Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per lo smart working e l’assistenza remota
Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per lo smart working e l’assistenza remota
Nanosystems ha aggiornato la sua soluzione per il desktop remoto, che ora offre una miglior qualità video ed è molto più performante che in passato. Migliorata anche la sicurezza, grazie a un nuovo protocollo per la cifratura dei dati
Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione
Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione
Ci sembrava una mera operazione di marketing, e invece il gimbal di Vivo X51 funziona, e funziona anche molto bene. Il tutto in uno smartphone concreto, senza troppi fronzoli o personalizzazioni super-sature tipiche della produzione cinese. L'azienda si propone in Italia con un flagship interessantissimo. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul device.
TCL Ray-Danz: la semplicità vince. Alla prova una delle migliori soundbar del momento
TCL Ray-Danz: la semplicità vince. Alla prova una delle migliori soundbar del momento
Se siete alla ricerca di una soundbar dall'elevato rapporto qualità/prezzo in grado di offrire un suono potente, coinvolgente e immersivo, TCL Ray-Danz potrebbe essere il prodotto giusto. Con un schema semplice (3 altoparlanti e due grandi riflettori acustici) la barra sonora è in grado di offrire ottime prestazioni coi film in Dolby Atmos, ma anche nell'ascolto musicale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2020, 07:35   #9641
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da ChristianSeller Guarda i messaggi
Sia durante la "chiacchierata" che durante la registrazione del contratto non è uscito nulla in merito, se non che il prezzo e la scadenza sarebbero rimaste invariate

A questo punto non saprei. Perdonatemi l'ignoranza: per lo Zyxel VMG8823-B50B (quello nero per intenderci) basterebbe il modulo SFP?

Comunque se vado sulla pagina relativa allo stato di attivazione c'è una voce che dice "La spedizione del tuo modem è in corso", non so se è uno standard oppure se è diverso per chi deve ricevere solo il modulo SFP...
Ma non ti sono arrivati gli SMS? Perché nel primo parlano proprio di adattatore fibra.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 08:04   #9642
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
A questo punto non saprei. Perdonatemi l'ignoranza: per lo Zyxel VMG8823-B50B (quello nero per intenderci) basterebbe il modulo SFP?
Comunque se vado sulla pagina relativa allo stato di attivazione c'è una voce che dice "La spedizione del tuo modem è in corso", non so se è uno standard oppure se è diverso per chi deve ricevere solo il modulo SFP...
Attenzione, se hai lo ZYXEL VMG8823 è giusto che ti spediscano un nuovo apparato; quel modem/router non possiede lo slot SFP.

I modelli che ne sono muniti sono lo ZYXEL VMG8825 (e il suo clone hardware Sercomm WD300) e il D-Link DVA-5592. Solo a chi è stato fornito uno di questi due apparati spediscono il solo modulo SFP.

Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 08:06   #9643
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Da quello che avevano sempre detto, il passaggio risulta come nuova attivazione su Linea Ftth, perciò spediscono il Modem-Router Home & Life con relativo modulo Sfp (quest'ultimo viene spedito da solo in caso di Modem di proprietà).

Era successo anche che ai già possessori del D-Link DVA-5592, spedissero lo stesso l'Home & Life attuale.

Però non era attivo il passaggio da Fttc a Ftth, ma si doveva disdire prima l'una e poi attivare l'altra.

Ultima modifica di Biscuo : 25-09-2020 alle 08:10.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 08:19   #9644
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

E che senso ha spedire un nuovo apparato, dato che il D-Link DVA5592 supporta nativamente FTTH?

Mi risulta ad esempio che all'utente Blister, al quale se non ricordo male è stato fornito proprio il D-Link, abbiano inviato il solo modulo SFP.

Old 25-09-2020, 08:28   #9645
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
E che senso ha spedire un nuovo apparato, dato che il D-Link DVA5592 supporta nativamente FTTH?

Mi risulta ad esempio che all'utente Blister, al quale se non ricordo male è stato fornito proprio il D-Link, abbiano inviato il solo modulo SFP.
Sì, ricordi bene.
Old 25-09-2020, 08:36   #9646
ChristianSeller
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Ma non ti sono arrivati gli SMS? Perché nel primo parlano proprio di adattatore fibra.

Questo è l'unico sms ricevuto:

Quote:
Gentile Cliente, l'attivazione della tua offerta Fibra e' in corso e si completera' in circa 20 giorni! Sarai contattato per concordare l'appuntamento con il tecnico che provvedera' a consegnarti il modem necessario all'utilizzo del servizio ed effettuare l'attivazione della linea. Scopri maggiori informazioni al seguente link: https://selfcaring.windtre.it/help/f...ll-iso-onestep
Però questo punto bisogna vedere quale modem, considerando che il mio non ha lo slot SFP

EDIT: mi ha appena chiamato OpenFiber, appuntamento lunedì mattina per l'installazione.

Su eBay ho 155 feedback e ho più di 7000 post su un altro forum di 20.000 utenti. (Chiedi in PM)

Ultima modifica di ChristianSeller : 25-09-2020 alle 08:49.
ChristianSeller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 08:50   #9647
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi

Se non ricordo male, fino a Novembre o Dicembre 2019, quando si passava da Adsl a Fttc (si poteva solo quello allora), ti davano lo stesso il nuovo Home & Life. (Anche se gli Utenti avevano già il Modem-Router predisposto).
Nei mesi successivi hanno cambiato metodo e spedivano il solo modulo Sfp.
Però potrei sbagliarmi.
Old 25-09-2020, 08:50   #9648
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Però questo punto bisogna vedere quale modem, considerando che il mio non ha lo slot SFP
Ti spediranno l'HUB fornito attualmente a tutti i clienti, vale a dire ZYXEL VMG8825-B50B o Sercomm WD300 (quest'ultimo di fatto è un clone con firnware differente).

