Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-12-2007, 23:44   #1
gino1221
Senior Member
 
L'Avatar di gino1221
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 6081
DENUNCIA assistenza ASUS, INACCETTABILE!

Scrivo queste righe dopo averci rimuginato sopra più e più volte, ma penso la situazione sia diventata inaccettabile! ma ci arriveremo, partiamo da principio:

mi serve un portatile e decido, dopo aver riflettuto tanto, di ordinare un ASUS perchè ha TUTTO quello che mi serve al prezzo di 2335€ + iva.
Provo a configurarmi un dell con le stesse identiche caratteristiche e seppure con un hd di capacità inferiore andrei a spendere un centinaio di € in più, quindi la scelta finale ricade su ASUS.

ordinato a fine settembre 2007 (prezzo congelato dunque), prima data di consegna revista: 15 ottobre 2007, ma proprio sotto tale data la consegna slitta di 15 giorni. Morale, notebook fatturato il giorno 13/11/2007, dopo un mese e mezzo di attesa (prezzo congelato ricordo).

Impressioni: il notebook è fantastico, qualità strepitosa! lo accendo. LCD, no, non posso crederci, non può esserci questo coso in un portatile da 3000 €! contrasto e luminosità ok... nei 3/4 superiori! nella parte bassa per un quarto di schermo i colori vengono distorti da una luminosità anomala della lampada! il grigio appare BIANCO, il nero appare.. incredibile! grigio chiaro! Presumo che uno schermo del genere le avrebbe fatte girare anche su un portatile da 1000€ in meno! ma non bastasse, presenta anche 3 bad pixels, 2 neri, uno che sfarfalla! Ovviamente verifico su forum esteri (dove al più presto racconterò la mia esperienza) e il loro schermo pare essere brand CHI MEI Optotronics (CMO) N154Z1-L02, ne sono soddisfattissimi e lo eleggono miglior pannello LCD 2007! che è quello che dovresti trovarti in un portatile del genere. ovviamente nel mio caso si tratta di un pessimo SAMSUNG!

ma andiamo avanti: utilizzo il notebook per la prima volta a batteria: fantastico, visione film e office, 3h, touchpad usato una volta: GIA' TUTTO USURATO DOVE PASSO IL DITO! possibile?

inoltre con profilo "power saver" presenta il problema che non si spegne! o meglio esce da win, spegne lo schermo, ma resta "acceso" per quanto riguarda ventola e led, sia da rete e lettrica che a batteria!

Che dire della docking station? non sono nemmeno riuscito a verificare che tutte le connettività funzionassero correttamente; finchè si tratta di spegnere e staccare dal dock, tutto ok, ma se avessi fretta e utilizzo la comoda funzione "UNDOCK" --> SCHERMATA BLU!

non dilunghiamosi sulle utility ASUS che sono assolutamente incompatibili con svista; intendiamoci svista mi piace molto più di xp (non come grafisa, intendiamoci), ma come fai a fornire un sistema operativo con utility che non funzionano?? non le mettere no!?

MORALE: venerdì mattina 16/11/2007 porto di persona il portatile al centro di assistenza, dopo aver chiamato il 15/11 il loro numero a pagamento (perchè poi dovrei pagare ancora dopo averla già pagata nei 3000 € la garanzia qualcuno me lo deve spiegare).

Martedì 20/11/2007 vengono constatati i difetti e ordinati i pezzi nuovi:
- nuovo LCD (causa luminosità anomala)
- nuovo touchpad
- nuova scheda madre (causa blocco s.o. all'avvio, unica cosa mai successa!)
- nuova top cover (probabilmente da loro rovinata nello smontare)

passa la prima settimana

passa la seconda settimana

ricordo a tutti che la garanzia ASUS prevede 5gg lavorativi di intervento, ma non c'è problema, sono contento perchè hanno riconosciuto il problema e pare che il mio nuovo schermo sarà proprio un CMO, come quello di altri con cui avevo parlato

alla terza settimana decido di intervenire: chiamo il laboratorio, chiedo delucidazioni sulle tempistiche, mi viene risposto: "pezzi in ordinazione", rispondo grazie e sottolineo che lo posso verificare anche sul loro sito, voglio sapere di più, quanto ancora devo aspettare!
e questa rasenta il ridicolo:
"a noi del laboratorio ASUS non da tempistiche! pensi se tutti i clienti le volessero sapere"
bene gli rispondo: se intervenite come da manuale in 5 giorni, non credo uno si metta a fare il puntiglioso, ma per uno come me, dopo oltre 3 settimane... faccia la cortesia mi faccia chiamare da qualcuno che può verificare e comunicatemi quanto ancora devo attendere, anche per regolarmi!
"Verifichi lei"
la cortesia è di casa, dove dovrei verificare? alle mail ASUS non risponde, di telefono ho solo questo
"le ripeto che a noi non danno tempistiche"
ma non potete CHIEDERLE?? siete un laboratorio, avrete un contatto, qualcosa
"no, a noi ASUS non dice niente, se trova il numero chiami lei; e i responsabili sono tutti in vacanza, (lavorano solo il giorno di natale, quando probabilmente lei è a pranzo e non penserebbe mai di trovarli)"

Devo andare avanti ancora? tutte così le chiamate

info@asus.it ovviamente è una mail morta, forse mi hanno messo in spam, è questo il modo, mai una risposta! ora come ora gli mando una mail al giorno, ma prima attendevo le 48h per una presa visione: NULLA!

insomma ad oggi 13/12/2007 il portatile è ancora al centro di assistenza; e io sono anche stato fortunato ad averlo consegnato a mano ed aver evitato i tempi postali e illustrato di persona i problemi (altrimenti, da procedura viene richiesto di illustrare DETTAGLIATAMENTE il problema... pensate un po', in 75 caratteri MAX.! meno di un SMS )
Il problema grosso mi si presenta ora: all'inizio delle festività natalizie non ci sarò fino poi a gennaio! e spero proprio che la pratica non si protragga oltre la prossima settimana!, ma ormai le speranze sono poche
e rimanere senza portatile anche durante tutte le vacanze natalizie per me è puro delirio...

tra l'altro sottolineo che ASUS non risponde alle mail per problematiche o informazioni di qualsiasi sorta! infatti vorrei avviare una pratica per il rimborso o eventuale sostituzione del SO operativo preinstallato (vista ultimate x86) per passare alla versione a 64bit, di cui avrei bisogno. niente di niente!

