Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Canon EOS RP, ottima entry per il mondo Full Frame. La recensione completa
Canon EOS RP, ottima entry per il mondo Full Frame. La recensione completa
La EOS RP non infrange nessun record, ma offre, a un prezzo interessante, la notevole qualità ottica del neonato sistema mirrorless Canon. In un corpo snello ed efficace.
Jedi Fallen Order è il gioco di Star Wars che stavamo cercando
Jedi Fallen Order è il gioco di Star Wars che stavamo cercando
Per gli appassionati di Star Wars, al pari dei vari romanzi, serie TV e fumetti che stanno uscendo, Jedi Fallen Order di Respawn Entertainment è un tassello fondamentale per espandere il già immenso immaginario di Star Wars
EICMA 2019, una rassegna delle due ruote elettriche più interessanti di quest'anno
EICMA 2019, una rassegna delle due ruote elettriche più interessanti di quest'anno
Un'edizione che ricalca grosso modo quanto visto la passata edizione offrendo comunque interessanti aggiornamenti nel settore della trazione elettrica che delineano l'andamento di questo settore
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2019, 22:21   #18041
Rocco75
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: (MO)
Quote:
cmq in giro i Super Flower si trovano a ottimi prezzi
pagato il 550w poco meno di 90 contanto le spedizioni..
ovvio non è l amazzone in caso di problemi.. ma per ora tutto ok
trovato su amazzone a meno di 90€ spediz incluse un Super Flower Leadex III da 550w.

Ma non lo fanno da 450w per un futuro AMD 3400G ?
O per fare lavorarlo lavorare con ventola ferma (uso intenso ufficio e gaming di base) meglio il 550w?

Vorrei una PSU più silenziosa possibile senza superare i 100€, non credo ci siano PSU fanless da 450w vero?

Ultima modifica di Rocco75 : 09-11-2019 alle 22:23.
Rocco75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2019, 09:55   #18042
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
@Rocco75
Certo che ci sono.
Totalmente fanless vai sereno che ci sono da 400W ed anche di più.
Esempio: SeaSonic Platinum 400 Fanless
Costo? ... Sei oltre quanto vorrei spendere: 135€ sulle Amazzoni. Questo è il problema.
Dovresti puntare sul SEMI-Fanless, tipo qualche EVGA che sino ad un tot di carico, in modalità ECO, non fanno partire la ventola.
Esempio: EVGA 550 B3 - che in modalità ECO non fa partire la ventola se non dopo aver superato il 40% di carico ovvero oltre i 220W ma qui entrano in gioco anche la T ambiente/del case (quando li vedi con un 3400G quei Watt? Mai). Certamente è solo Bronze e la ventola ha un cuscinetto "meh". Ce ne sono di migliori, gold, ma lì la modalità ECO entra in funzione prima. Di altri marchi non lo so. Aspetta chi ne sa di più.

@genny92c
Per reggerla la regge (io uso un EVGA 550W per una RX590 Nitro+ ed un processore AMD da 95W di TDP di vecchia generazione rispetto al tuo 3600, il mio "consuma" di più), certo è che non è propriamente il non plus ultra della qualità rispetto ad altri e simili. Diciamo che vista la tua configurazione io quei 15/20€ in più li spenderei, migliori la garanzia, l'efficienza e qualità.

Ultima modifica di TonyVe : 10-11-2019 alle 10:00.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2019, 10:43   #18043
genny92c
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
@Rocco75
@genny92c
Per reggerla la regge (io uso un EVGA 550W per una RX590 Nitro+ ed un processore AMD da 95W di TDP di vecchia generazione rispetto al tuo 3600, il mio "consuma" di più), certo è che non è propriamente il non plus ultra della qualità rispetto ad altri e simili. Diciamo che vista la tua configurazione io quei 15/20€ in più li spenderei, migliori la garanzia, l'efficienza e qualità.
innanzitutto grazie mille!
Secondo, lo Sharkoon WPM Gold Zero 650W è buono? Se lo fosse, anche in ottica futuribile (2060/2070 o giu di lì), prenderesti il 550 o il 650? purtroppo io di psu non ci capisco nulla, ma essendo un componente fondamentale non voglio sbagliare
genny92c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2019, 21:16   #18044
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Quote:
Originariamente inviato da Rocco75 Guarda i messaggi
trovato su amazzone a meno di 90€ spediz incluse un Super Flower Leadex III da 550w.

