Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2018, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...1tb_79395.html

Samsung sembra non voler badare a spese per il suo nuovo smartphone che celebrerà il decimo anniversario della serie Galaxy S. Il futuro S10 potrebbe avere sei cam ma anche 12GB di RAM e 1TB di storage interno.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 10:07   #2
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20464
Ed ecco che finalmente abbiamo sfondato la barriera del ridiclolo anche nella già insensata gara a chi ce l'ha più lungo!
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 10:12   #3
Gundam.75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 416
sinceramente non capisco l'utilità di tutta questa ram e soprattutto spazio.
Il mio p20 pro (aziendale altrimenti non l'avrei comprato) con 128gb di spazio è quasi completamente vuoto; figuriamoci 1TB.
Gundam.75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 10:15   #4
Bot
Member
 
L'Avatar di Bot
 
Iscritto dal: Sep 1999
Messaggi: 128
Non essendo fanboy, non mi dispiace questo s10 a prima vista. D'altronde cosa puoi fare di nuovo? A parte il nuovo galaxy pieghevole non c'è niente di innovativo negli smartphone attuali. Cosa devono farlo ovale il cell perché la gente non si lamenti per prassi al giorno d'oggi?
Bot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 10:20   #5
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20464
Quote:
Originariamente inviato da Gundam.75 Guarda i messaggi
sinceramente non capisco l'utilità di tutta questa ram e soprattutto spazio.
Il mio p20 pro (aziendale altrimenti non l'avrei comprato) con 128gb di spazio è quasi completamente vuoto; figuriamoci 1TB.
Io non ne riempio 16 se è per questo.. però lo spazio di archiviazione mi va anche bene, molta gente tra filmati 4k e foto di spazio ne riempie a iosa.

Quello che ora come ora ha ben poco senso è tutto il resto..
O si passa alla realtà aumentata o specifiche del genere servono solo a bullarsi al bar con gli amici.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 10:20   #6
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Il tutto per andare su Facebook. Oooook.

Poi magari ha la batteria che dura cinque minuti, ma va bene .
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 10:24   #7
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18355
Ma a sto punto ci metterei dentro pure uno sli di 8800 ultra dai...

E niente, quello pieghevole lo rimandiamo all's11, anno più anno meno...

Il futuro non aspetta, intanto comprati la tavoletta
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 10:27   #8
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Io spero che il buco sia così accentuato solo per mostrare che c'è la fotocamera frontale. Perchè se penso a visualizzare una foto oppure un'icona con un bel cerchio nero in quella posizione...
Ai 12 Gb di ram non credo, si passerebbe dai 4Gb dei top di gamma Samsung attuali al triplo in una botta sola... Forse è solo una versione speciale così da potersi fregiare del listino più alto per i top di gamma.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 10:30   #9
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14781
Quote:
Originariamente inviato da Bot Guarda i messaggi
Non essendo fanboy, non mi dispiace questo s10 a prima vista. D'altronde cosa puoi fare di nuovo? A parte il nuovo galaxy pieghevole non c'è niente di innovativo negli smartphone attuali. Cosa devono farlo ovale il cell perché la gente non si lamenti per prassi al giorno d'oggi?
Beh ad esempio potrebbero fare uno smarphone che non duri quanto uno sputo, potrebbero fare uno smartphone che non sia da buttare dopo 3 anni perché non va più, potrebbero sviluppare nuove tecnologie per la batteria e l'autonomia, sai quante cose potrebbero fare invece che aumentare le specifiche e vedersi la batteria che già a sera sta sotto il 30% (quando va bene).
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 10:32   #10
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5428
Beh, devono distinguersi dalla massa di altri telefoni Android che in realta' sono un po' troppo uguali…

Dato che non possono differenziarsi piu' di tanto da altri android top di gamma perche' se hai Android non e' che puoi rifarlo da zero (e a che pro poi?), e soprattutto devi distinguerti dal tuo predecessore, perche' I salti generazionali ormai stanno diventando veramente risicati…

I numeri ci stanno perche' devi giustificare in qualche modo il cambio generazionale, e sono fatti per vantarsi del proprio cellulare con gli altri. E' la corsa e chi ce l'ha piu' lungo, che ha sempre regolato il mercato dell'elettronica consumer: prima I Ghz, poi I thread, poi I megapixel, poi il numero di fotocamere, poi la risoluzione. Ci deve essere sempre qualche numero piu' grande del precedente per vantarsi. E gente che ci casca, perche' non capisce molto di informatica e si basa su numeretti e marketing.

