Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-08-2021, 14:04   #51661
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Ho letto velocemente ma francamente non è che ho capito granché sul perché invece dovrebbe essere consigliato tenere attiva la deframmentazione una volta al mese... Proverò più tardi a rileggerlo con calma, ma è abbastanza sconcertante leggere notizie opposte..
OK; questo link è un classico quando si discute di queste cose:
https://www.hanselman.com/blog/the-r...gment-your-ssd

Non l'ho postato prima perché in inglese, ma forse il traduttore di google può aiutare.

In sintesi:

The short answer is, yes, Windows does sometimes defragment SSDs, yes, it's important to intelligently and appropriately defrag SSDs, and yes, Windows is smart about how it treats your SSD.



Come vedi è una pagina web del 2014, dopo sette anni c'è ancora chi diffonde disinformazione su questo argomento. Purtroppo il web è pieno di guide e notizie sbagliate o non più al passo delle conoscenze attuali.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 30-08-2021 alle 14:21.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2021, 15:34   #51662
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Posso aggiornare alla 21H1?
Problemi con lo spooler di stampa?

(chiedo sempre ormai)
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2021, 20:02   #51663
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
E che ne so io, mi sono basato sulle tante guide trovate in rete, quindi hanno scritto solo idiozie?
non prenderla dal verso sbagliato, infatti ho messo la faccina amichevole --> , non quella derisoria --->

molte guide, inclusa quella nelle prime pagine del th ufficiale sugli ssd di questo forum nacquero quando l'OS non operava al meglio così come i firmware degli ssd, ricordo dei test di scrittura allora eseguiti che nel giro di qualche ora distruggevano letteralmente le nand degli ssd

da qui tutte le guide su cosa disabilitare o attivare forzatamente ecc ecc... guide che ahimè si sono trascinate avanti anche a causa di persone scarsamente informate (le fake news riportate e poi riportate di nuovo, e ancora... e si va avanti mesi/anni a ripetere cose sbagliate)

oggi con qualsiasi macchina e un un OS recente (da win 7 sp1 in avanti) di fatto gli ssd si possono usare senza pensieri e senza alcuna ottimizzazione specifica manuale

Quote:
Sui driver del dispositivo concordo, può causare instabilità e avevo letto in merito, sulla telemetria cosa fai esattamente tu per ridurla al minimo, puoi indicare qualche passaggio?
nulla di particolare, visto che azzerarla è quasi impossibile (se non con modifiche a servizi ecc ecc) è IMHO sufficiente impostare i selettori offerti dall'OS al minimo possibile

nel riquadro di ricerca scrivi "feedback e diagnostica" (senza apici) e dovrebbero esserci se non tutte almeno la maggior parte


ah poi c'è anche la sez. news-interessi (o come si chiama) quella che fa comparire il meteo nella barra delle applicazioni. Similmente de gustibus ma vedo che la maggior parte delle persone l'ha segata, come me

Quote:
Ho letto velocemente ma francamente non è che ho capito granché sul perché invece dovrebbe essere consigliato tenere attiva la deframmentazione una volta al mese... Proverò più tardi a rileggerlo con calma, ma è abbastanza sconcertante leggere notizie opposte..
in realtà la deframmentazione mensile è anche fin troppo conservativa a mio modo di vedere per un uso domestico dove non si movimentano decine o centinaia di GB di dati a livello settimanale

ma in ogni caso ogni tot è meglio farla fare, windows permette al più tardi 1 volta al mese, se ti sembra troppo frequente basta disattivarla e ricordarsi di farla manualmente 2-3 volte l'anno

se invece movimenti tanti GB allora lasciala impostata mensile e via (se diverse centinaia di gb allora cadenza settimanale)

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 01:23   #51664
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Come vedi è una pagina web del 2014, dopo sette anni c'è ancora chi diffonde disinformazione su questo argomento. Purtroppo il web è pieno di guide e notizie sbagliate o non più al passo delle conoscenze attuali.
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
non prenderla dal verso sbagliato, infatti ho messo la faccina amichevole --> , non quella derisoria --->

molte guide, inclusa quella nelle prime pagine del th ufficiale sugli ssd di questo forum nacquero quando l'OS non operava al meglio così come i firmware degli ssd, ricordo dei test di scrittura allora eseguiti che nel giro di qualche ora distruggevano letteralmente le nand degli ssd

da qui tutte le guide su cosa disabilitare o attivare forzatamente ecc ecc... guide che ahimè si sono trascinate avanti anche a causa di persone scarsamente informate (le fake news riportate e poi riportate di nuovo, e ancora... e si va avanti mesi/anni a ripetere cose sbagliate)

oggi con qualsiasi macchina e un un OS recente (da win 7 sp1 in avanti) di fatto gli ssd si possono usare senza pensieri e senza alcuna ottimizzazione specifica manuale
Va bene che viviamo nel mondo delle fake news ma se c'è tanta disinformazione anche in diversi articoli o blog recenti chi ha ragione? A volte non si può nemmeno capire quali siano le fonti attendibili e quali no.


