Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-09-2020, 09:31   #61
NewEconomy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 998
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
E fin qua ci siamo...invece siamo d'accordo.

Ma MS sta mettendo nel pass i giochi D1, che avremmo acquistato.....i giochi EA.....Bethesda (in tanti han comprato i TES...i FO...).....etc etc.....TUTTI giochi che normalmente avremmo acquistato perche' AAA. E invece li scaricheremo all inclusive col pass....come Gears 5.

Io lo avrei comprato....ma uscendo nel pass, ho fatto il pass Ultimate....l'ho scaricato, giocato e completato....e poi disinstallato. Questo sto dicendo io....MS sta includendo nel pass parecchi titoli AAA che normalmente noi avremmo acquistato.

Sicuramente e' OTTIMO per noi eh....mica mi lamento
Mi sa che la strategia è darli inclusi nel GamePass a noi e farli pagare a prezzo pieno agli utenti Sony
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 09:33   #62
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Si....ma le paghi....non te le regalano mica eh

Mentre qua se fai i calcoli....12,99 al mese x 12 mesi fa 155,88 euro all'anno.....gia' 3 giochi da 70 euro fanno 210 euro. Facciamo 60 euro? Ok...fanno 180 euro.

Capisci ora cosa volevo dire?
Si beh, metti il tutto in proporzione. Un'auto nuova costa 30.000 euro, ma con 400 euro al mese te la porti a casa Un gioco costa 70, ma con 13 euro al mese lo posso provare.
Considera inoltre che c'è chi non comprerebbe mai al day1 o non comprerebbe affatto Gears5, quindi una potenziale copia in meno.
Ma poi uno ci pensa e dice "beh dai, per 13 euro provo un mese, mal che vada c'ho rimesso poco", ma magari poi rimane. Ecco che ti sei tirato dentro un potenziale cliente che non ti avrebbe cagato di striscio.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 09:35   #63
hellrizer
Senior Member
 
L'Avatar di hellrizer
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bologna
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
Mi sa che la strategia è darli inclusi nel GamePass a noi e farli pagare a prezzo pieno agli utenti Sony
Praticamente pensando di fare un dispetto a Microsoft non comprando le loro console/servizi in realtà gli finanziano le esclusive a 80 euro a botta
hellrizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 09:37   #64
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
ESATTO. Guadagni altrove....e spendi lì.

Questo probabilmente è il punto...perché MS con me andrebbe in perdita anche con 25 mese che fanno 300 anno....xche io compero e gioco ben più di 4 giochi l’anno x console.
Quindi ciò che guadagna altrove, da altre risorse come Azure e Office, poi lo investe lì.

Una cosa che Sony non può permettersi di fare come ha appunto dichiarato.

Per me l’importante è che non ne soffrano le SH...perché altrimenti hai voglia te a lamentarsi di giochi scadenti, microtransazioni etc etc...se vengono poi sottopagate....la situazione sarebbe destinata a precipitare velocemente.

Dite tanto di Insomniac...Naughty Dog....e Santa Monica....MA...vi siete chiesti quanto Sony li paga a prescindere per mantenere quelle esclusive? Secondo me no....perché loro stanno tutto fuorché male.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
già la cosa che investono nella divisione xbox quello che guadagnano altrove non è positivo, anzi... poi ci metti che il gamepass non guadagna, comprano studi a dx e manca, ora altri 75 miliardi in uscita, è un'emorragia continua, non capisco tra quanti anni sperano di fare profitti con i giochi
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 09:40   #65
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Si beh, metti il tutto in proporzione. Un'auto nuova costa 30.000 euro, ma con 400 euro al mese te la porti a casa Un gioco costa 70, ma con 13 euro al mese lo posso provare.
Considera inoltre che c'è chi non comprerebbe mai al day1 o non comprerebbe affatto Gears5, quindi una potenziale copia in meno.
Ma poi uno ci pensa e dice "beh dai, per 13 euro provo un mese, mal che vada c'ho rimesso poco", ma magari poi rimane. Ecco che ti sei tirato dentro un potenziale cliente che non ti avrebbe cagato di striscio.
E capisco benissimo anche questo. Ora pero' ti ripeto....quanti giochi normalmente acquistavi all'anno? 3? Oppure di piu'?

