Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la rete 4G. La recensione
Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la rete 4G. La recensione
Un prodotto un po' particolare questo Huawei AI Cube, uno speaker audio con Intelligenza Artificiale e modem/router 4G integrato. Può essere trasportato da un appartamento all'altro e con le dovute accortezze può essere utilizzato anche in auto o in camper. Manca, però, una batteria che, insieme alla presenza del modem 4G, lo avrebbe reso un prodotto completo, versatile, e utilizzabile davvero in ogni circostanza.
OnePlus 7T Pro: piccoli miglioramenti per un prodotto top di gamma. La recensione
OnePlus 7T Pro: piccoli miglioramenti per un prodotto top di gamma. La recensione
OnePlus continua a fare sul serio e, come negli anni passati, decide di presentare al pubblico una doppia versione del suo OnePlus 7 dopo appena 6 mesi. Ecco che a distanza di qualche settimana arriva sul mercato anche la versione 7T Pro che non cambia nel design ma aumenta le prestazioni. Ecco le differenze con OnePlus 7 Pro.
Xiaomi Mi 9T Pro: difficile dirgli di no a meno di 500 euro! La recensione
Xiaomi Mi 9T Pro: difficile dirgli di no a meno di 500 euro! La recensione
Si candida come miglior smartphone sotto i 500€ e si confronta ad armi pari con dispositivi del calibro di ASUS Zenfone 6 in quella fascia di prezzo. Ha lo Snapdragon 855, un display di altissimo livello e una buona ottimizzazione software. Il tutto con un'ottima autonomia e diverse caratteristiche riprese dalla fascia alta del mercato. Rispetto ad altri flagship, però, costa meno della metà!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2019, 14:45   #5441
tecnezio
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Lamp1 Guarda i messaggi
Io ho ancora bloccato al 1.0.8, non saprei se con l'ultima versione hanno eliminato telnet.
Se provi a modificare il file di configurazione solo riguardo ai led, senza provare a attivare telnet non funziona ?
Potrebbe essere un'idea ma non saprei di preciso quale stringa andare a modificare "nell'ini".
Ho trovato queste relative i led:

[ led.ini ]
config infotimeout=6 alwayson=disabled
config mode=all-led-blinking-in-trouble-state checkinternetservice=enabled checkbroadbandservice=enabled checkvoiceservice=enabled checkvideoservice=disabled

Dunque ho provato a modificare la prima in "enabled" e poi caricarla ma non ha funzionato, nel senso che i led sono rimasti accesi.
Però ha caricato il backup modificato e poi criptato, la quale cosa è buona.
Se solo sapessi quale stringa modificare di preciso...
tecnezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2019, 18:32   #5442
Lamp1
Senior Member

L'Avatar di Lamp1

Iscritto dal: Jan 2012
Mi sembra stano, la stringa è quella e bisogna settarla in disabled per tenerli spenti e in enabled per averli accesi. Quindi devi mettere:
Codice:
config mode=all-led-blinking-in-trouble-state checkinternetservice=enabled checkbroadbandservice=enabled checkvoiceservice=enabled checkvideoservice=disabled
In questa posizione dopo i vari test di avvio rimane acceso solo il primo led (i), premendo il tasto (i) si accendono tutti per 6 secondi poi si rispengono. In caso di errori si accendono per comunicarlo.
Forse non hai aspettato tutto il boot fino al loro spegnimento.

