Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-04-2020, 20:50   #22361
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Io non la vedo

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Sull'IT è già finita stando a keepa è stata disponibile solo dalle 15.47 alle 17.20
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 10:27   #22362
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
Quote:
Originariamente inviato da Tuone Guarda i messaggi
Ah ecco, io avevo provato il 2 su pc e mi ricordavo avesse l 'italiano...sinceramente anche il 1 mi sembrava, magari sbagio bho
Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
A dire il vero non ho idea se il primo l'avesse o meno.. però mi scoccia un po anche a me.. tra i due avrei cominciato da li.. ma quando gioco ultimamente ho poco tempo e sono stanco.. se posso ridurre lo "sforzo" preferisco..
Credo prenderò il secondo e se la meccanica mi conquista, al prossimo sconto recupererò anche il primo.

Cmq mi documento un po ancora tra i due e valuto.
presi entrambi, il 2 lo volevo e il primo a quel prezzo lo dovevo provare..
la lingua non è affatto un problema.. il testo è stringatissimo alle cose da fare (A vuole che picchi B, C vuole l'orso che gli ha preso D..) e agli oggetti.. cacciavite, saponetta.. ecc ecc che poi questi hanno le immagini e si capisce cosa sono anche non avessero i nomi.. insomma a mio avviso ci si può un po passare sopra per quanto ho visto ora..

il tutorial è ridotto a zero.. la prima prigione mi ha finito.. ho litigato persino col lavandino.. non riesco piu andare avanti, devo ricominciare.. ancora non ho capito come poterne uscire.. non so.. mi ha incuriosito parecchio.. per 3€ ben felice di averlo almeno provato
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
Pan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 11:45   #22363
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Solo GPU con i tensor cores, ma con la prossima architettura (Ampere) dovrebbe uscire un nuovo chip tegra che li integri.
è uscito questo articolo con la prova di control con i nuoi driver nvidia, vedi un pò che ne pensi

https://tech.everyeye.it/articoli/sp...olo-48138.html
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 20:16   #22364
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3579
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
è uscito questo articolo con la prova di control con i nuoi driver nvidia, vedi un pò che ne pensi

https://tech.everyeye.it/articoli/sp...olo-48138.html
Avevo postato il video di DF, è incredibilmente impressionante ottenere questi risultati da un pixel count così basso. Chiaramente più la risoluzione cala più c'è rischio di artefatti grafici, ma credo che lo schermino da 6-7" della prossima Switch possa contrastare efficacemente questo problema. In altre parole, magari su un monitor un 368p->DLSS 2.0->720p ha più artefatti visibili di 540->1080 e ancora di più rispetto a 1080->4k, ma su un display così piccolo potrebbe notarsi molto meno. A quel punto il guadagno in termini di performance sarebbe immenso sia portable che docked, con pochissimo costo in termini di qualità di immagine. Anzi, sono sicuro che un 720p ricostruito da 368p sia nettamente meglio dei 540p che vediamo oggi spesso sulla prima Switch e probabilmente è anche più leggero da renderizzare.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 09:49   #22365
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Avevo postato il video di DF, è incredibilmente impressionante ottenere questi risultati da un pixel count così basso. Chiaramente più la risoluzione cala più c'è rischio di artefatti grafici, ma credo che lo schermino da 6-7" della prossima Switch possa contrastare efficacemente questo problema. In altre parole, magari su un monitor un 368p->DLSS 2.0->720p ha più artefatti visibili di 540->1080 e ancora di più rispetto a 1080->4k, ma su un display così piccolo potrebbe notarsi molto meno. A quel punto il guadagno in termini di performance sarebbe immenso sia portable che docked, con pochissimo costo in termini di qualità di immagine. Anzi, sono sicuro che un 720p ricostruito da 368p sia nettamente meglio dei 540p che vediamo oggi spesso sulla prima Switch e probabilmente è anche più leggero da renderizzare.
vediamo, certo sono l'ideale per switch che per forza di cose deve scendere a patti con l'hardware e credo che a nvidia, visto le vendite della console, convenga proseguire il suo rapporto con nintendo.

domanda scema, ma è esclusiva nvidia, tipo brevetto, oppure anche amd potrebbe supportarle come per il ray tracing?
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 11:51   #22366
Dragan80
Senior Member
 