Perche' gia' con 3 giochi superi come valore cio' che paghi di 1 anno di pass.
Io ad esempio, compro molti piu' che soli 3 giochi in un anno....ergo, se ho la possibilita' di scaricarli all inclusive col pass senza doverli pagare, lo faro'...mica son scemo eh

Per NOI.....e' un regalo eh....tipo ONLUS... ....e chi si lamenta anzi....se Ms mi fa pagare il pass 5 euro sono anche piu' contento....

Il problema sono le SH eh....coloro che i giochi che noi giochiamo li fanno....dove i casi sono due: o MS gli paga cio che noi non paghiamo loro.......oppure, guadagnano decisamente meno di quello che potrebbero/dovrebbero (e parlo proprio dei titoli AAA....che hanno gruppi di lavoro molto ampi....e investimenti corposi).

Non vorrei che la qualita' dei giochi scemasse ulteriormente.....e che ci infilassero microtransazioni anche su Tetris......perche' questo e' il rischio piu' grande.

Da appassionatissimo di videogiochi, questo mi dispiacerebbe molto.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 09:51   #66
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Rumor, MS starebbe per acquisire SEGA.



*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 09:53   #67
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
E capisco benissimo anche questo. Ora pero' ti ripeto....quanti giochi normalmente acquistavi all'anno? 3? Oppure di piu'?

Perche' gia' con 3 giochi superi come valore cio' che paghi di 1 anno di pass.
Io ad esempio, compro molti piu' che soli 3 giochi in un anno....ergo, se ho la possibilita' di scaricarli all inclusive col pass senza doverli pagare, lo faro'...mica son scemo eh

Per NOI.....e' un regalo eh....tipo ONLUS... ....e chi si lamenta anzi....se Ms mi fa pagare il pass 5 euro sono anche piu' contento....

Il problema sono le SH eh....coloro che i giochi che noi giochiamo li fanno....dove i casi sono due: o MS gli paga cio che noi non paghiamo loro.......oppure, guadagnano decisamente meno di quello che potrebbero/dovrebbero (e parlo proprio dei titoli AAA....che hanno gruppi di lavoro molto ampi....e investimenti corposi).

Non vorrei che la qualita' dei giochi scemasse ulteriormente.....e che ci infilassero microtransazioni anche su Tetris......perche' questo e' il rischio piu' grande.

Da appassionatissimo di videogiochi, questo mi dispiacerebbe molto.

A prezzo intero o day one nessuno, saranno anni che vivo di rendita tra regali e offerte da morto di fame
Se le SH basassero il proprio business su utenti come me avrebbero già chiuso da un pezzo.
Comunque io ho un'azienda e nessuno fa niente per niente, nel senso che cose che a te possono sembrare assurde, nascondono una strategia di fondo che porta guadagno. Magari sacrifichi l'immediato, per cercare di far spendere al cliente sul lungo periodo. Ti ripropongo l'esempio, preferiresti 20.000 euro cash, oppure 500 euro al mese per gli anni a venire?
Ricorda che io, te o qualche utente in questo forum non facciamo statistica. Magari te non riscatti il gioco prima dell'uscita dal catalogo o non compri DLC, ma se su 15 milioni di utenti, 5 milioni lo fanno, è un bel numero.
L'ho fatto anch'io per alcuni titoli che mi erano piaciuti, che ho deciso di tenere e che mi sono rigiocato.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 10:00   #68
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
A prezzo intero o day one nessuno, saranno anni che vivo di rendita tra regali e offerte da morto di fame
Se le SH basassero il proprio business su utenti come me avrebbero già chiuso da un pezzo.
Comunque io ho un'azienda e nessuno fa niente per niente, nel senso che cose che a te possono sembrare assurde, nascondono una strategia di fondo che porta guadagno. Magari sacrifichi l'immediato, per cercare di far spendere al cliente sul lungo periodo. Ti ripropongo l'esempio, preferiresti 20.000 euro cash, oppure 500 euro al mese per gli anni a venire?
Ricorda che io, te o qualche utente in questo forum non facciamo statistica. Magari te non riscatti il gioco prima dell'uscita dal catalogo o non compri DLC, ma se su 15 milioni di utenti, 5 milioni lo fanno, è un bel numero.
L'ho fatto anch'io per alcuni titoli che mi erano piaciuti, che ho deciso di tenere e che mi sono rigiocato.
Certo, lo capisco perfettamente....infatti il problema non e' mica MS....il problema e' delle Software Houses......

Ti faccio un esempio.....Skyrim ha venduto davvero un botto.....su tutte le piattaforme....pc....xbox...playstation....switch.....

