Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2014, 15:49   #21
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
cosa trovi di sbagliato -ideologicamente- in un corriere che -a parità di prezzo- te lo porta a casa?
che se lo vendono a 1 km da casa mia ci vado a piedi e me lo porto a casa.
se poi ho un problema ci vado a piedi glielo riporto con lo scontrino e se la sbrigano loro anzichè dover andare in posta, spedirlo a mie spese per poi eventualmente chiedere un rimborso.
e che posso anche vederlo dal vivo prima di comprarlo, tanto per.

acquisto regolarmente su amazon, ebay e altri lidi online ( il tablet asus l'ho preso su monclick ) semplicemente avendo un negozio fisico a 10 minuti a piedi da casa mia non mi pesa farci un salto. Solo che se so già che il modello è quello vecchio senza touch screen il salto evito di farlo.
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 23:04   #22
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
alla fine l'ho visto dal vivo e probabilmente lo prenderò anche dal vivo ( ho scoperto che ho pure un buono da spendere al mediaworld ), vale decisamente il prezzo che costa. Schermo molto leggibile, anche se la risoluzione non è altissima la cosa non pesa molto, forse il 6 pollici come formato è fin piccolo ma per l'uso così specifico può anche andare.l'ideale sarebbe riuscire ad aumentare lo schermo riducendo l'ingombrante cornice o allungarlo un filo in altezza visto che ormai non ci son più i tasti fisici guadagnando un paio di righe in più di testo sulla pagina senza aumentare le dimensioni del device.
leggerissimo, col tablet dopo un po' sento un certo fastidio ai polsi con questo sono certo che il problema non si porrà. Molto rapido nell'aggiornare le pagine. Lo schermo touch molto sensibile forse fin troppo.
Gli accessori decisamente costosi in rapporto al prezzo del device ( sarebbe come pagare un automobile solo 2000 euro e poi pagarne 1500 per i coprisedili ) ovviamente mi rivolgerò a produttori terzi.

bello anche il paperwhite ma devo dire che, ok l'uso specifico ( se uno vuole leggere solo libri e basta è senz'altro il meglio ) ma con quella cifra si entra nella fascia di tablet già performanti con i quali oltre a leggere si possono fare tante altre cose e uno magari ci pensa su due volte se veramente gli serve.

la versione 3g poi mi sembrano soldi buttati. Non solo il sovrapprezzo del device ma l'idea di pagare un minimo di 5 euro al mese per l'abbonamento a internet della sim su un device dove la connessione serve solo per scaricare libri quando si è fuori casa ( quindi traffico dati ridotto all'osso visto che un libro peserà giusto qualche mega e costo dell'abbonamento paragonabile all'acquisto di un libro ) mi fa pensare che sia un acquisto buono giusto per uno che vive in una baita di montagna senza wi-fi e ami leggere in maniera avida.

comunque a questo punto al 99% penso che lo prenderò. Ieri sera ho fatto anche qualche esperimento con calibre, importando poi i file sull'app kindle del tablet e devo dire che funziona molto bene, a prenderci la mano sono sicuro di poter ottenere risultati anche migliori.
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 11:00   #23
Thyo85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 727
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
la versione 3g poi mi sembrano soldi buttati. Non solo il sovrapprezzo del device ma l'idea di pagare un minimo di 5 euro al mese per l'abbonamento a internet della sim su un device dove la connessione serve solo per scaricare libri quando si è fuori casa ( quindi traffico dati ridotto all'osso visto che un libro peserà giusto qualche mega e costo dell'abbonamento paragonabile all'acquisto di un libro ) mi fa pensare che sia un acquisto buono giusto per uno che vive in una baita di montagna senza wi-fi e ami leggere in maniera avida.
Se avessi un minimo letto, avresti scoperto che nella versione 3g tu non paghi la connessione, te la paga amazon che ti consente in gran parte del mondo di accedere allo store e scaricare liberamente.
Sicuramente è un'esigenza rivolta a pochi, ma è un sovraprezzo una tantum e quindi, se ad esempio uno viaggia molto per lavoro, potrebbe pure essere qualcosa di interessante.
Thyo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 12:00   #24
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
se uno viaggia molto per lavoro in posti senza wifi ...
ma a quel punto dubito arrivi una linea dati 3g ...

mhà ... mi sembrano soldi buttati al 95% dei casi imho...

ormai ognuno di noi ha in tasca uno smartphone con linea dati a cui far fare tethering.
Nella stragrande maggior parte delle volte che ci si sposta in altri paesi almeno alla sera si ha una wifi a cui accedere liberamente...