Ma non lo fanno da 450w per un futuro AMD 3400G ?
O per fare lavorarlo lavorare con ventola ferma (uso intenso ufficio e gaming di base) meglio il 550w?

Vorrei una PSU più silenziosa possibile senza superare i 100€, non credo ci siano PSU fanless da 450w vero?
ottimo, a luglio/agosto non c'erano ancora in amazzonia
col 550 stai ranquillo, la ventola non parte mai sino a 350w di carico circa
manco ora con una 1070 in oc (sino a 200w di picco in game e ryzen 2600 @4.1ghz 1.33v
e tutto il resto in sign, pure sotto giochi pesanti ,ali sempre freddo e ventola spenta ed efficienza nel range ottimale (50-55% di carico)
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 00:22   #18045
Rocco75
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: (MO)
Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi
ottimo, a luglio/agosto non c'erano ancora in amazzonia
col 550 stai ranquillo, la ventola non parte mai sino a 350w di carico circa
manco ora con una 1070 in oc (sino a 200w di picco in game e ryzen 2600 @4.1ghz 1.33v
e tutto il resto in sign, pure sotto giochi pesanti ,ali sempre freddo e ventola spenta ed efficienza nel range ottimale (50-55% di carico)
ottimo! nel carrello subito!
Grazie kean3d

OT: poi vado a spulciare se trovo qualcosa nel posto giusto qui sul forum.
Vuoi vedere che riesco a farmi un pc a 0db ?!
Se per la APU 3400G investo per un dissipatore gigante (NOCTUA?) posso tenerlo addirittura senza ventola o un minimo deve girare?
Tenete presente che sarà senza case, o meglio pensavo di autocostruirmene uno io, molto semplice tipo scatola da scarpe, in plexiglass e usare il coperchio (antipolvere) quando è spento.

Ultima modifica di Rocco75 : 11-11-2019 alle 00:24.
Rocco75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 18:59   #18046
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Quote:
Originariamente inviato da Rocco75 Guarda i messaggi
ottimo! nel carrello subito!
Grazie kean3d

OT: poi vado a spulciare se trovo qualcosa nel posto giusto qui sul forum.
Vuoi vedere che riesco a farmi un pc a 0db ?!
Se per la APU 3400G investo per un dissipatore gigante (NOCTUA?) posso tenerlo addirittura senza ventola o un minimo deve girare?
Tenete presente che sarà senza case, o meglio pensavo di autocostruirmene uno io, molto semplice tipo scatola da scarpe, in plexiglass e usare il coperchio (antipolvere) quando è spento.
ventola si,che poi sotto carico ti scalda troppo altrimenti,
con un dissi decente tipo noctua, ma anche altri a torre
setti bene la curva ventola ,tenendola sui 400-500 rpm anche meno in idle a salire
non la senti proprio,
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 21:15   #18047
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Vorrei sapere se gli alimentator icon il tempo si deteriorano e vanno sostituiti prima che causino gaui.

Lo chiedo perchè ho un alimentatore Enermax Revolution 1050 Watt che va benissimo ma ha ormai 10 anni circa, e dovendo aggiornare tutto il pc vorrei capire se sia meglio prendere un ali nuovo o posso continuare ad usare quello che ho senza rischiare di danneggiare l'hardware nuovo.

Old 20-11-2019, 23:11   #18048
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Anche io vorrei capire se il mio alimentatore del 2008 possa essere il motivo per cui la scheda video mi va a palla
E da cosa posso dedurre che sia da cambiare
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 09:42   #18049
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Vorrei sapere se gli alimentator icon il tempo si deteriorano e vanno sostituiti prima che causino gaui.

