Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2007, 15:30   #81
fosseperme
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Messaggi: 1085
cmq si hai ragione il draft 1.0 fa veramente skifo, non a caso tomshw si era ripromesso di non recensire prodotti n sul draft 1.0, prima dell'avvento del dir 655 e quindi del draft 2.0.... Tomshw afferma di aver fatto nel recensire qst router uno strappo alla regola poichè il dir 655 rappresenta la vera svolta del draft n, a cui poi anke la netgear si è adeguata coi suoi router...
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 15:36   #82
fosseperme
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Messaggi: 1085
ecco riporto per la precisione alcune frasi di tomshw

" Raramente abbiamo ricevuto così tante richieste di recensire un prodotto particolare come per questo D-Link DIR-655. Molto probabilmente ciò è dovuto al suo stabile posizionamento al vertice della classifica delle prestazioni dei router, grazie alla sua incredibile velocità di routing, superiore ai 200 MHz. Abbiamo quindi dovuto infrangere la nostra regola di non recensire alcun prodotto che supporti il draft 802.11n.
Col processo di Certificazione Wi-Fi in corso, siamo riluttanti ad iniziare nuove recensioni di prodotti 11n-compatibili, ma in questo caso faremo un'eccezione. Alla fine, dato che il DIR-655 è il primo dispositivo con aggiornamenti per firmware e driver successivi al Draft 2.0 e uno dei primi dotati di certificazione Wi-Fi, perchè non partire con una sua recensione? "

"Ancora più impressionante il fatto che il 655 riesca davvero a gestire il numero di sessioni dichiarato da D-Link. Quando Ixia ha generosamente aggiornato la nostra versione di IxChariot alla 6.40, ne ha anche incrementato il limite massimo delle sessioni contemporanee testabili da 180 a 200; il 655 non ha avuto alcun problema a gestirne 200 e probabilmente sarebbe riuscito a gestirne anche di più, se solo fossimo stati in grado di spingerci oltre. Senza dubbio si tratta del miglior risultato mai ottenuto nei nostri test per router collegati via cavo e via wireless!
Notate che tutte le prove sono state effettuate con il motore Qos disabilitato, ma con SPI abilitato. Diversamente da quanto successo col Linksys RVS4000, non siamo incappati in nessun rallentamento dovuto alla funzione SPI."

"Ora che si è giunti alla certificazione di prodoti Wi-Fi, alla distribuzione di dispositivi Draft 2.0 e che D-Link ha investito tempo e denaro per ottenere la certificazione Wi-Fi, è ora di cambiare idea sull'intero argomento.

Stò effettivamente consigliando il DIR-655. Perché?

* Per circa 125$, il prezzo finale del DIR-655 non è poi così esorbitante.
* É dotato di porte WAN e LAN Ethernet Gigabit
* La sezione di routing è di prim'ordine, con throughput eccellente, configurazione della gestione di sessioni simultanee in tempi record, QoS Ubicom automatico su entrambe le connessioni via cavo e wireless.
* Set completo di opzioni per la gestione della sicurezza wireless, inclusi WPA/WPA2 "Personal" e "Enterprise" così come la possibilità di gestire client WPA/WPA2 TKIP/AES misti.
* Ottimo comportamento durante i nostri test con STA misti 11n e 11g.
* Nonostante non disponga del miglior throughput wireless, la combinazione DIR-655/DWA-652 ha un ottima curva Throughput Vs Path Loss in entrambe le modalità 40 e 20 MHz, con 100 dB di path loss."

"Ma anche con tutti questi punti a favore, non darei la mia approvazione al 655 se non fosse per come gestisce le Legacy LAN wireless limitrofe. Il 655 è il primo prodotto 11n che abbiamo visto implementi un approccio senza-causare-danni incorporato nel Draft 2.0."