Comunque, tornando alla questione, dovrei:

riattivare la deframmentazione
riattivare l'indicizzazione della ricerca
riattivare il file di paging
riattivare il prefetch
giusto??


Per quanto riguarda il punto di ripristino vedo che avete pareri discordanti, io sarei a questo punto per la riattivazione anche di questo, visto che fra tutti mi sembra quello più importante.


In merito al discorso drivers, ho visto qualche procedura in rete ma ho dei dubbi...
Su proprietà del sistema > hardware > impostazioni installazione dispositivo ho cliccato su "no" tra le uniche due opzioni disponibili.
Su impostazioni avanzate di windows update, sotto la voce "Ricevi aggiornamenti per altri prodotti Microsoft durante l'aggiornamento di Windows" NON c'era la voce "Includi gli aggiornamenti dei driver durante l'aggiornamento di Windows".
Quindi che faccio, disattivo dal registro (dato che non ho i criteri di gruppo) o la prima operazione assolve già al compito?
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 06:37   #51665
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Va bene che viviamo nel mondo delle fake news ma se c'è tanta disinformazione anche in diversi articoli o blog recenti chi ha ragione? A volte non si può nemmeno capire quali siano le fonti attendibili e quali no.


Comunque, tornando alla questione, dovrei:

riattivare la deframmentazione
riattivare l'indicizzazione della ricerca
riattivare il file di paging
riattivare il prefetch
giusto??
IMHO, sì.

La deframmentazione abbiamo visto il team archiviazione di Microsoft avere spiegato il perché. L'indicizzazione anche se non la usi tu di persona personalmente, può essere importante per qualche applicazione che ci si appoggiasse, di certo tranne malfunzionamento male non fa. Il file di paging se hai RAM a sufficienza viene impegnato poco ed averlo può essere utile nel caso per qualche ragione servisse, comunque ci sono diverse applicazioni che lo richiedono espressamente andando in errore se non lo trovano. Il prefetch onestamente non riesco a comprendere quanto si ci guadagnerebbe a disattivarlo in termini di scrittura disco, quindi perché consiglino di disattivarlo. Secondo me è il solito caso del voler spaccare inutilmente il capello in quattro per voler far credere che si è capito tutto rispetto alla massa ignorante...


Quote:
Per quanto riguarda il punto di ripristino vedo che avete pareri discordanti, io sarei a questo punto per la riattivazione anche di questo, visto che fra tutti mi sembra quello più importante.
I punti di ripristino con le prime installazioni di 10, sei anni fa, erano disattivati di default ricordo. Microsoft voleva forse mettere tale funzionalità tra le deprecate, puntando più sulla reimpostazione, poi evidentemente ci ha ripensato e li attiva. Ad ogni modo io li tengo disattivati perché ritengo che sia sempre stato uno strumento poco efficace e sprecaricorse, preferisco il backup periodico dell'intero sistema che effettuo con apposita applicazione. Ma è una mia scelta, chi pensa che il ripristino di sistema sia una buona cosa può ovviamente tenerlo attivato.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 31-08-2021 alle 07:01.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 08:38   #51666
fonzie1111
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1579
Raga ma è uscito qualche aggiornamento tra ieri e oggi??? Perchè io ho 2 profili di accesso a windows, sono uscito da un profilo e sono entrato nel mio, solo che è uscita una schermata nera, e non rispondeva niente, dopodichè ho forzato lo spegnimento tenendo premuto il tasto accensione per oltre 4 secondi, alla riaccensione mi ha fatto delle scritte come se stesse facendo un aggiornamento ma di fatto da finestra windows update l'ultimo aggiornamento risulta essere del 13 agosto. Inoltre questa è già la seconda volta che dopo un aggiornamento non perfettamente riuscito mi da' un messaggio di errore relativo all'account microsoft dicendo che ci sono problemi ma cliccandoci sopra non risulta nessun problema.
__________________
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 09:16   #51667
stormen
Senior Member
 
