Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-02-2018, 22:59   #101
Napalm6782
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
La tua porta WAN è la LAN 1

C'è una guida ufficiale per il tuo modello di Avm QUI

Prova comunque a usare il cavo lan della confezione del dlink e fai di nuovo le prove con il PC e xbox
Non so più come ringraziarti ma sto gettando la spugna.
Sono riuscito ad installare i due modem in cascata come da istruzioni ma non cambia nulla...anche con il wifi gestito da fritzbox va tutto a 35 e se attacco via lan il PC al fritzbox va a 96 (guadagno 1mb).

Ora ho connessi 5 dispositivi wifi al DVA-5592 e alcuni vanno a 5mega in down...situazione surreale...

Domani provo a richiamare il 155 sperando in qualche anima pia e volenterosa.
Grazie ancora e se ho aggiornamenti mi faccio vivo, si sa mai che può servire a qualcun altro
Napalm6782 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 13:01   #102
DeST
Member
 
L'Avatar di DeST
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 148
E' la mia prima fibra e non so bene come gestire questi numeri voip, per adesso in attesa che attivino il telefono (dopo qanti giorni vi andava il voip?) ho collegato direttamente il cordless alla line1 tramite rj11
Per il ribaltamento come dovrei procedere? Devo mettere un cavo rj11 che va da line1 alla presa tel del filtro? E poi usare le normali prese telefoniche di casa?
A cosa serve la seconda presa line di questo modem? Posso collegare un secondo telefono con lo stesso numero o serve per una seconda linea voip?

Grazie
__________________
"Ci denigrano, gli infami, quando c’è solo una differenza: loro rubano ai poveri grazie alla copertura della legge, noi saccheggiamo i ricchi grazie alla protezione del nostro coraggio, cavalchiamo le onde come l’uccello scivola sull’aria, senza altre leggi che la propria libertà."
DeST è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 14:49   #103
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
A me il voip andava appena attivata la fibra... si, devi collegare la linea 1 all'impianto di casa, poi usi tutto come prima. La linea 2 suppongo sia a richiesta.
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 15:21   #104
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@Dest

A me risulta che non sia necessario nessun ribaltamento prese.

Puoi usare l'impianto teelfonico con le prese in paralello e un filtro per ogni presa seguiendo lo schema allegato.

Schema impianto telefonico ADSL/fibra
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 15:35   #105
clachi
Member
 
L'Avatar di clachi
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Arezzo
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Dest

A me risulta che non sia necessario nessun ribaltamento prese.

Puoi usare l'impianto teelfonico con le prese in paralello e un filtro per ogni presa seguiendo lo schema allegato.

Schema impianto telefonico ADSL/fibra
Allora...giusto per fare chiarezza... i filtri servono solamente con ADSL. In ambiente FIBRA (fttc o ftth) il modem router va collegato alla prima presa che viene dall'esterno. Il telefono va collegato alla presa Line1/Line2 del modem. Se poi uno vuole utilizzare altri telefoni in altre stanze, deve fare il "ribaltamento delle prese" ma questo è un altro discorso.
clachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 16:10   #106
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@clachi

Mi spiace ma non è così. Ti stai sbagliando. Il ribaltamento prese non è necessario.

Inoltre i filtri ADSL si possono usare tranquillamente anche negli impianti in fibra (ovviamente FTTC).

Fonte: Telecom

Lo schema postato è stato utilizzato così

- a casa mia (provider Vodafone)
- a casa di amici/colleghi (provider vari: Fastweb/Telecom/Vodafone)
- a casa di altri colleghi in caso di installazioni che ha fatto la stessa Telecom (es. passaggio da ADSL a fibra FTTC)

Anche noi ls prima volta quando il tecnico Telecom ce l'ha spiegato sembrava strano.

Ma abbiamo fatto quanto indicato e funziona benissimo.

Svantaggi: nessuna (non c'è perdita di velocità)

Vantaggi: impianto telefonico in parallelo, puoi spostare il modem anche non sulla presa principale ma dove vuoi.

Prova e vedrai.