"Riassumendo il tutto, il DIR-655 rappresenta una ragione irresistibile per passare al draft 11n se una soluzione single-band vi rende felici."
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 17:08   #83
kkiupilu
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
Mi pare inutile che continui a scrivere quanto andasse male, qualsiasi device basato su draft 1.0 avrebbe avuto quelle velocità, a prescindere dalle dichiarazioni della casa madre (che comunque non sono MAI da considerare nemmeno lontanamente)... e infatti basta dare uno sguardo alle poco entusiastiche recensioni ai prodotti draft 1.0.
In modalità G il 2740B ha prestazioni equivalenti agli altri.
In modalità N il 2740B non l'ho testato, perchè non ho altri dispositivi N draft 1.0, ma solo draft 2.0 (e sono evidentemente incompatibili).
Si, è vero, ma l'assistenza tecnica D-Link (che finalmente ieri sera si è degnata di rispondere alla mia email) mi ha assicurato che il nuovo firmware per il 2740B (cioè il 2.28) rende di fatto il 2740B conforme al protocolo 802.11n draft 2.0. Non so se dicono fesserie, però questo è quanto affermano.
In particolare c'è da dire che anche in modalità G le prestazioni dei 2740B che avevo erano al di sotto di qualunque altro router 802.11G che io abbia mai provato (range di copertura leggermente inferiore e velocità dimezzata).... forse questo significa semplicemente che mi è capitato un modello difettoso e che non tutti i 2740B fanno schifo in quel modo... cmq penso che prenderò in considerazione il DIR-655 visto che ne parlate così bene
kkiupilu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 17:57   #84
nrk985
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Messaggi: 938
Quote:
Originariamente inviato da kkiupilu Guarda i messaggi
Si, è vero, ma l'assistenza tecnica D-Link (che finalmente ieri sera si è degnata di rispondere alla mia email) mi ha assicurato che il nuovo firmware per il 2740B (cioè il 2.28) rende di fatto il 2740B conforme al protocolo 802.11n draft 2.0. Non so se dicono fesserie, però questo è quanto affermano.
In particolare c'è da dire che anche in modalità G le prestazioni dei 2740B che avevo erano al di sotto di qualunque altro router 802.11G che io abbia mai provato (range di copertura leggermente inferiore e velocità dimezzata).... forse questo significa semplicemente che mi è capitato un modello difettoso e che non tutti i 2740B fanno schifo in quel modo... cmq penso che prenderò in considerazione il DIR-655 visto che ne parlate così bene
Il firmware 2.28 NON rende compatibile il router con draft 2.0, te lo giuro. Toccherà che scriva anche a loro (dop aver scritto a dlink UK e nn aver ricevuto risposta).

Le rpestazioni in modalità G mi sembrano superiori, la copertura è notevolmente superiore al mio vecchio router, e la velocità è in linea con gli altri: 2,9 - 3 mb/s. (dimezzata? dove??)
__________________
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 18:49   #85
kkiupilu
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
Il firmware 2.28 NON rende compatibile il router con draft 2.0, te lo giuro. Toccherà che scriva anche a loro (dop aver scritto a dlink UK e nn aver ricevuto risposta).
Beh... scrivigli pure... se vuoi in privato posso anche darti i riferimenti dell'email che mi hanno scritto... non so se raccontano palle

Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
Le rpestazioni in modalità G mi sembrano superiori, la copertura è notevolmente superiore al mio vecchio router, e la velocità è in linea con gli altri: 2,9 - 3 mb/s. (dimezzata? dove??)
ripeto: forse era il mio 2740B ad essere difettoso perchè queste velocità in modalità wireless G non le ha mai raggiunte e il wireless N raggiungeva appena i 5-6 mb/s (che per quello standard è inaccettabile... mi sarei aspettato almeno il doppio)
kkiupilu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 20:09   #86
fosseperme
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Messaggi: 1085
cmq kkiupilu mi è venuto 1 dubbio, il canale wireless del 2740B l'hai settato in automatico o manuale?? e la larghezza del canale?? modalità 20 mhz o automatica 2040? No xchè x arrivare ai 270-300 mbps di ricezione wireless dovresti assicurarti di trovare il canale giusto (io infatti ho messo in automatico) e abilitare la 20/40 automatica perkè nella modalità 20 mhz solo raggiunge velocità teorica di 130 mbps max. A me lo disse il tecniko dlink e risolsi
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 22:29   #87
kkiupilu
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da fosseperme Guarda i messaggi
cmq kkiupilu mi è venuto 1 dubbio, il canale wireless del 2740B l'hai settato in automatico o manuale?? e la larghezza del canale?? modalità 20 mhz o automatica 2040? No xchè x arrivare ai 270-300 mbps di ricezione wireless dovresti assicurarti di trovare il canale giusto (io infatti ho messo in automatico) e abilitare la 20/40 automatica perkè nella modalità 20 mhz solo raggiunge velocità teorica di 130 mbps max. A me lo disse il tecniko dlink e risolsi
Le ho provate tutte... per quanto riguarda i canali ho provato sia l'automatico che la scelta manuale (e nel caso della scelta manuale ho fatto test con TUTTI i canali disponibili...)
..per quanto riguarda invece la frequenzaho provato sia il solo 20 che il 20/40...insomma le ho provate davvero tutte..
Cmq giusto per chiarire: in alcuni casi (a 2 o 3 metri dal router) anche io vedevo la "fantasiosa" scritta 270 Mbps...peccato che la banda reale fosse invece di appena 40 Mbps.
E già a pochi metri di distanza diminuivano drasticamente sia la velocità nominale che quella reale (quella nominale si attestava fra i 36 e i 72 Mbps e quella reale intorno ai 7-8 Mbps).
Quando dici che il tuo va bene ti riferisci semplicemente al fatto che vedi la scritta "270 Mbps" oppure hai fatto dei test di trasferimento dati che ti confermano il reale raggiungimento di quelle velocità? Se si che test hai fatto?
Grazie
kkiupilu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 23:55   #88
fosseperme
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Messaggi: 1085
nono a parte la velocità nominale io ho fatto dei test di velocità con speedtest.net dal portatile. Avevo di velocità nominale sui 170-200 mbps e stavo a 4 piani di distanza dal router. Ebbene avevo un download di 11000 kbps circa (ho na 12 mega tiskali ke va a 12 effettivi quasi) e un upload di 800 kbps circa. Dopo ho aperto utorrent e skarikavo a piena banda, msn aperto e anke streaming video di 1 partita, tt liscio. Mio fratello dal fisso giù latenza a wow 70 e mia sorella all'altro portatile navigava e usava msn. Nessun problema, max di prestazioni x tt e 3 i pc connessi al router.
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 00:42   #89
nrk985
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Messaggi: 938
Quote:
Originariamente inviato da fosseperme Guarda i messaggi
nono a parte la velocità nominale io ho fatto dei test di velocità con speedtest.net dal portatile. Avevo di velocità nominale sui 170-200 mbps e stavo a 4 piani di distanza dal router. Ebbene avevo un download di 11000 kbps circa (ho na 12 mega tiskali ke va a 12 effettivi quasi) e un upload di 800 kbps circa. Dopo ho aperto utorrent e skarikavo a piena banda, msn aperto e anke streaming video di 1 partita, tt liscio. Mio fratello dal fisso giù latenza a wow 70 e mia sorella all'altro portatile navigava e usava msn. Nessun problema, max di prestazioni x tt e 3 i pc connessi al router.
Io non comprerei mai un access point senza router... nn me ne faccio niente, mi serve cmq il modem adsl e poi sti dannati cosi richiedono una presa di corrente in piu e sono ingombranti...
__________________
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 00:48   #90
kkiupilu
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da fosseperme Guarda i messaggi
nono a parte la velocità nominale io ho fatto dei test di velocità con speedtest.net dal portatile. Avevo di velocità nominale sui 170-200 mbps e stavo a 4 piani di distanza dal router. Ebbene avevo un download di 11000 kbps circa (ho na 12 mega tiskali ke va a 12 effettivi quasi) e un upload di 800 kbps circa. Dopo ho aperto utorrent e skarikavo a piena banda, msn aperto e anke streaming video di 1 partita, tt liscio. Mio fratello dal fisso giù latenza a wow 70 e mia sorella all'altro portatile navigava e usava msn. Nessun problema, max di prestazioni x tt e 3 i pc connessi al router.
...ecco appunto, mi sa che non ci siamo capiti: Quel test purtroppo non serve a niente: lo hai detto anche tu che la tua connessione è a 12 mega, quindi come pretendi di testare un router da 270 Mbps con una connessione da soli 12 Mbps? Un qualsiasi router wireless g da "soli" 54 Mbps avrebbe superato egregiamente la prova (anche il mio lo fa!).
In altre parole potete essere collegati ad internet con il tuo router anche con 20 pc ma se hai una connessione da 12 Mbps ovviamente la velocità di trasferimento dati richiesta al router sarà al massimo di soli 12 Mbps (e si tratta di un valore ridicolo per un router dalle prestazioni almeno teoricamente mostruose come quello che hai tu).
Se vuoi fare una prova seria devi testare il trasferimento di files da un pc a un altro collegati in wifi tramite il tuo router (puoi anche collegarne uno in wifi e uno in ethernet). A questo punto potrai verificare se davvero la tua connessione è veloce o no. gli 11000 kbps non sono altro che poco meno di 1,5 Mbyte/s (kbps siglifica kiloBIT per secondo...e per fare un byte ci vogliono 8 bit... quindi il conto è facile) che come avevo già scritto sono pienamente supportati anche dal mio touter wireless g. Da un router wireles n mi aspetto almeno 100 Mbit/s (cioè 100000 kbps!)

