Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-02-2019, 10:34   #1
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
[Thread Ufficiale] RESIDENT EVIL 2 Remake [XONE/PS4]


Titolo Originale: バイオハザード RE:2 (Baiohazādo RE:2)
Developer: Capcom
Publisher: Capcom
Release: January 25, 2019
Genre: Survival Horror
http://www.residentevil2.com/

Resident Evil 2, conosciuto in Giappone come Biohazard RE:2 (バイオハザード RE:2 Baiohazādo RE:2), è un videogioco survival horror sviluppato e pubblicato da Capcom. Si tratta di un remake di Resident Evil 2 pubblicato nel 1998. La trama segue le vicende dell'ufficiale di polizia Leon Scott Kennedy e di Claire Redfield mentre cercano di fuggire da Raccoon City durante un'epidemia zombi. Il gioco è stato pubblicato per PlayStation 4, Microsoft Windows e Xbox One il 25 gennaio 2019.

Il gioco presenta la stessa storia dell'originale: nell'ottobre del 1998 Leon S. Kennedy si stava recando al dipartimento di polizia di Raccoon City per il suo primo giorno di servizio come poliziotto della città, mentre Claire Redfield era alla ricerca di suo fratello Chris Redfield anche lui poliziotto, che non riusciva più a contattare ormai da tempo.
Il remake ha abbandonato i controlli e la telecamera fissa del titolo originale per adottare un sistema di gioco da sparatutto in terza persona con visuale "over-the-shoulder" (dove la telecamera segue il giocatore da dietro la spalla) simile ai capitoli più recenti della serie. Proprio come l'originale il gioco presenta due scenari per entrambi i personaggi infatti terminando una nuova partita con un personaggio so sbloccherà il secondo scenario dell'altro personaggio denominata "Nuova partita 2" e che presenterà delle divergenze rispetto alla prima partita.

L'originale Resident Evil 2 fu pubblicato per PlayStation nel 1998. Nel 2002, in seguito alla pubblicazione su Nintendo GameCube del remake del primo Resident Evil, Capcom considerò un remake per GameCube anche di Resident Evil 2, ma il creatore della serie, Shinji Mikami, bocciò l'idea per non ritardare la pubblicazione di Resident Evil 4. Nonostante le prime idee trovarono le basi già nel 2008, da parte di Jun Takeuchi (produttore di Resident Evil 5), solo nell'agosto del 2015, Capcom dichiarò di voler pubblicare un remake di Resident Evil 2. Yoshiaki Hirabayashi, produttore del nuovo progetto, ha rivelato nel 2016 che i lavori procedevano positivamente e che il team si stava impegnando per catturare lo spirito dell'episodio originale, uscito su PlayStation; ha inoltre aggiunto che la retroazione ricevuta da Resident Evil 6, quindi il consenso raccolto, positivo o meno, avrebbe avuto un peso decisionale sulla realizzazione del remake. L'11 giugno 2018, in occasione della conferenza di Sony all'E3 2018, sono stati mostrati trailer e filmati di gioco del suddetto remake, annunciandone l'uscita per PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows prevista per il 25 gennaio 2019. Hideki Kamiya, game director di Resident Evil 2, rivelò di aver più volte spinto Capcom a creare una nuova versione del gioco per anni, ma senza successo.

Il team di sviluppo è stato composto da circa 800 sviluppatori, 200 in più a quelli riuniti per Resident Evil 6.Per soddisfare le aspettative moderne, il team ha cercato di rendere il remake molto più realistico; per esempio, il protagonista Leon non indossa più le grandi spalline, aggiunte per caratterizzare il suo modello low poly. Sebbene Capcom abbia spinto per renderlo un gioco più "moderno e accessibile", non ha abbandonato la prevalenza dell'orrore su l'azione, per mantenere il classico senso claustrofobico. Il gioco utilizza il RE Engine, stesso motore di gioco utilizzato per Resident Evil 7, il quale ha permesso a Capcom di modernizzare il gameplay. Il produttore Tsuyoshi Kanda ha riconosciuto le difficoltà nel rendere gli zombie spaventosi, in quanto dopo la pubblicazione del primo capitolo nel '96, sono divenuti elementi dell'horror molto comuni, anche a livello generale. Rimuovendo la telecamera fissa e le angolazioni impostate, il team ha dovuto utilizzare diversi mezzi per nascondere i nemici, usando elementi come l'architettura delle stanze, luci e fumo. La nuova videocamera ha un impatto anche a livello di design sonoro, in quanto i suoni provengono da più sorgenti. Le facce dei personaggi sono basate su scansioni di persone reali. Leon S. Kennedy è basato sul modello Eduard Badaluta, Claire Redfield è basata sulla modella Jordan McEwen e Marvin Branagh è tratto dal produttore musicale Patrick Levar.
Dopo la sua presentazione all'Electronic Entertainment Expo 2018, Resident Evil 2 ha vinto il premio "Best of Show" (Miglior gioco della fiera) da parte dei "Game Critics Awards". (Fonte: Wikipedia)


__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X

Ultima modifica di unkle : 01-02-2019 alle 13:38.
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 10:37   #2
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Annunciato il primo DLC gratuito, The Ghost Survivors, scaricabile dal 15 Febbraio.



