Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-12-2018, 17:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...000_79735.html

Leggendo tra le righe, ed in base a quanto affermato anche da Christian Senger, responsabile produzione di Volkswagen per il settore elettrico, molto probabilmente, saranno effettivamente tre le versioni che saranno disponibili, a scalare per autonomia: 550 km, 450 km e 330 km

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 17:13   #2
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20099
Da quanto leggo qui:
https://www.topgear.com/car-news/ele...d-electric-car

VW says this hatchback will cost the same as a diesel Golf with comparable equipment. It’s the same size outside as the Golf, and makes about 180bhp.

una golf diesel da 180 CV viaggia tra i 35 ed i 38 mila euro a seconda dell'allestimento, ma in generale, intorno ai 30 mila euro per le altre motorizzazioni.

Una Golf-E viene sui 40 mila euro, di conseguenza ci si aspetterebbe un nuovo modello ad un prezzo inferiore.
Io penso più a prezzi compresi tra i 30 ed i 35 mila euro, difficile sotto i 30 anche per il modello base.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 18:20   #3
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Da meno di 25 mila €, vuol dire che ti danno quella da 330km (su carta, forse 200 reali) a 24,900€. Se vuoi quella con l'autonomia un minimo decente (quindi immagino batteria da 60KWh almeno), costerà probabilmente quanto la concorrenza, quindi 35+k€
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 18:39   #4
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2989
Nemmeno io ci credo a una Golf elettrica da 23.000 euro! Nemmeno nella versione da 330 km di autonomia. Più probabile dai 35.000 in su per la variante con batteria più piccola.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 20:22   #5
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19632
sicuramente è IVA esclusa, visto che cambia da paese a paese.
25000+22%= 30500 almeno.
clima, radio, sedili sdoppiati, ruota di scorta esclusi...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 22:13   #6
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5898
nel video sembrano andare a 30 kmh mah.... che poca innovazione.
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 23:29   #7
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Con 23k euro della golf ti danno le ruote.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 23:42   #8
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Ma sta anche lo golf attaccata per ore ad un cavo a ricaricarsi? Già è difficile trovare parcheggio, figuriamoci se ogni auto deve stare ferma ore per ricaricarsi...
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 06:37   #9
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2941
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
sicuramente è IVA esclusa, visto che cambia da paese a paese.
25000+22%= 30500 almeno.
clima, radio, sedili sdoppiati, ruota di scorta esclusi...
se hai ancora bisgno della ruota di scorta nel 2018 puoi tranquillamente comprarti la panda 100 fire dell'92, dove la ruota di scorta fa anche trazione.

costo spropositato specialmente se offerta dalla casa ( 10 euo costa un kit a bomboletta che ti permette di arrivare al primo benzinaio, 5 euro all'anno( ok, qui in Germnia) il servizio carro attrezzi che un tubeless te lo ripara in 5 minuti e gratis), occupa spazio per niente (nella mia golf 7 dove ci starebbe la ruota di scorta ci faccio stare passeggino e metà dei bagagli delle ie due figlie), peso inutile da portare in giro, aumento dei consumi, nel 99% dei casi la ruota di scorta non è mai funzionale al 100% ( sempre sgonfia)

Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
nel video sembrano andare a 30 kmh mah.... che poca innovazione.
ah non hai visto le puttantae sparate da audi sulla sua e tron.
https://www.youtube.com/watch?v=wOVStiMDq-Y
l'hanno fatta salire sulla pikes peak e ridiscendere dicendo che hanno praticamente recuperato il 99% dell'energia spesa in salita durante la discesa. vero, peccato che sia in salita che in discesa le velocitá erano talmente ridicole che in salita lavoravano alla efficienza massima, e in discesa non hanno mai docuto usare i freni meccanici ma solo quelli a recupero , ergo la velocità era tipo 25 kmh...
queste auto elettrice costeranno un occhio della testa in tagliandi. Alla e tron hanno tolto gli specchietti per aumentae l'efficienza aerodinamica (telecamere) e guadagnare una roba come 2.5km di aumento della autonomia. spera che una di quelle telecamere non si rompa mai, spera che un display oled nelal portiera non cominci a fare le bizze. Li si che sono dolori.
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 07:40   #10
ramses77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2305
A quel prezzo avranno già calcolato gli incentivi tedeschi e tolto l'iva italiana.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 08:04   #11
rockrider81
Senior Member
 
