Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2020, 13:33   #21
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ma intendi di Bethsda? Io non ci vedo niente di epocale...
Epocale sarebbe stato se un gioco come Fortnite e il suo bacino di utenza fosse diventato esclusiva, allora li si che c'era da ridere
Sta cosa fa piacere ok, ma per non cambia niente a livello di grossi numeri.
Bè oddio.
La stragrande maggioranza di gente che compra una console gioca quasi esclusivamene a titoli EA, Activision, Take Two o Bethesda. Sony ne ha perso uno e MS ce ne ha pure un altro nel Pass.

L'acquisto è epocale perché si tratta, assieme a GTA, dei giochi single player che hanno venduto più copie degli ultimi 20 anni (TES e Fallout) a cui si aggiungono tre brand PC storici di assoluto valore: Doom, Quake e Wolfenstein.

Ma soprattutto permettono a MS di creare una parco giochi in esclusiva talmente vario che a momenti manco avranno bisogno di chiedere altro per riempire il Pass.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 17:34   #22
NewEconomy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 998
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Bè oddio.
La stragrande maggioranza di gente che compra una console gioca quasi esclusivamene a titoli EA, Activision, Take Two o Bethesda. Sony ne ha perso uno e MS ce ne ha pure un altro nel Pass.

L'acquisto è epocale perché si tratta, assieme a GTA, dei giochi single player che hanno venduto più copie degli ultimi 20 anni (TES e Fallout) a cui si aggiungono tre brand PC storici di assoluto valore: Doom, Quake e Wolfenstein.

Ma soprattutto permettono a MS di creare una parco giochi in esclusiva talmente vario che a momenti manco avranno bisogno di chiedere altro per riempire il Pass.
Oppure dare quei giochi inclusi nel GamePass e farli pagare a prezzo pieno agli utenti PlayStation...


Insomma, un Double WIN direi...
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 19:02   #23
Antimo96
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1051
Passi Halo infinite ormai destinato a floppare, salvo colossali cambiamenti, ma la cosa più interessante è la possibilità di un futuro halo, col gameplay di Doom Eternal.

Si mi piace sognare
Antimo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 19:11   #24
duffyduck
Senior Member
 
L'Avatar di duffyduck
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 2288
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
il gamepass è uno sballo, coi rewards viene praticamente gratis
Premesso che ho ordinato una Ps5, come funziona esattamente il pass e i rewards?

E' interessante per un utente come me che in 6 anni di ps4/ps4pro ha giocato 40 titoli quindi circa 7 all'anno?
duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 20:02   #25
Yngwie74
Moderatore
 
L'Avatar di Yngwie74
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Messaggi: 9686
Non so se questa mossa riuscira' a riequilibrare questa generazione che sta per iniziare, ma e' indubbio che dal 2018 ad oggi la musica in MS e' cambiata ed abbiamo assistito ad una massiccia acquisizione di studi. Con l'acquisizione di ieri MS puo' contare su 23 studi first party, e su alcune delle IP piu' note in ambito gaming. Do per scontato che tutto sia iniziato gia' con il gamepass in mente, ed una mossa come questa mette un bel carico sul servizio.
Credo che il minimo che ci si possa aspettare per titoli come TES o Fallout, sia un'esclusiva temporale consistente, con i titoli inclusi dal day1 nel gamepass, per arrivare sulla concorrenza magari uno o due anni dopo e a prezzo pieno. Non e' nemmeno da escludersi una esclusiva Xbox & PC.
Sono anche curioso di vedere quanti, di quelli che continueranno ad avere una PS5 come console principale, sceglieranno di comprare una Series S, magari al primo taglio di prezzo, per potersi abbonare al gamepass.

In fondo, secondo me, e' a quello che MS punta, a tirarti dentro al gamepass. Perche' poi quando ti abitui ad avere i giochi inclusi nell'abbonamento al day1, un parco titoli esteso e di qualita' sempre a disposizione, il tutto per una decina di euro al mese, riesce difficile il tornare a sganciare un settantone per ogni titolo che compri il giorno della sua uscita.
__________________
Repubblica di Pisa
la democrazia dev'essere qualcosa di più che due lupi e un agnello che decidono il menù per la cena votando - Bovard James
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 20:09   #26
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Microsoft futura regina del gaming?

È il prezzo che mi fa pensare, Yngwie.

È sostenibile per MS, il pass ultimate a 12,99 al mese?

Fanno....155,88 euro all’anno, esclusi sconti e promozioni....e tutti gli utenti che si sono già portati a casa 3 anni con la conversione 1:1.

Ogni gioco, comprato retail al D1, vanno dai 70 agli 80 euro. Con DUE GIOCHI ALL’ANNO, hai già raggiunto o superato quella cifra.