Ora......domani, il prossimo The Elder Scroll sara' incluso nel PASS. Quindi, gli utenti Xbox ci giocheranno senza doverlo comprare.....e anche gli utenti PC che hanno il PASS.

Se.....forse, dopo 1 anno, esce su Sony e Switch (a decisione di MS che "vagliera' caso per caso"), allora Bethesda guadagnera' dalle vendite su quelle piattaforme.

Pero' guadagnera' poco e nulla versante Xbox e PC, cosa che invece con Skyrim hanno guadagnato.

ERGO....Bethesda sul prossimo TES.....Fallout....Starfield.....etc etc....guadagnera' meno di quanto potrebbe/dovrebbe.

Capito ora il discorso?

Ultima modifica di NighTGhosT : 23-09-2020 alle 10:03.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 10:06   #69
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
E fin qua ci siamo...invece siamo d'accordo.

Ma MS sta mettendo nel pass i giochi D1, che avremmo acquistato.....i giochi EA.....Bethesda (in tanti han comprato i TES...i FO...).....etc etc.....TUTTI giochi che normalmente avremmo acquistato perche' AAA. E invece li scaricheremo all inclusive col pass....come Gears 5.

Io lo avrei comprato....ma uscendo nel pass, ho fatto il pass Ultimate....l'ho scaricato, giocato e completato....e poi disinstallato. Questo sto dicendo io....MS sta includendo nel pass parecchi titoli AAA che normalmente noi avremmo acquistato.

Sicuramente e' OTTIMO per noi eh....mica mi lamento
Sì, ma i giochi nel pass tu li paghi, non sono gratis.
Continui a non ragionare sui grandi numeri, che è il motivo per cui MS mette sempre più roba e sempre più varia nel Pass.

Se un gioco costa 70€, che poi a MS ne vanno molti meno, ma va bè, facciamo una calcolo a vacca, contabilità creativa:

Poniamo che mediamete una esclusiva venda 2M di copie dell'arco di 1 anno a prezzo pieno e poniamo anche che MS incassi 50€ per copia. MS rilascia quell'anno 10 esclusive. Alla fine dell'anno MS avrà incassato 2*50=100*10 = 1 miliardo.

Poniamo anche che il pass costi 120€ l'anno (prezzop pieno anchje questo) e che tutti paghino quei soldi. Ora ci sono 15M di abbonati, a fine anno solo dal Pass MS ha incassato 1.8 miliardi.

Quasi il doppio. E' contabilità creativa, ma quello è.

A questo incasso va aggiunto il fatto che alle 10 esclusive ci giocheranno più persone che quei 2M, e probabilmente quindi venderanno molti più DLC.

2M in un anno ti sembrano pochi, alziamolo a 4M (che poi son le copie che ha venduto il super-mega-iper capolavoro galattico The Last of Us 2). A fine anno sono 2 miliardi (sempre che escano 10 esclusive come TloU2)

Se in sei mesi il Pass è aumentato del 50%, è probabile che continui a farlo, soprattutto se ci mettono giochi sempre più validi. diciamo che superiamo i 20M di utenti, ma teniamo 20M come media annua, che diventano 2.7 miliardi

Ripeto son conti della serva, 50€ a gioco sono un'ernormità, come che tutti i soldi del Pass vadano a MS, ma tant'è.

L'anno che non escono esclusive di livello, Sony non incassa una fava, MS incassa uguale se non di più, gli basta stringere accordi con un qualche publisher grosso e aumenta iscritti anche se non va uscire nuove esclusive.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 10:10   #70
petru916
Senior Member
 
L'Avatar di petru916
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 9595
È chiaro che sia una strategia a lungo termine, anche perché altrimenti i vari Spotify, Netflix, Amazon Prime Video avrebbero chiuso bottega da un bel pezzo.
Invece nel 2019 la divisione gaming di MS segna un record di introiti, in questi mesi abbiamo un +50% di abbonamenti e nuove acquisizioni per estendere il catalogo del pass.
E i giochi EA Play inclusi nell’abbonamento non escono al day one, ma escono dopo tempo. Vi state confondendo con il servizio in abbonamento su PC.
È tutta questione di fidelizzazione al servizio, nulla più nulla meno. È una strategia che nel breve periodo porta guadagni quasi nulli, ma sul lungo andare è chiaramente remunerativa, come dimostrano gli esempi in altri settori.
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 10:16   #71
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Sì, ma i giochi nel pass tu li paghi, non sono gratis.
Continui a non ragionare sui grandi numeri, che è il motivo per cui MS mette sempre più roba e sempre più varia nel Pass.