Penso che tante vecchie conoscenze si ricordino di me in questo forum, anche se era un po' che non facevo interventi, di tanto in tanto leggevo comunque
e penso che chi mi ha conosciuto, sa che sono sempre stato oggettivo e imparziale, su tutto. e in questo caso voglio evidenziare un problema serio, perchè tale è rimanere senza un notebook pagato anche tanti soldi, per oltre un mese (non dimentichiamoci che la prima consegna era 15 giorni dopo l'ordine, a sapere che sarebbe passato un ulteriore mese, avrei puntato su altro!). quindi in totale sono circa 2 mesi di NON-lavoro
Questo è INACCETTABILE, non si può chiamare garanzia un servizio del genere!
Potessi mi farei RIMBORSARE tutti i soldi spesi (più eventuale denuncia per danni morali), e mi configurerei un DELL (mia esperienza, tanti che parlano male di acer, ma acer a confronto è il paradiso! e io l'ho sfruttata 2 anni fa, ora è migliorata ulteriormente!), non farei più lo stesso errore! purtroppo loro garantiscono 5gg lavorativi, ma se non li rispettano? NULLA succede, il cliente non è in alcun modo tutelato (e questo grazie a tutte le loro ridicole clausule! che rendono ridicola anche l'affermazione "intervento in garanzia entro 5gg lavorativi")

SPERO IL MIO INTERVENTO POSSA FAR RIFLETTERE VOI AMICI PRIMA DI ACQUISTARE UN NUOVO NOTEBOOK
SE IL NOTEBOOK VI SERVE PER LAVORO A LIVELLO PROFESSIONALE PUNTATE SU ALTRO, NON POTETE COMPRARLO NELLA SPERANZA DI AVERE FORTUNA CHE NON ABBIA ALCUN DIFETTO. PUO' CAPITARE, E SE VI CAPITA SARANNO DOLORI! (soprattutto perchè sto leggendo in giro ed è per questo che ho scritto stasera, che il mio non è un caso isolato!)
E DIRE CHE I NOtEBOOK SAREBBERO DI OTTIMA QUALITA', SE NON FOSSE CHE IL SERVIZIO POST-VENDITA... INDEFINIBILE, PESSIMO SAREBBE ANCORA UN COMPLIMENTO!


vi terrò informati su come evolve la situazione

e dire che avevo tutte le intenzioni di fare un'ottima recensione di questo gioiellino, ma a questo punto credo che questa lettera di denuncia sia molto più appropriata!


Aggiornamento 18/12/2007

ho di nuovo il computer in mano... ma la mia pratica resta aperta! infatti il touchpad deve ancora arrivare, ma visto che con le buone maniere si ottiene tutto, sono riuscito a convincere ASUS a concedermi il portatile, di cui ho bisogno, per queste vacanze, promettendo di riportarglielo una volta terminate, per ultimare il lavoro.

lo schermo è stato sostituito, purtroppo è lo stesso identico modello di prima! fortunatamente (anche se nn mi spiego perchè) la luminosità eccessiva dal fondo è molto attenuata e si vede solo con sfondi neri e al buio completo (questa era la prima impressione, con notebook acceso al laboratorio guardato di fretta e forse sotto una luce che non metteva in evidenza più di tanto il problema)!, mentre prima distorceva anche i colori, ora le immagini non vengono scalfite
e pare abbia anche zero bad pixels
anche se resto della convinzione che uno schermo di maggiore qualità fosse più appropriato

il computer comunque era stato formattato e lo sto rimettendo in piedi... sicuramente il problema dello schermo non salta così all'occhio, quindi mi accontenterò, mentre il touchpad è quasi inutilizzabile dove è consumato (e liscio) il dito non scivola, pare di essere sulla colla...

e comunque oggi ho anche capito che al centro di assistenza c'è una ragazza veramente gentilissima in quello che fa e l'altra che è la scortesia fatta persona e glielo leggi in faccia fortuna che mi ha ricevuto quella buona, senò con l'altra (che penso fosse quella che mi rispondeva al telefono) c'era da litigare

unica pecca è che dovrò riportarglielo. ma non prima di avere la conferma che sto benedetto touchpad sia arrivato!


Aggiornamento 23/12/2007

nota positiva: il mouse salva finalmente le impostazioni "left-handed". penso sia dovuto a un aggiornamento di bios, che guardacaso è uscito proprio nei giorni che il mio portatile era in assistenza

note negative: lo schermo è lo stesso identico dell'altra volta, presenta la stessa fastidiosissima luminosità nela parte bassa, e seppure abbia dei colori e un contrasto tra i migliori che abbia mai visto, l'occhio non fa che cadere lì; non ha però nessun pixel bruciato, ma mi sento leggermente preso per i fondelli, visto che avevano garantito che il modello era un altro
non capisco con che coraggio riescano a mettere uno schermo del genere (ripeto, se non fosse per quella luminosità anomala, sarebbe forse tra i migliori in assoluto) in un portatile così costoso;
altra nota negativa: sotto profilo power saver continua a non spegnersi correttamente poco male, prima di spegnere lo metto su high performance, ma non è possibile così...


Aggiornamento 30/12/2007

per prima cosa, in questi giorni sono stato fuori, ho lavorato/testato il mio computer, e devo dire che il problema allo schermo permane, mi sembrava calato, ma evidentemente, lontano dalla mia solita postazione (che raggiungerò nuovamente a metà gennaio) sotto un'altra luce, il problema mi pareva minore; ma l'altra sera mi sono guardato un film, e indovinate un po', buio completo, banda superiore completamente nera (ripeto che lo schermo in se ha un buon contrasto e ottimi colori!), ma la banda inferiore aveva un chiarore, che arrivava praticamente all'immagine del film ed è veramente antiestetico, oltre che fastidioso! persino ora, che sto scrivendo qui, sfondo bianco, la parte inferiore è di un bianco intensissimo, mentre il resto è un bianco più spento (la luminosità è al minimo; se la metto al massimo, la parte inferiore è quasi fastidiosa, mentre il resto dello schermo va bene).

ma non finisce qui: "ammirando" con attenzione la cover dello schermo, posso notare che la parte inferiore è bella deformata! evidentemente è stata tirata con forza per staccare gli incastri! quindi ora nella parte centrale è piuttosto distante dallo schermo!

non finisce qui: avendo notato questo difetto mi sono messo ad osservare con attenzione il notebook, cosa che ancora non avevo fatto per via di impegni, da quando me lo avevano riconsegnato! il case, nell'attacco tra inferiore e superiore presenta tutti i segni dovuti allo smontaggio, fatti più che evidentemente con un cacciavite! il segno più grosso si ha nel lato destro, sipra lo sfiato dell'aria, dove è stata fatta leva così violentemente che la parte sotto, che dovrebbe essere dentro quella sopra, ne esce praticamente fuori con evidentissima deformazione
ora, non so se visto il rimontaggio provvisorio, mi è stato montato il case vecchio, visto che nella pratica era prevista anche la sotituzione della top cover, perchè rovinata (immaginavo fosse la cover dello superiore dello schermo, se qualcuno sa dirmi qualcosa, se devo preoccuparmi o no...).