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."
Powered by Buttered Cat

Ultima modifica di Lamp1 : 24-09-2019 alle 18:38.
Lamp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2019, 21:16   #5443
tecnezio
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Lamp1 Guarda i messaggi
Mi sembra stano, la stringa è quella e bisogna settarla in disabled per tenerli spenti e in enabled per averli accesi. Quindi devi mettere:
Codice:
In questa posizione dopo i vari test di avvio rimane acceso solo il primo led (i), premendo il tasto (i) si accendono tutti per 6 secondi poi si rispengono. In caso di errori si accendono per comunicarlo.
Forse non hai aspettato tutto il boot fino al loro spegnimento.
Come non detto, non si riesce a caricare il backup dopo aver modificato la stringa.
Ottengo sempre l'errore "Prova ancora...!Ripristino della configurazione fallito !!!", non so dove sbaglio.
Evidentemente quando pensavo di aver caricato la versione modificata avevo confuso l'ini modificato con quello originale, altrimenti non si spiega perché adesso non lo carica.
Idee? possibile che solo per spengere i led devo caricare un firmare non ufficiale?!
tecnezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2019, 11:02   #5444
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Iscritto dal: May 2001
EDIT: Risolto! Dovevo presentarmi nel forum. Ora vedo tutto

Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
lo sblocco ufficiale è pensato solo per permettere la connessione del modem con altri operatori, e non è da fare quando lo si usa con tim.

UNO sblocca altre funzionalità (tipo appunto la modalità AP, o anche la parte mobile/LTE, ma soprattutto toglie la personalizzazione tim e lo rende un modem generico), poi per aver il massimo si può installare la GUI moddata https://github.com/Ansuel/tch-nginx-gui
Alla luce del chiarimento di FrancYescO sullo sblocco ufficiale, che ringrazio, mi vorrei cimentare al flash del firmware UNO.

Ho cercato di seguire la guida postata da ThePolo, ma i link al suo interno per i dettagli dei passaggi da eseguire, portano a pagine non più raggiungibili

Quote:
Originariamente inviato da ThePolo Guarda i messaggi
Ciao, il mio problema è proprio che non posso collegarlo con un cavo.
Mi servirebbe una cosa del genere: https://wiki.dd-wrt.com/wiki/images/...ter_Bridge.jpg con la differenza che 'Primary' e 'Modem' sono lo stesso router Fritz/Eolo e il 'Secondary' è il TIM.
Ma dopo la mattinata passata sul web non ho trovato un modo per farlo, anche con UNO penso che sia una modalità non supportata.
Tra l'altro mi sono ricordato di avere un Atlantis Land Webshare 141WN nell'armadio, ma anche con quello penso sia impossibile...

Non ha più senso sbloccarlo con la procedura vecchia perchè può causare problemi ma è molto meglio installare direttamente un firmware migliore e usare quello. Qua tutti i dettagli e guida: https://www.ilpuntotecnico.com/forum...c,77981.0.html
Intel Q6600 | Dissi Artic Freezer 7 PRO | Asus P5K Pro | 4x2Gb Kingston Value | Peak 3850 256MB | HD Seagate 250Gb + WD Velociraptor 150Gb | Lett DVD LG SATA | Mast. DVD NEC AD-7200S SATA | Ali LC Power Silent Giant 550W | Case Chieftec Matrix - SO: Windows 7 Professional SP1 | Linux Debian Lenny (learn in progress...) - Linux user number#492119

Ultima modifica di xool : 25-09-2019 alle 11:10. Motivo: Risolta la richiesta
xool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2019, 18:33   #5445
ThePolo
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da xool Guarda i messaggi
EDIT: Risolto! Dovevo presentarmi nel forum. Ora vedo tutto

Alla luce del chiarimento di FrancYescO sullo sblocco ufficiale, che ringrazio, mi vorrei cimentare al flash del firmware UNO.

Ho cercato di seguire la guida postata da ThePolo, ma i link al suo interno per i dettagli dei passaggi da eseguire, portano a pagine non più raggiungibili
Se intendi i link al download dei firmware ti devi registrare al forum. 😅
Anche io ci ho messo un po' a capirlo...
ThePolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2019, 14:53   #5446
EFFERATUM
Senior Member

L'Avatar di EFFERATUM

Iscritto dal: Jul 2001
ciao a tutti. avrei una domanda da fare a chi usa un firmware alternativo. se alla porta usb del modem collegate una stampante multifunzione, è possibile solo stampare come nel fw tim, o vi permette anche di effettuare delle scansioni? magari installando qualche software aggiuntivo su pc come per i router tplink...
Old 26-09-2019, 19:29   #5447
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
la funzione c'e' ma non ho mai letto di nessuno che la utilizzi e in ogni caso immagino dipenda dal modello di stampante
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2019, 22:02   #5448
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Non ci riesco
Ho provato sei volte a flashare ma non succede nulla.

