Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro
Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro
Percorrere l'Italia da nord a sud in 11 giorni, usando una Tesla Model 3 Long Range senza mai ricaricare ad un Supercharger? E' possibile, nonostante la diffusione delle soluzioni di ricarica pubbliche non così capillari come vorremmo. Ecco il racconto delle mie vacanze: 4.000km in elettrico
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione
Dopo il clamoroso successo riscontrato su PS4, Ghost of Tsushima approda su PlayStation 5 con la Director's Cut, riedizione che introduce diverse migliorie - non solo tecniche - e un'espansione nuova di zecca. Un pacchetto che farà gola a molti utenti che non hanno ancora vestito i panni di Jin Sakai, ma anche a chi ha già sviscerato, e amato, l'avventura dello Spettro.
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione
Ha diverse peculiarità, Xiaomi 11T Pro, ma fatica a fare breccia in chi lo usa. Potenza da vendere e ricarica fulminea sono due doti molto interessanti, ma la tendenza al surriscaldamento rappresenta un sensibile compromesso per chi vuole un'esperienza d'uso senza sacrifici. Il prezzo di acquisto, specie al day-one, è interessante, ma in seguito il listino diventa troppo elevato per quello che offre lo smartphone. Eppure la stessa Xiaomi offre già proposte più convenienti a un prezzo più accattivante. Ecco la nostra recensione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2021, 18:06   #17821
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Arrivato aumento di 1,99€ anche a me ma non mi posso lamentare, è da 2 anni che pago 17,89€ al mese per una gigabit.
Questa volta non credo di mandare disdetta, ho paura che non riescano a farmi la controfferta come hanno fatto più volte in passato (e grazie a questo che oggi pago così poco) e quindi mi ritroverei fregato e costretto a fare una nuova linea pagando anche di più.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 22:19   #17822
DanyGE81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Anche a me aumento e quindi andrò a pagare 23.80 circa al mese, un "regalo" per una FTTH.

In futuro vedremo eventuali altre rimodulazioni ma per ora non mi lamento...mi hanno anche messo 100giga al mese sulla SIM dati legata al contratto.
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 00:31   #17823
yury111
Member

Iscritto dal: Nov 2020
Linea fissa assente dalle 00.30 su ftth a 2.5 GPS , su Catania, spia station rosso lampeggiante. È solo un mio problema? La tarda ora mi fa pensare a manutenzione...ma non so. Sapete nulla?
yury111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 01:32   #17824
yury111
Member

Iscritto dal: Nov 2020
Manutenzione terminata e guasto risolto (almeno si spera)
yury111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 14:08   #17825
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Salve ragazzi, sono abbonato a fibra Tiscali FTTH, non su Open Fiber (ai tempi del mio abbonamento Open Fiber non era ancora disponibile nel mio palazzo) ma su Fibra Fastweb (GPON Fastweb), infatti la Fibra Fastweb era stata già portata presso la mia abitazione tramite Flashfiber.

Pago circa 26,90 euro al mese.

Ma sono cliente Vodafone su Mobile.

Mi è arrivato un Sms di offerta della Fibra Vodafone a 22,90 e con un euro in più avrei anche Giga illimitate sul mio cel.

Volevo sapere se secondo voi conviene fare il passaggio, che modem viene fornito, se è valido e come faccio a sapere se a casa mia arriva la FTTH da 1 Gb o da 2,5.

Grazie mille.

CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 18:49   #17826
prospero0
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da prospero0 Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha mandato disdetta tramite PEC?
Si ha un qualche tipo di riscontro ? email o telefonata?
Per ora ho ricevuto una chiamata registrata che proponeva una promo vantaggiosa, ma legata all'attivazione di vodafone tv.
Bisognava risponde alla chiamate per essere passati ad operatore.
Non l'ho fatto perchè pensavo fosse il classico call center esterno.
Anni fa alla mia disdetta, mi chiamarono il giorno dopo.
Aggiornamento
Sono stato contattato da Vodafone per la conferma o meno della mia pec di recesso
Mi hanno offerto il prezzo di 17 euro, la sostituzione della Vodafone station con l'ultimo modello che viene fornito oggi ed il passaggio al profilo 2,5 gbit.
Ovviamente ho accettato!
prospero0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 19:39   #17827
albarossa2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
ho fatto reclamo e mi sono lamentato dell'aumento e di alcuni disservizi con pec, mi hanno inviato una pec in ci mi hanno detto che i disservizi non ci sono stati e che mi devo tenere l'aumento, fare la disdetta è troppo rischioso e se l'accettano perdo il numero di telefono fisso e pago penale di vodafone tv e router per circa 400 euro
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 21:54   #17828
Dave83
Senior Member

Se recedi per modifica contrattuale non possono farti pagare nessuna penale.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Old Ieri, 13:43   #17829
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Vedo che qui si parla di cifre tipo 17 euro circa al mese...come fate ad avere certi importi?
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Old Ieri, 14:31   #17830
sandokan71
Senior Member

L'Avatar di sandokan71

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Se recedi per modifica contrattuale non possono farti pagare nessuna penale.
Attenzione a dare queste indicazioni. Le penali non si pagano ma quelle in genere sono bassissime quelle che ti fregano sono le rate residue per le installazioni e acquisti rateizzati si pagano tutte e possono essere centinaia di euro. Occorre quindi verificare caso per caso.

