Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-11-2009, 15:27   #41
durbans
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 152
Mi chiedo ora come riescano a distinguere gli errori dalle transazioni corrette.
Di solito queste cose dovrebbero essere ultra-tracciate (file di log) quindi spero non facciano casini.

La cosa assurda è che la maggior parte degli addebiti è di gran lunga superiore al massimale spendibile con la carta POSTAMAT quindi l'addebito in teoria doveva andare in errore e non essere effettuato !
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 15:29   #42
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7649
Quote:
Originariamente inviato da CUBIC84 Guarda i messaggi
A posteriori sono bravi tutti a parlare, eh si

Se pensi che stia giustificando le Poste ti sbagli, dico solo che questo era un errore imprevedibile, quindi i correntisti non è che potessero chiudere i conti in previsione di questo errore, dato che non era previsto.
onisem non so cosa potesse aver detto in passato, il sottoscritto è dalla nascita del BancoPosta che ne diffida ampiamente... probabilmente perché ho lavorato per qualche anno in banca e ne conosco le procedure, procedure che le Poste non sanno nemmeno dove stanno di casa, e che per non seguirle (perché comporterebbe un aumento dei costi) si barcamenano con una serie di escamotage (tipo il circuito internazionale per i prelievi dai bancomat, l'uso di banca Intesa per la negoziazione degli assegni, e così via) che danno l'impressione di fornire lo stesso servizio di una banca, quando in realtà così non è.
A mia memoria, non ricordo di una banca che abbia avuto un problema di tale gravità e che non sia stato risolto nel giro di poche ore... anche perché sono sistemi talmente rodati che ormai vanno da soli
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 15:30   #43
felix085
Senior Member
 
L'Avatar di felix085
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 678
Quote:
Originariamente inviato da durbans Guarda i messaggi
Mi chiedo ora come riescano a distinguere gli errori dalle transazioni corrette.
Di solito queste cose dovrebbero essere ultra-tracciate (file di log) quindi spero non facciano casini.

La cosa assurda è che la maggior parte degli addebiti è di gran lunga superiore al massimale spendibile con la carta POSTAMAT quindi l'addebito in teoria doveva andare in errore e non essere effettuato !
Povera persona che ha fatto il danno...
Non vorrei essere proprio nei suoi panni...
__________________
Codice:
Ho Concluso felicemente con : Horizont, Abadir_82, nicola1985, Spytek, Remoz, cristianobon70, salvi06, leleweb, xleaaz, Gekker, ilvise, alexxx19, CèTutto, pidegioan, paquito83, MaRcOmA1986
felix085 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 15:30   #44
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7649
per inciso, non vorrei fare il rompicoglioni, ma c'è la sezione mercati e finanza fatta apposta per queste cose qua
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 15:33   #45
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 792
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
onisem non so cosa potesse aver detto in passato, il sottoscritto è dalla nascita del BancoPosta che ne diffida ampiamente... probabilmente perché ho lavorato per qualche anno in banca e ne conosco le procedure, procedure che le Poste non sanno nemmeno dove stanno di casa, e che per non seguirle (perché comporterebbe un aumento dei costi) si barcamenano con una serie di escamotage (tipo il circuito internazionale per i prelievi dai bancomat, l'uso di banca Intesa per la negoziazione degli assegni, e così via) che danno l'impressione di fornire lo stesso servizio di una banca, quando in realtà così non è.
A mia memoria, non ricordo di una banca che abbia avuto un problema di tale gravità e che non sia stato risolto nel giro di poche ore... anche perché sono sistemi talmente rodati che ormai vanno da soli
Infatti pure io è una vita che dico di rivolgersi a banche vere che, pur con i loro mille difetti e sistemi subdoli per provare a fotterti, il loro lavoro "base" lo sanno fare. Ora o io e te siamo maghi, oppure l'assoluta incompetenza di Poste Italiane era già manifesta da tempo. Lo sono nel loro "core business", figuriamoci quando si improvvisano banca. E non credo nemmeno ci sia tutta questa convenienza, anzi.



