Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la rete 4G. La recensione
Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la rete 4G. La recensione
Un prodotto un po' particolare questo Huawei AI Cube, uno speaker audio con Intelligenza Artificiale e modem/router 4G integrato. Può essere trasportato da un appartamento all'altro e con le dovute accortezze può essere utilizzato anche in auto o in camper. Manca, però, una batteria che, insieme alla presenza del modem 4G, lo avrebbe reso un prodotto completo, versatile, e utilizzabile davvero in ogni circostanza.
OnePlus 7T Pro: piccoli miglioramenti per un prodotto top di gamma. La recensione
OnePlus 7T Pro: piccoli miglioramenti per un prodotto top di gamma. La recensione
OnePlus continua a fare sul serio e, come negli anni passati, decide di presentare al pubblico una doppia versione del suo OnePlus 7 dopo appena 6 mesi. Ecco che a distanza di qualche settimana arriva sul mercato anche la versione 7T Pro che non cambia nel design ma aumenta le prestazioni. Ecco le differenze con OnePlus 7 Pro.
Xiaomi Mi 9T Pro: difficile dirgli di no a meno di 500 euro! La recensione
Xiaomi Mi 9T Pro: difficile dirgli di no a meno di 500 euro! La recensione
Si candida come miglior smartphone sotto i 500€ e si confronta ad armi pari con dispositivi del calibro di ASUS Zenfone 6 in quella fascia di prezzo. Ha lo Snapdragon 855, un display di altissimo livello e una buona ottimizzazione software. Il tutto con un'ottima autonomia e diverse caratteristiche riprese dalla fascia alta del mercato. Rispetto ad altri flagship, però, costa meno della metà!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2019, 11:30   #20741
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Anzitutto vi ringrazio tutti per le risposta molto esaustive.

Sto joycon alternativo della hori sarebbe stato la soluzione perfetta, anche perché stimo molto l'azienda, che produce roba di qualità, ma è troppo castrato... Poi (ho fatto un rapido controllo) si trova in colori bizzarri che a poterlo mettere solo al lato sinistro renderebbero la console davvero orrenda. Il MAGIC-NS lo conoscevo ma non mi piace molto come soluzione.

Non sono mai riuscito a giocare i platform 2d col l'analogico, così come i picchiaduro, anche se questi ultimi non li gioco tanto e sulla console mi pare siano anche pochi.
Nonostante tutto dite che non fa tutta sta differenza l'assenza della croce... Dunque mi sa che toccherà provarla prima di prendere una decisione definitiva, tanto come dice alexbilly da quì a natale devo pazientare per trovare l'offerta giusta.

@ Il Mulo
Parli del pad pro originale o di un pad della concorrenza? perché a quella cifra mi pare siano tutti compatibili e francamente vorrei evitare il taroccone.
Old 13-10-2019, 12:05   #20742
Kobra69
Senior Member

L'Avatar di Kobra69

Iscritto dal: Nov 2007
Kamon dato che devo prenderla pure io.. Fammi un fischio se trovi un offerta imperdibile 😀

Trattato positivamente con: francesco289 , Kev Jack , zeus992 , ysc , Fra-90 , fedex89 , C14uz , Fabryce , Raziel1984 , giap959 , carmine19
Kobra69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2019, 12:52   #20743
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
Originariamente inviato da Kobra69 Guarda i messaggi
Kamon dato che devo prenderla pure io.. Fammi un fischio se trovi un offerta imperdibile 😀
Senz'altro, a sto punto fai lo stesso per me se ti capita :P
Old 13-10-2019, 14:46   #20744
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Secondo me puoi benissimo comprare e valutare successivamente se prendere un controller con croce direzionale. Che ripeto imho proprio non se ne avverte la necessità, perché tendenzialmente i giochi risultano tarati molto bene per lo stick. Male che va se t'interessa anche l'abbonamento per giocare ai titoli snes, online, cloud, comprare con i voucher,ecc. ti danno la possibilità di acquistare il gamepad SNES ufficiale per Switch a 29.99 euro che funziona anche al di fuori dei giochi SNES.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
Old 13-10-2019, 20:24   #20745
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Secondo me puoi benissimo comprare e valutare successivamente se prendere un controller con croce direzionale.
Si, probabilmente farò così se non avrò la possibilità di testare la console adeguatamente prima, perché per quanto la discussione mi abbia dato qualche spunto e qualche idea, si tratta sempre di punti di vista e non potrò sapere da che parte sto finché non ci avrò affondato gli artigli .
Old 13-10-2019, 20:57   #20746
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Ma battlestar deadlock rilasciato su switch è la versione base senza dlc?

Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB | CM XCalade Dominator 690 | Corsair 650TXEU 650W | ASUS 775 P5QL-E | DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR TWIN2X CL4 XMS2 | Sapphire AMD R7 260x 2GB | 120GB SAMSUNG SSD 840 Series + SEAGATE 500GB 7200rpm 32MB 7200.11 | DVD-RW SAMSUNG
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2019, 22:20   #20747
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
non c'è niente da fare... accoppare un Tigrex incazzato all'ultima vita, a 1 minuto dalla fine è sempre una soddisfazione
Old Ieri, 09:15   #20748
Il Mulo
Senior Member

L'Avatar di Il Mulo

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Anzitutto vi ringrazio tutti per le risposta molto esaustive.

Sto joycon alternativo della hori sarebbe stato la soluzione perfetta, anche perché stimo molto l'azienda, che produce roba di qualità, ma è troppo castrato... Poi (ho fatto un rapido controllo) si trova in colori bizzarri che a poterlo mettere solo al lato sinistro renderebbero la console davvero orrenda. Il MAGIC-NS lo conoscevo ma non mi piace molto come soluzione.

Non sono mai riuscito a giocare i platform 2d col l'analogico, così come i picchiaduro, anche se questi ultimi non li gioco tanto e sulla console mi pare siano anche pochi.
Nonostante tutto dite che non fa tutta sta differenza l'assenza della croce... Dunque mi sa che toccherà provarla prima di prendere una decisione definitiva, tanto come dice alexbilly da quì a natale devo pazientare per trovare l'offerta giusta.

@ Il Mulo
Parli del pad pro originale o di un pad della concorrenza? perché a quella cifra mi pare siano tutti compatibili e francamente vorrei evitare il taroccone.
Se vuoi il pad originale Nintendo sono 70 euro, c'è poco da girarci intorno.
Se vuoi spendere la metà non è che non esistano alternative valide.
Old Ieri, 09:47   #20749
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Si, probabilmente farò così se non avrò la possibilità di testare la console adeguatamente prima, perché per quanto la discussione mi abbia dato qualche spunto e qualche idea, si tratta sempre di punti di vista e non potrò sapere da che parte sto finché non ci avrò affondato gli artigli .
Se puoi fare una prova lunga meglio. Tieni conto che qua dentro la console ce l'abbiamo da tanto tempo in molti. Quindi il reputare passabile la mancanza della croce direzionale nasce proprio dal fatto che comunque abbiamo giocato parecchio ed a svariati titoli.

Se a te convince più il modello standard per ciò offre in più rispetto al lite non rinuncerei a causa di una croce direzionale. IMHO nemmeno quelli che hanno il Lite la usano granché. Anzi da come ho visto io ci sono giochi che sembra di giocare in modo anche più macchinoso. Tipo i picchiaduro 2d.

Old Ieri, 10:29   #20750
Kobra69
Senior Member

L'Avatar di Kobra69

Iscritto dal: Nov 2007
La butto lì.. Secondo voi un buon prezzo per una Switch usata quale potrebbe essere? Intendo la versione 2019.

Grazie.

Trattato positivamente con: francesco289 , Kev Jack , zeus992 , ysc , Fra-90 , fedex89 , C14uz , Fabryce , Raziel1984 , giap959 , carmine19
Kobra69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:32   #20751
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Kobra69 Guarda i messaggi
La butto lì.. Secondo voi un buon prezzo per una Switch usata quale potrebbe essere? Intendo la versione 2019.

Grazie.
Quella nuova sta a 329€ ed è uscita da pochi giorni... 50€ in meno?

XBOX ONE X
SWITCH

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 11:24   #20752
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Io problemi con i tastini al posto della croce direzionale non ne ho mai trovati....per la maggior parte dei giochi il pad è pefertto, Hollow Knight invece l ho giocato in portatile con i tastini....li ho trovati perfetti onestamente
Old Ieri, 13:45   #20753
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
2.5 GB. Io ho finito su Switch Revelations 2, e non ricordavo tanta incertezza nei controlli. Però quando feci quel gioco, la Switch era praticamente nuova, i controlli erano perfetti. Anche Zelda, ad esempio, giocato nell'estate 2017, ora che l'ho ripreso, non ero troppo convinto nel giocare.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Provata su TV sia la demo di RE5(2.4 gb) che di RE6(1.9 gb). Di problemi non ne ho riscontrati. Diciamo che il 5 si vede che è un gioco vecchiotto. Gia le animazioni e per come ci si muove una sensazione di legnosità c'è in quelle ambientazioni strette. La mira chiaramente è manuale e delegata all'analogico destro. Ma al di là del normale adattamento non è che mi sembra di essere insicuro. Cioè più che altro è proprio un po' il gioco che nelle prime fasi tende a metterti un po' in difficoltà con la mira e quindi ti sembra di essere impedito. Ma ricordo che era proprio così, idem il 4. Poi col fatto che ti potenzi, prendi armi più maneggevoli, più precise, ti abitui al modo di muoverti..si tende a giocare in maniera più sciolta e sicura.

