Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-06-2020, 18:16   #91061
Hador
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1729
Quote:
Originariamente inviato da eserfo Guarda i messaggi
Mi ero affidato al genere dell'aggettivo "esterno" che era riferito a sensore e non temperatura, ma in effetti potevo essere più chiaro..
Goofy penso mi abbia capito, in particolar modo vorrei far leggere alla MB la temperatura del liquido, e poi usarla per controllare la velocità delle ventole.
Come piattaforma al 99% andrei di am4 con 3600(xt), quindi niente di ingestibile da una buona b450 o x570 non uber; dici che la trovo? Dando una prima occhiata non ne ho viste
io ho la x570 strix-e e lo ha, penso lo abbia anche la strix-e b450 che costa decisamente meno

- Goofy, come scrivevo qualche pagina fa, ho preso un wb watercool per southbridge, quello più sottile da un lato. Ho visto qualche video e dovrebbe essere montabile senza gran problemi. Però le x570 hanno i buchi normali, non il triangolo delle mb per threadripper
__________________
hdr.
Lian li v2000 2020 build , 2021 upgrade
Hador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 18:16   #91062
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
Io ho usato per 7mesi acqua distillata semplice + Mayhems Biocide Extreme.
Quindi ho smontato tutto per vedere lo stato dei componenti e non ci sono stati problemi di sorta. Impianto costituito con componenti in rame, ottone e nickel

acqua distillata semplice presa su ebay, 15€ / 5litri.
si questo è il fatto, con l'acqua bidistillata prendi una tanica da 20 litri a 15-20 euro e la cosa è molto ragionevole pure volendola cambiare spessissimo.
Però ora ho due rad 360mm che sono tutti in rame - edit - sono rame e ottone le camere (sono geniali...e dovevano essere full copper).
Quindi posso scegliere se spendere di più per togliermi dalle scatole il problema a monte (ho adocchiato gli Alphacool X-flow 30mm da 420mm e 360mm), oppure tenermi questa tegola pendente sulla testa, che mi costringe a bottiglie magiche, additivi anticorrosione ecc..
Mi sa che cambio tutto e al diavolo la corrosione.
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.

Ultima modifica di marcof12 : 15-01-2021 alle 11:45.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 18:34   #91063
eserfo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da Hador Guarda i messaggi
io ho la x570 strix-e e lo ha, penso lo abbia anche la strix-e b450 che costa decisamente meno
Grazie della segnalazione, ho già cominciato a "tracciarla" perché mi piacerebbe stare un po' sotto i 200 per una b450

Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
si questo è il fatto, con l'acqua bidistillata prendi una tanica da 20 litri a 15-20 euro e la cosa è molto ragionevole pure volendola cambiare spessissimo.
Però ora ho due rad 360mm che sono tutti in rame, tranne che i canali piatti di passaggio dell'acqua, in alluminio (sono geniali...e dovevano essere full copper).
Quindi posso scegliere se spendere di più per togliermi dalle scatole il problema a monte (ho adocchiato gli Alphacool X-flow 30mm da 420mm e 360mm), oppure tenermi questa tegola pendente sulla testa, che mi costringe a bottiglie magiche, additivi anticorrosione ecc..
Mi sa che cambio tutto e al diavolo la corrosione.
Io sì, andrei a monte.. sicuramente ti scoccia di più nell'immediato, ma magari recuperi anche qualcosa rivendendo quei cinesoni, e sopratutto eviti la rottura dell'anticorrosivo ogni tot mesi
eserfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 19:31   #91064
smanet
Senior Member
 
L'Avatar di smanet
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Messaggi: 8854
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
.
Mi sa che cambio tutto e al diavolo la corrosione.
Se puoi, fallo!
__________________
endlessWIP:{Case}{Ryzen5700X/ScytheFUMA}{MSITomahawkB550}{Corsair2x16-3600}
{RX6800XTMBA}{Samsung970Pro512Gb}{ToughPowerPF3-1050}{LG 27GN88A-B}{unRAID NAS}

In Mercatino:Aquaero5XT
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 19:54   #91065
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da smanet Guarda i messaggi
Se puoi, fallo!
Si sto giusto vedendo su Aquatuning it...
Vedo pure una pompa D5 Aquacomputer 37W e relativo top.
Sono in dubbio come top se prendere il set di ottone o uno più standard in plastica nera. Ho trovato questo a 35€ "Aquacomputer pump adaptor for D5 pumps, compatible with aqualis, G1/4".