in ultimo, dal momento che non ho lavorato tutto il giorno, ed ho avuto anche tempo libero questi giorni perchè fuori sede, ho voluto provare finalmente le potenzialità della scheda video! di cui tanto avevo sentito parlar bene! e invece anche questa volta una delusione! ho installato Oblivion, con cui riuscivo a giocare tutto al massimo, tranne l'antialias a 4x, ma con un tempo variabile dai 30 (la prima volta) ai 5 minuti (la terza quarta volta che lo riavvii), il computer si spegne inesorabilmente! incredibile. il case non sembra caldo, ma presumo siano problemi di temperatura, visto come succede (ed è così che guardando lo sfiato dell'aria ho scoperto anche la parte deformata dal cacciavite sul lato)

Io non so più che dire! non so se mettermi a piangere o prenderla con filosofia. so soltanto che avevo appena mandato una mail ad asus per manifestare il mio disappunto per lo schermo, che mi era subito balzato all'occhio essere lo stesso di prima!, adesso gliene dovrò mandare un'altra esponendo tutti questi altri problemi, in modo che qualcuno si metta in moto, e comunichi con il laboratorio per risolvere, altrimenti va a finire che se ne fregano, come al solito direi anche! e comunque non è nemmeno sicura una risposta, visto che la prima mail mandata oltre una settimana fa, ancora non ha ricevuto alcuna risposta; il 2 gennaio vedrò di chiamare ASUS, ovviamente al numero a pagamento! perchè tanto se parli con il laboratorio, non ti sanno nemmeno dire se lavorano o meno per ASUS poi a ritrovarmi il case tanto danneggiato, mi chiedo se non siano incompetenti o cosa!? ripeto, spero che quella "TOP COVER" da sostituire, fosse il case completo, senò c'è veramente da perdere la calma! perchè io sto computer l'ho tenuto 3 giorni appena e dopo un intervento in garanzia, che avrebbero fatto prima a sostituirmelo, ritrovarmelo così, non ci sto proprio! per il problema della scheda video, ci potrei anche vivere, non sono un assiduo giocatore, l'importante è che non lo faccia in simulazioni, calcoli e/o rendering... mah però è comunque qualcosa che non va! e come penso avrete notato sono piuttosto puntiglioso, soprattutto dopo aver speso tanto...

dimenticavo, compe se non bastasse uno dei tastini (wireless, BT, touchpad, ecc ecc) vicino al pulsante di accensione è completamente affondato, utilizzabile, ma affondato e non pensate che anche questo non si noti!

continua ad avanzare la mia idea secondo cui MAI E POI MAI AVREI DOVUTO COMPRARE UN ASUS!


aggiornamento 04/01/2008:

cominciamo malissimo il nuovo anno!
veniamo all'aggiornamento di oggi: come al solito pessime notizie.

chiamato il numero a pagamento 199... per comunicare tutti problemi riscontrati dopo il ritiro dall'assistenza a pratica aperta. a parte i 15 minuti di attesa per reperire un operatore! io dico, è un numero a pagamento!! e si paga anche l'attesa!! se fanno un numero a pagamento allora la risposta deve essere immediata!

comunque 50 minuti di telefonata e non si è risolto NIENTE! mi ha risposto un operatore che mi passava solo sopra con la voce! ho provato a dirgli i problemi e mi ha detto che me la dovevo vedere con il laboratorio. gli ho chiesto se qualcuno poteva assicurarsi che parti fondamentali come il case (attualmente tutto rovinato) e lo schermo (stesso problema di prima) vengano sostituite alla riconsegna al laboratorio e che qualcuno si mettesse in moto per far sì che quando lo consegno le parti di ricambio già ci siano! no way! non è la procedura.

gli ho detto che la mia unità ottica che doveva essere masterizzatore hd-dvd e lightscribe, come da comunicazione ASUS 10 giorni prima di ordinare il portatile, e lui mi ha detto che assolutamente non esistono masterizzatori hd-dvd (non è vero!), e sul lightscribe evidentemente mi sbaglio!
gli ho detto dei continui spegnimenti dopo che il tecnico ci ha messo le mani e ha detto che lo devo comunicare al laboratorio alla riconsegna!
insomma un'arroganza come pochi!

gli ho chiesto un contatto per poter parlare con un responsabile qualcosa e assolutamente non si può, mi ha detto che i responsabili non badano a queste cose, insomma se ne sbattono!! ha detto che l'unica interfaccia con asus sono loro, BELLA INTERFACCIA!

alla fine molto arrabbiato gli ho chiesto se poteva dirmi con chi avevo avuto il piacere di parlare! e nemmeno questo!! mi ha detto no, il mio nome e cognome non posso darglielo! ma che modi sono?? non posso nemmeno sapere con chi ho parlato!! sarebbe veramente da denuncia!

in ultimo, gli ho detto se almeno poteva prendere un appunto sui problemi, visto che manco me li aveva fatti dire tutti, e comunque prima che finissi mi passava sopra con la voce, quindi non aveva preso nota di niente! e anche in questo caso, mi ha detto no, non è di nostro interesse, perchè lei ha la pratica aperta con il laboratorio! e non c'è stato verso!!

insomma questi 50 minuti di chiamata a pagamento che senso hanno avuto?? NESSUNO, dal momento che questo operatore, appena chiuso il telefono non si sarà preso alcuna briga di comunicare niente a nessuno!! ma allora che senso ha? e loro sono l'interfaccia con asus e nelle telefonate non fanno altro che passarti sopra con la voce e concludere con nulla di fatto??

MEDITATE BENE PRIMA DI COMPRARE UN ASUS...
__________________
PRIMA DI COMPRARE UN PORTATILE: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626737

gianfri.irule@gmail.com

Ultima modifica di gino1221 : 04-01-2008 alle 11:32.
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 18:45   #2
gino1221
Senior Member
 
L'Avatar di gino1221
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 6081
Aggiornamento 14/01/2008:

Quote:
Originariamente inviato da gino1221 Guarda i messaggi
io quasi non riesco a crederci. forse sto soltanto sognando e presto mi sveglierò, perchè qua la faccenda va oltre il paranormale! altrochè molder e skully

innanzitutto ho proprio ieri scritto alla rivista PC Professionale

ma non pensavo avrei avuto un aggiornamento NEGATIVO così repentino!! altrimenti avrei aspettato un altro po'

oggi sono stato al laboratorio: vi brucio subito il finale dicendovi che ho fatto un altro viaggio a vuoto!

penso vi ricordiate che qualche giorno fa mi ha chiamato una persona da ASUS italy, dalla loro sede legale a cernusco sul naviglio, e si è quasi arrabbiata quando (martedì scorso) gli ho detto che l'avrei portato oggi, lunedì 14/01! dicendo che le parti erano pronte e mi stavano aspettando!!
oggi arrivo al laboratorio, mi riceve la solita signorina, le spego che sono tornato con il portatile, che mi avevano detto che tutto era pronto per l'intervento e lei mi dice che non ne sa nulla. che comunque se lo voglio lasciare va bene. le chiedo se possa farmi la cortesia di verificare, prima di addentrare di nuovo il mio portatile nel mondo dell'assistenza post-vendita ASUS. e pensate un po'!! il touchpad NON è ancora arrivato! Ovviamente nessuna notizia reperibile su un eventuale arrivo! riesco tramite mio padre a chiamare la persona di cernusco, io non avevo il numero a portata di mano. questa persona ci da 2 nomi da consultare al laboratorio, dicendo che senz'altro loro sanno qualcosa di più!
invece (non sono stupito per niente!) nessuno dei due sa nulla!!