Se fai una prova come ti ho suggerito puoi postare i risultati?
Grazie
kkiupilu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 02:41   #91
fosseperme
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Messaggi: 1085
visto ke nn ho sonno sto a fa qlk test, cmq il test effetuato cn Netmeter provando a trasferire un film tra 2 pc collegati in lan, mi da circa in download 2 Mb/s (tipo un film di 700 mb arriva in qlk minuto già al 30-40 x cento), trasferendo da lan a wlan (da fisso a portatile) lo stesso film diciamo ke va a 1,40 circa Mb/s solo che dopo 1 pò il pennino cade, suppongo x la inadeguatezza dell'usb... cmq i test continuano ti farò sapere...
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 03:34   #92
fosseperme
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Messaggi: 1085
cmq problema risolto al wireless, l'impallamento del pennino durante il trasferimento era colpa della porta USB del portatile, cmq confermo le velocità sui 2,0 Mb/s lan to lan e circa 1,30-1,40 mb/s lan to wlan
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 08:56   #93
kkiupilu
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da fosseperme Guarda i messaggi
cmq problema risolto al wireless, l'impallamento del pennino durante il trasferimento era colpa della porta USB del portatile, cmq confermo le velocità sui 2,0 Mb/s lan to lan e circa 1,30-1,40 mb/s lan to wlan
Grazie per la rapidità di risposta!
cmq i valori che mi dici mi sembrano purtroppo piuttosto bassini per un router da 270 Mbps... (2 MB/s sono solo 16 Mbit/s ). Comunque questo potrebbe anche dipendere da qualche impostazione nella configurazione di rete dei tuoi pc inquanto vedo che i 2 MB/s li hai raggiunti anche in lan to lan (e qui il valore è del tutto inaccettabile perchè con una lan da 100 Mbit/s ci si aspettano almeno 9-10 MByte/s reali di trasferimento - questo te lo confermo per esperienza personale).
Per quanto riguarda la velocità in wireles purtroppo devo confermarti che io con il mio router wifi 802.11g da 54 Mbps raggiungo valori fra 1,50 e 3,50 MB/s in lan to wlan e wlan to lan.... quindi mi confermi che in effetti le prestazioni del protocollo 802.11n sono tuttora al di sotto di quelle 802.11g in quanto a velocità mentre sembrano essere molto migliori per la copertura (e in questo caso forse il mio router aveva qualche difetto per la copertura del segnale).. giusto?
Grazie ancora!

Ah, una sola domanda: il tuo portatile ha usb 1.1 o 2.0?
kkiupilu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 18:07   #94
fosseperme
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Messaggi: 1085
sisi usb 2.0 ma tieni conto ke x i test cn la wlan il pennino usb non è il max delle prestazioni... cmq guarda a me sembra ad okkio + veloce del wireless G, ti diko solo ke nel trasferire 1 film dal fisso al portatile cn wiiper col 54mbps ci metteva ore, ora ci ho messo poki minuti, nn so mha. Lan to lan leggermente superiore la velocità ma nulla di ke... nn potrebbe essere colpa di wiiper skusa?? Perchè wiiper è cm se fosse un p2p lan
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 19:42   #95
kkiupilu
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da fosseperme Guarda i messaggi
sisi usb 2.0 ma tieni conto ke x i test cn la wlan il pennino usb non è il max delle prestazioni... cmq guarda a me sembra ad okkio + veloce del wireless G, ti diko solo ke nel trasferire 1 film dal fisso al portatile cn wiiper col 54mbps ci metteva ore, ora ci ho messo poki minuti, nn so mha. Lan to lan leggermente superiore la velocità ma nulla di ke... nn potrebbe essere colpa di wiiper skusa?? Perchè wiiper è cm se fosse un p2p lan
Beh fai una semplice prova: fatti una cartella condivisa fra due pc (uno in lan ed uno in wlan) e poi prova a tradferire un file di grosse dimensioni misurando il tempo impiegato. A questo punto ti basterà fare [dimensione file]/[secondi impiegati] per ottenere la velocità della tua rete senza usare wiiper.
La stessa prova puoi farla fra pc connessi in lan. In questo caso se tutto ti funziona bene dovresti trovare almeno 9-10 MByte/s
kkiupilu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 12:15   #96
nrk985
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Messaggi: 938
Novità ragazzi, ho mandato una mail al supporto dlink italiano (magari un po polemica, ma in senso buono) e oggi mi hanno risposto allegandomi un nuovo firmware che ancora non c'è da nessuna parte: il 2.32