Se un gioco costa 70€, che poi a MS ne vanno molti meno, ma va bè, facciamo una calcolo a vacca, contabilità creativa:

Poniamo che mediamete una esclusiva venda 2M di copie dell'arco di 1 anno a prezzo pieno e poniamo anche che MS incassi 50€ per copia. MS rilascia quell'anno 10 esclusive. Alla fine dell'anno MS avrà incassato 2*50=100*10 = 1 miliardo.

Poniamo anche che il pass costi 120€ l'anno (prezzop pieno anchje questo) e che tutti paghino quei soldi. Ora ci sono 15M di abbonati, a fine anno solo dal Pass MS ha incassato 1.8 miliardi.

Quasi il doppio. E' contabilità creativa, ma quello è.

A questo incasso va aggiunto il fatto che alle 10 esclusive ci giocheranno più persone che quei 2M, e probabilmente quindi venderanno molti più DLC.

2M in un anno ti sembrano pochi, alziamolo a 4M (che poi son le copie che ha venduto il super-mega-iper capolavoro galattico The Last of Us 2). A fine anno sono 2 miliardi (sempre che escano 10 esclusive come TloU2)

Se in sei mesi il Pass è aumentato del 50%, è probabile che continui a farlo, soprattutto se ci mettono giochi sempre più validi. diciamo che superiamo i 20M di utenti, ma teniamo 20M come media annua, che diventano 2.7 miliardi

Ripeto son conti della serva, 50€ a gioco sono un'ernormità, come che tutti i soldi del Pass vadano a MS, ma tant'è.

L'anno che non escono esclusive di livello, Sony non incassa una fava, MS incassa uguale se non di più, gli basta stringere accordi con un qualche publisher grosso e aumenta iscritti anche se non va uscire nuove esclusive.
No che non li paghi....tu paghi 155,88 euro all'anno di pass.
3 e ripeto 3 giochi da 70 euro fanno gia' 210 euro.....60 euro? Fanno 180 euro.....se ti scarichi piu' di 3 giochi all'anno, vai ben oltre a cio che paghi all'anno.....e li paghi a MS....non alle Software Houses dei giochi.

Domanda.....quanto paga MS le suddette software houses per ogni download? Le Software Houses non guadagnano decisamente meno che a vendere i giochi retail fuori dal pass? Tutto questo...non e' che andra' poi a incidere sulla qualita' e quindi sugli investimenti che le Software Houses faranno sui prossimi titoli?

Queste sono le domande che dobbiamo porci.

Poi e' OVVIO che il Pass sia un vantaggio per noi giocatori......ma lo e' anche per le SH? Questa e' la domandona.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 10:18   #72
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
No che non li paghi....tu paghi 155,88 euro all'anno di pass.
3 e ripeto 3 giochi da 70 euro fanno gia' 210 euro.....60 euro? Fanno 180 euro.....se ti scarichi piu' di 3 giochi all'anno, vai ben oltre a cio che paghi all'anno.....e li paghi a MS....non alle Software Houses dei giochi.

Domanda.....quanto paga MS le suddette software houses per ogni download? Le Software Houses non guadagnano decisamente meno che a vendere i giochi retail fuori dal pass? Tutto questo...non e' che andra' poi a incidere sulla qualita' e quindi sugli investimenti che le Software Houses faranno sui prossimi titoli?

Queste sono le domande che dobbiamo porci.

Poi e' OVVIO che il Pass sia un vantaggio per noi giocatori......ma lo e' anche per le SH? Questa e' la domandona.
Rileggi quello che ho scritto e poi rispondimi, la prossima volta.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 10:20   #73
hellrizer
Senior Member
 
L'Avatar di hellrizer
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bologna
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Sì, ma i giochi nel pass tu li paghi, non sono gratis.
Continui a non ragionare sui grandi numeri, che è il motivo per cui MS mette sempre più roba e sempre più varia nel Pass.

Se un gioco costa 70€, che poi a MS ne vanno molti meno, ma va bè, facciamo una calcolo a vacca, contabilità creativa:

Poniamo che mediamete una esclusiva venda 2M di copie dell'arco di 1 anno a prezzo pieno e poniamo anche che MS incassi 50€ per copia. MS rilascia quell'anno 10 esclusive. Alla fine dell'anno MS avrà incassato 2*50=100*10 = 1 miliardo.