Il DLC ci metterà nei panni di tre persone sfortunate che non ce l'hanno fatta a sopravvivere agli orrori di Raccoon City. Si tratta di Robert Kendo, il proprietario del negozio d'armi, della figlia del sindaco e di uno dei soldati della Umbrella incaricati di prelevare un campione del G-virus, preziosa e letale creazione di William Birkin. Le loro storie si intitoleranno, rispettivamente, No Time to Mourn, Runaway e Forgotten Soldier.
In più un pack con i costumi classici di Leon e Claire. I due protagonisti assumeranno le stesse fattezze di 21 anni fa, mantenendo quegli scarni poligoni che li caratterizzavano nell' episodio originale.
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X

Ultima modifica di unkle : 01-02-2019 alle 12:46.
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 21:46   #3
Susanoo78
Senior Member
 
L'Avatar di Susanoo78
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 6028
non ho ancora capito se la storia è la stessa del 2
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 22:38   #4
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
non ho ancora capito se la storia è la stessa del 2
È un " semplice " remake, quindi 1+1= ?
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 08:31   #5
alonewalker76
Member
 
L'Avatar di alonewalker76
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 37
Io lo giocherei volentieri, ma mi sa di minestra riscaldata. Credo aspetterò WWZ ...
alonewalker76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 11:30   #6
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Quote:
Originariamente inviato da alonewalker76 Guarda i messaggi
Io lo giocherei volentieri, ma mi sa di minestra riscaldata. Credo aspetterò WWZ ...
Non è una minestra riscaldata. Lavorone immenso fatto sopra.
Fossero tutti i remake così!
Poi boh, minestra riscaldata di cosa? Di un gioco di 21 anni fa? Non è che ce ne siano di simili recenti (fatti da Capcom soprattutto).

Graficamente bello, meccaniche riviste efficacemente mantenendo coerenza con l'originale ma risultando ben svecchiato. Gioco veramente figo.

Poi chiaro, è un remake, come trama e ambientazioni siamo lì, non è nuovissimo.

WWZ è diverso, è cooperativo, punta su altre meccaniche e anche ambientazioni diverse da angusti corridoi, backtracking ricorrente ecc.
Questo è il classico survival horror, cioè per meglio dire è un grandioso remake di uno dei capostipiti del survival horror.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 15:04   #7
LeonK
Senior Member
 
L'Avatar di LeonK
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1105
Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
Non è una minestra riscaldata. Lavorone immenso fatto sopra.
Fossero tutti i remake così!
Poi boh, minestra riscaldata di cosa? Di un gioco di 21 anni fa? Non è che ce ne siano di simili recenti (fatti da Capcom soprattutto).

Graficamente bello, meccaniche riviste efficacemente mantenendo coerenza con l'originale ma risultando ben svecchiato. Gioco veramente figo.

Poi chiaro, è un remake, come trama e ambientazioni siamo lì, non è nuovissimo.

WWZ è diverso, è cooperativo, punta su altre meccaniche e anche ambientazioni diverse da angusti corridoi, backtracking ricorrente ecc.
Questo è il classico survival horror, cioè per meglio dire è un grandioso remake di uno dei capostipiti del survival horror.
Quoto in pieno. Questo è uno di quei casi in cui si può parlare di "finto remake" nel senso che sa molto di gioco totalmente nuovo. E' perfetto per essere giocato sia da chi ha giocato l'originale, che da chi non ha avuto quella fortuna. Hanno fatto davvero un bel lavoro.
__________________
[IMG][/IMG]
LeonK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 04:54   #8
sisioste
Senior Member
 
L'Avatar di sisioste
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Ognidove
Messaggi: 716
Quote:
Originariamente inviato da LeonK Guarda i messaggi
Quoto in pieno. Questo è uno di quei casi in cui si può parlare di "finto remake" nel senso che sa molto di gioco totalmente nuovo. E' perfetto per essere giocato sia da chi ha giocato l'originale, che da chi non ha avuto quella fortuna. Hanno fatto davvero un bel lavoro.
Assolutamente. Condivido! Veramente ben fatto.
__________________
Ho comprato da: UncleSam76, filomeno, Makaku, neo1, giuseppo
Ho venduto a: mondonico, ciccio76, Mornir, Malak911
sisioste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 14:23   #9
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 14531
Mi iscrivo, preso oggi per la X a 45€ dopo aver riportato quella ciofeca di BFV (pagato 35€ su Amazon e valutato 25€ dal GameStop).