Io avevo l'impianto come lo hai indicato tu (niente filtri/modem su presa pincipale/teelcopni collegati all'uscita del mdoem) e l'ho ripristinato secondo lo schema del file allegato e funziona tutto benissimo (i teelfoni hanno ora anche meno disturbi).
E vari colleghi/amici dietro suggerimento hanno rirpistinato l'impianto come indicato e nessuno ha riscontrato problemi.

Ripristina il tuo impianto e verificherai tu stesso.

Ultima modifica di Bovirus : 03-02-2018 alle 16:20.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 16:38   #107
clachi
Member
 
L'Avatar di clachi
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Arezzo
Messaggi: 76
@Bovirus
https://www.wind.it/faq/linea-fissa/...alla-il-modem/

https://www.altrasoluzione.com/blog/...fonico-di-casa
clachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 18:29   #108
sabrydindon
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 1
ciao
scusate l'intromissione e la domanda stupida che farò
io sono ignorantissima in materia; ho letto la conversazione e non ho capito nulla

io vorrei solo sapere dove devo andare per cambiare il nome della linea (infostrada...) e la password di accesso.

grazie
sabrydindon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 18:29   #109
paolo.g
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.g
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 728
Presente! ricevuto anche io oggi
__________________
SAMSUNG NOTE 3 BluMak2000 kk knox 0x1 NAS DS213+ ASUS N75SF, 16GB RAM samsung omnia hd i8910 cfw hx-v11-7
packard bell carbon 2tb OLIVETTI STUDIO 44 TUNER CINERGY T STICK DUAL RC Epson stylus office bx300f
paolo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 19:53   #110
DeST
Member
 
L'Avatar di DeST
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 148
Grazie mille con i vostri consigli ho risolto tutto,
il filtro ADSL si può usare come indicato da @Bovirus e sembra che tutti e tre i telefoni funzionino senza alcun problema!

Praticamente il cavo rj11 va da Line1 all'ingresso tel del filtro e voilà tutte le altre prese telefoniche di casa tornano a funzionare (usando un filtro per ogni telefono si intende), lo schema nel pdf comnque spiega chiaramente come fare, peccato che l'operatore infostrada non ne capisce proprio nulla perchè quando lo chiesi mi disse che potevo isare un solo telefono
__________________
"Ci denigrano, gli infami, quando c’è solo una differenza: loro rubano ai poveri grazie alla copertura della legge, noi saccheggiamo i ricchi grazie alla protezione del nostro coraggio, cavalchiamo le onde come l’uccello scivola sull’aria, senza altre leggi che la propria libertà."
DeST è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 21:39   #111
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Io il filtro non l'ho messo a separare il tutto ci pensa il modem..
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 06:17   #112
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7807
@Bovirus (link utile)

Qui si riesce a vedere l'uptime di connesione e c'è la possibilità di riconnettersi al peer PPP per richiedere un nuovo ip pubblico


Codice:
http://192.168.1.1/ui/dboard/settings/netif/pppif?if=1

Come impostare il NAT Statico su un router a cascata

Se si ha un router in cascata e comunque si abilita il DMZ verso quel router, "potrebbe" non bastare ad avere tutto il traffico diretto all'ip del nostro router
Qui si può impostare tutto il traffico in arrivo su qualsiasi porta, direttamente al router in cascata esattamente sulle stesse porte

Codice:
http://192.168.1.1/ui/dboard/settings/nat/portmapping
Screen QUI
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 08:39   #113
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Sono informazioni probabilmente vecchie e non corrette.
Quel tipo di impianto è stato testtao in diverse installazioni fibra FTTC.
Fai tui stesso una prova e vedi se funziona o no.
Il consiglio ce l'ha dato un tecnico Telecom durante una nuova installazione fibra FTTC.
Anche io ero dubbioso ma dal ns. collega ha funzionato da subito.
Ho fatto io stesso al prova sul mio impianto e funziona.
Tutti i mei amici/colleghi (che hanno la fibra) che sono tornati all'impianto come da documento allegato non hanno avuto problemi.
Piuttosto che credere a quello che c'è scritto su internet perchè non fai la prova tu stesso?
Che senso credi che abbia che ho postato un'info del genere se non l'ho provata?