Secondo me, MS aumenterà il pass dopo tot tempo che saranno uscite le Series sul mercato....perché non è sostenibile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 20:16   #27
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Ma chi te lo dice? Ma che fai i conti in tasca a MS?
Se vogliamo fare contabilità for dummies allora diciamo che MS al momento si becca 60M di dollari al mese solo dal pass, considerando 4€ di media per utente. 4€, non 12.99

Ultima modifica di GoFoxes : 22-09-2020 alle 20:19.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 20:21   #28
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Microsoft futura regina del gaming?

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ma chi te lo dice? Ma che fai i conti in tasca a MS?
Se vogliamo fare contabilità for dummies allora diciamo che MS al momento si becca 60M di dollari al mese solo dal pass, considerando 4€ di media per utente.

Bravo...se tutti quegli utenti scaricano + di 2 giochi all’anno, facendo pagare 12,99 mese sono già in perdita. Più utenti abbonati hanno, e peggio è. Aggiungici che possono pure scaricare i giochi su pc.

Se Sony ha detto che non è sostenibile, avranno pure delle loro ragioni, no?!?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 20:23   #29
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5541
Ad occhio 60 milioni di dollari al mese,senza considerare le spese, sono per l'appunto nulla.

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
__________________
abbellodenonna
https://www.youtube.com/channel/UCv0...ibkKjl9hX0Pchw
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 20:24   #30
Yngwie74
Moderatore
 
L'Avatar di Yngwie74
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Messaggi: 9686
Io non mi sto a fare problemi ora. Se e quando l'aumentera' si vedra'.
Il gamepass ad aprile aveva 10 milioni di abbonati. Ieri Ms ha dichiarato che ad oggi gli abbonati sono 15 milioni. Un incremento di abbonati del 50% in 5 mesi e' una cifra considerevole.
Per giudicarne la sostenibilita' bisognerebbe conoscere quali accordi economici con i publisher di terze parti stanno dietro al gamepass, e comunque MS continuera' a vendere i propri giochi su Steam e sugli store simili. Bisognerebbe inoltre sapere con che % i giochi vengono acquistati definitivamente dagli utenti (con lo sconto) prima che escano dal gamepass e che percentuale finisce a MS di queste transazioni. Ci sono molte variabili.

Il gamepass funziona perche' ha un costo accessibile. Tu in fondo rinunci a possedere il gioco ed a poterne fruire tutto il tempo che vuoi in cambio di questo esborso non elevato ma costante nel tempo. Oltretutto e' uno dei modi mogliori per fidelizzare l'utenza.
__________________
Repubblica di Pisa
la democrazia dev'essere qualcosa di più che due lupi e un agnello che decidono il menù per la cena votando - Bovard James
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 20:28   #31
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Bravo...se tutti quegli utenti scaricano + di 2 giochi all’anno, facendo pagare 12,99 mese sono già in perdita. Più utenti abbonati hanno, e peggio è. Aggiungici che possono pure scaricare i giochi su pc.

Se Sony ha detto che non è sostenibile, avranno pure delle loro ragioni, no?!?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma che dici? Ma perché? Mica i server MS sono su Aruba ma sai quanto paga MS per download al rispettivo publisher? Hai i dati? Perché si parla nell'ordine dei centesimi eh. Mica decine di dollari.

Ma poi dai retta a Sony? A Sony? Porca mannaggia? I più grandi pallari della storia dal trailer di killzone 2 in su?

È sostenibile per EA a 25 € l'anno, non è sostenibile per MS? Che se vuole domani compra Sony manco Playstation, Sony.

Ma poi più gente hai abbonata e peggio è, vallo a dire a Bezos

Ma io, boh
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 20:31   #32
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Non lo metto in dubbio, Yngwie...ma la matematica non è una opinione. A quel prezzo, o ci rimette MS....o ci rimettono le SH.

I giocatori che riscattano i giochi dopo mesi, al termine della presenza sul pass...quanti sono?
1/10? 1/50? 1/100?

Poi ci lamentiamo di giochi deludenti...e delle micro transazioni...poi però diamo sempre meno soldi a chi quei giochi li fa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 20:34   #33
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Non lo metto in dubbio, Yngwie...ma la matematica non è una opinione. A quel prezzo, o ci rimette MS....o ci rimettono le SH.

I giocatori che riscattano i giochi dopo mesi, al termine della presenza sul pass...quanti sono?
1/10? 1/50? 1/100?

Poi ci lamentiamo di giochi deludenti...e delle micro transazioni...poi però diamo sempre meno soldi a chi quei giochi li fa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Spencer ha detto che gli iscritti al Pass mediamente comprano più giochi.

Tranquillo che gente che normalmente gestisce miliardi non manda avanti qualcosa che non fa guadagnare.

