Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-08-2018, 10:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...nda_77774.html

Sennheiser ha annunciato le sue prime cuffie completamente senza fili, chiamate Momentum True Wireless. Design ricercato, autonomia complessiva di 12 ore e prezzo sopra la media per questo debutto

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 11:28   #2
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
L'autonomia che Sennheiser prospetta è di 4 ore; una volta esaurita la carica, è possibile inserire le cuffie nell'apposito astuccio per ottenere fino a due ulteriori ricariche, per un totale di 12 ore di autonomia prima di dover ricorrere a un alimentatore da parete.

Prospetta ? Vuol dire tutto e niente.
La storiella che verrebbe contata anche la ricarica della custodia poi è esilarante.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 11:36   #3
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8077
Mamma mia.... il marketing ha trascinato i prezzi del settore a cifre imbarazzanti... 300 euro per delle cuffiette....oramai quelle base della Apple sembrano addirittura dei prodotti venduti a cifre stra convenienti...
Volano i 200 e i 300 euro come fossero noccioline per prodotti che andrebbero venduti a 80/90 euro...
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 11:59   #4
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Mamma mia.... il marketing ha trascinato i prezzi del settore a cifre imbarazzanti... 300 euro per delle cuffiette....oramai quelle base della Apple sembrano addirittura dei prodotti venduti a cifre stra convenienti...
Volano i 200 e i 300 euro come fossero noccioline per prodotti che andrebbero venduti a 80/90 euro...
Stavo pensando la stessa cosa.
Le AirPods -più che altro per chi ha l'iPhone- hanno un prezzo alto ma "giusto" in relazione al fatto che sono estremamente comode da utilizzare. Sono secondo me molto comode nelle orecchie e hanno qualità sonora valida. Non da 150 euro ma mettendoci in mezzo l'assenza di qualunque cavo, l'autoparing, l'accensione/spegnimento automatiche e l'ottima autonomia diciamo che il prezzo è accettabile.
Queste costano il doppio...
Cioè fanno sembrare economiche sia le Airpods che le Bose truewireless, due marchi rinomati per essere cari
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 12:02   #5
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Mamma mia.... il marketing ha trascinato i prezzi del settore a cifre imbarazzanti... 300 euro per delle cuffiette....oramai quelle base della Apple sembrano addirittura dei prodotti venduti a cifre stra convenienti...
Volano i 200 e i 300 euro come fossero noccioline per prodotti che andrebbero venduti a 80/90 euro...
Anche se magari il suono con questo tipoo di cuffie è mooolto migliore rispetto alle cuffie che costano di meno......le cuffie a 300 euro se le possono tenere, tanto.......
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 12:16   #6
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Stavo pensando la stessa cosa.
Le AirPods -più che altro per chi ha l'iPhone- hanno un prezzo alto ma "giusto" in relazione al fatto che sono estremamente comode da utilizzare. Sono secondo me molto comode nelle orecchie e hanno qualità sonora valida. Non da 150 euro ma mettendoci in mezzo l'assenza di qualunque cavo, l'autoparing, l'accensione/spegnimento automatiche e l'ottima autonomia diciamo che il prezzo è accettabile.
Queste costano il doppio...
Cioè fanno sembrare economiche sia le Airpods che le Bose truewireless, due marchi rinomati per essere cari
Se le airpods valgono 150€ queste allora valgono anche più di 300.

La differenza a livello di qualità audio in questo tipo di dispositivi schiaccia qualsiasi altra caratteristica e le cuffie di Apple non sono altro che dei giocattoli in confronto a queste. Quindi o nessuno dei due vale i soldi che chiedono o li valgono entrambi.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 13:18   #7
Skogkatt
Member
 
L'Avatar di Skogkatt
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Offenbach am Main
Messaggi: 280
Che poi si sa che la Apple ha venduto praticamente "sottocosto" le Airpods, specialmente al primo anno, con l'obiettivo esplicito di "inondare" il mercato e occupare più quote possibili prima che gli altri fabbricanti potessero progettare, realizzare e vendere i loro modelli - e farlo con economie di scala sufficienti a poter abbassare il prezzo sotto ai 170 fissati dalla Apple.
Certo queste costano parecchio, ma la linea Momentum della Sennheiser è anche il loro top di gamma per questa fascia di mercato "premium mainstream", chiamiamola così. 250€ sarebbe probabilmente un prezzo più equo.
Io lo scorso dicembre ho preso le WF1000X della Sony per 180€ (qui in Germania) e sono più che soddisfatto. Tanto se le si usa nel traffico, in bici ( ) o in giro per la città cmq la qualità dell'audio non è che sia fondamentale - ma di sicuro una bella differenza tra le Sony e quelle che usavo prima, delle Anker pagate 40 euro...
Ho un iPhone 6S e avrei preso volentieri le Airpods... se non avessero quella forma assurda che non mi rimane nell'orecchio manco con il Bostik...

