Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2009, 15:57   #321
rob66
Senior Member
 
L'Avatar di rob66
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
Messaggi: 3881
sperem
__________________
fatto affari con: un sacco di gente
PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18
rob66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 13:15   #322
superciccio87
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2
[Aiuto] TV-out NVidia GeforceMx 100/200

Ciao ragazzi, ho un problema da risolvere... e per questo mi affido a voi! Vediamo chi ne è capace !

In breve vi spiego di cosa si tratta: non riesco a far funzionare l'uscita tv-out di una NVidia GeForce2 Mx 100/200 utilizzando geexbox. L'uscita è sicuramente funzionante cosi come il collegamento è fatto bene in quanto facendo partire il sistema operativo windows sul televisore riesco a visualizzare la videata.
Ho provato con geexbox generator a cambiare diverse impostazione e utilizzando i driver nv ma senza alcun successo.

Spero di essere stato chiaro, in caso contrario per eventuali delucidazioni al fine di poter risolvere questo enigma che mi affligge non esitate a contattarmi.

Grazie mille!
Francesco.
superciccio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 14:07   #323
ck_linx
Member
 
L'Avatar di ck_linx
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 127
Salve a tutti...

Ho installato questa distro sul mio portatile da utilizzare nel salotto.. però nn riesco a far riconoscere il telecomando... come si fà?
__________________
Guiodic si rende invisibile rinominandosi .Guiodic (fact di Sbardascione)
ck_linx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 14:09   #324
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Indicare l'hardware in tuo possesso, specialmente il telecomando, può fare in modo che se c'è qualcuno che ha voglia e la possibilità di aiutarti di farlo

Ad ogni modo dal generator puoi scegliere i modelli supportati prima di compilare l'iso:
http://geexbox.org/en/generator.html

Ps: lo hai installato o fatto partire da usb/cd?
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels

Ultima modifica di Hal2001 : 13-09-2009 alle 14:11.
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 14:14   #325
ck_linx
Member
 
L'Avatar di ck_linx
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 127
Allora il sistema è installato.

Il telecomando è uscito con un portatile hp pavillion:

il ricevitore usb 'hp invent MODEL OVU422000/06'

telecomando è quello sempre uscito in dotazione con il trasmettitore e nn c'è scritto proprio nulla...

P.S. grazie per la celerità!
__________________
Guiodic si rende invisibile rinominandosi .Guiodic (fact di Sbardascione)
ck_linx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 14:24   #326
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Già, la solita merda HP: se non abbiamo modo di sapere che chipset monta non ne usciremo mai.
Ma sotto linux sei mai riuscito a sfruttarlo?
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 14:29   #327
ck_linx
Member
 
L'Avatar di ck_linx
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 127
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Già, la solita merda HP: se non abbiamo modo di sapere che chipset monta non ne usciremo mai.
Ma sotto linux sei mai riuscito a sfruttarlo?
ahahahaha la solita merda hp

no è la prima volta che provo a collegarlo su linux è praticamente nuovo.
__________________
Guiodic si rende invisibile rinominandosi .Guiodic (fact di Sbardascione)
ck_linx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 00:15   #328
ck_linx
Member
 
L'Avatar di ck_linx
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 127
Ho scoperto che è un philips con lsusb.

Cmq su ubuntu semra riconoscerlo!E senza nessun file di configurazione da modificare...
__________________
Guiodic si rende invisibile rinominandosi .Guiodic (fact di Sbardascione)

Ultima modifica di ck_linx : 15-09-2009 alle 11:09.
ck_linx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 20:50   #329
CARISMATICO
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 241
salve a tutti. E' da un pò che vorrei assemblare con dei vecchi componenti un bel media center per vedere il sat con linux. Geexbox sembra una distribuzione interessante e valida ma non capisco se può andar bene con i mie componenti hardware.