P.s. E per la cronaca non sono mai stato loro cliente (e mai lo sarò).
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 15:36   #46
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1470
ok, tutto regolare

per quello che parla del panico..

circa due settimane fa', mio padre ha dovuto fare un esame neurologico, ma siccome con gli ospedali se ne parlava dopo gennaio.. abbiamo prenotato una visita presso un privato.. naturalmente a pagamento.. un botto

ora mettiamo caso, dopo aver prenotato la visita.. io fossi andato a prelevare per pagare.. e mi sarei ristrovato con un bel segno meno.. a chi l'avrei dovuta spaccare la faccia??
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 15:39   #47
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7649
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Infatti pure io è una vita che dico di rivolgersi a banche vere che, pur con i loro mille difetti e sistemi subdoli per provare a fotterti, il loro lavoro "base" lo sanno fare. Ora o io e te siamo maghi, oppure l'assoluta incompetenza di Poste Italiane era già manifesta da tempo. Lo sono nel loro "core business", figuriamoci quando si improvvisano banca. E non credo nemmeno ci sia tutta questa convenienza, anzi.
se ero mago a quest'ora ero a fà il giro del mondo, mica sul forum io mi ricordo ancora di quando, all'inizio, le Poste pretendevano di poter ricevere i bonifici sui loro conti senza "prendere" un codice ABI... le banche dicevano "senza quel codice i bonifici non si possono fare" e le Poste "lo so, ma io voglio farli senza quel codice"... alla fine gli dettero lo 07601 quasi per sfinimento
la convenienza del Bancoposta ormai è solo un ricordo, Unicredit e Intesa l'hanno superato da tempo anche come bassezza del costo
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 15:39   #48
durbans
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 152
Per me questo è un cartellino giallo. Alla prossima saluto.
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 15:40   #49
durbans
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 152
Nel frattempo hanno beccato gli hacker che avevano hackerato la home page del sito delle poste

http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=134449
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 15:43   #50
baolian
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1699
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
onisem non so cosa potesse aver detto in passato, il sottoscritto è dalla nascita del BancoPosta che ne diffida ampiamente... probabilmente perché ho lavorato per qualche anno in banca e ne conosco le procedure, procedure che le Poste non sanno nemmeno dove stanno di casa, e che per non seguirle (perché comporterebbe un aumento dei costi) si barcamenano con una serie di escamotage (tipo il circuito internazionale per i prelievi dai bancomat, l'uso di banca Intesa per la negoziazione degli assegni, e così via) che danno l'impressione di fornire lo stesso servizio di una banca, quando in realtà così non è.
A mia memoria, non ricordo di una banca che abbia avuto un problema di tale gravità e che non sia stato risolto nel giro di poche ore... anche perché sono sistemi talmente rodati che ormai vanno da soli
Io credo di aver avuto il conto banco posta più breve della storia: chiuso quando ancora non me lo avevano attivato!

Avevo fatto richiesta di apertura, il giorno dopo mi viene richiesto, oltre ai documenti già presentati, di farmi fare dal comune uno stato di famiglia!
Tentano di spiegarmi che c'era un tizio mio omonimo "che risulta come truffatore".
Gli ho chiesto se il tizio avesse anche il mio stesso codice fiscale.
Farfugliamenti vari dell'addetto e contestuale richiesta di chiusura del conto da parte mia.
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi
Un uomo molto intelligente li previene
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 15:56   #51
Locurtola
Senior Member
 
L'Avatar di Locurtola
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
Messaggi: 1745
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Oddio, il panico

Ma state calmi, invece che intasare centralini.
Ripristineranno tutto a breve, presumo.

Ripristinato tutto, fatevi un piacere, cambiate conto.
Beh, se permetti un pò di panico c'è stato.
Ho strisciato il bancomat e mi ha dato credito insufficiente, ho verificato online col telefono e mi son trovato un rosso da urlo. Un pò di paura me la son trovata, anche se ero certo dell'errore.