Arrabbiato nero comincio a far vedere alla signorina i segni sul computer e cosa c'è che non va, chiedendo se posso fare due chiacchiere con M.G. una delle due persone indicatemi. lei da un occhio agli evidenti segni sul case e cerca quasi di giustificare! dicendomi che un computer spesso è duro da aprire e bisogna fare leva! giaaaa penso io: secondo te io un portatile che ho avuto in mano 3 giorni, me lo ritrovo tutto segnato, è normale?
poi si riprende e mi dice che ho tutto il diritto di lamentarmi, ma che forse sono PUNTIGLIOSO! vorrei ben vedere! è un portatile da 3000€ anche con uno da 800 mi sarebbero girate...
le faccio dunque notare che il motivo delle mie lamentele riguarda soltanto il portatile!! e se veramente avessi voluto essere PUNTIGLIOSO avrei fatto notare alla cara asus che 2 su 2 borse che mi ha fornito (una borsa grande e una piccola aderente il notebook, come second skin) sono entrambe rotte o rovinate!! in quella grande manca una vite all'aggancio, e quindi ha un gioco impressionante, l'altra il logo ha delle gran bolle come se fosse passato nel fuoco. anche queste sono cose su cui avrei potuto/dovuto puntare, ma non l'ho fatto, per me l'importante è il portatilòe, la borsa lo deve solo trasportare e proteggere.
E MI PRENDO ANCHE DEL PUNTIGLIOSO???

alla fine con un po' di difficoltà comunque riesco a parlare con M.G., me lo chiama e viene verso di me alla reception, che già mi stava aggredendo!!
"allora, lei è un'ora che sta qui! cosa vuole fare?? ci vuole lasciare il portatile, quando tutto sarà pronto la chiamiamo, altrimenti vada a cernusco sul naviglio faccia i casini che vuole e veda se glielo sostituiscono!"

cioè, aggredisce me in quel modo, dopo quello che sto passando?? per fortuna, sono riuscito a prenderlo con tutta la calma di questo modo, parlando tranquillo ed educatissimo, finchè anche lui non è sbollito (evidentemente anche lui aveva il suo da fare o che altro e non me la sono presa più di tanto per la prima parte di aggredimento), ma non prima di avermi detto cose del tipo:
"perchè non lascia qua il portatile, così comincioamo a verificare quanto ci ha descritto, poi quando arriva anche il touchpad la chiamiamo"
mi rifiuto, sono 2 mesi che sto touchpad non arriva, per quanto mi riguarda potrebbe arrivare tra altri 4! e quando lo rivedo sto portatile!? è anche vero che in questo momento è quasi inutilizzabile
mi sento dire anche cose del tipo:
"vabè, attenda che arriva il touchpad, poi quando arriva le cambiamo solo quello, oppure dovra aspettare altri mesi per fare le verifiche e vedere se c'è da mettere a posto qualche altra parte!" cioè, ma veramente?? e che ne è dei 5gg lavorativi?? la mia pratica è aperta da due mesi... e lui mi fa notare (io lo ben so! ma non è una motivazione per passare da 5gg a 2 mesi e a questo punto chissà quanto) che i 5gg sono SALVO APPROVVIGIONAMENTO PEZZI. buono, quindi uno che si fa il suo programma di lavoro, quando deve mettere in conto un guasto che fa? dovrebbe considerare che resta senza poter lavorare 5gg e invece?? Guardate in questo caso risposte ironiche tipo "SI COMPRA UN DELL" risulterebbero più che plausibili!

una volta sbollito sono riuscito a parlarci un po' finalmente. prima di vedere il notebook probabilmente mi aveva preso per un bambino capriccioso (mi ha detto una cosa del tipo, non è che ti possiamo sotituire lo schermo con uno più bello, oppure i nostri tecnici sono ben istruiti per non fare alcun danno al case).
gli ho fatto notare il case, gli ho detto: "si metta nei miei panni, dopo aver speso tanti soldi, aver tenuto il computer in mano 3 giorni, ritrovarsi il case segnato in quel modo" lì ha effettivamente notato il danno, dicendomi che la top cover era tutta la parte sopra del case; i segni più evidenti purtroppo ce li ha la parte inferiore però! e allora ha detto che avrebbe provveduto a vedere se gli passavano in garanzia anche quella (io vorrei ben vedere che me lo ridanno così! un pezzo avanza fuori deformato di un millimetro!!)

la questione dello schermo non la capisco: mi hanno diagnosticato un problema: la luminosità anomala dello schermo. me l'hanno sostituito con uno identico (stesso problema) e lui oggi mi ha detto:
"sì, lo schermo te lo sostituiamo, ma tanto te ne mettiamo uno identico! a noi le direttive arrivano da altri e finchè ci dicono che in questo modello va quello schermo, te lo sostituiamo anche 4-5 volte smepre con lo stesso"
ma io dico, in questi casi non vige il buon senso?? e poi è un paradosso! hai riconosciuto un difetto, mi confermi che è imputabile alla scarsa qualità dello schermo e me ne metti uno identico?? mah.

balziamo infine anche al discorso touchpad: anche lì lui non era molto convinto.. infatti mi fa: "che poi anche il touchpad, ho letto usurato, ma cos'è che ha di preciso?"
così gliel'ho fatto vedere e devo dire che anche a vedere quello ci è quasi rimasto male: mi ha detto, semprerebbe usato molto molto assiduamente, mentre io il portatile l'ho avuto in mano solo 3 giorni! inoltre provo a fargli scivolare su il dito e gli faccio notare che in quelle condizioni non scivola e quasi è inutilizzabile.

alla fine chiudiamo con lui che mi dice che se fosse stato per asus italy me lo avrebbero sostituito dopo meno di un mese, ma che le direttive arrivano da taywan. il concetto è che finchè si può intervenire manualmente, non me lo sostituiranno mai! in questo momento per quello che dovrei fare io è inutilizzabile: lo tengo in profilo power saver, con solo processore che all'evenienza può andare al massimo, altrimenti la scheda video scalda persino se faccio partire un video! arriva a 70° così per lo meno la tengo sui 60 (che pure è altooo!). praticamente mi ha detto che anche se con 10 interventi presentasse sempre lo stesso problema, ergo o è nato sfigato, o il tecnico qualcosa sbaglia sempre, io sarò costretto a tenermelo così. e non ci potrò fare nulla! questa è l'assistenza taiwanese...