Poniamo anche che il pass costi 120€ l'anno (prezzop pieno anchje questo) e che tutti paghino quei soldi. Ora ci sono 15M di abbonati, a fine anno solo dal Pass MS ha incassato 1.8 miliardi.

Quasi il doppio. E' contabilità creativa, ma quello è.

A questo incasso va aggiunto il fatto che alle 10 esclusive ci giocheranno più persone che quei 2M, e probabilmente quindi venderanno molti più DLC.

2M in un anno ti sembrano pochi, alziamolo a 4M (che poi son le copie che ha venduto il super-mega-iper capolavoro galattico The Last of Us 2). A fine anno sono 2 miliardi (sempre che escano 10 esclusive come TloU2)

Se in sei mesi il Pass è aumentato del 50%, è probabile che continui a farlo, soprattutto se ci mettono giochi sempre più validi. diciamo che superiamo i 20M di utenti, ma teniamo 20M come media annua, che diventano 2.7 miliardi

Ripeto son conti della serva, 50€ a gioco sono un'ernormità, come che tutti i soldi del Pass vadano a MS, ma tant'è.

L'anno che non escono esclusive di livello, Sony non incassa una fava, MS incassa uguale se non di più, gli basta stringere accordi con un qualche publisher grosso e aumenta iscritti anche se non va uscire nuove esclusive.
A tutto questo discorso andrebbe aggiunto che il fatto che un gioco che sta sul Pass non è detto che nessuno lo compri.
Quest'estate per un periodo nella classifica dei più acquistati su Steam 3 sui primi 4 erano anche nel game pass ( Grounded , Flight Simulator e Sea of Thieves) .
hellrizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 10:22   #74
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Quote:
Originariamente inviato da hellrizer Guarda i messaggi
A tutto questo discorso andrebbe aggiunto che il fatto che un gioco che sta sul pass non è detto che nessuno lo compri.
Quest'estate per un periodo nella classifica dei più acquistati su Steam 3 sui primi 4 erano anche nel game pass ( Grounded , Flight Simulator e Sea of Thieves) .
Ma infatti l'ho scritto, Spencer ha detto che chi è iscritto compra mediamente più giochi, che è strano ma tant'è.

Ma poi, Netflix, Spotify, Apple One, Amazon Prime, Sky, DAZN, Stadia, EA Play son tutti coglioni?
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 10:25   #75
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Nightghost, ma come fa a non fallire Netflix? Come fa Drake a essere ricco se Spotify lo usano tutti free? Come mai la qualità dei giochi Naughty Dog aumenta invece di calare?

Ragionare in termini di 60 euro a gioco è sbagliato. Stai ragionando come i Metallica negli anni 90 contro Napster, "mi avete piratato l'album ho perso 30.000 lire". È un paradigma falso, sbugiardato dal tempo. Poi se vuoi continuare a usarlo, contento tu contenti tutti.

Nel Pass la gente prova giochi che non avrebbe mai provato altrimenti, ne compra altri, sblocca contenuti aggiuntivi, è per questo che sono stati ben felici di far riscattare e convertire Gold in Ultimate: primo perché hanno preso soldi da chi non avrebbe mai fatto il Gold, e secondo perché hanno costruito una base di utenza, che è quello che importa quando si cerca di guadagnare con questi servizi. In questo momento loro si preoccupano solo di fare quanti più abbonamenti Ultimate possibili, importa solo ed esclusivamente questo. Per me non gliene frega una mazza neanche di quante console vendono.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 10:25   #76
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Rileggi quello che ho scritto e poi rispondimi, la prossima volta.
Il problema e' che MS non guadagna 50. 50 li guadagna Bethesda.....Rockstar....etc etc.....e 20 MS. Su 70 eh.

Il guadagno piu' alto lo ha chi LO FA IL GIOCO e chi ci investe, diviso quindi fra software house e publisher/distributor.

Col Pass, noi paghiamo 155,88 a MS.....ripeto, e MS quanto paga una Bethesda per ogni download del prossimo TES....o Starfield....o Fallout?
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 10:31   #77
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Nightghost, ma come fa a non fallire Netflix? Come fa Drake a essere ricco se Spotify lo usano tutti free? Come mai la qualità dei giochi Naughty Dog aumenta invece di calare?

Ragionare in termini di 60 euro a gioco è sbagliato. Stai ragionando come i Metallica negli anni 90 contro Napster, "mi avete piratato l'album ho perso 30.000 lire". È un paradigma falso, sbugiardato dal tempo. Poi se vuoi continuare a usarlo, contento tu contenti tutti.