Anche se alla fine si è capito che è un disguido, ci possono essere dei problemi: oggi sono a lavoro in macchina, e fortunatamente ho con me sufficiente contante per benzina e parcheggio. Se avessi dovuto ritirare al postamat vicino al silos (cosa che faccio abitualmente) non sarei riuscito ad avere un soldo e questa sera sarei rimasto bloccato a Genova...

Quindi, al di la dell'imprevisto che può capitare con qualsiasi servizio, un pò di incazzatura c'è.
__________________
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57
Locurtola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 16:00   #52
raven73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1828
Non capisco perchè il topic sia stato spostato in questa sezione.
Non è attualità questa?
La discussione dovrebbe avere la massima visibilità
raven73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 16:03   #53
GianoM
Senior Member
 
L'Avatar di GianoM
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Messaggi: 1060
Quote:
Originariamente inviato da Locurtola Guarda i messaggi
Beh, se permetti un pò di panico c'è stato.
Ho strisciato il bancomat e mi ha dato credito insufficiente, ho verificato online col telefono e mi son trovato un rosso da urlo. Un pò di paura me la son trovata, anche se ero certo dell'errore.

Anche se alla fine si è capito che è un disguido, ci possono essere dei problemi: oggi sono a lavoro in macchina, e fortunatamente ho con me sufficiente contante per benzina e parcheggio. Se avessi dovuto ritirare al postamat vicino al silos (cosa che faccio abitualmente) non sarei riuscito ad avere un soldo e questa sera sarei rimasto bloccato a Genova...

Quindi, al di la dell'imprevisto che può capitare con qualsiasi servizio, un pò di incazzatura c'è.
Capisco queste situazioni, ma immagino che qualcuno si metterà a chiamare le poste nonostante abbia letto del disguido e nonostante non prelevi per i prossimi 5 giorni.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 16:04   #54
durbans
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da raven73 Guarda i messaggi
Non capisco perchè il topic sia stato spostato in questa sezione.
Non è attualità questa?
La discussione dovrebbe avere la massima visibilità
Concordo. L'articolo è in prima pagina sull corriere.it.
Per caso hwupgrade sta tentando in insabbiare il tutto ?
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 16:16   #55
raven73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1828
Ancora non hanno risolto e io sono senza liquidi. Mi stanno girando tanto...

Ultima modifica di raven73 : 25-11-2009 alle 16:18.
raven73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 16:22   #56
durbans
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da raven73 Guarda i messaggi
Ancora non hanno risolto e io sono senza liquidi. Mi stanno girando tanto...
In realtà non ho ben capito se nel momento in cui risolvono la situazione torna subito alla normalità oppure dovremo aspettare almeno il giorno dopo (ovvero domani) per vedere gli "effetti" della correzione di oggi.
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 16:28   #57
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1710
Vedi cosa succede ad usare Windows/Excel

Scherzo eh, ma leggendo 'sto commento sul corriere

Sai cosa è successo ?? te lo spiego io e se vuoi dimostrartelo basta che usi excell. Vai in "opzioni internazionali" e cambia la virgola con il punto nel simbolo raggruppamento cifre, poi guarda le tue cifre cosa diventano. Magiaaaaaaa. Questa opzione c'è anche sui so di server 2008. Vuoi vedere che qualche "genuino" ha cambiato i settaggi, magari perchè appunto giocava col foglio excell del bilancio famigliare.
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 16:34   #58
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7649
Quote:
Originariamente inviato da raven73 Guarda i messaggi
Non capisco perchè il topic sia stato spostato in questa sezione.
perché di banche et similia se ne parla in questa sezione... in StoriaPoliticAttualità c'è il redirect fino a domani.
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 17:09   #59
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 453
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
stamattina potevo versare 250 euro
così avevi 25.000 € sulla postpay
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 17:13   #60
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 453
c'è chi ha fatto un pieno all'agip di 40€ .. .e ne ha spesi 4.000

http://www.corriere.it/cronache/09_n...4f02aabc.shtml


Quote:
Rendersi conto di aver fatto una spesa di 13 mila Euro anziche 130 non ha prezzo!
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v