L'Avatar di stormen
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 305
Io riguardo la deframmentazione del mio pc in firma, ho impostato cosi:

__________________
Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC
stormen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 10:12   #51668
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10419
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Raga ma è uscito qualche aggiornamento tra ieri e oggi??? Perchè io ho 2 profili di accesso a windows, sono uscito da un profilo e sono entrato nel mio, solo che è uscita una schermata nera, e non rispondeva niente, dopodichè ho forzato lo spegnimento tenendo premuto il tasto accensione per oltre 4 secondi, alla riaccensione mi ha fatto delle scritte come se stesse facendo un aggiornamento ma di fatto da finestra windows update l'ultimo aggiornamento risulta essere del 13 agosto. Inoltre questa è già la seconda volta che dopo un aggiornamento non perfettamente riuscito mi da' un messaggio di errore relativo all'account microsoft dicendo che ci sono problemi ma cliccandoci sopra non risulta nessun problema.

Dal 13 ad oggi nessun aggiornamento ?

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 10:13   #51669
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10419
Quote:
Originariamente inviato da stormen Guarda i messaggi
Io riguardo la deframmentazione del mio pc in firma, ho impostato cosi:

Non ho idea di come sia impostato sul mio.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 10:48   #51670
fonzie1111
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1579
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Dal 13 ad oggi nessun aggiornamento ?

.
Questo riporta windows update, ho provato anche nella finestra di disinstallazione aggiornamenti e l'ultimo risulta il 13, precisamente è un aggiornamento cumulativo kb5005033. Per il resto qualche aggiornamento relativo alle definizioni dell'antivirus di windows (il 24) e poi qualcosa sui driver.
__________________
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 11:48   #51671
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da stormen Guarda i messaggi
Io riguardo la deframmentazione del mio pc in firma, ho impostato cosi:

Così, se non capisco male, sposti a mensile il retrim e le altre opere di "ottimizzazione" che fa Windows sui volumi su SSD. La deframmentazioe dovrebbe restare su base mensile come è di default anche se scegli ogni settimana o ogni giorno. Puoi farmi il piacere di lanciare da power shell come amministratore (click destro su start) il comando

Codice:
Get-EventLog -LogName Application -Source "microsoft-windows-defrag" | sort timegenerated -desc | fl timegenerated, message
Puoi vedere le date in cui avviene il

"Message : Motore di ottimizzazione archiviazione: operazione di deframmentazione su W10_21H1 (C: ) completata"

?

Da non confondere con

"Message : Motore di ottimizzazione archiviazione: operazione di riottimizzazione su W10_21H1 (C: ) completata"


L'operazione di deframmentazione avviene con cadenza mensile?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 12:36   #51672
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4626
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Va bene che viviamo nel mondo delle fake news ma se c'è tanta disinformazione anche in diversi articoli o blog recenti chi ha ragione? A volte non si può nemmeno capire quali siano le fonti attendibili e quali no.

Comunque, tornando alla questione, dovrei:

riattivare la deframmentazione
riattivare l'indicizzazione della ricerca
riattivare il file di paging
riattivare il prefetch
giusto??

Per quanto riguarda il punto di ripristino vedo che avete pareri discordanti, io sarei a questo punto per la riattivazione anche di questo, visto che fra tutti mi sembra quello più importante.
ma queste cose si disabilitavano nell'era delle prime generazioni di ssd oggi hanno poco senso e non servono perchè le ottimizzazioni ormai sono già integrate nel so
non è che sono sbagliate ma sono semplicemente vecchie mi sembra strano che le hai trovate su articoli recenti (anche se tutto può essere)

Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Su impostazioni avanzate di windows update, sotto la voce "Ricevi aggiornamenti per altri prodotti Microsoft durante l'aggiornamento di Windows" NON c'era la voce "Includi gli aggiornamenti dei driver durante l'aggiornamento di Windows".
Quindi che faccio, disattivo dal registro (dato che non ho i criteri di gruppo) o la prima operazione assolve già al compito?
no devi farlo per forza dal registro se non hai i criteri di gruppo
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 14:16   #51673
stormen
Senior Member
 
L'Avatar di stormen
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 305
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Così, se non capisco male, sposti a mensile il retrim e le altre opere di "ottimizzazione" che fa Windows sui volumi su SSD. La deframmentazioe dovrebbe restare su base mensile come è di default anche se scegli ogni settimana o ogni giorno. Puoi farmi il piacere di lanciare da power shell come amministratore (click destro su start) il comando

Codice:
Get-EventLog -LogName Application -Source "microsoft-windows-defrag" | sort timegenerated -desc | fl timegenerated, message
Puoi vedere le date in cui avviene il

"Message : Motore di ottimizzazione archiviazione: operazione di deframmentazione su W10_21H1 (C: ) completata"

?