L'Avatar di Dragan80
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1526
Ho ripreso a giocare Dragon Quest XI, che avevo lasciato da parte due mesi fa perché non volevo finirlo troppo presto...
Ora forse sono arrivato al boss finale, ma i tempi sono maturi per una degna conclusione!
__________________
leggere il punto 6 del regolamento, grazie
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 14:07   #22367
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
vediamo, certo sono l'ideale per switch che per forza di cose deve scendere a patti con l'hardware e credo che a nvidia, visto le vendite della console, convenga proseguire il suo rapporto con nintendo.

domanda scema, ma è esclusiva nvidia, tipo brevetto, oppure anche amd potrebbe supportarle come per il ray tracing?
Servono i Tensor Core. La prima esperienza di nVidia nel settore mobile di integrare i Tensor Core è nella gpu Volta del SoC Xavier. C'è stata di recente su Shield l'implementazione del DLSS anche su Tegra X1 usando i Cuda Core, ma ovviamente non ha un efficienza paragonabile ed è comunque una cosa che hanno relegato per l'ambito della riproduzione video. Per avere quei vantaggi che vedi sulle RTX in ambito ludico serviranno proprio i Tensor.

Del SoC Xavier ci sono due varianti: la prima praticamente integra una Gpu Volta con 512 Cuda Core + 64 Tensor Core. La seconda variante è un po' più piccola ha la Gpu Volta con 384 Cuda Core + 48 Tensor Core. Ovviamente poi ci sono altre differenze tra le due varianti come i core della cpu e via dicendo.

Però si tratta di una soluzione che così com'è non è adatta ai consumi di Switch e nemmeno alla sua forma. Andrebbe proprio rivista la progettazione. Ecco perché non useranno mai Xavier così com'è per uno Switch 2. Tra l'altro Xavier è prodotto a 12 nm. Fondamentalmente è già vecchio. Ma deve essere considerata comunque una prima esperienza di nVidia con i Tensor Core in ambito delle tecnologie mobile. Che tornerà utile.

Sicuramente entro un paio di anni emergerà un SoC nVidia custom fatto ad hoc per Switch 2 e con caratteristiche maggiormente studiate per l'ambito ludico. Il DLSS va praticamente incontro alle esigenze di un tipo di console come Switch. Useranno probabilmente direttamente l'architettura Ampere per quanto riguarda la Gpu. Ormai nVidia non è più da tempo interessata a competere nel settore mobile più caldo, inteso come quello super commerciale degli smartphone(dove ci sono più limiti a cui sottostare). Già col Tegra X1 si era spostata in un settore meno focoso come quello dei set-top-box e TV. È diventato un SoC commerciale di massa solo perché Nintendo ha bussato alla loro porta. Ed infatti stando ai report finanziari stanno facendo buoni profitti. Il successo di Switch ha fatto capire loro che conviene più sviluppare su commissione, piuttosto che qualcosa di più generale..che forse può interessare a qualcuno sul mercato, come a nessuno.

Improbabile che per il prossimo SoC si rivolgeranno ad altri. Ancora meno verso qualcosa che porti ad un cambio drastico di architettura. Hanno anche una compatibilità da mantenere.
Nintendo poi è dai tempi di progettazione del 3DS che stava cercando una collaborazione con nVidia, tanto che già all'epoca avevano approcciato..con tanto di prototipo basato sul vecchio Tegra 2 che però consumava, scaldava un po' troppo e quindi fu segato dalla scelta. Hanno poi riapprocciato in occasione di Switch, che si è rivelata una gallina dalle uova d'oro. Figurati se nVidia nel 2015 si sarebbe mai immaginata che quel SoC gli avrebbe fruttato questi guadagni. Continueranno la collaborazione perché è fruttuosa per entrambi.




Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland

Ultima modifica di Dark Schneider : 10-04-2020 alle 14:13.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 15:21   #22368
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3579
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
vediamo, certo sono l'ideale per switch che per forza di cose deve scendere a patti con l'hardware e credo che a nvidia, visto le vendite della console, convenga proseguire il suo rapporto con nintendo.

domanda scema, ma è esclusiva nvidia, tipo brevetto, oppure anche amd potrebbe supportarle come per il ray tracing?
Non è esclusiva Nvidia, ma il DLSS al momento è l'unica tecnica di ricostruzione dell'immagine ad utilizzare l'ia tramite core sviluppati appositamente, motivo per cui è la migliore in termini di costo/image quality (e non di poco). Volendo AMD può sviluppare la propria tecnologia di ricostruzione e sono sicuro che lo stia già facendo.