Mi immagino che Vodafone faccia contro offerte solo se non ha il coltello dalla parte del manico. Altrimenti altro sconti.
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:14   #17831
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino Guarda i messaggi
Vedo che qui si parla di cifre tipo 17 euro circa al mese...come fate ad avere certi importi?
Non è semplice, devi averne passate di cotte e di crude. Ad ogni aumento devi chiedere disdetta, di solito ti chiamano per confermare la cosa e se come motivo della disdetta gli dici che lo fai per questioni di prezzo ti fanno uno sconto. Devi saperci fare, e devi essere disposto a perdere il numero di telefono nel caso accettino la disdetta. Se hai una FTTH appena attivata senza costi di attivazione probabilmente ti concederanno lo sconto poichè a loro l'attivazione su OF è costata un botto e preferiscono tenerti a poco prezzo piuttosto che rimetterci cifre enormi.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:18   #17832
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Non è semplice, devi averne passate di cotte e di crude. Ad ogni aumento devi chiedere disdetta, di solito ti chiamano per confermare la cosa e se come motivo della disdetta gli dici che lo fai per questioni di prezzo ti fanno uno sconto. Devi saperci fare, e devi essere disposto a perdere il numero di telefono nel caso accettino la disdetta. Se hai una FTTH appena attivata senza costi di attivazione probabilmente ti concederanno lo sconto poichè a loro l'attivazione su OF è costata un botto e preferiscono tenerti a poco prezzo piuttosto che rimetterci cifre enormi.
Se come numero di telefono perdo il fisso mi frega il giusto. Se invece perdessi anche il mobile mi darebbe da fare, visto che se aggiungo 1 euro all'offerta di 22,90 mi danno anche giga illimitato sul mio numero mobile. Domanda, ma perchè dovrei perdere numero di telefono se migro verso altro operatore, in caso di un loro aumento di prezzo?
O lo perderei se facessi disdetta da loro e basta?

Non capisco.
Old Ieri, 17:36   #17833
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino Guarda i messaggi
O lo perderei se facessi disdetta da loro e basta?:
Questa
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 01:36   #17834
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sandokan71 Guarda i messaggi
Attenzione a dare queste indicazioni. Le penali non si pagano ma quelle in genere sono bassissime quelle che ti fregano sono le rate residue per le installazioni e acquisti rateizzati si pagano tutte e possono essere centinaia di euro. Occorre quindi verificare caso per caso.

Mi immagino che Vodafone faccia contro offerte solo se non ha il coltello dalla parte del manico. Altrimenti altro sconti.
Quello di cui tu parli non sono penali.
Se hai acquistato qualcosa rateizzato quello ovviamente devi continuarlo a pagare e generalmente puoi decidere se mantenere le rate o saldare in un'unica soluzione (già fatto diverse volte con telefoni acquistati, abbinati però ovviamente al numero mobile). Per l'installazione è in parte vero, se si parla del modem però no, anche se ci provano sempre e c'è da battagliare.

Per il discorso canone a 17€ si, ho sempre chiesto il recesso o passaggio ad altro operatore quando ricevevo delle rimodulazioni. In 3 step sono arrivato a questa cifra.
Da quello che ho visto comunque è una cosa che fanno sempre, ho fatto recedere anche una mia amica e hanno provato a farla rimanere con un prezzo più basso, idem quando ho fatto migrare i miei genitori, ovviamente sempre per modifiche contrattuali. Generalmente non serve neanche dire che si cambia per il prezzo, se mandi il recesso con motivazione di variazione unilaterale, è implicito che è il motivo è quello.
 Rispondi

Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza...
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie...
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è paz...
Anteprima! Canon EOS R3 dal vivo, la mirrorless che mette a fuoco con lo sguardo Anteprima! Canon EOS R3 dal vivo, la mirrorless ...
Nuova Opel Grandland, primo contatto e test drive: l'ibrido plug-in di Stellantis non delude Nuova Opel Grandland, primo contatto e test driv...
La missione Inspiration4 si è con...
Il taglio delle emissioni del trasporto ...
Lightyear ha raccolto nuovi fondi: arriv...
Operazione 'Nostalgia' per Cosina: ecco ...
Spot, il robot a quattro zampe, è...
iPhone 13 vs. iPhone 12: la batteria cre...
Ford F-150 Lightning, parte la pre-produ...
Ultime ore in orbita per i turisti spazi...
NVIDIA DLAA: non solo DLSS, sta arrivand...
Tamron mostra l'apertura reale lungo l'e...
Tesla chiude il programma referral: addi...
GA104, le GPU fallate della RTX 3070 Ti ...
Google Cloud: sguardo rivolto al gaming
Schermi cinesi su iPhone 13: BOE ha rice...
600 marchi cinesi rimossi per sempre da ...
LibreOffice 7.2.1
Avast! Free Antivirus
AVG Antivirus Free
The GIMP
Dropbox
Windows 10 Manager
Chromium
Advanced SystemCare Ultimate
NTLite
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Trillian