Dite che sia per costi che per spedizioni compro a prezzi migliori altrove in questo periodo?

Mi correggo, noto ora che il modello nuovo della D5 è meno energivoro ma teoricamente meno rumoroso e ugualmente prestante. Chissà se è davvero così, mi piaceva il fatto che le D5 fossero senza alberi o cuscinetti in mezzo alla scatole.
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.

Ultima modifica di marcof12 : 04-06-2020 alle 19:58.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 20:23   #91066
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
Si sto giusto vedendo su Aquatuning it...
Vedo pure una pompa D5 Aquacomputer 37W e relativo top.
Sono in dubbio come top se prendere il set di ottone o uno più standard in plastica nera. Ho trovato questo a 35€ "Aquacomputer pump adaptor for D5 pumps, compatible with aqualis, G1/4".

Dite che sia per costi che per spedizioni compro a prezzi migliori altrove in questo periodo?

Mi correggo, noto ora che il modello nuovo della D5 è meno energivoro ma teoricamente meno rumoroso e ugualmente prestante. Chissà se è davvero così, mi piaceva il fatto che le D5 fossero senza alberi o cuscinetti in mezzo alla scatole.
sono anche io alla ricerca di una pompa nuova da sostituire alla ddc laing... consigli? cercavo qualcosa di silenzioso da montare con top cilindrico in bella vista affianco alla mobo sull'enthoo primo

la d5 +top di aquacomputer su aquatunig a 150€ è un buttar via soldi vero?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 20:55   #91067
Hador
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1729
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
sono anche io alla ricerca di una pompa nuova da sostituire alla ddc laing... consigli? cercavo qualcosa di silenzioso da montare con top cilindrico in bella vista affianco alla mobo sull'enthoo primo

la d5 +top di aquacomputer su aquatunig a 150€ è un buttar via soldi vero?
a parte cose creative le pompe sono due, dcc o d5. Se non è zuppa...
Anche se ho letto molto bene della dcc swiftech (MCP50X)

tendenzialmente tutto ciò che è liquid cooling è buttar via i soldi, quindi già che li butti via buttali via bene
__________________
hdr.
Lian li v2000 2020 build , 2021 upgrade
Hador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 21:33   #91068
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
Si sto giusto vedendo su Aquatuning it...
Vedo pure una pompa D5 Aquacomputer 37W e relativo top.
Sono in dubbio come top se prendere il set di ottone o uno più standard in plastica nera. Ho trovato questo a 35€ "Aquacomputer pump adaptor for D5 pumps, compatible with aqualis, G1/4".

Dite che sia per costi che per spedizioni compro a prezzi migliori altrove in questo periodo?

Mi correggo, noto ora che il modello nuovo della D5 è meno energivoro ma teoricamente meno rumoroso e ugualmente prestante. Chissà se è davvero così, mi piaceva il fatto che le D5 fossero senza alberi o cuscinetti in mezzo alla scatole.
Ho preso proprio quel top aquacomputer per abbinarlo alla VPP755 (che è una D5 alternativa modello più nuovo), non so se hai visto il mio post precedente ma la consigliavo.