Una connessione dati da smartphone in roaming per fare tethering per pochi Kb comunqeu non costa il più delle volte granchè ... non tanto da giustificare una spesa di altri 60 eur su un device che già ha un prezzo decisamente molto elevato...

mhà ...

oddio... con lo stesso ragionamento venderebbero solo automobili a massimo 18.000 eur ---
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 11:32   #25
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
ok kindle preso, aperto e apprezzato.
ci sono solo alcune domande che vorrei fare:

1 - come si fa a importare sul dispositivo file direttamente dal pc?
spiego meglio: ho scaricato dei file legali, gratuiti e che non dovrebbero avere DRM da questo sito
https://www.gutenberg.org/
li copio nel dispositivo, quando lo accendo vedo le copertine tra i miei files. Se provo ad aprirli mi da il messaggio "impossibile aprire questi files, scaricarli dalla biblioteca di amazon".

2 - ho provato con lo stesso sistema a copiare dei pdf o dei doc. I PDF compaiono e vengono letti, i Doc no. Ho provato a inviarli al contatto mail kindle come suggerisce il manuale, ma per ora non vedo ancora nulla sul dispositivo.

3 - è normale che ogni volta vada tipo in deep sleep? nel senso, mando in stand by il dispositivo premendo il tasto di spegnimento ed essendo la versione con pubblicità lo schermo carica una pubblicità. poi appena premo il tasto d'accensione il dispositivo si riaccende normalmente.
ma se premo il tasto di spegnimento e lascio passare diciamo dieci minuti, poi per riavviare il dispositivo devo tenere premuto il tasto di accensione per una ventina di secondi e a quel punto il kindle fa una sorta di reboot e si avvia non istantaneamente ma ricaricando il sistema. E' questo il suo comportamento normale o c'è qualcosa che non va?
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 29-10-2014 alle 11:54.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 18:14   #26
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
ok punto 1 e 2 sono riuscito bene o male a raccapezzarmi. Ho scaricato anche il programma "send to kindle" che è piuttosto comodo si integra con windows e pare funzionare.

rimane il punto 3 sul deep sleep che continuo a non capire se sia una feature del dispositivo o se sia un qualche problema, francamente mi sembra strano di dover tenere premuto per 20 secondi ogni volta che lo accendo
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 15:07   #27
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
chiedo scusa se ripropongo la domanda:

è normale che quando il kindle resta spento per più di qualche minuto per avviarlo si debba tenere premuto per una ventina di secondi il tasto on e questo faccia il reboot?

in pratica quando finisco di leggere premo il tasto power e il kindle mi apre lo screensaver con la pubblicità. Quando cerco di riavviarlo da questa schermata, se è passato del tempo, premendo il tasto power non succede niente. toccando lo schermo non succede niente. Il dispositivo rimane freezato fino a quando non tengo premuto per 20 secondi il tasto power, allora fa il reboot e si riavvia.
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 05-11-2014 alle 21:38.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 15:20   #28
PhysX
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
Messaggi: 1026
a me non fa cosi pero ho il pw2, non saprei se sul base è normale anche se mi sembra un comportamento strano...
PhysX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 12:21   #29
-=W1S3=-
Senior Member
 
L'Avatar di -=W1S3=-
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torre del Greco
Messaggi: 582
Ho appena acquistato una penna per display capacitivi Wacom Bamboo Stylus Solo 3 e vorrei sapere se è compatibile con questa tipologia di display ed anche se c'è una qualche app per il disegno e la scrittura che possano sfruttare appunto questa penna (anche senza livelli di pressione, pennelli e matite particolari, ecc ecc).