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Servono i Tensor Core. La prima esperienza di nVidia nel settore mobile di integrare i Tensor Core è nella gpu Volta del SoC Xavier. C'è stata di recente su Shield l'implementazione del DLSS anche su Tegra X1 usando i Cuda Core, ma ovviamente non ha un efficienza paragonabile ed è comunque una cosa che hanno relegato per l'ambito della riproduzione video. Per avere quei vantaggi che vedi sulle RTX in ambito ludico serviranno proprio i Tensor.

Del SoC Xavier ci sono due varianti: la prima praticamente integra una Gpu Volta con 512 Cuda Core + 64 Tensor Core. La seconda variante è un po' più piccola ha la Gpu Volta con 384 Cuda Core + 48 Tensor Core. Ovviamente poi ci sono altre differenze tra le due varianti come i core della cpu e via dicendo.

Però si tratta di una soluzione che così com'è non è adatta ai consumi di Switch e nemmeno alla sua forma. Andrebbe proprio rivista la progettazione. Ecco perché non useranno mai Xavier così com'è per uno Switch 2. Tra l'altro Xavier è prodotto a 12 nm. Fondamentalmente è già vecchio. Ma deve essere considerata comunque una prima esperienza di nVidia con i Tensor Core in ambito delle tecnologie mobile. Che tornerà utile.

Sicuramente entro un paio di anni emergerà un SoC nVidia custom fatto ad hoc per Switch 2 e con caratteristiche maggiormente studiate per l'ambito ludico. Il DLSS va praticamente incontro alle esigenze di un tipo di console come Switch. Useranno probabilmente direttamente l'architettura Ampere per quanto riguarda la Gpu. Ormai nVidia non è più da tempo interessata a competere nel settore mobile più caldo, inteso come quello super commerciale degli smartphone(dove ci sono più limiti a cui sottostare). Già col Tegra X1 si era spostata in un settore meno focoso come quello dei set-top-box e TV. È diventato un SoC commerciale di massa solo perché Nintendo ha bussato alla loro porta. Ed infatti stando ai report finanziari stanno facendo buoni profitti. Il successo di Switch ha fatto capire loro che conviene più sviluppare su commissione, piuttosto che qualcosa di più generale..che forse può interessare a qualcuno sul mercato, come a nessuno.

Improbabile che per il prossimo SoC si rivolgeranno ad altri. Ancora meno verso qualcosa che porti ad un cambio drastico di architettura. Hanno anche una compatibilità da mantenere.
Nintendo poi è dai tempi di progettazione del 3DS che stava cercando una collaborazione con nVidia, tanto che già all'epoca avevano approcciato..con tanto di prototipo basato sul vecchio Tegra 2 che però consumava, scaldava un po' troppo e quindi fu segato dalla scelta. Hanno poi riapprocciato in occasione di Switch, che si è rivelata una gallina dalle uova d'oro. Figurati se nVidia nel 2015 si sarebbe mai immaginata che quel SoC gli avrebbe fruttato questi guadagni. Continueranno la collaborazione perché è fruttuosa per entrambi.




Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Quoto tutto. L'architettura ARM/Nvidia è di gran lunga la migliore per loro, visto che scala per qualsiasi livello di performance/consumi possano necessitare. Sia che domani impazziscano e decidano fare una console che mette a 90 la Series X, sia che decidano di fare un'altra ibrida, sia che decidano di farle entrambe, possono sviluppare qualsiasi console di qualsiasi form factor senza problemi, mantenendo la totale compatibilità tra di loro e con la libreria della Switch attuale. Se in Nvidia non fossero stati dei pagliacci già 3DS avrebbe utilizzato Tegra e adesso tutta la libreria 3DS sarebbe compatibile con Switch

Ultima modifica di Rodin : 10-04-2020 alle 15:28.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 19:49   #22369
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
L'approccio ibrido ha troppi vantaggi e di varia natura. Sia nei confronti del giocatore, sia dello sviluppatore. È un modello che ti permette anche di ottimizzare i costi di sviluppo dei giochi in termini di soldi, lavoro e tempistiche. Senza disperdere risorse ed avere i piedi in entrambe le scarpe.