Ultima modifica di Skogkatt : 31-08-2018 alle 15:15.
Skogkatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 15:14   #8
Simone Mesca
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 237
A tutti quelli che dicono che il prezzo è alto, io dico che stiamo parlando di Sennheiser. Solo Bose può competere. Il resto è robetta.
Ma tanto, che cavolo ne sanno i 95 ???
Simone Mesca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 15:23   #9
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Quote:
Originariamente inviato da Simone Mesca Guarda i messaggi
A tutti quelli che dicono che il prezzo è alto, io dico che stiamo parlando di Sennheiser. Solo Bose può competere. Il resto è robetta.
Ma tanto, che cavolo ne sanno i 95 ???
I 95 non sapranno ma il tuo post non è da meno eh.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 19:18   #10
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1571
Troppe cose da ricaricare, preferisco quasi la scomodità del filo.
L'ideale sarebbero degli auricolari usb che permettano di bypassare il dac del telefono.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2018, 08:36   #11
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Troppe cose da ricaricare, preferisco quasi la scomodità del filo.
L'ideale sarebbero degli auricolari usb che permettano di bypassare il dac del telefono.
Oppure puoi usare un DAC esterno per il telefono, però diventa un po' un accrocchio la faccenda
Comunque per la ricarica a mio parere non è un gran problema a meno che non usi gli auricolari 8 ore al giorno. Io le Airpods le uso quando vado in bicicletta (una decina di ore a settimana) e le carico 2 o 3 volte al mese. Le Bose QC35 le uso un paio d'ore la sera -non tutte le sere- e le carico un paio di volte al mese. Capisco però che con usi più intensivi possa essere una rottura di balle.

Però onestamente, da detrattore delle cuffie/auricolari senza filo sono passato a fruitore estremamente soddisfatto. Le Airpods o simili quando si corre/va in bici sono assolutamente fantastiche, è come non averle... movimenti senza nessun impedimento, non c'è il problema di dove far passare il cavo, se ti giri o muovi la testa non lo tiri... non tornerei mai indietro. Da li ad apprezzarne le comodità anche a casa è stato un attimo ma ovviamente la cosa è del tutto soggettiva.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2018, 08:49   #12
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1571
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Oppure puoi usare un DAC esterno per il telefono, però diventa un po' un accrocchio la faccenda
Esatto

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
da detrattore delle cuffie/auricolari senza filo sono passato a fruitore estremamente soddisfatto.
Magari farò anch'io una prova e mi ricrederò. Nel mio caso sarà più difficile perché dovrei trovare una valida alternativa ai miei auricolari high-end, e al momento wireless di questa fascia non ne abbondano.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2018, 10:49   #13
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Esatto
Io per la cronaca uso un Dragonfly nel "setup" automobile. Ho un impianto (originale) piuttosto valido ma solo l'ingresso aux. Il telefono collegato direttamente non spinge abbastanza, quindi uso il Dragonfly (collegato all'iPhone tramite l'adattatore lightning-usb) e la situazione migliora molto.


Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Magari farò anch'io una prova e mi ricrederò. Nel mio caso sarà più difficile perché dovrei trovare una valida alternativa ai miei auricolari high-end, e al momento wireless di questa fascia non ne abbondano.
Beh si, vero. Se ne fai un uso in cui hai modo di apprezzare la qualità musicale ti capisco. Io le Airpods le uso al 99.9% quando vado in bicicletta, avere auricolari qualitativamente superiori non serve a nulla visto che comunque A) La musica è più un sottofondo che un reale ascolto B) Non riesco a concentrarmi nei dettagli e nella qualità sonora C) Le tengo a un volume che mi permetta di sentire anche se arrivano eventuali auto da dietro quindi di nuovo, non apprezzerei auricolari seri in quell'uso. La comodità invece è prioritaria, ecco il perchè della mia scelta. Se ne facessi un uso più votato all'ascolto non le userei... come detto non valgono i 140 euro che costano parlando di mera qualità audio. Ho delle Bose SoundTrue (cablate) che costano 90 e suonano decisamente meglio ad esempio. E non sono nemmeno quelle un gran riferimento.
Insomma, dipende tutto dall'utilizzo che ne fai.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2018, 10:57   #14
bigne88
Member
 