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
sono anche io alla ricerca di una pompa nuova da sostituire alla ddc laing... consigli? cercavo qualcosa di silenzioso da montare con top cilindrico in bella vista affianco alla mobo sull'enthoo primo

la d5 +top di aquacomputer su aquatunig a 150€ è un buttar via soldi vero?
Come dicevo prima valuta la VPP755 di Alphacool. È costruita con il formato D5, ma con una girante cilindrica invece che conica. È più silenziosa delle D5
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 07:32   #91069
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Ho preso proprio quel top aquacomputer per abbinarlo alla VPP755 (che è una D5 alternativa modello più nuovo), non so se hai visto il mio post precedente ma la consigliavo.



Come dicevo prima valuta la VPP755 di Alphacool. È costruita con il formato D5, ma con una girante cilindrica invece che conica. È più silenziosa delle D5
Si ti ringrazio, l'avevo in un primo momento scartata la VPP755 perchè ho pensato che la D5 normale (quella col selettore dietro e le parti in metallo) fosse un prodotto più immortale, di tipo semi industriale, mentre questa nuova fosse un adattamento per pc cooling depotenziato e meno robusto.
Sembra fatta tutta in plastica, sbaglio?
Perchè a quel punto il dubbio se prendere una D5 classica e farla girare al minimo mi viene. Vuoi solo per la durata di vita che, data l'assenza di alberi o cuscinetti, sembra virtualmente infinita. Sbaglio?
Non so proprio che fare...il carrello freme la carta meno
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 08:02   #91070
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
Si ti ringrazio, l'avevo in un primo momento scartata la VPP755 perchè ho pensato che la D5 normale (quella col selettore dietro e le parti in metallo) fosse un prodotto più immortale, di tipo semi industriale, mentre questa nuova fosse un adattamento per pc cooling depotenziato e meno robusto.
Sembra fatta tutta in plastica, sbaglio?
Perchè a quel punto il dubbio se prendere una D5 classica e farla girare al minimo mi viene. Vuoi solo per la durata di vita che, data l'assenza di alberi o cuscinetti, sembra virtualmente infinita. Sbaglio?
Non so proprio che fare...il carrello freme la carta meno
La VPP755 ha il corpo esterno in metallo, quali altri parti ti riferisci?
Ha anche il selettore delle velocità

E' alla terza revision questa pompa, per cui ho deciso di darle fiducia.
Purtroppo si trovano solo le review della prima versione del 2016....
Hanno pure rivisto il sistema di cablaggio e migliorato lo sleeving.

Comunque prestazioni a parte, dove è comunque leggermente migliore della D5, vince soprattutto lato rumore:





__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-


Ultima modifica di Goofy Goober : 05-06-2020 alle 08:07.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 08:34   #91071
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
m'avete convinto
ero tentato di prendere solo il top della ddc a tubo ma no, non ci ricado! cambio anche la pompa a sto giro
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 08:46   #91072
Thunder-74
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder-74
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Messaggi: 13156
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
La VPP755 ha il corpo esterno in metallo, quali altri parti ti riferisci?
Ha anche il selettore delle velocità

E' alla terza revision questa pompa, per cui ho deciso di darle fiducia.
Purtroppo si trovano solo le review della prima versione del 2016....
Hanno pure rivisto il sistema di cablaggio e migliorato lo sleeving.

Comunque prestazioni a parte, dove è comunque leggermente migliore della D5, vince soprattutto lato rumore:

cut
Sai però che discorso rumore della D5 io ho un'esperienza differente...
ne ho 2 PWM. La prima presa a gennaio 2016 da ek insieme alla vaschetta, è silenziosa fino al 60%, poi incomincia ad emettere un sibilo, non forte, udibile solo con le ventole in idle. Non l'ho mai disaccoppiata, quindi potrebbe benissimo dipendere dalla "combo" . Mentre una D5 presa lo scorso anno di Aquacomputer è praticamente inudibile anche al massimo. L'ho installata con un top di alphacool.
__________________
Case TT P8 Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 4090 Gainward Phantom @ GS M.2 NVMe 2Tb - 2Tb - 2Tb - 1Tb - 1Tb SSD 4Tb - 2Tb - 960 Gb Liquid UT60 360/Corsair XR5 240/Black Ice 240GTS-2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor AW3821DW VR Oculus Rift S
PC2 Muletto 9900k/Z390 Aorus Master/32 GB DDR4/MSI RTX 3060 12Gb/M.2 NVMe 500Gb - SSD 256gb/Soundblaster Z/EVGA Supernova P2 1000W
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 09:01   #91073
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
Sai però che discorso rumore della D5 io ho un'esperienza differente...
ne ho 2 PWM. La prima presa a gennaio 2016 da ek insieme alla vaschetta, è silenziosa fino al 60%, poi incomincia ad emettere un sibilo, non forte, udibile solo con le ventole in idle. Non l'ho mai disaccoppiata, quindi potrebbe benissimo dipendere dalla "combo" . Mentre una D5 presa lo scorso anno di Aquacomputer è praticamente inudibile anche al massimo. L'ho installata con un top di alphacool.
Ma infatti secondo me in senso assoluto già le D5 sono silenziose, rispetto soprattutto alle DDC che hanno il sibilo praticamente a ogni velocità...
Dovendone comprare una nuova ho puntato alla 755 già che da test risulta migliore e come prezzo (50 euro) è comunque competitiva contando le sue caratteristiche.

L'unica incognita sarà l'affidabilità sul lungo periodo, quindi vedremo, tanto se non si prova non si può sapere.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 09:06   #91074
Thunder-74
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder-74
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Messaggi: 13156
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Ma infatti secondo me in senso assoluto già le D5 sono silenziose, rispetto soprattutto alle DDC che hanno il sibilo praticamente a ogni velocità...
Dovendone comprare una nuova ho puntato alla 755 già che da test risulta migliore e come prezzo (50 euro) è comunque competitiva contando le sue caratteristiche.

L'unica incognita sarà l'affidabilità sul lungo periodo, quindi vedremo, tanto se non si prova non si può sapere.
Bella differenza di prezzo... da provare..
__________________
Case TT P8 Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 4090 Gainward Phantom @ GS M.2 NVMe 2Tb - 2Tb - 2Tb - 1Tb - 1Tb SSD 4Tb - 2Tb - 960 Gb Liquid UT60 360/Corsair XR5 240/Black Ice 240GTS-2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor AW3821DW VR Oculus Rift S
PC2 Muletto 9900k/Z390 Aorus Master/32 GB DDR4/MSI RTX 3060 12Gb/M.2 NVMe 500Gb - SSD 256gb/Soundblaster Z/EVGA Supernova P2 1000W
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 10:07   #91075
redeagle
Senior Member
 
L'Avatar di redeagle
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 4069
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
L'unica incognita sarà l'affidabilità sul lungo periodo, quindi vedremo, tanto se non si prova non si può sapere.
Io il solo pensiero che ho nel mettere la D5 Next al posto delle due DCC è che non avrò più ridondanza e se si dovesse rompere la pompa si fermerebbe tutto il flusso... tuttavia non lascio questo PC acceso e incustodito (ho il NAS muletto per quelle cose) quindi gestendo gli allarmi e le azioni con Aquasuite dovrei stare abbastanza tranquillo. Il top sarebbe prendere il relè Aquacomputer per lo spegnimento forzato (che ti mette al sicuro dall'eventuale coincidenza rottura pompa - blocco software) ma insomma, così si entra nel campo della paranoia.
__________________
Updating...
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 10:54   #91076
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Io il solo pensiero che ho nel mettere la D5 Next al posto delle due DCC è che non avrò più ridondanza e se si dovesse rompere la pompa si fermerebbe tutto il flusso... tuttavia non lascio questo PC acceso e incustodito (ho il NAS muletto per quelle cose) quindi gestendo gli allarmi e le azioni con Aquasuite dovrei stare abbastanza tranquillo. Il top sarebbe prendere il relè Aquacomputer per lo spegnimento forzato (che ti mette al sicuro dall'eventuale coincidenza rottura pompa - blocco software) ma insomma, così si entra nel campo della paranoia.
avevo il tuo stesso dubbio inizialmente, ma poi per come uso il pc sarebbe poco probabile rischiare di fare danni seri o trovarmelo spento quando mi serve acceso da remoto (mai).
quindi mi sono messo il cuore in pace e ciao ridondanza.