Ho seguito il PDF in inglese che viene indicato al link https://www.ilpuntotecnico.com/forum...c,77981.0.html

In TFTP ho provato ad impostare com IP pool start address sia l'indirizzo indicato nella guida (192.168.1.254) che il classico (192.168.1.1) ma non parte nulla.

Il metodo sembra semplice... imposti il programma come da guida, resetti il router tenendo spinto e quando comincia a lampeggiare il led della lan lo rilasci, da li dovrebbe partire.

Mi date una mano please?

Cosa sbaglio?

Il router che sto cercando di aggiornare ha il firmware originale in versione
AGTOT_1.0.6
Intel Q6600 | Dissi Artic Freezer 7 PRO | Asus P5K Pro | 4x2Gb Kingston Value | Peak 3850 256MB | HD Seagate 250Gb + WD Velociraptor 150Gb | Lett DVD LG SATA | Mast. DVD NEC AD-7200S SATA | Ali LC Power Silent Giant 550W | Case Chieftec Matrix - SO: Windows 7 Professional SP1 | Linux Debian Lenny (learn in progress...) - Linux user number#492119
Old 26-09-2019, 23:28   #5449
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Leggi qui per tftp https://www.ilpuntotecnico.com/forum...html#msg245030 2 post dopo guida completa.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 10:24   #5450
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Leggi qui per tftp https://www.ilpuntotecnico.com/forum...html#msg245030 2 post dopo guida completa.
Grande! Ci sono riuscito! Ora vedo la nuova interfaccia di UNO
Più tardi proverò lo sblocco... A proposito, i comandi da inviare tramie SSH li mando con putty?

Poi vado con la GUI Ansuel.
Old 07-10-2019, 13:50   #5451
kingbega
Junior Member

Buongiorno a tutti, ho un problema e chiedo il vostro aiuto. A casa di un parente ho questo modem con linea TIM e a cui è anche collegato il telefono. Ho seguito la procedura di sblocco ed è andato tutto ok. Ora quello che mi servirebbe sarebbe cambiare i DNS con quelli Google perchè da un tentativo su dispositivo collegato (firestick) pare che non vengano presi in considerazione e continui ad usare quelli TIM.
E' possibile? In alternativa pensavo di collegarci un vecchio router in cascata, inserire qui i DNS Google e poi appoggiarmi alla rete di questo per le necessità ma ho il dubbio che anche in questo caso vengano poi usati sempre i DNS TIM.
Grazie e chiunque vorrà aiutarmi
Case CM MasterCase Pro 5 / CPU i5-6600K - 3,5 GHz + Lepa EXllusion Wak 240 MB Asus Z170A Pro Gaming / RAM DDR4 16GB Kingston HyperX Fury 2666 / GPU Asus Strix R9FURY / ALI EVGA SuperNOVA 750 G2 / HD 500GB 2,5" SAMSUNG 850 EVO + 1TB 3,5'' Western Digital 7200 64MB
kingbega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2019, 14:43   #5452
fwood
Senior Member

L'Avatar di fwood

Iscritto dal: Sep 2010
non conosco l'interfaccia tim , ma in ogni caso basta andare nella sezione dhcp, mostrare le opzioni avanzate, creare un indirizzo ip statico ( quello della scheda di rete del pc) e poi inserire lo stesso ip nella sezione dns server. in questo modo il router per quell'ip userà solo i idns ad esso assegnati nelle opzioni scheda di rete del sistema operativo.
Old 07-10-2019, 15:47   #5453
kingbega
Junior Member

