Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la rete 4G. La recensione
Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la rete 4G. La recensione
Un prodotto un po' particolare questo Huawei AI Cube, uno speaker audio con Intelligenza Artificiale e modem/router 4G integrato. Può essere trasportato da un appartamento all'altro e con le dovute accortezze può essere utilizzato anche in auto o in camper. Manca, però, una batteria che, insieme alla presenza del modem 4G, lo avrebbe reso un prodotto completo, versatile, e utilizzabile davvero in ogni circostanza.
OnePlus 7T Pro: piccoli miglioramenti per un prodotto top di gamma. La recensione
OnePlus 7T Pro: piccoli miglioramenti per un prodotto top di gamma. La recensione
OnePlus continua a fare sul serio e, come negli anni passati, decide di presentare al pubblico una doppia versione del suo OnePlus 7 dopo appena 6 mesi. Ecco che a distanza di qualche settimana arriva sul mercato anche la versione 7T Pro che non cambia nel design ma aumenta le prestazioni. Ecco le differenze con OnePlus 7 Pro.
Xiaomi Mi 9T Pro: difficile dirgli di no a meno di 500 euro! La recensione
Xiaomi Mi 9T Pro: difficile dirgli di no a meno di 500 euro! La recensione
Si candida come miglior smartphone sotto i 500€ e si confronta ad armi pari con dispositivi del calibro di ASUS Zenfone 6 in quella fascia di prezzo. Ha lo Snapdragon 855, un display di altissimo livello e una buona ottimizzazione software. Il tutto con un'ottima autonomia e diverse caratteristiche riprese dalla fascia alta del mercato. Rispetto ad altri flagship, però, costa meno della metà!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2019, 11:50   #1941
pumui12
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
consiglio per acquisti

mi servono informazioni in merito a stampanti laser a colori , non fotografiche

in prevalenza stampo documenti con qualche grafico .
Se possibile ne vorrei una poco rumorosa .
Esistono modelli dotati di fax ??
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2019, 14:13   #1942
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Ciao, scusate il cross posting, ma non ho ancora deciso se optare per una multifunzione o una non-multifunzione, quindi sto scrivendo in entrambi i thread per farmi un'idea.

La mia esigenza è quella di prendere una stampante con la quale stampare massimo una trentina di fogli l'anno in B/N, più che altro per le "emergenze" o per le eventuali etichette di reso amazon

Ho pensato di optare per una stampante laser, perché stampando una/due volte al mese, le cartucce ad inchiostro si vanno ad asciugare, ed esco da anni di esperienze simili.

Con una stampante laser il toner dovrebbe durarmi tutta la vita, giusto?

Detto questo, il mio dubbio riguardo la multifunzione è che ogni tanto mi capita di dover fare delle scansioni per salvare una copia digitale su PC di alcuni documenti, ma con la qualità che ormai si è raggiunta con le app che scansionano i documenti su smartphone, se la differenza di prezzo è troppo marcata, non credo ne valga la pena.

Inutile dire che voglio spendere il meno possibile, ma che una funzione davvero apprezzata sarebbe avere la connessione Wi-Fi sulla stampante, in modo da poterla posizione dove non mi arreca fastidio.

Resto in attesa di vostri consigli e mi scuso per le eventuali castronerie che ho detto, ammetto di avere praticamente esperienza nulla in quest'ambito

Con una rapida ricerca su Amazon ho adocchiato la Samsung Xpress SL-M2026W/SEE che, quando in offerta, si trova a 40 euro. Potrebbe fare al caso mio?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2019, 14:55   #1943
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Una trentina di fogli l'anno? Conviene vai a farteli stampare in cartoleria-copisteria... Con i sessanta-settanta euro minimi per una stampante decente hai voglia di andare anni così.

Più seriamente , la Samsung che hai segnalato è molto molto buona, ce l'ho anch'io da cinque anni seppur in versione senza WiFi, e non mi sono mai pentito dell'acquisto. Inoltre quel prezzo è eccellente. Non perdere l'occasione.

Però attenzione, è solo stampante, visto che avevi accennato all'ipotesi scanner...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2019, 15:21   #1944
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Una trentina di fogli l'anno? Conviene vai a farteli stampare in cartoleria-copisteria... Con i sessanta-settanta euro minimi per una stampante decente hai voglia di andare anni così.

Più seriamente , la Samsung che hai segnalato è molto molto buona, ce l'ho anch'io da cinque anni seppur in versione senza WiFi, e non mi sono mai pentito dell'acquisto. Inoltre quel prezzo è eccellente. Non perdere l'occasione.

Però attenzione, è solo stampante, visto che avevi accennato all'ipotesi scanner...
A volte però non si ha proprio voglia di uscire ed andare a farsi stampare un foglio

Comunque appena sarà nuovamente in offerta la acquisterò allora
So che è solo stampante, ho visto che la più economica su Amazon che fa anche scanner costa 40 euro in più e probabilmente non ne vale la pena visto il mio utilizzo.

Stampando così poco quanto mi dovrebbe durare il toner?
Ho letto che stampano circa 1000 fogli, ma non credo mi durerà 30 anni
Giusto per avere un'idea
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
Old 07-10-2019, 15:34   #1945
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
A volte però non si ha proprio voglia di uscire ed andare a farsi stampare un foglio

Comunque appena sarà nuovamente in offerta la acquisterò allora
So che è solo stampante, ho visto che la più economica su Amazon che fa anche scanner costa 40 euro in più e probabilmente non ne vale la pena visto il mio utilizzo.

