Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-10-2019, 10:50   #1
rlt
Senior Member
 
L'Avatar di rlt
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Messaggi: 2285
quale sk video per monitor 2k 144 hz

Ciao a tutti,
Sto valutando i pezzi per un nuovo pc (se intel 9400 f, se mad 3600 ryzen...entrambi con 16 gb di ram), e tra i componenti vorrei comprare il monitor samsung C27JG52, al quale dovrei affiancare una sk video.
Quale?
Uso gaming (non particolarmente spinto), no overclock.
Avevo pensate a una 1660 (anche ti), ma...boh...una vega64?
Non vorrei spendere molto, e soprattutto sprecare soldi su un prodotto che non sfrutterei a dovere.
Grazie
__________________
C’era un tempo in cui la storia lasciava spazio ai miti e alle leggende.Era il tempo di Roma e delle sue leggi, di lotte sanguinarie e travolgenti passioni, di eroi
rlt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 10:54   #2
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29901
144hz senza freesync? quel monitor non lo ha.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 10:56   #3
rlt
Senior Member
 
L'Avatar di rlt
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Messaggi: 2285
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
144hz senza freesync? quel monitor non lo ha.
Si..perché...il freesync è così importante?Tu cosa consigli? con il mio budget (circa 250€) devo bilanciare diagonale,freesync,144 hz e 2k...tutto insieme non riesco a trovarlo
__________________
C’era un tempo in cui la storia lasciava spazio ai miti e alle leggende.Era il tempo di Roma e delle sue leggi, di lotte sanguinarie e travolgenti passioni, di eroi

Ultima modifica di rlt : 08-10-2019 alle 11:02.
rlt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 11:02   #4
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29901
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Si..perché...il freesync è così importante?Tu cosa consigli?
Dipende da quanto a te tearing e stuttering danno fastidio, ma a parte questo ad oggi non credo convenga comprare monitor da 144hz senza gsync o freesync, ti limiti la possibilità di usare tecnologie comunque utili per il gaming nel caso in futuro avessi voglia di provarle, credo sia preferibile fare una buona spesa per un monitor dal momento che generalmente dovrebbero durarti per molti piu anni rispetto altri componenti.

Per il resto posso consigliarti poco dal momento che ho acquistato solo recentemente un Dell Dell S2719DGF con l'intenzione di affiancarci in futuro una rx5700.

Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Si..perché...il freesync è così importante?Tu cosa consigli? con il mio budget (circa 250€) devo bilanciare diagonale,freesync,144 hz e 2k...tutto insieme non riesco a trovarlo

Letto ora, con quel budget non credo tu riesca a far rientrare tutte quelle caratteristiche, l'unico a 300€ con freesync è l'asus vg279q ma è un 1080p, io l'ho provato ma provenedo da un 25" 1440p non mi trovavo bene con la minore densità dei pixel.

Gsync escludiamolo a priori dato che ti costerebbe oltre il doppio .

Con 250€ credo che quel samsung sia l'unico con le caratteristiche che cerchi.

Ultima modifica di 29Leonardo : 08-10-2019 alle 11:10.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 12:18   #5
zeus800
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 127
2080 ti o super
zeus800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 12:19   #6
giugas
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2022
Ciao,

Se il budget per il monitor é quello e le caratteristiche che deve avere sono quelle che hai indicato, l'unico consiglio é quello di acquistare la scheda video più potente che il tuo budget rimanente ti possa consentire, con la considerazione che, nel gaming, dovrai scendere per forza a compromessi.
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Si..perché...il freesync è così importante?Tu cosa consigli? con il mio budget (circa 250€) devo bilanciare diagonale,freesync,144 hz e 2k...tutto insieme non riesco a trovarlo
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 12:46   #7
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132885
Ciao
A cosa giocheresti?
In genere 2080ti se vuoi sfruttare i 144Hz
Senno prendi un samsung con freesync e potresti valutare schede che costano la meta, tipo rx5700 o 5700XT
Come base del pc un ryzen 6core, gli i5/7 nn hanno mercato
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 12:50   #8
rlt
Senior Member
 
L'Avatar di rlt
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Messaggi: 2285
mi sembra di capire che "forse" è più conveniente investire su un full hd freesync...
Per il 2k 144 hz andrei su sk video abbastanza proibitive economicamente per me....
__________________
C’era un tempo in cui la storia lasciava spazio ai miti e alle leggende.Era il tempo di Roma e delle sue leggi, di lotte sanguinarie e travolgenti passioni, di eroi
rlt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 13:16   #9
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132885
Se vuoi tirare tutto a 144Hz considera che servono dai 300 euro in su di scheda video se invece buoi alti frame rate ma poi puoi sfruttare anche il freesync te la cavi anche andandl su schede under 250 euro
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2019, 09:52   #10
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3990
Io ho un samsung Freesync 2 C32HG70 e 5700 XT e a 1440P sto a 70-80 fps nei giochi più pesanti, nei vari battlefield sto spesso sopra i 100fps.
Direi che i 144hz si fruttano abbastanza, poi nei giochi single con Freesync attivo si gioca benissimo anche a 50fps, quindi spesso mi potrei permettere upscaling a 4k. Ho provato con Gears 5 ad esempio e gira molto bene!
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v