L'Avatar di bigne88
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 140
scusate ma avere un ripetitore wireless/bluethoot attaccato all'orecchio non ti frigge il cervello?
bigne88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2018, 14:11   #15
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da bigne88 Guarda i messaggi
scusate ma avere un ripetitore wireless/bluethoot attaccato all'orecchio non ti frigge il cervello?
Io uso cuffie con il filo, non mi danno fastidio, chiaramente il volume deve essere messo a un volume decente, non sparato al massimo..............
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2018, 14:34   #16
OttoVon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1345
Quote:
Originariamente inviato da Simone Mesca Guarda i messaggi
A tutti quelli che dicono che il prezzo è alto, io dico che stiamo parlando di Sennheiser. Solo Bose può competere. Il resto è robetta.
Ma tanto, che cavolo ne sanno i 95 ???
A prezzi bose regna incontrastata e senn può solo accompagnare.
Bose... bel flame.
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Io uso cuffie con il filo, non mi danno fastidio, chiaramente il volume deve essere messo a un volume decente, non sparato al massimo..............
Non credo sia la risposta richiesta... il volume dipende dall'impedenza e dal dac.

Penso che se avessero dirette conseguenze sulla salute non esisterebbe questa news.

Quote:
Bluetooth uses the microwave radio frequency spectrum in the 2.402 GHz to 2.480 GHz range, which is non-ionizing radiation, of similar bandwidth to the one used by wireless and mobile phones. No specific demonstration of harm has been demonstrated up to date, even if wireless transmission has been included by IARC in the possible carcinogen list. Maximum power output from a Bluetooth radio is 100 mW for class 1, 2.5 mW for class 2, and 1 mW for class 3 devices. Even the maximum power output of class 1 is a lower level than the lowest-powered mobile phones.[110] UMTS and W-CDMA output 250 mW, GSM1800/1900 outputs 1000 mW, and GSM850/900 outputs 2000 mW.
Stiamo parlando veramente di una potenza misera. Basta usare le BT quando strettamente necessario o, al massimo, prendi quelle con collare che non hanno l'antenna nelle cuffie.

Ultima modifica di OttoVon : 02-09-2018 alle 14:51.
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 03:57   #17
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1571
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Io le Airpods le uso al 99.9% quando vado in bicicletta, avere auricolari qualitativamente superiori non serve a nulla visto che comunque A) La musica è più un sottofondo che un reale ascolto B) Non riesco a concentrarmi nei dettagli e nella qualità sonora C) Le tengo a un volume che mi permetta di sentire anche se arrivano eventuali auto da dietro quindi di nuovo, non apprezzerei auricolari seri in quell'uso. La comodità invece è prioritaria, ecco il perchè della mia scelta. Se ne facessi un uso più votato all'ascolto non le userei... come detto non valgono i 140 euro che costano parlando di mera qualità audio. Ho delle Bose SoundTrue (cablate) che costano 90 e suonano decisamente meglio ad esempio. E non sono nemmeno quelle un gran riferimento.
Insomma, dipende tutto dall'utilizzo che ne fai.
Sì, capisco e condivido il ragionamento. Io invece le uso in treno o a piedi, e prediligo qualità e isolamento massimo.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 12:54   #18
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Quote:
Originariamente inviato da bigne88 Guarda i messaggi
scusate ma avere un ripetitore wireless/bluethoot attaccato all'orecchio non ti frigge il cervello?
Non più di quanto frigga le balle avere il telefono in tasca
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 21:09   #19
Haverich
 
Messaggi: n/a
Quando non esistevano ne le AirPods e neppure queste Sennheiser, acquistavo a botte di oltre 120€ le Jabra Bluetooth (avevano un filo che le collegava insieme e che restava appoggiato sul collo).
In garanzia ne ho cambiate parecchie, anche 2 in un anno (ottimo il supporto clienti, spedisci in Danimarca e nel giro di una settimana te le sostituiscono).
Ora fanno i tappi...Jabra le sue Elite le vende a 170€.
In confronto le AirPods davvero sono regalate (io le ho pagate 120).
Tra tutte le cuffie wireless che ho avuto, le AirPods sono le uniche che sono sopravvissute al mio tipo di uso.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1