Hanno fatto una scelta abbastanza netta con Switch rinunciando alla retro-compatibilità con qualsiasi console home e portatile, però con l'obiettivo di portarci tutto prima o poi. Credo che questa cosa sarà ancora più chiara, quando vedremo anche i remake dei vecchi Super Mario 3D. Nella mente di Nintendo, praticamente Switch è la console che ospiterà tutte l'esperienze passate. Poi nel concreto magari non sarà la console attuale a completare la Mission..anche per una questione di tempistiche. Ma nel tempo mi aspetto buona parte della line-up Nintendo delle precedenti console restaurate, sopratutto quelli delle console 3d. Anche se poi Link's Awakening dimostra che potrebbero voler riportare anche titoli N delle vecchie portatili: LA è addirittura del Game Boy. Ad ogni modo, devono per forza di cose puntare alla continuità anche dal punto di vista dell'architettura hardware, altrimenti sarebbe come vanificare tutto lo sforzo che intendono fare. Non è che si può ripartire sempre da zero. Nintendo poi ha una ludoteca immensa.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 19:57   #22370
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
anch'io sono sicuro che si continuerà con una ibrida, magari retrocompatibile, tanto le cartucce capienti per giochi next gen ci sono già oggi ma costano e quasi nessuno le usa, poi i titoli nintendo sono ottimizzati al punto da occupare poco spazio quindi su card da 20 e passa giga... insomma con la prox console ne vedremo davvero delle belle, questa è stato un assaggio, un esperimento che è andato oltre le più rosee aspettative con un soc che era già in circolazione e "adattato" allo scopo
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 20:03   #22371
batou83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3009
Ora non mi ricordo chi era con precisione ma durante l'epoca 3ds wii u, la Nintendo disse chiaramente che si era rotta le palle di fare giochi differenti per due console differenti.
__________________
Trattative positive nel forum : molte!
batou83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 20:23   #22372
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12529
Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
Ora non mi ricordo chi era con precisione ma durante l'epoca 3ds wii u, la Nintendo disse chiaramente che si era rotta le palle di fare giochi differenti per due console differenti.
Più che altro Wii/Wii U non é che hanno venduto molto e dato l'hw é anche difficile proporre titoli cross platform di pari dettagli della concorrenza.

Quindi l'approccio di Nintendo verso il concetto di switch é stato un ottimo compromesso.

Comunque non é così scontato che si continui a supportare Nvidia come accordo commerciale, alla fine anche Xbox e ps in passato hanno spesso cambiato accordi e contratti tra Nvidia e Amd tra una generazione di console e l'altra.

Poi riguardo all'RT verrà supportato anche da AMD nella prossima gen e per il DLSS anche AMD ha la tecnologia RIS che é analoga.

Tutto si limita agli accordi commerciali e quanto convenga a Nintendo economicamente continuare con Nvidia.

Altro punto da analizzare é se con i titoli futuri le CPU arm siano valide o converrebbe uniformarsi agli altri partners con CPU x86 e ciò porterebbe a una scelta obbligata verso AMD o eventualmente Intel se questa si inserirà nel contesto visto che ha in progetto anch'essa di investire nel reparto GPU.

Ad oggi comunque non ci sono ancora info concrete sul prossimo soc di Nvidia se non che é in progetto chiamato Orin, ma non sappiamo neanche il target e se sarà il successore concreto del tegra X1/X2

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY

Ultima modifica di Ubro92 : 10-04-2020 alle 20:27.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 20:41   #22373
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Più che altro Wii/Wii U non é che hanno venduto molto e dato l'hw é anche difficile proporre titoli cross platform di pari dettagli della concorrenza.

Quindi l'approccio di Nintendo verso il concetto di switch é stato un ottimo compromesso.

Comunque non é così scontato che si continui a supportare Nvidia come accordo commerciale, alla fine anche Xbox e ps in passato hanno spesso cambiato accordi e contratti tra Nvidia e Amd tra una generazione di console e l'altra.

Poi riguardo all'RT verrà supportato anche da AMD nella prossima gen e per il DLSS anche AMD ha la tecnologia RIS che é analoga.