Stampando così poco quanto mi dovrebbe durare il toner?
Ho letto che stampano circa 1000 fogli, ma non credo mi durerà 30 anni
Giusto per avere un'idea
Il primo toner, quello fornito con la stampante, è da 500 fogli. Successivamente gli altri (originali) sono da 1000 fogli. Come al solito sono cifre un po' ottimistiche anche se devo dire che almeno per l'uso che ne faccio io, cioè con i fogli che stampo io, sono più corrispondenti al vero di altre...

Direi che rifiutando l'potesi di appena 30 fogli e portandola ad un più credibile e probabile ...chessò 60-70 l'anno? Cinque anni li farai tranquilli con il toner originale.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2019, 15:37   #1946
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Il primo toner, quello fornito con la stampante, è da 500 fogli. Successivamente gli altri (originali) sono da 1000 fogli. Come al solito sono cifre un po' ottimistiche anche se devo dire che almeno per l'uso che ne faccio io, cioè con i fogli che stampo io, sono più corrispondenti al vero di altre...

Direi che rifiutando l'potesi di appena 30 fogli e portandola ad un più credibile e probabile ...chessò 60-70 l'anno? Cinque anni li farai tranquilli con il toner originale.
Ok, grazie
Anche se credo che raramente supererò i 40 fogli
Seriamente, vorrei acquistarla più che altro per eventuali emergenze o moduli/documentazione da presentare, ma non stampo regolarmente, anche perché se devo leggere qualcosa vado di kindle.

Comunque, leggevo su un sito che il toner, essendo costituito da "polvere", per definizione non può asciugarsi. È vera questa cosa? O dopo tot anni comunque non stampi più per un determinato motivo?
Old 07-10-2019, 16:10   #1947
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ok, grazie
Anche se credo che raramente supererò i 40 fogli
Seriamente, vorrei acquistarla più che altro per eventuali emergenze o moduli/documentazione da presentare, ma non stampo regolarmente, anche perché se devo leggere qualcosa vado di kindle.
Vedrai che una volta a disposizione le necessità o comodità di stampare, aumenteranno

Quote:
Comunque, leggevo su un sito che il toner, essendo costituito da "polvere", per definizione non può asciugarsi. È vera questa cosa? O dopo tot anni comunque non stampi più per un determinato motivo?
Non so nel lungo periodo e ci si dovrebbe accordare sul significato di lungo periodo, ma ho avuto stampanti laser ferme per più di due mesi che hanno stampato senza alcun problema.
Old 09-10-2019, 00:50   #1948
purgos
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Vedrai che una volta a disposizione le necessità o comodità di stampare, aumenteranno

Non so nel lungo periodo e ci si dovrebbe accordare sul significato di lungo periodo, ma ho avuto stampanti laser ferme per più di due mesi che hanno stampato senza alcun problema.
è assolutamente vero. il toner è una polvere termoplastica, in pratica è una particella di pigmento inglobata in una goccia di plastica. il processo di stampa laser prevede la fusione sul foglio di questa plastica che garantisce un fissaggio indelebile. il fusore della stampante laser è adibito a questa funzione e lavora per questo a temperature molto elevate. Si capisce che una pallina di plastica non secca e non seccherà mai
purgos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2019, 08:30   #1949
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Originariamente inviato da purgos Guarda i messaggi
è assolutamente vero. il toner è una polvere termoplastica, in pratica è una particella di pigmento inglobata in una goccia di plastica. il processo di stampa laser prevede la fusione sul foglio di questa plastica che garantisce un fissaggio indelebile. il fusore della stampante laser è adibito a questa funzione e lavora per questo a temperature molto elevate. Si capisce che una pallina di plastica non secca e non seccherà mai
Grazie, è stato molto interessante leggere la breve disamina sulla stampa laser
Allora è deciso, vada per una laser B/N super-economica
 Rispondi

Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la rete 4G. La recensione Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la r...
OnePlus 7T Pro: piccoli miglioramenti per un prodotto top di gamma. La recensione OnePlus 7T Pro: piccoli miglioramenti per un pro...
Xiaomi Mi 9T Pro: difficile dirgli di no a meno di 500 euro! La recensione Xiaomi Mi 9T Pro: difficile dirgli di no a meno ...
Canon Powershot G5 X Mark II. Nuova ottica,  più velocità, migliori prestazioni Canon Powershot G5 X Mark II. Nuova ottica, pi&...
Control: recensione del nuovo gioco degli autori di Max Payne Control: recensione del nuovo gioco degli autori...
Il sindaco Sala taglia il nastro inaugur...
Google Pixel 4 e 4 XL: ecco come saranno...
Samsung Galaxy A91: simile a Galaxy A90 ...
Check Point Experience, il futuro della ...
Fotografa il piatto e sai quanto mangi: ...
Xiaomi al lavoro su uno smartphone con d...
Telefonia Mobile: oltre 1200 comuni non ...
Nuovo video deepfake pubblicato online: ...
Stop da Intel a tutte le CPU Core deskto...
Solo 6,99€ per 50GB, Minuti illimitati e...
Ricoh GR III si aggiorna al firmware 1.3...
Microsoft Flight Simulator: filmato di g...
Safari su iOS invia dati verso i server ...
PlayStation 5 potrebbe funzionare con i ...
Stalker individua la vittima grazie al r...
Backup4all
OCCT
SmartFTP
Chromium
Google Chrome Portable
Dropbox
Firefox 69
Mozilla Thunderbird 68
CrystalDiskInfo
Advanced SystemCare Ultimate 12
Uranium Backup
Process Lasso