Ecsk7s5a+
Athlon 2000xp+ (1800MHz)
1Gb ram
geforce 256mb fx5200
ss2


avendo provato l'iso dell'ultimo geexbox qualcosa non mi torna in quanto non visualizzo nessun programma per tvsat ma solo plugin come lettore dvd divx.
In cosa sbaglio?
CARISMATICO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 12:50   #330
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
GeeXboX 2.0-alpha1 release (14 febbraio 2010)



Quote:
This has been announced for years but we're finally stepping forward to the so long awaited for 2.0 release of GeeXboX. Today, we're proud to let you have a first try at this new version, based on the Enna Media Center application that we have developed.

Enna is a standalone application that one can use on any Linux distribution (soon to be available for MacOSX and Windows users, who knows ...) that replaces the old and dying MPlayer OSD interface we've been using for so long. The GeeXboX distribution you all know about will then become the Enna Live-CD project, but with all optimizations, configuration and tweakings that one may be able to do on his regular computer.

With Enna, GeeXboX now looks promising again, with this new shiny look and feel interface. Also being much more nicer, Enna allows us to add so many new features that you all were waiting for (check out the Enna website for that) so future looks bright again.

Also, Enna has been designed to be simple and intuitive to be used. It can be controlled either through keyboard, mouse or remote control. Mouse support is quite new in GeeXboX but its usage is kinda trivial. As for keyboard, we have tried to make usable with as few keys as possible. As a result, one can control Enna the following way:

* Arrows: used to navigate between the different menu lists.
* Enter: used to validate your selection.
* Backspace: used to cancel or browse back to previous menu.
* Escape: if you ever wanna stop Enna (and shutdown GeeXboX as well).
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 20:00   #331
Downset88
Senior Member
 
L'Avatar di Downset88
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 904
Volevo chiedere, esiste un modo per poter alzare il volume impostato di default (uso la versione 1.2.4)? Perchè mi è capitato diverse volte che riproducendo alcuni filmati in formato mkv il volume fosse troppo basso, anche dopo aver alzato al massimo sia quello della tv che quello del lettore.
Comunque la 2.0 promette bene, tempi d'avvio rapidissimi, interfaccia grafica più curata, accelerazione dei filmati tramite gpu.. quando sarà stabile diventerà un must per ogni possessore di htpc.
Downset88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 20:03   #332
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Dipendete spesso dal film, io ho avuto per anni il problema del volume con alcuni film con ac3.. ho risolto solo installando un decoder hardware ed alzando brutalmente il volume, in altri modi riuscivo solo a distorcere l'audio.
Spero di essere smentito
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 23:19   #333
Downset88
Senior Member
 
L'Avatar di Downset88
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 904
In effetti molti dei film che mi hanno dato il problema hanno l'audio in ac3, però non mi pare di ricordare di avi con audio ac3 dal volume basso, mi succede solo con gli mkv.
Ho letto da qualche parte che è possibile editare il file mplayer.conf aggiungendo alcune stringhe e forzare così un volume di default più alto, per caso è la strada che hai percorso anche tu? perchè tra gli effetti collaterali era segnalato proprio una distorsione dell'audio.
Downset88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 14:11   #334
filippo75pg
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 31
ciao raga, ho un telecomando usb"szrm873" questo è il link del costruttore http://www.rcking.cn/EN/products_view.asp?productid=599, lo posso usare su geex box????
filippo75pg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 22:09   #335
pantapei
Senior Member
 
L'Avatar di pantapei
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2012
GeeXboX 2.0

http://www.geexbox.org/

pantapei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 22:12   #336
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Supported Architectures:

x86 32 and 64 bits PCs
ARM TI OMAP4 Pandaboard
ARM nVidia Tegra2 Harmony

__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 11:45   #337
speyer
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da pantapei Guarda i messaggi
Evviva!

Periodo di gestazione piuttosto lungo..o è solo una mia impressione?

Chissà se è in grado di fare la transcodifica di un flusso audio da aac 5.1 ad ac3 on the fly (tipo KMPlayer)..per me sarebbe molto utile. Ora vado a cercare info
speyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v