L'Avatar di rockrider81
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 982
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
se hai ancora bisgno della ruota di scorta nel 2018 puoi tranquillamente comprarti la panda 100 fire dell'92, dove la ruota di scorta fa anche trazione.

costo spropositato specialmente se offerta dalla casa ( 10 euo costa un kit a bomboletta che ti permette di arrivare al primo benzinaio, 5 euro all'anno( ok, qui in Germnia) il servizio carro attrezzi che un tubeless te lo ripara in 5 minuti e gratis), occupa spazio per niente (nella mia golf 7 dove ci starebbe la ruota di scorta ci faccio stare passeggino e metà dei bagagli delle ie due figlie), peso inutile da portare in giro, aumento dei consumi, nel 99% dei casi la ruota di scorta non è mai funzionale al 100% ( sempre sgonfia) .....
.
Molto discutibile ...
La scorsa settimana ho forato con il Fiat Qubo ..... erano le 05:50 ero in mezzo al nulla nelle campagne del ferrarese .
Totalmente inutile il compressore ed il liquido da iniettare in quanto purtroppo la foratura era un "taglietto" di un cm. che faceva uscire il liquido sull'asfalto .
Al telefono non mi rispondeva nessuno ....
Risultato : alle 07:50 dopo due ore ho trovato un carro attrezzi disponibile che mi ha portato da un gommista che mi ha cambiato la gomma , .... ma ho perso l'appuntamento con il cliente.
Totale € 60 della gomma + € 114 del recupero col carro attrezzi.

Alla sera sono andato immediatamente ad acquistarmi un ruotino con il kit chiave e crik e foderina in similpelle, e chi me lo tocca lo fulmino .

PS: il passeggino ci sta alla grande lo stesso .
__________________
Esperienze di utilizzo e smanettamenti vari : HTC Qtek S100 / HTC UNIVERSAL / HTC Tytn / HTC P3300 / Cinafonini vari / LG KS20 / ACER F900 - HTC LEO HD2 - Xiaomi Redmi Note 2 / Mi 5s Plus / Mi 9T Pro - Modding lampade videoproiettori : EIKI LC NB2 - ACER PD110Z - MITSUBISHI XD110 - INFOCUS LP335 e altri ancora ...
rockrider81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 08:14   #12
Vincno
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da rockrider81 Guarda i messaggi
Molto discutibile ...
La scorsa settimana ho forato con il Fiat Qubo ..... erano le 05:50 ero in mezzo al nulla nelle campagne del ferrarese .
Totalmente inutile il compressore ed il liquido da iniettare in quanto purtroppo la foratura era un "taglietto" di un cm. che faceva uscire il liquido sull'asfalto .
Al telefono non mi rispondeva nessuno ....
Risultato : alle 07:50 dopo due ore ho trovato un carro attrezzi disponibile che mi ha portato da un gommista che mi ha cambiato la gomma , .... ma ho perso l'appuntamento con il cliente.
Totale € 60 della gomma + € 114 del recupero col carro attrezzi.

Alla sera sono andato immediatamente ad acquistarmi un ruotino con il kit chiave e crik e foderina in similpelle, e chi me lo tocca lo fulmino .