Il 6 già è meglio. Si vede che è più recente e meno macchinoso e quindi ci si riesce a giostrare meglio. Nella demo oltre all'introduzione con Leon, successivamente permette di giocare(non so fino a quando) la campagna di Chris.

Poi non lo so. Magari effettivamente a te il problema del joy-con ti ha messo in maggiore difficoltà. Revelations 2 è sicuramente più moderno come gestione dei controlli rispetto al 5. Anche se grossomodo il sistema di controllo è quello, che poi sono tutti basati su quello del 4 ma con delle migliorie e fluidità di movimenti.

Old Ieri, 14:07   #20754
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Mirare sul 5 era una pena anche su Xbox che ha un pad di tutto rispetto... farlo con switch è sicuramente peggio.

XBOX ONE X
SWITCH

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:27   #20755
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Provata su TV sia la demo di RE5(2.4 gb) che di RE6(1.9 gb). Di problemi non ne ho riscontrati. Diciamo che il 5 si vede che è un gioco vecchiotto. Gia le animazioni e per come ci si muove una sensazione di legnosità c'è in quelle ambientazioni strette. La mira chiaramente è manuale e delegata all'analogico destro. Ma al di là del normale adattamento non è che mi sembra di essere insicuro. Cioè più che altro è proprio un po' il gioco che nelle prime fasi tende a metterti un po' in difficoltà con la mira e quindi ti sembra di essere impedito. Ma ricordo che era proprio così, idem il 4. Poi col fatto che ti potenzi, prendi armi più maneggevoli, più precise, ti abitui al modo di muoverti..si tende a giocare in maniera più sciolta e sicura.

Il 6 già è meglio. Si vede che è più recente e meno macchinoso e quindi ci si riesce a giostrare meglio. Nella demo oltre all'introduzione con Leon, successivamente permette di giocare(non so fino a quando) la campagna di Chris.

Poi non lo so. Magari effettivamente a te il problema del joy-con ti ha messo in maggiore difficoltà. Revelations 2 è sicuramente più moderno come gestione dei controlli rispetto al 5. Anche se grossomodo il sistema di controllo è quello, che poi sono tutti basati su quello del 4 ma con delle migliorie e fluidità di movimenti.

Rigiocandola, mi sono reso conto che il problema è il mio Joycon, perché faccio davvero fatica a mirare, e anche in Zelda, la telecamera parte per la tangente.
Uffa

Old Ieri, 20:29   #20756
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
Rigiocandola, mi sono reso conto che il problema è il mio Joycon, perché faccio davvero fatica a mirare, e anche in Zelda, la telecamera parte per la tangente.
Uffa

Joy-Con Drift ?!
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:35   #20757
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Joy-Con Drift ?!
Esatto, e la console è ormai fuori garanzia.

Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la rete 4G. La recensione Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la r...
OnePlus 7T Pro: piccoli miglioramenti per un prodotto top di gamma. La recensione OnePlus 7T Pro: piccoli miglioramenti per un pro...
Xiaomi Mi 9T Pro: difficile dirgli di no a meno di 500 euro! La recensione Xiaomi Mi 9T Pro: difficile dirgli di no a meno ...
Canon Powershot G5 X Mark II. Nuova ottica,  più velocità, migliori prestazioni Canon Powershot G5 X Mark II. Nuova ottica, pi&...
Control: recensione del nuovo gioco degli autori di Max Payne Control: recensione del nuovo gioco degli autori...
Il sindaco Sala taglia il nastro inaugur...
Google Pixel 4 e 4 XL: ecco come saranno...
Samsung Galaxy A91: simile a Galaxy A90 ...
Check Point Experience, il futuro della ...
Fotografa il piatto e sai quanto mangi: ...
Xiaomi al lavoro su uno smartphone con d...
Telefonia Mobile: oltre 1200 comuni non ...
Nuovo video deepfake pubblicato online: ...
Stop da Intel a tutte le CPU Core deskto...
Solo 6,99€ per 50GB, Minuti illimitati e...
Ricoh GR III si aggiorna al firmware 1.3...
Microsoft Flight Simulator: filmato di g...
Safari su iOS invia dati verso i server ...
PlayStation 5 potrebbe funzionare con i ...
Stalker individua la vittima grazie al r...
Backup4all
OCCT
SmartFTP
Chromium
Google Chrome Portable
Dropbox
Firefox 69
Mozilla Thunderbird 68
CrystalDiskInfo
Advanced SystemCare Ultimate 12
Uranium Backup
Process Lasso