io oramai non so più cosa fare! il portatile ha talmente tanti problemi che sinceramente anche se ci fosse stato tutto (ma qui lui oggi mi ha fatto notare che col cavolo hanno preso visione della mia mail con le indicazioni di tutti i problemi riscontrati! Li devono Riscontrare loro! e fino a un certo punto è giusto, però, visto che oramai la pratica sono 2 mesi che è aperta...), avrei avuto paura che mancassero di diagnosticare qualcosa.. e quindi ritrovarmi ad esempio la parte sotto del case danneggiata!, perchè oggi ho scoperto che la parte sopra veniva sostituita, ma non la parte sotto, che è quella messa peggio! lo schermo lasciamo stare ! ma il problema degli spegnimenti!? a me è sembrato abbastanza random, per cui, vista la competenza che fino ad ora ho visto...
oltretutto essendomi quasi passati per normali i segni sul case, quasi mi vergognavo a fargli notare la minuscola crepa sulla cover dello schermo, sempre causata dal tecnico con un cacciavite! molto meno visibile del resto, ma è sempre qualcosa che a me che ormai lo so balza all'occhio! e mi da fastidio! oltretutto anche io ho smontato cover frontale dello schermo di un paio di notebook e mai ho avuto bisogno di usare il cacciavite! perchè lui sì??

anche oggi nulla di fatto! anzi, ho sempre minor speranza, dopo aver speso tanti soldi di avere un computer funzionante

UP

voglio tenere in evidenza questa discussione, in modo possiate essere informati

anche oggi nessuna notizia!

insomma, ma secondo voi è possbile tenersi un portatile in assistenza per un mese!? non voler dare nessuna informazione sulle tempistiche, anche per permettermi di regolarmi sul mio da fare?!
praticamente non posso avere notizie su una mia proprietà, sembra che me lo abbiano rubato!

Cosa dovrei fare?
__________________
PRIMA DI COMPRARE UN PORTATILE: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626737

gianfri.irule@gmail.com

Ultima modifica di gino1221 : 14-01-2008 alle 18:33.
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 19:22   #3
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10758
brutta storia

prendilo come un "up"
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit!
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 20:05   #4
wario75
Senior Member
 
L'Avatar di wario75
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 537
vai da un'associazione di consumatori e/o da un avvocato e senti cosa ti dicono. guarda se puoi far causa...non fargliela passare liscia
__________________
thinkpad t61
acquisti da: ollavaollah,minialex,HcK190 vendite a: spartans7,capleo,Jeff037,ufo86,andre87,Luca585
wario75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 21:15   #5
gino1221
Senior Member
 
L'Avatar di gino1221
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 6081
Ho contattato ADUC, e attendo loro notizie per ora.

Nel frattempo questa discussione finirà al più presto su ogni forum di computer esistente al quale sono iscritto (pctuner, notebookforums, notebookreview, laptopvideo2go, tomshardware...)
questo è stato il primo perchè è quello da me più frequentato e a cui sono più affezionato.
Cercherò di fare una bella propaganda stampando migliaia di fogli e appendendoli in ogni posto pubblico e frequentato!

ovviamente a meno che il tutto non sia pronto perlomeno (e ormai) entro le vacanze natalizie! e mi venga fatto un cambio di licenza (vista ultimate x86 --> vista ultimate x64), o rimborso dell'attuale, come da me richiesto in innumerevoli mail, a cui non ho ricevuto alcuna risposta.
Ovviamente non confidando in tutto questo i fogli di propaganda sono già pronti...

e penso sia il minimo, vista la svalutazione di un notebook in 2 mesi e oltre di inutilizzo
__________________
PRIMA DI COMPRARE UN PORTATILE: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626737

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 08:41   #6
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Sicuramente il tuo è un caso limite e hai ragione, ti avverto pero' che non avrai nessun rimborso per quanto riguarda il sistema operativo dato che il notebook l'hai utilizzato con Vista, se volevi il rimborso non dovevi avviarlo.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 10:10   #7
gino1221
Senior Member
 
L'Avatar di gino1221
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 6081
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Sicuramente il tuo è un caso limite e hai ragione, ti avverto pero' che non avrai nessun rimborso per quanto riguarda il sistema operativo dato che il notebook l'hai utilizzato con Vista, se volevi il rimborso non dovevi avviarlo.
Devo contraddirti il notebook ho cominciato ad utilizzarlo, ma era già preaccettata la licenza, non da me, quindi è un modo anomalo di affrontare le cose, io non ho accettato nulla

comunque ho appena trovato una mail di risposta ASUS, la prima dopo circa un mese! mi hanno appena detto che il rimborso per il mio S.O. vista ultimate si attesta su 60 euro + IVA.
ora come ora però gradirei un cambio di licenza, che a loro non costerebbe nulla, e sarebbe un buon modo per farsi perdonare di quello che stanno facendo. non credo che il mio sia un caso limite e isolato...

e comunque l'aggiornamento di oggi è: non contenti di avere il mio notebook da ormai un mese, oggi, nel telefonare per richiedere informazioni mi è stato comunicato che la ditta si è presa un bel periodo di chiusura gratuito ieri e oggi. quindi anche per questo fine settimana non se ne parla
io martedì sera dovrei/potrei partire per le vacanze natalizie e non so che fare. aspettare magari inutilmente e restare fino al limite di venerdì, perdendo così 3 giorni sempre inutilmente qualora non fosse pronto...
__________________
PRIMA DI COMPRARE UN PORTATILE: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626737

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 12:32   #8
Bobbes
Member
 
L'Avatar di Bobbes
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 155
avevo letto altra gente che aveva avuto problemi con l'assistenza asus, vista la spesa poi girano ancora di piu le scatole.
Mia sorella ha un asus, fortunatamente non ha problemi.

io sono stato fortunato con l'assistenza (Benq) spedito un giovedi e il mercoledi successivo ce l'avevo gia a casa.
Bobbes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 15:06   #9
pupobiondo
Senior Member
 
L'Avatar di pupobiondo
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da gino1221 Guarda i messaggi
io martedì sera dovrei/potrei partire per le vacanze natalizie e non so che fare. aspettare magari inutilmente e restare fino al limite di venerdì, perdendo così 3 giorni sempre inutilmente qualora non fosse pronto...
senti a me: vattene in vacanza tranquillo, ci penserai quando torni.
__________________
Io non so se Dio esiste, ma se non esiste ci fa una figura migliore
pupobiondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 17:18   #10
gino1221
Senior Member
 
L'Avatar di gino1221
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 6081
Quote:
Originariamente inviato da pupobiondo Guarda i messaggi
senti a me: vattene in vacanza tranquillo, ci penserai quando torni.
magari! purtroppo non sono in vacanza, ed ho assoluta necessità del portatile! come del resto avevo ed ho dovuto fare a meno per questo mese ripeto, ora come ora scrivo dal portatile di un mio amico con schermo nero tramite lampada fulminata con cui scarico posta e leggo ogni tanto qui puntanci un'alogena contro! non credo di poter fare di più...