Ti ringrazio, farò un tentativo appena possibile
Case CM MasterCase Pro 5 / CPU i5-6600K - 3,5 GHz + Lepa EXllusion Wak 240 MB Asus Z170A Pro Gaming / RAM DDR4 16GB Kingston HyperX Fury 2666 / GPU Asus Strix R9FURY / ALI EVGA SuperNOVA 750 G2 / HD 500GB 2,5" SAMSUNG 850 EVO + 1TB 3,5'' Western Digital 7200 64MB
kingbega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2019, 15:21   #5454
picseb
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2019
Info su acquisto modem/router in bridge a Technicolor TG789ac v2

Buongiorno a tutti,

sono appena entrato in questo forum, da premettere che sono un neofita ee è ormai da qualche giorno che sto leggendo e cercando una soluzione al mio problema, spero possiate aiutarmi...
Vi spiego la situazione:

Da qualche mese ho attivato una linea Tim Business e ho ricevuto il modem Technicolor TG789ac v2, da qualche giorno ho inoltre acquistato un servizio VPN per rendere più sicura la mia navigazione nel web, e siccome il modem Tim in questione non ha possibilità di essere configurato con un servizio VPN, ho trovato in giro qualche guida su come mettere in cascata 2 modem etc...
Ora il dubbio è questo: sul sito del servizio VPN è indicato questo modem Asus RT-AC51U, che avrebbe già un file da caricare con tutte le impostazioni, può essere collegato senza problemi al modem Tim?
Mi consigliate un modello differente che possa avere prestazioni migliori ?
Qualcuno ha già fatto qualcosa di simile e potrebbe aiutarmi ?

Grazie mille a tutti
picseb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2019, 16:34   #5455
Mobiu§
Member

Iscritto dal: Oct 2009
VPN

salve, attualmente ho un abbonamento ad una vpn a pagamento.
Per connettermi ad internet usando la vpn, sono costretto ad utilizzare il client del servizio vpn sul PC
Esiste la possibilità di configurare la vpn direttamente sul Technicolor così che tutti i device che si connettono al router si troveranno in automatico sotto vpn?
Mobiu§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2019, 12:44   #5456
gaspanic82
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Sapete a cosa serve la voce “Upnp igd device”? Di default non è spuntata, per caso serve per migliorare il gioco online su ps4?
Si trova andando su il mio media access in condivisione lan
gaspanic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la rete 4G. La recensione Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la r...
OnePlus 7T Pro: piccoli miglioramenti per un prodotto top di gamma. La recensione OnePlus 7T Pro: piccoli miglioramenti per un pro...
Xiaomi Mi 9T Pro: difficile dirgli di no a meno di 500 euro! La recensione Xiaomi Mi 9T Pro: difficile dirgli di no a meno ...
Canon Powershot G5 X Mark II. Nuova ottica,  più velocità, migliori prestazioni Canon Powershot G5 X Mark II. Nuova ottica, pi&...
Control: recensione del nuovo gioco degli autori di Max Payne Control: recensione del nuovo gioco degli autori...
Il sindaco Sala taglia il nastro inaugur...
Google Pixel 4 e 4 XL: ecco come saranno...
Samsung Galaxy A91: simile a Galaxy A90 ...
Check Point Experience, il futuro della ...
Fotografa il piatto e sai quanto mangi: ...
Xiaomi al lavoro su uno smartphone con d...
Telefonia Mobile: oltre 1200 comuni non ...
Nuovo video deepfake pubblicato online: ...
Stop da Intel a tutte le CPU Core deskto...
Solo 6,99€ per 50GB, Minuti illimitati e...
Ricoh GR III si aggiorna al firmware 1.3...
Microsoft Flight Simulator: filmato di g...
Safari su iOS invia dati verso i server ...
PlayStation 5 potrebbe funzionare con i ...
Stalker individua la vittima grazie al r...
Backup4all
OCCT
SmartFTP
Chromium
Google Chrome Portable
Dropbox
Firefox 69
Mozilla Thunderbird 68
CrystalDiskInfo
Advanced SystemCare Ultimate 12
Uranium Backup
Process Lasso