Spero ne valga la pena

Inviato dal mio TA-1005 utilizzando Tapatalk
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
"PEASANT GAMER"
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 09:52   #10
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34289
Troppo bello RE2 con l'OST originale (però si freg@no 3 euro, ma con il Pass di 15 euro viene gratis) ...con l'OST remake non sembra neanche lui

Meglio disattivare l'HDR perché dovrebbe essere buggato ?! Versione PS4
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 11:16   #11
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34289
Ho provato le due campagne e mi sembravano identiche all'inizio ... cambiano più avanti ??
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 12:17   #12
sisioste
Senior Member
 
L'Avatar di sisioste
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Ognidove
Messaggi: 716
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Mi iscrivo, preso oggi per la X a 45€ dopo aver riportato quella ciofeca di BFV (pagato 35€ su Amazon e valutato 25€ dal GameStop).

Spero ne valga la pena

Inviato dal mio TA-1005 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho comprato da: UncleSam76, filomeno, Makaku, neo1, giuseppo
Ho venduto a: mondonico, ciccio76, Mornir, Malak911
sisioste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 13:38   #13
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 14531
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Troppo bello RE2 con l'OST originale (però si freg@no 3 euro, ma con il Pass di 15 euro viene gratis) ...con l'OST remake non sembra neanche lui

Meglio disattivare l'HDR perché dovrebbe essere buggato ?! Versione PS4
Ho fatto le prove con la X sul mio OLED e in configurazione di default con l'HDR attivo il nero è grigio, mentre senza la situazione migliora ma non di molto. Ho provato ad abbassare la luminosità da 50 (profilo "Gioco" di default) a 43 ed i neri sono tornati NERI e l'effetto dell'HDR con le luci si nota davvero (idem quando passi da una zona buia ad una luminosa o con fonti di luce dirette).

PS: la zona del canile è da strizza

Quote:
Originariamente inviato da sisioste Guarda i messaggi
Dai fa letteralmente schifo.

Inviato dal mio TA-1005 utilizzando Tapatalk
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
"PEASANT GAMER"
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 14:23   #14
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34289
La luminosità dalla tv o dal gioco ??
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 14:28   #15
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34289
Secondo voi con quale OST va giocato la prima volta ??
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 17:00   #16
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 14531
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
La luminosità dalla tv o dal gioco ??
Della TV

Inviato dal mio TA-1005 utilizzando Tapatalk
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
"PEASANT GAMER"
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 18:07   #17
Joker84
Senior Member
 
L'Avatar di Joker84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Messaggi: 3081
Iscritto!

Finito con Leon A ad Estremo ora sto con Claire B sempre ad estremo
__________________
My Deviant-Gallery

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 18:46   #18
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34289
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Della TV

Inviato dal mio TA-1005 utilizzando Tapatalk
Cambio la luminosità alla tv per un gioco ?? Non è meglio cambiare la luminosità nelle opzioni del gioco ?!
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 19:42   #19
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 14531
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Cambio la luminosità alla tv per un gioco ?? Non è meglio cambiare la luminosità nelle opzioni del gioco ?!
Nel gioco ti regoli la luminosità dell'HDR facendo combaciare i due quadrati (quello centrale deve essere appena visibile) mentre sulla TV abbassando di qualche punto (nel mio caso da 50 a 43) le zone totalmente al buio diventano nere al posto di grigie e l'HDR lavora bene. Di default riesci a vedere anche le zone al buio, mentre così solo quelle illuminate dalla torcia e l'effetto è decisamente diverso e migliore.

Inviato dal mio TA-1005 utilizzando Tapatalk
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
"PEASANT GAMER"
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 21:06   #20
sisioste
Senior Member
 
L'Avatar di sisioste
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Ognidove
Messaggi: 716
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi

Dai fa letteralmente schifo.

Inviato dal mio TA-1005 utilizzando Tapatalk
Ah guarda..come darti torto!
__________________
Ho comprato da: UncleSam76, filomeno, Makaku, neo1, giuseppo
Ho venduto a: mondonico, ciccio76, Mornir, Malak911
sisioste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v