Nadella tempo 2 mesi e aveva chiuso tutto, tutto.ha licenziato migliaia di persone e mo' tiene il game pass che è una perdita, non solo spende 7.5 miliardi per metterci più giochi, così per buttare soldi, che gli azionisti poi sono contenti

Dai su
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 20:36   #34
Yngwie74
Moderatore
 
L'Avatar di Yngwie74
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Messaggi: 9686
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Se Sony ha detto che non è sostenibile, avranno pure delle loro ragioni, no?!?
Non e' sostenibile per il loro modello di business.
MS puo' pescare anche nel bacino PC che e' da sempre marcato windows, e dal 15 settembre e' sbarcato anche su android. Piattaforme da cui Sony ha deliberatamente deciso di restare fuori (anche se sul PC inizia ad avere dei bei ripensamenti). Mi fido sempre poco di chi fa i conti in tasca agli altri.
__________________
Repubblica di Pisa
la democrazia dev'essere qualcosa di più che due lupi e un agnello che decidono il menù per la cena votando - Bovard James
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 20:37   #35
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Ma poi, non diamo i soldi a chi fa i giochi, altra sparata. Il game pass al contrario è proprio d'aiuto a chi i giochi fatica a venderli e ci sono statistiche a provarlo.

Sai quanti indie hanno avuto la possibilità di far conoscere il loro gioco a milioni di persone, quando se fosse stato a pagamento non se lo sarebbe giocato nessuno

Dai su (cit )
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 20:41   #36
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Microsoft futura regina del gaming?

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Spencer ha detto che gli iscritti al Pass mediamente comprano più giochi.

Tranquillo che gente che normalmente gestisce miliardi non manda avanti qualcosa che non fa guadagnare.

Nadella tempo 2 mesi e aveva chiuso tutto, tutto.ha licenziato migliaia di persone e mo' tiene il game pass che è una perdita, non solo spende 7.5 miliardi per metterci più giochi, così per buttare soldi, che gli azionisti poi sono contenti

Dai su

Quindi sono strano io, che feci il pass per Gears 5 e che non ho mai comprato?
E che non ho riscattato NESSUN gioco del pass?
E che tutti i giochi che mi interessavano, magari con multy online, li ho comprati D1?
E che il pass l’ho usato solo x giochi che non ho comprato, x farci qualche partita?

Dimmi per piacere, chi li compra dopo 2 mesi ed averli già terminati? Sono MOLTI di più quelli che completano...disinstallano...e passano al successivo. Come me.

Su One, era più limitato. Ora con Series....i nuovi giochi D1 sono nel pass....EA nel pass...Bethesda & Co nel pass....la cosa si fa molto più pesante, imho.

Vedremo chi ha ragione e chi no....perché a me hanno insegnato che NESSUNO regala nulla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di NighTGhosT : 22-09-2020 alle 20:44.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 20:45   #37
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Dopo contabilità for dummies, anche statistica for dummies, a posto.

Ma io, boh (cit)
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 20:49   #38
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Dopo contabilità for dummies, anche statistica for dummies, a posto.

Ma io, boh (cit)

Vedremo chi dei due sarà il dummie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 21:00   #39
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Secondo me è INEVITABILE che il costo del pass vada ad aumentare. Non subito chiaramente.

Per il resto sono convinto che questa acquisizione non sia devastante per le IP più famose. Un Elder Scroll sarà sempre e comunque multipiattaforma, anche solo per coprire i costi. Quello che Microsoft ha in mano invece è la possibilità di creare nuovi filoni ex novo e quelli si che potranno essere esclusiva delle loro console.

Insomma, per me è un passaggio i cui effetti non arriveranno prima di qualche anno. Vedremo se Sony è disposta a contrattaccare o si trincererà dietro i suoi numeri convinta che la supremazia possa durare per sempre.
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 21:14   #40
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Vedremo chi dei due sarà il dummie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma chi sarà cosa, dai

Quelli che non capisci e che via abbonamento guadagnano tutti molto di più che via vendita, non danno nulla gratis, ma proprio per niente.

Siamo all'abc. Non è che nelle musica nessuno guadagna più nulla perché tutti si fanno l'abbonamento a spotify o apple music o amazon unlimited. Non è che a Hollywood si strappano i capelli perché c'è netflix. pure apple ha deciso di creare apple one che con una iscrizione accedi a tutti i loro servizi, a prezzo inferiore, e infatti in spotify son preoccupati. Loro, non di certo le major. Epic sta dando tutto gratis per fidelizzare i clienti, mica perché sono una onlus ludica.

Ti permettono pure di fare abbonamenti in 2,3,4 e farti spendere meno, l'importante è che tu sia abbonato, le compagnie telefoniche ti regalano l'ira di dio se passi a loro.

Anche solo avere 15 milioni di abbonati a un servizio significa fare soldi, per il semplice fatto di avere dati, a cosa giocano, quando giocano, dove giocano, questi son dati che valgono soldoni, e google c'ha costruito un impero

Dei freightfull five, come li chiama il new York time, MS, Appke, Google, Amazon e Facebook, giusto Apple guadagna ancora vendendo roba, tutto gli altri lo fanno con i servizi, si ance Amazon, soprattutto Amazon.

Dai su, giusto Sony non c'è ancora arrivata.

Ultima modifica di GoFoxes : 22-09-2020 alle 21:19.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v