e comunque non si può vivere nella speranza che tutto vada sempre bene
__________________
PRIMA DI COMPRARE UN PORTATILE: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626737

gianfri.irule@gmail.com

Ultima modifica di gino1221 : 14-12-2007 alle 17:20.
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 14:16   #11
gino1221
Senior Member
 
L'Avatar di gino1221
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 6081
bene bene, di rientro dall'ennesimo fine settimana senza poter combinare niente, in quanto sprovvisto del mio portatile, andiamo avanti nella mia avventura.
oggi chiamate tra laboratorio e numero ASUS a pagamento, ci viene finalmente confermato che tutto è arrivato tranne il touchpad, che è comunque partito dall'olanda il 5 dicembre (ovvero 15 giorni dopo l'emissione dell'ordine dei pezzi di ricambio )

Non potendo fare a meno del portatile ho deciso di chiedere se può essere rimontato con il touchpad usurato, in quanto il computer resta comunque utilizzabile, in modo da poterlo portare via, e poi quando mai arriverà il touchpad nuovo glielo riporto.
Naturalmente questo non è assolutamente possibile! infatti mi viene detto che loro finche non arriva il pezzo nuovo il computer NON ME LO DANNO! perchè non possono rimontarlo per poi rismontarlo quando arriva il pezzo nuovo. Mi sembra giusto che io debba rispettare anche i loro comodi dopo che hanno li il mio computer da 1 mese!

alla fine mi viene detto di ritelefonare domani, e mi sapranno dire la data di arrivo precisa del pezzo! Ma anche il questo caso è possibile che, dopo che sto telefonando e chiedendo info da 2 settimane, ci vogliano ulteriori 24h per verificare un tracking di spedizione?? non potevano impegnarsi e farmelo sapere subito??

intanto io domani non so se posso partire, non ho ancora prenotato il treno e sono COME AL SOLITO ai loro comodi. Stanno facendo di tutto per dimostrarmi che del cliente non gliene frega nulla
__________________
PRIMA DI COMPRARE UN PORTATILE: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626737

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 15:41   #12
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da gino1221 Guarda i messaggi
Devo contraddirti il notebook ho cominciato ad utilizzarlo, ma era già preaccettata la licenza, non da me, quindi è un modo anomalo di affrontare le cose, io non ho accettato nulla

comunque ho appena trovato una mail di risposta ASUS, la prima dopo circa un mese! mi hanno appena detto che il rimborso per il mio S.O. vista ultimate si attesta su 60 euro + IVA.
ora come ora però gradirei un cambio di licenza, che a loro non costerebbe nulla, e sarebbe un buon modo per farsi perdonare di quello che stanno facendo. non credo che il mio sia un caso limite e isolato...

e comunque l'aggiornamento di oggi è: non contenti di avere il mio notebook da ormai un mese, oggi, nel telefonare per richiedere informazioni mi è stato comunicato che la ditta si è presa un bel periodo di chiusura gratuito ieri e oggi. quindi anche per questo fine settimana non se ne parla
io martedì sera dovrei/potrei partire per le vacanze natalizie e non so che fare. aspettare magari inutilmente e restare fino al limite di venerdì, perdendo così 3 giorni sempre inutilmente qualora non fosse pronto...
Mi sa che hai le idee un po' confuse....
Quando accendi per la prima volta un portatile Asus devi "esplodere il sistema" (cergo tecnico), quindi ti fa accettare determinate condizioni e premere per avviare.
Se hai fatto questo non hai diritto a nessun risarcimento.
Se per te l'ha fatto il rivenditore non hai diritto a nessun risarcimento.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 16:04   #13
gino1221
Senior Member
 
L'Avatar di gino1221
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 6081
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Mi sa che hai le idee un po' confuse....
Quando accendi per la prima volta un portatile Asus devi "esplodere il sistema" (cergo tecnico), quindi ti fa accettare determinate condizioni e premere per avviare.
Se hai fatto questo non hai diritto a nessun risarcimento.
Se per te l'ha fatto il rivenditore non hai diritto a nessun risarcimento.
il notebook mi è arrivato sigillato, alla prima apertura windows vista si è avviato come ad ogni riavvio successivo, normalmente e senza chiedermi alcuna accettazione.
Anche se l'ha fatto qualcuno all'ASUS non ho diritto a nessun risarcimento? beh, bella furbata allora. rispecchia il loro lato di assistenza post-vendita
ps: le idee non le ho confuse per niente!
__________________
PRIMA DI COMPRARE UN PORTATILE: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626737

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 21:24   #14
19okrim84
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 62
Mi sa che hai le idee parecchio confuse... se clicchi su "accetto il contratto di licenza" hai automaticamente accettato la lincenza che ti hanno propoposto e di conseguenza hai "esploso" il sistema operativo. Ora non so se ASUS ti rimborserà il tuo sistema operativo.

Ma hai anche aperto la confezione contenente il recovery DVD?
Ciao Ciao
19okrim84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 21:33   #15
gino1221
Senior Member
 
L'Avatar di gino1221
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 6081
Quote:
Originariamente inviato da 19okrim84 Guarda i messaggi
Mi sa che hai le idee parecchio confuse... se clicchi su "accetto il contratto di licenza" hai automaticamente accettato la lincenza che ti hanno propoposto e di conseguenza hai "esploso" il sistema operativo. Ora non so se ASUS ti rimborserà il tuo sistema operativo.

Ma hai anche aperto la confezione contenente il recovery DVD?
Ciao Ciao
ancora non ho capito se avete letto o no quello che ho scritto! io non ho accettato nulla di nulla! il sistema era già pronto (esploso) alla prima accensione! e non l'ho esploso io! lo devo ripetere?

il dvd recovery l'ho aperto, perchè il secondo giorno, avendo mandato una mail con i miei problemi, un tecnico mi ha consigliato di reinstallare tutto da zero. così l'ho aperto, ma manco era funzionante il CD recovery quindi ancora una volta non ho accettato nulla.

non so, se quelcun'altro mi vuol dire che non ho le idee chiare, perchè avendo accettato sto contratto non avrò nessun rimborso... RIPETO: io non ho accettato niente... prima di fare interventi saccenti dicendo a qualcuno che ha le idee parecchio confuse, come sapeste tutto voi, per favore, almeno leggete attentamente..