Come vedi a Dest ha funzionato.

@Dest

Grazie del feedback

@antonyb

Sono due cose diverse. Leggi bene il PDF.

Ovviamente entrambi gli impianti sono validi (quello con le prere rivoltate e quello che ho proosto).

I vantaggi dell'impianto che ho proposto è

- No ndevi modificare l'impianto telefonico origuinale.
- Non esistono una presa originale o secondaria. Puoi mettere il modem sulla 1. o sulla 2. presa7etc.
- I filtri ADSL fanno da filtro anti-intereferenze sugli spike del VOIP sulla parte audio.
- I filtri ADSL fanno da isolatore (filtro passa/vbasso) per ogni telefono.

Ultima modifica di Bovirus : 04-02-2018 alle 08:55.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 09:31   #114
frankifol
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 526
Arrivato anche a me. Introduco una nuova situazione. Visto che non sapevo quando sarebbe stata attivata la fibra, ho chiamato il 155. L'operatore mi ha dato la data e mi ha detto che il router è compatibile con ADSL e che potevo attaccarlo da dasubito.Anzi, mi ha detto provi ad attaccarlo che sono curioso di vedere come lo vedo da remoto, vista che si tratta di un modello abbastanza recente. Mi ha avvertito tuttavia che non appena si attiva la fibra dovrò fare il reset del router per riportarlo alla configurazione base. Confermo che va senza problemi in adsl (chiaramente ero infostrada anche prima). Vediamo che casini salteranno fuori quando si attiva la fibra
frankifol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 09:56   #115
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@frankifiol

Leggi i post precedenti.

Quando ti arriva la fibra non devi cambiare nulla nell'impianto telefonico.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 14:21   #116
frankifol
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 526
Quello che dicevo è che ho attaccato il router prima della attivazione della fibra, contravvenendo ai suggerimenti stampati sulla scatola (non aprire prima della attivazione della fibra). Il tutto su indicazione del 155. Ed ora sto usando il dva 5592 come semplice ADSL.
frankifol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 14:54   #117
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Ragà ho chiesto qui il filtro non serve soprattutto se avete la voce in voip.
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 15:11   #118
ancesurfer
Junior Member
 
L'Avatar di ancesurfer
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Ragà ho chiesto qui il filtro non serve soprattutto se avete la voce in voip.
Esattamente, vedi qui:

https://assistenzatecnica.tim.it/at/..._860005_860006

Un ulteriore approfondimento:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=37883

Con la FTTC è il router dello ISP a fornire la linea telefonica VOIP tramite le due prese RJ11 poste di solito a fianco alla presa DSL sul retro del router. A queste due prese si possono collegare telefoni fissi, fax, basi per cordless. A casa mia, il tecnico Telecom all'epoca dovette procedere al sezionamento dell'impianto e all'abilitazione di una sola presa (tra l'altro fu costretto anche a cambiare il plug in che era causa di attenuazione del segnale). Dall'epoca utilizziamo in casa i cordless (quattro) che possediamo. Per la verità li utilizzavamo anche prima del passaggio al VDSL, non siamo amanti dei telefoni fissi...
Ora sono in attesa dell'attivazione della linea WIND Home e ho già ricevuto il D-Link 5592 che ho scoperto non essere personalizzato da Infostrada. Un prodotto "corporate" riservato agli utenti business WindTre... Tra l'altro dotato anche di porta SFP per la connessione con la fibra ottica....
ancesurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 15:38   #119
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7807
Mi trovo concorde sul non dover usare filtri e sul collegare il router sul primo filo che entra in casa

Provai in passato e ho riprovato questa mattina a mettere filtri come suggerito e a collegare il router su altre prese in casa, risultato da 0,4 a circa 1db di attenuazione aumentata e circa un mezzo mega in meno di portante
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 12:32   #120
clachi
Member
 
L'Avatar di clachi
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Arezzo
Messaggi: 76
Sono contento a non essere l'unico a pensarla così!
clachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v