PS: il passeggino ci sta alla grande lo stesso .
Effettivamente, la ruota di scorta non la posseggo neppure io sulla mia attuale automobile.
In 20 anni però, avrò forato 2 volte, la seconda volta giusto lo scorso anno sull'utilitaria di mia moglie dove non c'è stato bisogno di andare dal gommista (c'era una vite nella gomma, l'ho tolta, messo lo stoppino del kit di riparazione, gonfiato la gomma e stop).
Su un danno come il tuo, peraltro raro, ovviamente lo prendi in quel posto e maledici il fatto di non avere la gomma di scorta.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 08:40   #13
giamic
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
Messaggi: 188
Per me la ruota di scorta è vitale. Il kit di riparazione nel 90% delle forature non serve assolutamente a nulla, almeno a me in due casi su due non è servito e per fortuna avevo anche il ruotino (cmq ho esperienze anche di amici sulla inutilità del kit, visto che le ruote moderne quando si forano sono quasi sempre tagli). Aspettare il carro attrezzi è una scocciatura, quando in 10 minuti ti cambi la gomma e riparti come se nulla fosse. Io preferisco portarmi del peso in più, che poi il ruotino non pesa nulla e di solito non occupa spazio utilizzabile, ed essere autonomo piuttosto che stare a dipendere da quella schifezza di kit che mi fa perdere solo tempo!
giamic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 10:04   #14
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4338
Per me vale ancora la pena avere la ruota di scorta o perlomeno il ruotino. Sul fatto di averla sgonfia, beh ovviamente ogni tanto anche quella va controllata.
Unrue è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 10:47   #15
Apozeme
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 160
Questa delle auto elettriche è una truffa colossale, vogliono farcele ingollare a forza con la scusa del cambiamento climatico che porterà alla fine del mondo, per venderle daranno incentivi finanziati con le nostre tasse, per mettere le colonnine di ricarica daranno incentivi finanziati con le nostre tasse ecc. ecc.
In pratica un furto giustificato da un pericolo che si materializzerà tra cinquant'anni, un classico da venditori di olio di serpente.
Ridurre l'inquinamento nelle città è giusto, ma allora hanno più senso le auto ibride, in città non inquini e fuori vai senza rischio di bloccarti lungo la strada
Apozeme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 10:55   #16
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5898
Ecco le manutenzioni: ma volendo un pelo spulciare la questione, quali sono i componenti da sostituire ad intervalli regolari, quali saranno questi intervalli e soprattutto quali saranno i componenti da sostituire ai tagliandi più importanti.

Nel senso una macchina come la mia attuale Mi.To. GPL fa il tagliando ogni 30K. Cambia 3.5kg di olio, filtro olio, filtro aria, filtro anti polline, 4 candele, filtro benzina, filtro GPL grande e piccolo. A 90K ha fatto cinghia di trasmissione, ammortizzatori e molle in aggiunta al normale 30K.
Nel corso del tempo alla bisogna cuscinetti a sfera delle ruote e pastiglie freni.

Dopo 10 anni va sostituita/revisionata la bombola del gpl 450€

Costo per il tagliando dei 30K sui 300€
Costo del tagliando dei 90K circa 800€

una cosa di questo tipo ecco.
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 11:16   #17
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
25K per il modello dall'autonomia inferiore ?
Non ci siamo ancora.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 11:19   #18
Vaulenst
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 124
Anche io ho il kit... ma la comodita' di avere una ruota di scorta pronta non ha paragoni.

Cambi la gomma in 5 minuti (ora che chiamo il servizio ed arriva passano almeno 30 minuti), dovunque (metti che foro dove non prende il cellulare perche' sono in mezzo al nulla), in qualunque momento (tipo alle 4 del mattino).

Mia personale voto avendo usato sia la gomma di scorta, che il kit, che il servizio assistenza:
gomma di scorta: 9
kit: 2
servizio assistenza: 3

Ora ho sia il kit che il servizio assistenza... ma mi sono comperato una ruota di scorta.
Vaulenst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 13:00   #19
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5310
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
costo spropositato specialmente se offerta dalla casa ( 10 euo costa un kit a bomboletta che ti permette di arrivare al primo benzinaio, 5 euro all'anno( ok, qui in Germnia) il servizio carro attrezzi che un tubeless te lo ripara in 5 minuti e gratis), occupa spazio per niente (nella mia golf 7 dove ci starebbe la ruota di scorta ci faccio stare passeggino e metà dei bagagli delle ie due figlie), peso inutile da portare in giro, aumento dei consumi, nel 99% dei casi la ruota di scorta non è mai funzionale al 100% ( sempre sgonfia)
tua opinione. A me ha già salvato due volte dal carro attrezzi.
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 14:46   #20
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19632
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
...
Il cambiamento climatico non è una scusa, è la realtà.

In parte però hai ragione, siamo ai primi esperimenti di auto elettriche commerciali, ma si sta preparando il terreno per quando le auto elettriche saranno la norma.
quoto.
il problema sono e restano le batterie: totalmente inadeguate le tecnologie attuali.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1