Lo chiedo perchè ho un alimentatore Enermax Revolution 1050 Watt che va benissimo ma ha ormai 10 anni circa, e dovendo aggiornare tutto il pc vorrei capire se sia meglio prendere un ali nuovo o posso continuare ad usare quello che ho senza rischiare di danneggiare l'hardware nuovo.

sì deteriorano? sì ovvio come tutte le cose, nel caso delle psu perdono efficienza, i componenti si usurano, magari cominci ad avere maggior ripple o valori che oscillano

ma se una psu è valida tutto questo è contenuto, ho venduto il mio ex enermax galaxy dxx 850w a inizio anno con 12 anni di servizio quasi sempre con pc full load (cpu/gpu) per almeno 12 ore al giorno/ogni giorno (media) senza che avesse mai presentato problemi. Considera anche che ha tenuto in piedi la macchina in firma in OC 4.2/4.6ghz per un paio di anni

poi la sfiga è sfiga e scaduta la garanzia le psu possono morire in ogni momento, qualcuna anche prima

ma è più facile che accada con quelle scarse piuttosto dimininuendo percentualmente man mano che si sale, medio-buone-ottime

Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Anche io vorrei capire se il mio alimentatore del 2008 possa essere il motivo per cui la scheda video mi va a palla
E da cosa posso dedurre che sia da cambiare
va a palla in che senso?

che lavora sempre al 100% o che si impalla dando artefatti e/o altri problemi?

nel primo caso potrebbe dipendere da un miner che lavora a tua insaputa, o dalle impostazioni energetiche, es. max performance nel pannello nvidia 3d, che non ti fanno scendere le freq. gpu allo stato P1 (o quel che è numericamente)

però considerando l'età della psu e il fatto che online per la tua gpu consigliano psu da 650w in su allora forse hai davvero centrato il problema
la tua psu eroga(va) 25A su ogni linea +12V, prova a cercare le recensioni della tua scheda video per vedere qual'è l'assorbimento, se è vicino allora potresti valutare un upgrade psu

anzi mi sa che è proprio così

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Asrock z-170 extreme6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 4Tb WD Purple]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 10 64bit]
Nb - [Acer 5930G]-[T9400]-[4gb ddr2]-[9600m gt]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Canon EOS RP, ottima entry per il mondo Full Frame. La recensione completa Canon EOS RP, ottima entry per il mondo Full Fra...
Jedi Fallen Order è il gioco di Star Wars che stavamo cercando Jedi Fallen Order è il gioco di Star Wars...
EICMA 2019, una rassegna delle due ruote elettriche più interessanti di quest'anno EICMA 2019, una rassegna delle due ruote elettri...
AMD Athlon 3000G: dual core economico ora anche per l'overclock AMD Athlon 3000G: dual core economico ora anche ...
Google Stadia provato: ecco com'è al lancio Google Stadia provato: ecco com'è al lanc...
Le soluzioni di Netgear per lo scontrino...
Google Cloud Next: tutte le novità...
Un messaggio contro il cyberbullismo da ...
Black Friday Udemy: 5 corsi di formazion...
Google Earth: nuovi strumenti integrati ...
Amnesty International: Google e Facebook...
Formula E, al via la nuova stagione: reg...
DAZN e il Black Friday: 6 mesi di access...
Tim Cook non corregge Trump: il CEO di A...
Sigma: nuovi firmware per ottiche Sigma ...
Cybertruck è il pickup elettrico ...
Apple alla ricerca di sviluppatori per a...
Nikon Z 7 e Z 6: rilasciati i firmware 2...
Premium Partner Program, il nuovo progra...
SGBox lancia Assessment Service, il nuov...
Opera Portable
Opera 65
Chromium
Driver NVIDIA GeForce 441.34 hotfix
FurMark
Advanced SystemCare
IObit Malware Fighter
AIDA64 Extreme Edition
Backup4all
IObit Uninstaller
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
ZoneAlarm Antivirus + Firewall