più che altro il dual top per D5/755 di alphacool è davvero enorme, già io sono al limite con solo 1 pompa e top acquacomputer + vaschetta come spazi, raddoppiando la pompa diventa davvero ingestibile.

da questo punto di vista le DDC sono davvero supercompatte e molto più versatili per le prestazioni che hanno, peccato la rumorosità.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 12:14   #91077
redeagle
Senior Member
 
L'Avatar di redeagle
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 4069
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
più che altro il dual top per D5/755 di alphacool è davvero enorme, già io sono al limite con solo 1 pompa e top acquacomputer + vaschetta come spazi, raddoppiando la pompa diventa davvero ingestibile.

da questo punto di vista le DDC sono davvero supercompatte e molto più versatili per le prestazioni che hanno, peccato la rumorosità.
Io con il 900D sto abbastanza comodo con gli spazi.

Sono curiosissimo di saggiare la rumorosità della D5... chissà quando riuscirò a lavorarci.
Questo weekend sicuro no.
__________________
Updating...
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 13:58   #91078
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Io con il 900D sto abbastanza comodo con gli spazi.

Sono curiosissimo di saggiare la rumorosità della D5... chissà quando riuscirò a lavorarci.
Questo weekend sicuro no.
cavolo, se non hai spazio tu con quel case... ci stavo facendo un pensiero, peccato la versione nuova oltre a costare una fucilata non mi sembri altrettanto valida come disposizione dei radiatori.

Pompa D5 vs vpp755: leggendo un thread su overclockers.net sto avendo seri dubbi circa l'affidabilità delle nuove. Pare che la garanzia sia moolto dura da farsi riconoscere senza altre addebiti, ed inoltre proprio quelll'alberino ceramico che porta a maggiore efficienza\minori consumi\minori vibrazioni, da problemi almeno a leggere quel thread. Tra l'altro pare sia diversa pure la regolazione Pwm della pompa tra la versione 1 e la v2.
Qualcuno ha la nuova da anni\mesi e può confermare circa l'effettiva rumorosità o difetti subentrati? Perchè a quel punto preferisco una vecchia D5 classica ed immortale.
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.

Ultima modifica di marcof12 : 05-06-2020 alle 14:39.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 16:24   #91079
Andy1111
Senior Member
 
L'Avatar di Andy1111
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2419
io sono 3 anni che ho la D5 usb aquacomputer e per ora nessun problema ed è silenziosissima, ma la d5 usb non la vendono più sostituita dalla next che secondo me costa troppo , hai visto anche questa?

https://shop.aquacomputer.de/product...oducts_id=3255
Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 16:39   #91080
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Dopo il post di Thunder circa il nuovo Lamptron, stavo notando che per chi ha ancora i 5,25", un sistema senza millemila radiatori e ventole e cerca qualcosa di compatto, anche questo potrebbe essere interessante. A trovarlo ovviamente.

CE420.

Connections:
- 1x 4-pin Molex 4x 3-pin fan (4 canali ventole da 20W l'uno).
- 4x 3-pin RGB
- 4x 4-pin RGB
- 4x 2-pin temperature sensor

Dovrebbe viaggiare sulle 70€.

E se l'ultimo modello costasse davvero sulle 200€ imho c'è anche l'SM436 che secondo me è interessante e completo.

- Four channels for fans with or without PWM with up to 36 watts per channel
- Four headers for up to 60 RGB LEDs (12VGRB)
- Four headers for up to 60 digitally addressable RGB LEDs (5VDG)

Secondo me le migliori alternative ad un sistema Aquaero, che resta il top ovviamente per chi vuole una gestione di fino.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 05-06-2020 alle 17:04.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v