P.S.

Ho riletto il tuo post, avevi scritto VMG8823, non 8825, avevo letto male io. L'operatore aveva ragione.

Old 25-09-2020, 09:19   #9649
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
richiesta ftth fatta 2 giorni fa, oggi mi è arrivato:

SFP zyxel PMG3000
patch fibra da 1,5m

mi son perso qualcosa? perché spediscono anche la patch?
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 09:23   #9650
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Quote:
Originariamente inviato da ChiHuaHua86 Guarda i messaggi

SFP zyxel PMG3000

patch fibra da 1,5m

A me pure arriva oggi, ma che cos'è la patch fibra?

Old 25-09-2020, 09:27   #9651
MisterFTTH
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Bologna
Trattasi del cavetto fibra necessario per raccordare la borchia ad ONT/miniONT/connettore integrato nel router.
MisterFTTH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 09:30   #9652
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Quote:
Originariamente inviato da MisterFTTH Guarda i messaggi
Trattasi del cavetto fibra necessario per raccordare la borchia ad ONT/miniONT/connettore integrato nel router.
Ah ok

Old 25-09-2020, 09:43   #9653
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:

SFP zyxel PMG3000
patch fibra da 1,5m

Forniscono anche nuovi moduli SFP vedo, non più (o non solo) il solito Huawei.

Old 25-09-2020, 12:36   #9654
Maresca
Senior Member

L'Avatar di Maresca

Iscritto dal: Nov 2006
Ho riguardato la fattura del modem di quando mi sono abbonato ad inizio 2019.

Dice che costa 175€ ma scontato a 96€ pagabili in 48 rate da 2. 79€ di maxi rata nel caso in cui non rispetto i termini contrattuali.

Quello che mi sfugge sono i proprio i termini contrattuali (anche perché non me li hanno mai mandati, in realtà non ho mai firmato alcun contratto ma va beh).

Praticamente se recedo prima di 4 anni mi fanno pagare la maxi rata, oppure solo se recedo prima di 2 anni?
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 15:51   #9655
DanyGE81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Visto che molto probabilmente dovrò andare si conciliaweb, quando mi arriverà la fattura mi consigliate di pagarla oppure di bloccarla in attesa della conciliazione?
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 16:01   #9656
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Le fatture le devi sempre pagare, poi semmai ti rimborsano loro.
Old 25-09-2020, 17:00   #9657
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Quote:

SFP zyxel PMG3000
patch fibra da 1,5m

Arrivato anche a me lo zyxel e la patch. Questo sfp me lo immaginavo molto più grande e invece è una cosa minuscola
Old 25-09-2020, 20:52   #9658
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Qualcuno ha WINDTRE Absolute senza modem ed ha messo un suo modem?

Come si trova? problemi di linea? problemi di assistenza?

Sul sito tengono a precisare che con un modem diverso non garantiscono l'efficenza e l'assistenza dichiarata. Mi pare una scusa per dire " in caso di problemi anche se sono sulla mia linea devi prima dimostrarlo" XD
UPPETE Nessuno?
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 06:15   #9659
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Io non ho la Absolute ma Fibra 1000 e subito dopo l'attivazione ho usato un Ont esterno con Router Fritz!Box.
Non ho notato nessun problema.
Ora, da 2 Mesi, ho una specie di Absolute, avendo restituito il loro Modem-Router.
Old 26-09-2020, 08:20   #9660
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Mi è appena appena arrivato sms da openfiber per l'appuntamento che avrebbero voluto fissare già il 28, ma ho preferito il 30: sono abbastanza veloci a quanto pare visto che ho fatto richiesta il 25.
 Rispondi

Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per lo smart working e l’assistenza remota Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per l...
Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera c...
TCL Ray-Danz: la semplicità vince. Alla prova una delle migliori soundbar del momento TCL Ray-Danz: la semplicità vince. Alla p...
Honor MagicBook Pro: un design classico con CPU Ryzen 5 4600H Honor MagicBook Pro: un design classico con CPU ...
Recensione Oculus Quest 2: è il visore VR definitivo? Recensione Oculus Quest 2: è il visore VR...
Super offerte Amazon oggi: DJI Mavic Min...
Corsair MP400, SSD PCIe fino a ben 8TB -...
Silicon Motion svela controller per SSD ...
AMD sta preparando una scheda con GPU Na...
Numerose novità per Zoom, inclusi...
GeForce RTX 3080 20GB e RTX 3070 16GB no...
Ecco il video di NASA OSIRIS-REx che rac...
Pininfarina Battista, l'hypercar elettri...
Canon annuncia un sensore APS-H da 250 M...
Gli edifici del futuro secondo Schneider...
Adobe Photoshop si rinnova su iPad e des...
Il lavoro al tempo dello smart working. ...
Come cambiano le aziende dopo aver subit...
iPhone 12, recensioni fuori negli USA: e...
Acer: 6 nuovi monitor gaming delle serie...
iTunes 12
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
VirtualBox
Filezilla
Samsung SSD Magician
SmartFTP
3DMark
Opera Portable
Opera 71
Radeon Software Adrenalin 2020 20.10.1