Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-02-2019, 20:00   #5501
Luigi2
Senior Member
 
L'Avatar di Luigi2
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Hai provato a svuotare la cache del tuo browser internet?
Ho provato ma continua con lo stesso errore
Luigi2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 20:05   #5502
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
@tomahawk: Tiscali può permettersi entrambi i modelli perchè la parte modem non è utilizzata, ma solo il lato routing/wifi. E dato che il wifi del DGA4130 mi risulta migliore del TG789VACv2...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 20:24   #5503
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23471
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Sul repository di Ansuel c'è la versione 2.0.0 finale del firmware. Ho provato ad aggiornarlo ma è uscito un errore prima dell'avvio dell'aggiornamento (fortunatamente).
Mi sa che aspetterò altri feedback perchè non ho voglia di smanettare nuovamente con TFTPD in caso di mancato aggiornamento.

PS Con l'ultima versione della GUI è finalmente stata rimossa la neve in background.
Vedo che ci sono dei nuovi driver o forse sono solo stati rinominati.
Bella Varg, per caso sai se c'è stato qualche fix dell'aggiornamento firmware v. 2.0.0? Se si prova ad aggiornarlo, da ancora errore? Sai qualcosa?
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 20:28   #5504
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2818
Grazie Giovanni.
Ma qualcuno è mai riuscito a scegliersi il modem con gli operatori ?
No perché pare che mi sia destinato un Genew con ONT integrato e me lo vorrei evitare, soprattutto per questo motivo.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 20:32   #5505
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23471
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Grazie Giovanni.
Ma qualcuno è mai riuscito a scegliersi il modem con gli operatori ?
No perché pare che mi sia destinato un Genew con ONT integrato e me lo vorrei evitare, soprattutto per questo motivo.
Che io sappia no, ti mandano quello che vogliono/disponibile.
Non so poi appena ti arriva, se puoi renderlo e chiedere di fartene dare un altro...
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 22:15   #5506
giulio3x
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 512
ragazzi ho un problema con questo modem
devo girare tutte le porte sia tcp che udp dall'indirizzo pubblico della linea verso l'ip privato del firewall che è 192.168.2.100
cioè e qui non so se mi spiego bene è come se il firewall diventasse il modem non so se avete capito..
ho contattato telecom e mi hanno detto che questo modem non ha questa funzione e che devo comprare un fritzbox 7590
mi potete aiutare?
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 22:22   #5507
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Bella Varg, per caso sai se c'è stato qualche fix dell'aggiornamento firmware v. 2.0.0? Se si prova ad aggiornarlo, da ancora errore? Sai qualcosa?
L'ho aggiornato giusto sto fine settimana mettendo la 2.0.0 stabile. Ho riavviato il router e ho usato Edge per aggiornarlo, dato che su Firefox e Vivaldi uso estensioni che potrebbero creare problemi. Sì è aggiornato senza problemi stavolta.
Il changelog come al solito non c'è. Sembra funzionare come prima, infatti la wifi fa sempre schifo.

Quote:
Originariamente inviato da Luigi2 Guarda i messaggi
Ho provato ma continua con lo stesso errore
Le spie sul router sono a posto o ti ritrovi solo quella principale arancione?
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 06-02-2019 alle 22:25.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 22:45   #5508
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23471
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
L'ho aggiornato giusto sto fine settimana mettendo la 2.0.0 stabile. Ho riavviato il router e ho usato Edge per aggiornarlo, dato che su Firefox e Vivaldi uso estensioni che potrebbero creare problemi. Sì è aggiornato senza problemi stavolta.Il changelog come al solito non c'è.
Peccato per il changelog che non c'è, a volte fa comodo sapere i vari fix che vengono fatti! Ma perchè non lo mettono mai
Cmq grazie x l'info. Quindi se scarico il FW , mi collego al modem e lo inserisco dal pannello dici che potrei beccare l'errore tipo il tuo con firefox?

Quote:
Sembra funzionare come prima, infatti la wifi fa sempre schifo.
Penso che per il wifi, migliori fix non ci saranno mai. Schifo fa, e schifo rimane
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 22:56   #5509
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
.....Penso che per il wifi, migliori fix non ci saranno mai. Schifo fa, e schifo rimane
Per la banda 2.4 hanno scelto un chip scadente e obsoleto, non c'è rimedio. Altrimenti, con una spesa contenuta si può acquistare un Access-Point, oppure si può riciclare un 'vecchio' modem ADSL convertendolo in AP, spesso con prestazioni sorprendenti.
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 22:59   #5510
giulio3x
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da giulio3x Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema con questo modem
devo girare tutte le porte sia tcp che udp dall'indirizzo pubblico della linea verso l'ip privato del firewall che è 192.168.2.100
cioè e qui non so se mi spiego bene è come se il firewall diventasse il modem non so se avete capito..
ho contattato telecom e mi hanno detto che questo modem non ha questa funzione e che devo comprare un fritzbox 7590
mi potete aiutare?
nessuno che riesce ad aiutrami?
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 23:44   #5511
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
Per la banda 2.4 hanno scelto un chip scadente e obsoleto, non c'è rimedio. Altrimenti, con una spesa contenuta si può acquistare un Access-Point, oppure si può riciclare un 'vecchio' modem ADSL convertendolo in AP, spesso con prestazioni sorprendenti.
No no, a me a volte dà problemi anche tenendo lo smartphone a pochi centimetri.
A volte funziona senza troppi problemi, a volte si connette e rimane connesso al router ma non c'è connessione o va e viene.
Quando mi metto a guardare un video su youtube da smartphone vedo spesso "sei di nuovo online" ma la connessione al router c'è.
Per dire prima ho aggiornato il firmware del cellulare. L'ho dovuto riscaricare 3 volte perchè le prime 2 era corrotto. Fortunatamente viene eseguito un controllo del checksum prima di eseguire l'installazione quindi so se l'immagine è corrotta o meno altrimenti dovrei andare di backup e ripristino ogni volta.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 08:12   #5512
Garese
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Comacchio
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
oppure si può riciclare un 'vecchio' modem ADSL convertendolo in AP, spesso con prestazioni sorprendenti.
Non abbiamo mica una guida, da qualche parte sul forum? Mi sarebbe utile
Garese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 08:22   #5513
Luigi2
Senior Member
 