Inoltre, vorrei sapere se è presente una qualche app traduttore Italiano-Inglese-Giapponese-Cinese tipo Google Translate.

Lo so: sono domande un po' strane, ma mi serve sapere queste cose per capire se va bene per un regalo!

Grazie anticipatamente
-=W1S3=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 12:27   #30
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
Disegnare mi sa che non si possa proprio. Non é un tablet
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 19:44   #31
SoxxoZ
Member
 
L'Avatar di SoxxoZ
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 195
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
ok kindle preso, aperto e apprezzato.
ci sono solo alcune domande che vorrei fare:

1 - come si fa a importare sul dispositivo file direttamente dal pc?
spiego meglio: ho scaricato dei file legali, gratuiti e che non dovrebbero avere DRM da questo sito
https://www.gutenberg.org/
li copio nel dispositivo, quando lo accendo vedo le copertine tra i miei files. Se provo ad aprirli mi da il messaggio "impossibile aprire questi files, scaricarli dalla biblioteca di amazon".

2 - ho provato con lo stesso sistema a copiare dei pdf o dei doc. I PDF compaiono e vengono letti, i Doc no. Ho provato a inviarli al contatto mail kindle come suggerisce il manuale, ma per ora non vedo ancora nulla sul dispositivo.

3 - è normale che ogni volta vada tipo in deep sleep? nel senso, mando in stand by il dispositivo premendo il tasto di spegnimento ed essendo la versione con pubblicità lo schermo carica una pubblicità. poi appena premo il tasto d'accensione il dispositivo si riaccende normalmente.
ma se premo il tasto di spegnimento e lascio passare diciamo dieci minuti, poi per riavviare il dispositivo devo tenere premuto il tasto di accensione per una ventina di secondi e a quel punto il kindle fa una sorta di reboot e si avvia non istantaneamente ma ricaricando il sistema. E' questo il suo comportamento normale o c'è qualcosa che non va?
1-2 Supporta solo .mobi e .azw3 convertili in questo formati prima di caricarli sul device con calibrate.

3 non ho la versione pubblicità ma ricorda che lo schermo non consuma perché non si aggiorna in continuazione per cui potresti provare a farlo andare in stand-by autonomamente.

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
chiedo scusa se ripropongo la domanda:

è normale che quando il kindle resta spento per più di qualche minuto per avviarlo si debba tenere premuto per una ventina di secondi il tasto on e questo faccia il reboot?

in pratica quando finisco di leggere premo il tasto power e il kindle mi apre lo screensaver con la pubblicità. Quando cerco di riavviarlo da questa schermata, se è passato del tempo, premendo il tasto power non succede niente. toccando lo schermo non succede niente. Il dispositivo rimane freezato fino a quando non tengo premuto per 20 secondi il tasto power, allora fa il reboot e si riavvia.
Sembra un problema simile a momoracing. Provate anche un ripristino del sistema.

Quote:
Originariamente inviato da -=W1S3=- Guarda i messaggi
Ho appena acquistato una penna per display capacitivi Wacom Bamboo Stylus Solo 3 e vorrei sapere se è compatibile con questa tipologia di display ed anche se c'è una qualche app per il disegno e la scrittura che possano sfruttare appunto questa penna (anche senza livelli di pressione, pennelli e matite particolari, ecc ecc).

Inoltre, vorrei sapere se è presente una qualche app traduttore Italiano-Inglese-Giapponese-Cinese tipo Google Translate.

Lo so: sono domande un po' strane, ma mi serve sapere queste cose per capire se va bene per un regalo!

Grazie anticipatamente
Il fatto è che non si possono proprio installare app. Solo leggere e-book e anche con pesanti limitazioni.
__________________
CPU Ryzen 5 5800X3D GPU Pulse RX 6700 XT
RAM Ballistix Elite 32GB Case Lian-li Lancool 215
MB Crosshair VII X470 PSU Thermaltake GF1

Ultima modifica di SoxxoZ : 20-01-2015 alle 19:47.
SoxxoZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v