Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-10-2019, 10:26   #1
Leao
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 620
Single thread, differenze tra un 3600x e 2700x . Ma nel concreto?

Salve a tutti , volevo chiedervi per un pc di trading ,e comunque non per uso gaming o 3d , quali sono poi le differenze pratiche,concrete delle prestazioni in single thread che si noterebbero? Voglio dire se apro Chrome o altre app che lavorano in single thread , il 3600x me le aprirebbe in 0,5 secondi in meno del 2700x?
__________________
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2
Leao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 15:08   #2
mackillers
Senior Member
 
L'Avatar di mackillers
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
Messaggi: 2575
Per compiti così poco gravosi puoi tranquillamente prendere in considerazione un 3600 liscio, non noterai differenze pratiche, ma avrai una piattaforma più aggiornata.
se ti preoccupi del costo della scheda madre X570, puoi tranquillamente optare per una B450, stile la serie MAx di msi.

Edit. ti dirò di più. se ti interessa solo la gestione di app web, office, posta ecc.. puoi tranquillamente valutare CPU meno prestanti, un intel 9400, oppure i Ryzen 3400g che ti permetterebbe di usare la grafica integrata e risparmiare sul costo della vga discreta.
oppure lato intel gli I3 serie 9000 o 8000. (lato prestazioni elaborazione cpu cambia poco.)
__________________
Pc Gaming - Case Phanteks P600A - Mb MSI Unify X570 - CPU R7 5800X3D - Noctua nh-d15 - Ram G.Skill 32gb 3600mhz - PSU Enermax Platimax 1000W - SSD Samsung 980PRO 1TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX - Monitor - Philips Evnia 34M2C7600MV

Pc Workstation - Case Asus Prime ap201 - MB Micro-ATX MSI Mortar B650 - CPU R9 7950X - Corsair H150i 360mm - Ram G.Skill 64Gb 6000mhz EXPO CL 30 - PSU Seasonic Prime PX 1000W - SSD Samsung 990 PRO 2TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX

Ultima modifica di mackillers : 25-10-2019 alle 15:11.
mackillers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2019, 10:33   #3
Leao
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 620
A dire il vero, vorrei usare parecchie istanze dello stesso software(in multi desktop con windows 10) che comunque in base all'uso possono essere + o - singolarmente pesanti. Con il mio attuale i7-2600 e 16GB di memoria e con solo 5 istanze del software che uso e chrome con molte schede aperte , più altre app minori mi entra ogni tanto in crisi. Ma si mi sono deciso per il 3600(lasciandomi la possibilità minimo di mettere un 3700x,comunque se necessario), andare con una cpu meno potente non vorrei rischiare . Per le x570 il prezzo non è chi mi farebbe saltare di gioia ,ma potrei fare uno sforzo ,visto che non cambio spesso il pc. Il problema è che voglio evitare la ventolina , quindi mi tocca andare su altre schede. Credo di scegliere la msi x470 gaming plus,perchè è aggiornata hai rzyen 3000 e non ho cpu per fare gli aggiornamenti e perchè nelle b450 mancano alcune features che vorrei avere. Per la scheda grafica , dovrei fare qualcosa in multi monitor 6/8 o forse un tv 50" 4k e un paio di monitor non so,non credo riscirei a gestire tutto con solo quella della cpu. Comunque già adesso ne ho una con 6 uscite minidisplay ,anche se forse non è stato un acquisto azzecato
__________________
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2
Leao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2019, 12:19   #4
Leao
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 620
E' sempre un po' soggettiva questa cosa, io ricordo ancora quella di una motherboard DFI che sembrava un razzo . Mai più da allora. Ma anche il fatto è sopratutto che terrei acceso il pc per 18 ore al giorno , non voglio rischiare prima o poi di trovarmi con click clak o ronzii o rumori strani o altre sorprese in futuro. Se il pc lo usavo per poche ore al giorno allora era già diverso
__________________
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2
Leao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2019, 17:05   #5
Crysis76
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 1450
Quote:
Originariamente inviato da Leao Guarda i messaggi
E' sempre un po' soggettiva questa cosa, io ricordo ancora quella di una motherboard DFI che sembrava un razzo . Mai più da allora. Ma anche il fatto è sopratutto che terrei acceso il pc per 18 ore al giorno , non voglio rischiare prima o poi di trovarmi con click clak o ronzii o rumori strani o altre sorprese in futuro. Se il pc lo usavo per poche ore al giorno allora era già diverso
su piattaforma ryzen devi prendere una scheda grafica dedicata , perché le cpu ryzen sono prive delle integrate
Crysis76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2019, 19:25   #6
Leao
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 620
si si
__________________
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2
Leao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 19:55   #7
hatake82
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da Leao Guarda i messaggi
Credo di scegliere la msi x470 gaming plus,perchè è aggiornata hai rzyen 3000 e non ho cpu per fare gli aggiornamenti e perchè nelle b450 mancano alcune features che vorrei avere.
Ottima scheda...ma guardando il prezzo molto vicino tra la versione x470 max e la nuova x570 , sei sicuro che ti convenga prendere il modello precedente?Alla fine sull'ultimo modello ci sono molte features in più
hatake82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v