Il problema grosso su cui voglio puntare ora comunque non è quello! poco mi importa di un rimborso pari a 60€ quando il mio portatile in un mese + un altro mese per il ritardo consegna si sarà svalutato di oltre 200€ tra l'altro passato natale, si sentirà ancora di più...
__________________
PRIMA DI COMPRARE UN PORTATILE: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626737

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 07:39   #16
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da gino1221 Guarda i messaggi
ancora non ho capito se avete letto o no quello che ho scritto! io non ho accettato nulla di nulla! il sistema era già pronto (esploso) alla prima accensione! e non l'ho esploso io! lo devo ripetere?

il dvd recovery l'ho aperto, perchè il secondo giorno, avendo mandato una mail con i miei problemi, un tecnico mi ha consigliato di reinstallare tutto da zero. così l'ho aperto, ma manco era funzionante il CD recovery quindi ancora una volta non ho accettato nulla.

non so, se quelcun'altro mi vuol dire che non ho le idee chiare, perchè avendo accettato sto contratto non avrò nessun rimborso... RIPETO: io non ho accettato niente... prima di fare interventi saccenti dicendo a qualcuno che ha le idee parecchio confuse, come sapeste tutto voi, per favore, almeno leggete attentamente..

Il problema grosso su cui voglio puntare ora comunque non è quello! poco mi importa di un rimborso pari a 60€ quando il mio portatile in un mese + un altro mese per il ritardo consegna si sarà svalutato di oltre 200€ tra l'altro passato natale, si sentirà ancora di più...
Saccenti? Qui due utenti ti stanno dicendo PER CERTO che il notebook non arriva come tu descrivi ma il sistema va esploso, quindi chi te l'ha venduto ci ha messo mano.
Ma sei talmente convinto di avere ragione su tutto che nemmeno leggi quello che ti viene detto.
Prima dici di volere il rimborso del sistema e poi dici di avere aperto pure i dischi di recovery, se vuoi un rimborso significa che TU quel sistema NON lo vuoi.
Invece tu da furbetto (ma nemmeno troppo a quanto leggo) hai fatto di tutto per far andare quel sistema, poi quando hai capito che non ti interessava sei uscito col discorso rimborso....
Rimani sul piedistallo dato che noi siamo saccenti.
Addio.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 08:50   #17
avalu81
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 72
non entro nel merito del discorso dei SO perchè non ne so granchè....una cosa però è certa: da quello che hai esposto, sembra che i problemi tu li abbia riscontrati quasi immediatamente dopo i primi avvii del notebook, lo schermo lo avrai visto subito che era difettoso, idem per il touchpad. In questo caso dovevi portare immediatamente indietro il notebook senza formattare nulla e richiedere una sostituzione completa della macchina senza riparazioni e cazzi vari. mi sembra che entro un mese dall'acquisto la procedura sia questa, anche se poi il rivenditore ti consiglia di ricorrere alla riparazione perchè i tempi di attesa per avere un nuovo portatile sono piuttosto lunghi.

per lo slittamento iniziale dei tempi di consegna, non sei l'unico, io ho preso un V1S, ordinato a fine settembre, doveva arrivare in una settimana, invece è passato quasi un mese....Per l'assistenza a me hanno sempre risposto alle mail in meno di 12 ore, anche se poi non è che scrivano tanto nelle mail, ma cmq rispondono.

ho avuto un Asus per 6 anni e ci ho fatto di tutto, mai un problema. L'ho cambiato solo quest'anno e ho preso ancora asus, l'unico problema che ho riguarda dei riavvii improvvisi del sistema, ma non si riesce a capire a cosa possano essere dovuti perchè li stiamo avendo in tanti, sia con vista che con il downgrade a xp, perciò non so neppure cosa chiedere all'asus, mi hanno solo risposto di aggiornare il BIOS. Per il resto a me i notebook sembrano ottimi e valgono i soldi spesi.
avalu81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 09:17   #18
jeremy.83
Senior Member
 
L'Avatar di jeremy.83
 
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
Messaggi: 2374
Anch'io ho un notebook asus, preso in un centro commerciale.

Portato in assistenza lunedì (e sono venuti a casa mia), me l'han riportato venerdì (sempre a casa mia). Avevo il pc da 3/4 mesi ed era partita la scheda audio, mi hanno completamente cambiato la mobo.

Non vorrei che la pessima assistenza sia dovuta agli acquisti online.

Rimango sempre soddisfatto del mio asus, che poi con linux viaggia come un fulmine.
Spero comunque per te che le cose si sistemino.
Ciao
__________________
Dell XPS 9570 Powered by Arch Linux || Motorola One Vision
Ho concluso con raffaelev, Iceworld, stebru, Dichy, AXIP, Quakeman e Swampo
jeremy.83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 17:30   #19
mauromt
Member
 
L'Avatar di mauromt
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 105
Solidarietà...

Caro Gino1221
non ti posso che esprimere la mia solidarietà in quanto siamo compagni di sventura ASUS. Vedi la mia vicenda http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1629424
Una cosa è certa: Per me l'Asus e come l'AIDS...Alla larga
Bisognerebbe ringraziare chi continua ad acquistare questi prodotti pur consapevoli dei rischi che si corrono per l'assistenza ZERO. Incredibile!
Aprite gli occhi!
Ciao
mauromt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 20:02   #20
19okrim84
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da gino1221 Guarda i messaggi
Scrivo queste righe dopo averci rimuginato sopra più e più volte, ma penso la situazione sia diventata inaccettabile! ma ci arriveremo, partiamo da principio:

mi serve un portatile e decido, dopo aver riflettuto tanto, di ordinare un ASUS perchè ha TUTTO quello che mi serve al prezzo di 2335€ + iva.
Provo a configurarmi un dell con le stesse identiche caratteristiche e seppure con un hd di capacità inferiore andrei a spendere un centinaio di € in più, quindi la scelta finale ricade su ASUS.

ordinato a fine settembre 2007 (prezzo congelato dunque), prima data di consegna revista: 15 ottobre 2007, ma proprio sotto tale data la consegna slitta di 15 giorni. Morale, notebook fatturato il giorno 13/11/2007, dopo un mese e mezzo di attesa (prezzo congelato ricordo).

Impressioni: il notebook è fantastico, qualità strepitosa! lo accendo. LCD, no, non posso crederci, non può esserci questo coso in un portatile da 3000 €! contrasto e luminosità ok... nei 3/4 superiori! nella parte bassa per un quarto di schermo i colori vengono distorti da una luminosità anomala della lampada! il grigio appare BIANCO, il nero appare.. incredibile! grigio chiaro! Presumo che uno schermo del genere le avrebbe fatte girare anche su un portatile da 1000€ in meno! ma non bastasse, presenta anche 3 bad pixels, 2 neri, uno che sfarfalla! Ovviamente verifico su forum esteri (dove al più presto racconterò la mia esperienza) e il loro schermo pare essere brand CHI MEI Optotronics (CMO) N154Z1-L02, ne sono soddisfattissimi e lo eleggono miglior pannello LCD 2007! che è quello che dovresti trovarti in un portatile del genere. ovviamente nel mio caso si tratta di un pessimo SAMSUNG!

ma andiamo avanti: utilizzo il notebook per la prima volta a batteria: fantastico, visione film e office, 3h, touchpad usato una volta: GIA' TUTTO USURATO DOVE PASSO IL DITO! possibile?

inoltre con profilo "power saver" presenta il problema che non si spegne! o meglio esce da win, spegne lo schermo, ma resta "acceso" per quanto riguarda ventola e led, sia da rete e lettrica che a batteria!

