 WR + 18-55 WR + 50-200 WR + 55-300 WR + Cullmann Nanomax 230T CB6.1
pixeldot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 21:54   #5
astragtc
Member
 
L'Avatar di astragtc
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 287
Ssd x g73jh

Salve ho ordinato un crucial mx 500 taglio 250gb, x il mio portatile g73 azzeccato l'aquisto,ho avrò problemi tipo, compatibilità quando farò una istallazione pulita di Windows..
__________________
Notebook: Dell Inspirion 9400
asus g73jh-tz013v
astragtc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 15:55   #6
pixeldot
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 455
Quote:
Originariamente inviato da astragtc Guarda i messaggi
Salve ho ordinato un crucial mx 500 taglio 250gb, x il mio portatile g73 azzeccato l'aquisto,ho avrò problemi tipo, compatibilità quando farò una istallazione pulita di Windows..
non capisco la domanda... nel senso che se la tua scheda madre ha lo slot giusto x il tuo ssd allora non ci sono problemi, lo monti e fai quello che vuoi (compresa l'installazione pulita). è un ottimo ssd
__________________
CPU i7 860 + mobo Asus P7P55D-E + RAM Corsair 8GB DDR3 1333 cl9 + VGA XFX GTS250 + ali Corsair 650HXEU + HD SSD Samsung 860 EVO - WD1005FBYZ - WD1002FAEX - HD103SJ + masterizzatori CH10LS20 + GH22LS50 + case CM690 II Advanced pure black edition + monitor-tv P2470HD --- Pentax K-30 + Pentax k-5IIs + 18-135 WR + 55-300 WR + 18-55 WR + 50-200 WR + 55-300 WR + Cullmann Nanomax 230T CB6.1
pixeldot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 14:38   #7
astragtc
Member
 
L'Avatar di astragtc
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 287
si ha interfaccia sata anche se non sata 3,comunque grazie era quello che volevo sapere.
__________________
Notebook: Dell Inspirion 9400
asus g73jh-tz013v
astragtc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v