Tutto si limita agli accordi commerciali e quanto convenga a Nintendo economicamente continuare con Nvidia.

Altro punto da analizzare é se con i titoli futuri le CPU arm siano valide o converrebbe uniformarsi agli altri partners con CPU x86 e ciò porterebbe a una scelta obbligata verso AMD o eventualmente Intel se questa si inserirà nel contesto visto che ha in progetto anch'essa di investire nel reparto GPU.

Ad oggi comunque non ci sono ancora info concrete sul prossimo soc di Nvidia se non che é in progetto chiamato Orin, ma non sappiamo neanche il target e se sarà il successore concreto del tegra X1/X2

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Una switch 2 (o pro) basata su x86 allo stato attuale è improbabile consumerebbe troppo e costerebbe troppo.
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 20:45   #22374
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12529
Attualmente no ma tra qualche anno non sappiamo come si evolverà la situazione.

Una volta era anche impensabile inserire una GPU di derivazione desktop in un soc mobile...

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 21:22   #22375
NeverKnowsBest
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3134
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Più che altro Wii/Wii U non é che hanno venduto molto
Forse mi sono perso il contesto, ma Wii è una delle console più vendute di sempre, se ho capito male me ne scuso
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 22:55   #22376
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6186
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Forse mi sono perso il contesto, ma Wii è una delle console più vendute di sempre, se ho capito male me ne scuso
Wii non ha venduto molto solo se paragonato alla coca cola XD ...Mi pare abbia piazzato 100 milioni abbondanti di console, una delle più vendute di sempre comunque.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

Ultima modifica di kamon : 10-04-2020 alle 22:58.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2020, 00:50   #22377
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12529
La Wii U ha venduto meno di 14 milioni di unita...

La Wii classica é quasi allineata a PS3 e 360 che sono nell'intorno delle 90 milioni di unità e all'epoca il particolare controller di Wii fece innalzare nel primo anno le vendite per poi scemare lentamente fino al totale insuccesso di Wii U data anche la ridondanza dei titoli, destino che segui anche il Kinect di 360...

Paragonate al mercato portatile le console fisse di Nintendo hanno numeri blandi NDS vendette più di 150milioni di unità e 3ds circa 75milioni.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY

Ultima modifica di Ubro92 : 11-04-2020 alle 01:05.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2020, 01:32   #22378
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6186
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
La Wii U ha venduto meno di 14 milioni di unita...

La Wii classica é quasi allineata a PS3 e 360 che sono nell'intorno delle 90 milioni di unità e all'epoca il particolare controller di Wii fece innalzare nel primo anno le vendite per poi scemare lentamente fino al totale insuccesso di Wii U data anche la ridondanza dei titoli, destino che segui anche il Kinect di 360...

Paragonate al mercato portatile le console fisse di Nintendo hanno numeri blandi NDS vendette più di 150milioni di unità e 3ds circa 75milioni.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Wii U ha venduto poco e nessuno si è messo in ridicolo cercando di smentirlo, ma wii? ...102 milioni di pezzi, la 5-6 console più venduta di tutti i tempi (dipende dalla fonte i numeri variano un po), circa 15 milioni di unità in più di ps3 e xbox 360, anche loro enormi successi... Bho, ma di che stiamo parlando? Wii vendette a carretti per una gran parte del suo ciclo vitale perché attirava per la prima volta masse enormi dei cosiddetti casual gamer al mondo delle console da gioco, unendoli alla già nutrita e notoriamente fedelissima fanbase di appassionati nintendo, il wiimote è stata solo una delle chiavi del suo successo, nonchè l'unico sistema di questo tipo davvero riuscito e ben integrato nel progetto di una console.
Questo non vuol dire che fosse una delle migliori console della storia anzi, a mio avviso tolto il geniale wiimote è stata di gran lunga la peggior console casalinga che nintendo abbia mai prodotto, pesino peggio di wii u.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