Nel Pass la gente prova giochi che non avrebbe mai provato altrimenti, ne compra altri, sblocca contenuti aggiuntivi, è per questo che sono stati ben felici di far riscattare e convertire Gold in Ultimate: primo perché hanno preso soldi da chi non avrebbe mai fatto il Gold, e secondo perché hanno costruito una base di utenza, che è quello che importa quando si cerca di guadagnare con questi servizi. In questo momento loro si preoccupano solo di fare quanti più abbonamenti Ultimate possibili, importa solo ed esclusivamente questo. Per me non gliene frega una mazza neanche di quante console vendono.
Continuate a paragonare il costo della visione di un film....di una puntata di una serie televisiva....o di un brano....con quello di un titolo AAA che ora costeranno 80 euro in questa generazione?

Che e' assodato che le produzioni AAA oggi investono piu' di quanto investe Hollywood nei film di punta? Con un pubblico ASSAI ridotto rispetto a chi guarda i film o ascolta musica?

Perche' giocare coi videogames...non e' l'intera popolazione del pianeta. Guardare film...cartoni animati....e ascoltare musica....invece lo fanno TUTTI.

Sono paragoni che non si possono fare dai.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 10:33   #78
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Continuate a paragonare il costo della visione di un film....di una puntata di una serie televisiva....o di un brano....con quello di un titolo AAA che ora costeranno 80 euro in questa generazione?

Che e' assodato che le produzioni AAA oggi investono piu' di quanto investe Hollywood nei film di punta? Con un pubblico ASSAI ridotto rispetto a chi guarda i film o ascolta musica?

Perche' giocare coi videogames...non e' l'intera popolazione del pianeta. Guardare film...cartoni animati....e ascoltare musica....invece lo fanno TUTTI.

Sono paragoni che non si possono fare dai.
Va bene così, pensa quello che vuoi
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 10:35   #79
petru916
Senior Member
 
L'Avatar di petru916
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 9595
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Il problema e' che MS non guadagna 50. 50 li guadagna Bethesda.....Rockstar....etc etc.....e 20 MS. Su 70 eh.

Il guadagno piu' alto lo ha chi LO FA IL GIOCO e chi ci investe, diviso quindi fra software house e publisher/distributor.

Col Pass, noi paghiamo 155,88 a MS.....ripeto, e MS quanto paga una Bethesda per ogni download del prossimo TES....o Starfield....o Fallout?
Al netto che ormai Bethesda è dentro MS quindi vengono direttamente finanziati, potrebbero vendere letteralmente 0 copie e produrre 1kk di abbonamenti all’uscita del nuovo gioco e per MS sarebbe la stessa cosa.
Al day one le terze parti non entrano se non sotto accordi speciali, pagati profumatamente sempre in ottica di aumentare il bacino d’utenza del pass.
Poi stai supponendo che chi gioca col pass non acquisti giochi, che gli indie vendano tutti almeno un milione di copie, che i tripla A arrivino tutti al day one sul pass.
Sono tutte situazioni che non si verificano e guarda che:
-i membri del pass comprano molti giochi, fonte ufficiale;
-gli indie si fanno conoscere da un pubblico più ampio e hanno più possibilità di vendere;
-i tripla A arrivano dopo 6-12 mesi generalmente e quindi hanno esaurito l’onda crescente di copie.

Come publisher e produttore, a MS interessa poco vendere 30 mln di copie di Halo se riesce a legarti per 1 anno sotto il pass. È tutta questione di fidelizzazione. Io pago Netflix da anni anche col sovrapprezzo perché mi da overkill di scelta e mi ha fidelizzato. Idem Spotify.
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 10:40   #80
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Infatti petru io ho posto domande......

Mi sono semplicemente chiesto se non andasse a inficiare sulla qualita' del software futuro. Tutto qua.

E infatti dissi a Yngwie che ero perplesso visto il costo del pass...e facendo qualche calcolo matematico.

Infatti ho detto....MS....paga alla Software House cio' che non guadagnano vendendo retail?

Mi sono posto solo delle domande......perche' sono il primo a lamentarmi quando la qualita' di un gioco che aspettavo risulta deludente.....o quando mi ritrovo microtransazioni anche solo per respirare.

Ma se si scopre che viene tirata la cinghia alle SH.....allora c'e' poco da lamentarsi.

Queste domande io mi sono posto, da appassionato videogiocatore....semplicemente facendo due calcoli.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v