Ora lo proverò per vedere se è draft 2.0 e che miglioramenti apporta
__________________
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 18:36   #97
kkiupilu
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
Novità ragazzi, ho mandato una mail al supporto dlink italiano (magari un po polemica, ma in senso buono) e oggi mi hanno risposto allegandomi un nuovo firmware che ancora non c'è da nessuna parte: il 2.32

Ora lo proverò per vedere se è draft 2.0 e che miglioramenti apporta
Lo hanno appena inviato anche a me ,ma ormai ho provveduto a restituire il mio 2740B al venditore perchè credevo che fosse difettoso... per favore puoi farmi sapere al + presto se ci sono miglioramenti in modo che io possa valutare se riacquistare lo stesso prodotto? Grazie!
kkiupilu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 19:45   #98
nrk985
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Messaggi: 938
Quote:
Originariamente inviato da kkiupilu Guarda i messaggi
Lo hanno appena inviato anche a me ,ma ormai ho provveduto a restituire il mio 2740B al venditore perchè credevo che fosse difettoso... per favore puoi farmi sapere al + presto se ci sono miglioramenti in modo che io possa valutare se riacquistare lo stesso prodotto? Grazie!
beh, il range è uguale, anche se in modalità N non ho piu il bug che mi segna 2 tacche su 5 di fianco al router (ma forse è anche perchè ho aggiornato i driver della schedina intel).
se metto modalità mista B/G/N mi si connette sempre a 54, se metto solo-N trova la rete ma da errore in connessione.

in compenso hanno aggiunto qualche tab di opzioni, e hanno rimesso il filtro MAC wireless

poi hanno aggiornaato il driver del wireless (prima era 4.80 ora è 4.150 mi pare), ed è lo stesso presente sugli altri router con compatibilità N, magari ci stiamo avvicinando al draft 2.0.....?

EDIT: cmq al tipo dell'email (un certo Luca) gli ho risposto...chissà se mi risponde indietro
EDIT2: al tipo cmq avevo proprio chiesto polemicamente di dirmi chiaro e tondo se il router supporta o no il draft 2.0, dovranno rispondermi prima o poi invece di farmi fare la girandola coi firmware
__________________
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti

Ultima modifica di nrk985 : 23-11-2007 alle 19:48.
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 20:33   #99
fosseperme
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Messaggi: 1085
certo ke la politika della dlink è alquanto discutibile, far uscire firmware aggiornati per il draft 2.0 solo x alcuni modelli n (vedi dir 655 appunto) e altri no... mha, io prima di prenderlo il dir 655 mi sono accertato al 100 x cento se avesse il draft 2.0 e se supportasse tt gli altri fino alla certifikazione finale, non voglio riskiare di buttare il router tra qlk anno!!
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 23:28   #100
kkiupilu
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
beh, il range è uguale, anche se in modalità N non ho piu il bug che mi segna 2 tacche su 5 di fianco al router (ma forse è anche perchè ho aggiornato i driver della schedina intel).
se metto modalità mista B/G/N mi si connette sempre a 54, se metto solo-N trova la rete ma da errore in connessione.

in compenso hanno aggiunto qualche tab di opzioni, e hanno rimesso il filtro MAC wireless

poi hanno aggiornaato il driver del wireless (prima era 4.80 ora è 4.150 mi pare), ed è lo stesso presente sugli altri router con compatibilità N, magari ci stiamo avvicinando al draft 2.0.....?

EDIT: cmq al tipo dell'email (un certo Luca) gli ho risposto...chissà se mi risponde indietro
EDIT2: al tipo cmq avevo proprio chiesto polemicamente di dirmi chiaro e tondo se il router supporta o no il draft 2.0, dovranno rispondermi prima o poi invece di farmi fare la girandola coi firmware
Eh si, in effetti nelle risposte sono molto evasivi, non mi sembrano per niente seri.. anche io ho scritto con tono un po' polemico, ma ho l'impressione che sia come parlare con un muro.....
Ah, un'altra cosa: i tuoi test li hai fatti solo con una scheda wireless G? Hai fatto comunque prove di velocità?
kkiupilu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v