Ultima modifica di kamon : 11-04-2020 alle 01:38.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2020, 06:08   #22379
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12529
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Wii U ha venduto poco e nessuno si è messo in ridicolo cercando di smentirlo, ma wii? ...102 milioni di pezzi, la 5-6 console più venduta di tutti i tempi (dipende dalla fonte i numeri variano un po), circa 15 milioni di unità in più di ps3 e xbox 360, anche loro enormi successi... Bho, ma di che stiamo parlando? Wii vendette a carretti per una gran parte del suo ciclo vitale perché attirava per la prima volta masse enormi dei cosiddetti casual gamer al mondo delle console da gioco, unendoli alla già nutrita e notoriamente fedelissima fanbase di appassionati nintendo, il wiimote è stata solo una delle chiavi del suo successo, nonchè l'unico sistema di questo tipo davvero riuscito e ben integrato nel progetto di una console.
Questo non vuol dire che fosse una delle migliori console della storia anzi, a mio avviso tolto il geniale wiimote è stata di gran lunga la peggior console casalinga che nintendo abbia mai prodotto, pesino peggio di wii u.
In cosa sarei ridicolo?
Wii ha avuto le sue vendite che in proporzione sono relativamente basse paragonate al mercato portatile e da sempre cosi e si nota in tutte le generazioni, per Nintendo le console fisse non hanno mai avuto in proporzione una vendita paragonabile al settore mobile.

Quindi non mi sembra di smentire nulla se mai sei tu che commetti l'errore di non ragionare in proporzione ma di guardare solo i numeretti, dove per Sony e Xbox é difficile che sui numeri riescano superare il mercato di Nintendo che da sempre grazie anche alle esclusive é uno dei mercati console più redditizi.

I dati di vendita li ho presi da Wikipedia e onestamente se il mercato mobile rende il doppio come unità vendute non mi sembra per l'azienda un gran successo in termini di vendita anzi... E a ciò andrebbero aggiunti anche i volumi di vendita dei relativi giochi aldilà della console in sé...

Discorso tra l'altro analogo anche per Sony con PSP/Vita che in contrapposizione hanno venduto poco e nulla confrontato al mercato di PS3/PS4 e sembra che PlayStation abbia proprio abbandonato il settore portatile.





Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY

Ultima modifica di Ubro92 : 11-04-2020 alle 06:19.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2020, 09:23   #22380
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Le architetture x86 sono indietro tantissimi anni sul versante dell'efficienza basso consumo/prestazioni rispetto a quelle ARM. Non è un divario colmabile tirando fuori improvvisamente un chip x86. Intel ci ha provato più volte e non è mai riuscita a competere realmente. Ma è una cosa normale, perché ognuno ha investito negli anni in un proprio ambito, sviluppando determinate esperienze. Dietro le cpu basate sulle architetture ARM ci sono tantissimi anni di pianificazione, di ricerca e sviluppo non-stop. Hanno un bagaglio immenso e molti anni di vantaggio. Il lavoro che fa ARM poi viene ben prima di quello dei produttori che acquisiscono da loro le licenze per andarsi a creare tecnologia customizzata in termini di processori o SoC. Praticamente dettano loro le regole e la direzione nel settore delle tecnologie mobile. Per questo se bisogna andare su tecnologie a basso consumo e con le prestazioni migliori possibili si bussa a loro.


Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
Ora non mi ricordo chi era con precisione ma durante l'epoca 3ds wii u, la Nintendo disse chiaramente che si era rotta le palle di fare giochi differenti per due console differenti.
No ma dal punto di vista dello sviluppo ha perfettamente senso. Meglio una sola piattaforma molto diffusa che fa entrambe le cose anziché due da gestire separatamente. Supportando solo un sistema tu puoi incrementare sia il budget per il gioco tripla A sia per i titoli che fino a ieri erano a medio e basso budget..che magari continueranno ad esserlo, però con un budget maggiore rispetto a prima. Poi quando si parla di budget, non è che si parla soltanto di soldi, ma sopratutto le risorse umane che puoi impiegare. Quindi team di sviluppo mediamente più grandi che puoi mettere su un progetto. Significa anche velocizzare la realizzazioni di giochi inediti, porting ed in generale fare un lavoro migliore. Più velocità e facilità nel creare giochi e più veloci nel distribuirli al pubblico ed a guadagnarci. Non torneranno indietro. Dietro l'ibridicità di Switch c'è molto di più e sopratutto ci sono decisioni ben ponderate. E comunque è una situazione favorevole pure per gli sviluppatori terze party: sia quelli noti che indie.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v