La gente intelligente invece potrebbe pensare: "Cosa posso fare con un S10 che non posso fare con un S9 o con un S8, che valga la differenza di prezzo?" e scoprire che non c'e' risposta, ammazzando il mercato. Fortunatamente per Samsung e compagnia, questa gente e' molto meno di quello che uno si aspetterebbe...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 10:41   #11
mattewRE
Senior Member
 
L'Avatar di mattewRE
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1840
Ma mettere la fotocamera in un angolo superiore (destro o sinistro, o magari entrambi) e lasciare lo schermo fullscreen è chiedere troppo?
Apple ha scelto il notch per la numero elevato di sensori per FaceID, ma tutte le soluzioni della concorrenza mi sembrano essere "small" e quindi starebbero in pochi millimetri, nell'angolo.
mattewRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 10:49   #12
Jok3r88
Senior Member
 
L'Avatar di Jok3r88
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2304
in un momento storico in cui ci si concentra prevalentemente su fotocamera ed autonomia questi geni del marketing puntano alla ram e allo spazio di archiviazione.
Jok3r88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 10:51   #13
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18355
Quote:
Originariamente inviato da Jok3r88 Guarda i messaggi
in un momento storico in cui ci si concentra prevalentemente su fotocamera ed autonomia questi geni del marketing puntano alla ram e allo spazio di archiviazione.
Non ha importanza perché gli altri ora cambieranno paradigma allineandosi a samsung nell'attesa che arrivi la next big thing di apple che farà allineare tutti samsung compresa, funziona così
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 10:51   #14
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
girerà crysis? (old cit.)
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 11:07   #15
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Ai 12 Gb di ram non credo, si passerebbe dai 4Gb dei top di gamma Samsung attuali al triplo in una botta sola..
Veramente il 9 Plus attuale ha 6Gb di Ram , quindi sarebbe il doppio non il triplo...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 11:22   #16
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41347
Quote:
sei cam ma anche 12GB di RAM e 1TB di storage interno
Se lo presentano al campionato intergalattico delle inutilità, vincono a tavolno !

Ma pensate a cosa sarebbe il mondo se non ci fosse il marketing, che è quello che comanda queste sparate...
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 11:33   #17
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14781
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Se le voci fossero confermate, è probabile che tutta quella ram serva per la funzionalità Dex (tra l'altro, via wifi a quanto pare). Scusate se è poco.



Ho un s7 edge e non ho nessuna necessità di cambiarlo, se tu riesci a sviluppare nuove tecnologie per le batterie ben venga, ma si sa, tutti geni dietro una tastiera. Quando la finirete con le stronzat€ sarà sempre troppo tardi.
Ma quale geni per favore, intanto modera i termini perché non mi conosci, poi diciamo che con tutti i soldi che hanno non ha senso far uscire più modelli l'anno con praticamente nessun improovement degno di nota.

Il lato debole degli smartphone è la batteria ed è lì che dovrebbero concentrare gli sforzi. Non ho detto che sia semplice ma ormai da anni non se ne parla nemmeno di striscio.

Ora dimmi quali sarebbero le stronz@te che hai letto.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 11:39   #18
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Veramente il 9 Plus attuale ha 6Gb di Ram , quindi sarebbe il doppio non il triplo...
Allora cambia tutto
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 11:41   #19
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Allora cambia tutto
Come e cosa cambia non lo so, ho solo postato l'informazione corretta
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 12:41   #20
ethan86
Member
 
L'Avatar di ethan86
 
Iscritto dal: Feb 2014
Città: Napoli
Messaggi: 247
Finalmente un passo in avanti con la tecnologia.

Il prossimo iPhone dovrà fare qualcosa di altrettanto importante per stare al passo, e lo dico da possessore di iPhone X (e quasi ogni anno cambio iPhone )
ethan86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1