L'Avatar di Luigi2
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
L'ho aggiornato giusto sto fine settimana mettendo la 2.0.0 stabile. Ho riavviato il router e ho usato Edge per aggiornarlo, dato che su Firefox e Vivaldi uso estensioni che potrebbero creare problemi. Sì è aggiornato senza problemi stavolta.
Il changelog come al solito non c'è. Sembra funzionare come prima, infatti la wifi fa sempre schifo.



Le spie sul router sono a posto o ti ritrovi solo quella principale arancione?
Sono a posto

Edit: adesso è ripartita la webGUI TIM e risulta come versione 1.0.3, come posso ripristinare il firmware originale?
Ho notato che SSID del wifi è SET_BY_SCRIPT, mi sembra strano.

Ultima modifica di Luigi2 : 07-02-2019 alle 09:33.
Luigi2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 23:12   #5514
harlock_captain
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 4
Samba

L'infame technicolor ha smesso di funzionare con il samba filesharing.
Fino a un paio di settimane fa abilitando il protocollo samba v1 su Windows 10, nonostante sia deprecato, riuscivo a fare il backup dei miei pc su un hd collegato al router.
Ora nada.
La condivisione non è più accessibile in alcun modo.
Qualcuno con lo stesso problema?



PS:firmware Release AGTEF_1.1.2, ufficiale Tim.
harlock_captain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 23:22   #5515
harlock_captain
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da harlock_captain Guarda i messaggi
L'infame technicolor ha smesso di funzionare con il samba filesharing.
Fino a un paio di settimane fa abilitando il protocollo samba v1 su Windows 10, nonostante sia deprecato, riuscivo a fare il backup dei miei pc su un hd collegato al router.
Ora nada.
La condivisione non è più accessibile in alcun modo.
Qualcuno con lo stesso problema?



PS:firmware Release AGTEF_1.1.2, ufficiale Tim.
Mi autoquoto, nonostante fosse stato riavviato non molto tempo fa, ho riavviato la ciofeca, ed ora samba ha ripreso a funzionare.
harlock_captain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 00:40   #5516
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6145
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ragazzi, una domanda a bruciapelo: parlando di utilizzo con FTTH (e Voip) - Tiscali su Open fiber nello specifico - il DGA4130 è meglio del TG789vac v2 o sono uguali?
Perché ho visto che anche Tiscali dà questi due modem per la FTTH.
Il DGA4130 è meglio per i seguenti motivi:
  • Processore ARM più veloce (circa il doppio) del processore MIPS del 789VAC
  • Doppio della ram
  • Porte USB 3.1 contro le USB 2.0 del 789VAC
  • Supporto della Vdsl fino a 370Mb contro il fino 140Mb del 789VAC, lato FTTH non cambia nulla entrambi limitati a 1000Mb
  • Maggiore compatibilità con la GUI estesa modificata da Ansuel e soprattutto maggiore reattività della stessa.
    Attività che il 789VAC fanno attendere anche fino a 12 sec sul DGA4130 si completano in meno di 4 sec.
  • Possibilità di fare VPN sul router grazie alla disponibilità del modulo tun.ko (sul 789vac per ora nessuno è riuscito a compilarlo)

Ed è peggio per i seguenti motivi:
  • La versione Tiscali del DGA4130 pare non sia sbloccabile e quindi per ora non può usare la Gui estesa modificata da Ansuel
  • La versione Tiscali del 789VAC è invece sbloccabile e supporta la Gui estesa modificata da Ansuel

Ultima modifica di Yrbaf : 16-02-2019 alle 15:55.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 18:24   #5517
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5723
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Porte USB 3.0 contro le USB 2.0 del 789VAC
Si diceva che impostando le porte in modalità 3.0 diano grossi problemi. Non è così?
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 20:02   #5518
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6145
Non lo so, io sapevo solo che in generale (non è un limite del DGA) se non c'è stata un'accorta progettazione Hardware per evitare il problema allora USB 3.0 potrebbe disturbare il WiFi a 2.4GHz danneggiando il SNR dei segnali ricevuti.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 20:19   #5519
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23471
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Si diceva che impostando le porte in modalità 3.0 diano grossi problemi. Non è così?
Si possono disabilitare le porte USB che siano 3.0 e/o 2.0, sul DGA4130 entrando nel pannello di controllo?
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 20:23   #5520
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Non lo so, io sapevo solo che in generale (non è un limite del DGA) se non c'è stata un'accorta progettazione Hardware per evitare il problema allora USB 3.0 potrebbe disturbare il WiFi a 2.4GHz danneggiando il SNR dei segnali ricevuti.
Momento, momento, momento. Io le porte USB non le utilizzo, si possono disabilitare o impostare a velocità inferiore?
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v