Che dire della docking station? non sono nemmeno riuscito a verificare che tutte le connettività funzionassero correttamente; finchè si tratta di spegnere e staccare dal dock, tutto ok, ma se avessi fretta e utilizzo la comoda funzione "UNDOCK" --> SCHERMATA BLU!

non dilunghiamosi sulle utility ASUS che sono assolutamente incompatibili con svista; intendiamoci svista mi piace molto più di xp (non come grafisa, intendiamoci), ma come fai a fornire un sistema operativo con utility che non funzionano?? non le mettere no!?

MORALE: venerdì mattina 16/11/2007 porto di persona il portatile al centro di assistenza, dopo aver chiamato il 15/11 il loro numero a pagamento (perchè poi dovrei pagare ancora dopo averla già pagata nei 3000 € la garanzia qualcuno me lo deve spiegare).

Martedì 20/11/2007 vengono constatati i difetti e ordinati i pezzi nuovi:
- nuovo LCD (causa luminosità anomala)
- nuovo touchpad
- nuova scheda madre (causa blocco s.o. all'avvio, unica cosa mai successa!)
- nuova top cover (probabilmente da loro rovinata nello smontare)

passa la prima settimana

passa la seconda settimana

ricordo a tutti che la garanzia ASUS prevede 5gg lavorativi di intervento, ma non c'è problema, sono contento perchè hanno riconosciuto il problema e pare che il mio nuovo schermo sarà proprio un CMO, come quello di altri con cui avevo parlato

alla terza settimana decido di intervenire: chiamo il laboratorio, chiedo delucidazioni sulle tempistiche, mi viene risposto: "pezzi in ordinazione", rispondo grazie e sottolineo che lo posso verificare anche sul loro sito, voglio sapere di più, quanto ancora devo aspettare!
e questa rasenta il ridicolo:
"a noi del laboratorio ASUS non da tempistiche! pensi se tutti i clienti le volessero sapere"
bene gli rispondo: se intervenite come da manuale in 5 giorni, non credo uno si metta a fare il puntiglioso, ma per uno come me, dopo oltre 3 settimane... faccia la cortesia mi faccia chiamare da qualcuno che può verificare e comunicatemi quanto ancora devo attendere, anche per regolarmi!
"Verifichi lei"
la cortesia è di casa, dove dovrei verificare? alle mail ASUS non risponde, di telefono ho solo questo
"le ripeto che a noi non danno tempistiche"
ma non potete CHIEDERLE?? siete un laboratorio, avrete un contatto, qualcosa
"no, a noi ASUS non dice niente, se trova il numero chiami lei; e i responsabili sono tutti in vacanza, (lavorano solo il giorno di natale, quando probabilmente lei è a pranzo e non penserebbe mai di trovarli)"

Devo andare avanti ancora? tutte così le chiamate

info@asus.it ovviamente è una mail morta, forse mi hanno messo in spam, è questo il modo, mai una risposta! ora come ora gli mando una mail al giorno, ma prima attendevo le 48h per una presa visione: NULLA!

insomma ad oggi 13/12/2007 il portatile è ancora al centro di assistenza; e io sono anche stato fortunato ad averlo consegnato a mano ed aver evitato i tempi postali e illustrato di persona i problemi (altrimenti, da procedura viene richiesto di illustrare DETTAGLIATAMENTE il problema... pensate un po', in 75 caratteri MAX.! meno di un SMS )
Il problema grosso mi si presenta ora: all'inizio delle festività natalizie non ci sarò fino poi a gennaio! e spero proprio che la pratica non si protragga oltre la prossima settimana!, ma ormai le speranze sono poche
e rimanere senza portatile anche durante tutte le vacanze natalizie per me è puro delirio...

tra l'altro sottolineo che ASUS non risponde alle mail per problematiche o informazioni di qualsiasi sorta! infatti vorrei avviare una pratica per il rimborso o eventuale sostituzione del SO operativo preinstallato (vista ultimate x86) per passare alla versione a 64bit, di cui avrei bisogno. niente di niente!

Penso che tante vecchie conoscenze si ricordino di me in questo forum, anche se era un po' che non facevo interventi, di tanto in tanto leggevo comunque
e penso che chi mi ha conosciuto, sa che sono sempre stato oggettivo e imparziale, su tutto. e in questo caso voglio evidenziare un problema serio, perchè tale è rimanere senza un notebook pagato anche tanti soldi, per oltre un mese (non dimentichiamoci che la prima consegna era 15 giorni dopo l'ordine, a sapere che sarebbe passato un ulteriore mese, avrei puntato su altro!). quindi in totale sono circa 2 mesi di NON-lavoro
Questo è INACCETTABILE, non si può chiamare garanzia un servizio del genere!
Potessi mi farei RIMBORSARE tutti i soldi spesi (più eventuale denuncia per danni morali), e mi configurerei un DELL (mia esperienza, tanti che parlano male di acer, ma acer a confronto è il paradiso! e io l'ho sfruttata 2 anni fa, ora è migliorata ulteriormente!), non farei più lo stesso errore! purtroppo loro garantiscono 5gg lavorativi, ma se non li rispettano? NULLA succede, il cliente non è in alcun modo tutelato (e questo grazie a tutte le loro ridicole clausule! che rendono ridicola anche l'affermazione "intervento in garanzia entro 5gg lavorativi")

SPERO IL MIO INTERVENTO POSSA FAR RIFLETTERE VOI AMICI PRIMA DI ACQUISTARE UN NUOVO NOTEBOOK
SE IL NOTEBOOK VI SERVE PER LAVORO A LIVELLO PROFESSIONALE PUNTATE SU ALTRO, NON POTETE COMPRARLO NELLA SPERANZA DI AVERE FORTUNA CHE NON ABBIA ALCUN DIFETTO. PUO' CAPITARE, E SE VI CAPITA SARANNO DOLORI! (soprattutto perchè sto leggendo in giro ed è per questo che ho scritto stasera, che il mio non è un caso isolato!)
E DIRE CHE I NOtEBOOK SAREBBERO DI OTTIMA QUALITA', SE NON FOSSE CHE IL SERVIZIO POST-VENDITA... INDEFINIBILE, PESSIMO SAREBBE ANCORA UN COMPLIMENTO!


vi terrò informati su come evolve la situazione

e dire che avevo tutte le intenzioni di fare un'ottima recensione di questo gioiellino, ma a questo punto credo che questa lettera di denuncia sia molto più appropriata!
Scusa ma che modello ha comprato x averlo pagato 2335€ + iva.???
19okrim84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v