Da non confondere con

"Message : Motore di ottimizzazione archiviazione: operazione di riottimizzazione su W10_21H1 (C: ) completata"


L'operazione di deframmentazione avviene con cadenza mensile?
Eccoti quanto richiesto:



Di default invece (ho visto su un pc appena formattato) è impostato cosi:



Fammi sapere , resto a disposizione
__________________
Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC

Ultima modifica di stormen : 31-08-2021 alle 14:19.
stormen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 14:33   #51674
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da stormen Guarda i messaggi
Eccoti quanto richiesto:

Perfetto come si vede la deframmentazione viene effettuata su base mensile. Anche la "riottimizzazione" per via del fatto che hai modificato le impostazioni.

Quote:
Di default invece (ho visto su un pc appena formattato) è impostato cosi:

Sì, queste sono le impostazioni di default. Ora lascia queste impostazioni di default in quest'altra macchina, fai trascorrere qualche mese e vedrai che anche in questa, senza modificare niente, la deframmentazione avviene una volta al mese. Viceversa l'ottimizzazione ogni settimana, dato che è settata così.

Quando lo vedrai, forse ti convincerai che in realtà aver modificato quella impostazione non è servito niente ai fini del defrag, che tanto avviene ogni mese per conto suo, e forse è il caso rimettere tutto come prima perché non fai altro che rimandare il retrim e le altre ottimizzazioni che sono utili e andrebbero fatte frequentemente


Quote:
Fammi sapere , resto a disposizione
Hai già fatto tutto
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 14:38   #51675
stormen
Senior Member
 
L'Avatar di stormen
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 305
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Perfetto come si vede la deframmentazione viene effettuata su base mensile. Anche la "riottimizzazione" per via del fatto che hai modificato le impostazioni.

Sì, queste sono le impostazioni di default. Ora lascia queste impostazioni di default in quest'altra macchina, fai trascorrere qualche mese e vedrai che anche in questa, senza modificare niente, la deframmentazione avviene una volta al mese. Viceversa l'ottimizzazione ogni settimana, dato che è settata così.

Quando lo vedrai, forse ti convincerai che in realtà aver modificato quella impostazione non è servito niente ai fini del defrag, che tanto avviene ogni mese per conto suo, e forse è il caso rimettere tutto come prima perché non fai altro che rimandare il retrim e le altre ottimizzazioni che sono utili e andrebbero fatte frequentemente
Quindi visto che sopra l'utente " il_nick " aveva fatto delle modifiche e si era aperta la discussione sulla deframmentazione degli ssd (sata/m2), come conviene lasciare il tutto secondo la tua esperienza?
Come la mia seconda immagine (frequenza settimanale), o la prima (frequenza mensile)?
__________________
Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC
stormen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 14:46   #51676
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da stormen Guarda i messaggi
Quindi visto che sopra l'utente " il_nick " aveva fatto delle modifiche e si era aperta la discussione sulla deframmentazione degli ssd (sata/m2), come conviene lasciare il tutto secondo la tua esperienza?
Come la mia seconda immagine (frequenza settimanale), o la prima (frequenza mensile)?
Lascio tutto a default, come seconda immagine. Il che significa che il defrag avviene ogni mese e l'ottimizzazione ogni settimana, giorno più giorno meno
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 14:48   #51677
stormen
Senior Member
 
L'Avatar di stormen
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 305
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Lascio tutto a default, come seconda immagine. Il che significa che il defrag avviene ogni mese e l'ottimizzazione ogni settimana, giorno più giorno meno
Perfect
__________________
Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC
stormen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 15:06   #51678
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4626
mah io il defrag lo disabilito e non lo faccio mai eppure non ho mai riscontrato nessun problema o rallentamento

però c'è da dire che formatto 1/2 volte all'anno e non ho mai fatto update di major release sopra l'installazione già presente
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 08:55   #51679
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
mah io il defrag lo disabilito e non lo faccio mai eppure non ho mai riscontrato nessun problema o rallentamento
M'anfatti, il defrag non è mai servito a niente. Va disabilitato e via. Oppure no, è indifferente.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 09:59   #51680
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Io il defrag ce l' ho mensile, ma concordo con Styb .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v