Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-06-2020, 09:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...rlo_90297.html

Apple presenta una nuova versione di macOS che cambia il numero progressivo. Parliamo di macOS Big Sur che cambia molto nella grafica ma anche nelle funzionalità. Ma quali Mac potranno beneficiare di questa nuova versione? Ecco la lunga lista.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 10:57   #2
VEKTOR
Senior Member
 
L'Avatar di VEKTOR
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
Messaggi: 590
iMac 2014 e seguenti
iMac 2017 e seguenti

TARAPIA TAPIOCO! Brematurata la supercazzola o scherziamo?
Ma lo vedete che stuzzica?
__________________
iMac 21,5 (2010) i3 3.20 Ghz, ATI 5670 e... tutto il resto (o vicchiariell che nun vuleva murì )
iMac 27 (2019) i9 3.60 Ghz, 512 SSD, Radeon Pro 580X ("buattella" da lavoro)
IPhone 12 Mini 128 Gb - Ipad Air (2019) 64 Gb Wifi + 4G
VEKTOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 11:21   #3
Atarix71
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 207
bah, le solite cavolate, basta aspettare un po' e si riuscira' ad installarlo praticamente su tutti i mac :-)
Atarix71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 12:50   #4
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9200
Quote:
Originariamente inviato da VEKTOR Guarda i messaggi
iMac 2014 e seguenti
iMac 2017 e seguenti

TARAPIA TAPIOCO! Brematurata la supercazzola o scherziamo?
Ma lo vedete che stuzzica?
Codice:
iMac 2014 e seguenti
iMac Pro 2017 e seguenti
Fixed
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 12:59   #5
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
Nooooo, quindi il mio vetusto mid 2012 non retina é arrivato al capolinea
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 13:20   #6
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10282
Anche il mio iMac in firma... e sinceramente non capisco nemmeno il perchè visto che differenze tra Haswell e Broadwell sono davvero minime!! Obsolescenza programmata....
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 13:20   #7
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Nooooo, quindi il mio vetusto mid 2012 non retina é arrivato al capolinea
beh dopo 8 anni ci sta, no?
comunque Catalina avrà patch di sicurezza per un po', se ti va ancora bene un paio di anni puoi farli ancora

a differenza di iOS sul Mac le app non mollano tanto presto il supporto, da me c'è ancora gente con High Sierra o Mojave (alcuni pur potendo aggiornare) quindi non c'è ragione di cambiarlo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 13:25   #8
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
beh dopo 8 anni ci sta, no?
comunque Catalina avrà patch di sicurezza per un po', se ti va ancora bene un paio di anni puoi farli ancora

a differenza di iOS sul Mac le app non mollano tanto presto il supporto, da me c'è ancora gente con High Sierra o Mojave (alcuni pur potendo aggiornare) quindi non c'è ragione di cambiarlo
Mi ero abituato bene, visto che il late 2011 era stato tagliato fuori già da parecchio tempo, mentre il mio mid 2012 sembrava immortale

Però ho esigenze molto limitate, anzi non lo uso quasi mai il Mac, faccio tutto con iPad/iPhone
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 13:28   #9
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10282
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
beh dopo 8 anni ci sta, no?
comunque Catalina avrà patch di sicurezza per un po', se ti va ancora bene un paio di anni puoi farli ancora

a differenza di iOS sul Mac le app non mollano tanto presto il supporto, da me c'è ancora gente con High Sierra o Mojave (alcuni pur potendo aggiornare) quindi non c'è ragione di cambiarlo
Si vero, ma diciamo pure che i tempi di obsolescenza reale si sono dilatati rispetto al passato...
Quindi Big Sur potrà girare su un MBP late 2013 che monta CPU della mia stessa generazione e stessa GPU integrata e non sul mio iMac... Oppure potrà essere installato su un iMac 2014 con CPU dual core e grafica integrata ridicola e display non retina e non su un iMac 27" late 2013 con GPU discreta??

Qualcosa non torna....
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 13:58   #10
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Si vero, ma diciamo pure che i tempi di obsolescenza reale si sono dilatati rispetto al passato...
Quindi Big Sur potrà girare su un MBP late 2013 che monta CPU della mia stessa generazione e stessa GPU integrata e non sul mio iMac... Oppure potrà essere installato su un iMac 2014 con CPU dual core e grafica integrata ridicola e display non retina e non su un iMac 27" late 2013 con GPU discreta??

Qualcosa non torna....
eh boh, vai a saperlo...
hanno tagliato fuori il nostro Mini sempre del 2012 ma me lo aspettavo, mentre è meno comprensibile l'esempio che fai tu del iMac con GPU discreta

loro ovviamente spiegazioni non ne danno, è così e basta... mentre su iOS 14 hanno mantenuto il 6s, ma ci sta così chi poteva montare 13 può andare su 14 e ci liberiamo di sta release nata male e proseguita non proprio benissimo
anche per il Mac sarebbe bella una release basata su stabilità ma questa è la prima con doppia architettura quindi chissà... ovviamente il lavoro grosso è stato quello oltre ai cambiamenti di UI quindi sono un po' meno ottimista
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 14:03   #11
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10282
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Bha...per me conta l'esperienza d'uso che ricevi nella nuova versione.
Per quale motivo non dovrebbero supportare un modello simile piuttosto che un altro? Per farti un dispetto? Non credo. Avranno fatto dei test approfonditi e deciso di conseguenza.
Per esperienza diretta, posso dire che quando ho provato a forzare l'installazione di Mojave su modelli non più supportati, sono tornato in fretta all'ultima versione disponibile per quel modello.
Avere un O.S con qualche funzione in più, ma che arranca, imho non è che sia il massimo dell'esperienza d'uso.
Ciò che non capisco sinceramente è come Big Sur non arranchi su dei MBP 13" Early 2013 con CPU dual Ivy Bridge e grafica integrata Intel HD4000, mentre su un iMac con CPU Haswell 4 core e grafica Iris Pro ( GT3e - con 128Mb di eDRAM ) debba far fatica... Stesso discorso per quelle ciofeche di iBook ( soprattutto il 2015 )!!

Mi sa che questa volta i test non sono stati così " approfonditi ".
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 14:54   #12
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
beh dopo 8 anni ci sta, no?
comunque Catalina avrà patch di sicurezza per un po', se ti va ancora bene un paio di anni puoi farli ancora

a differenza di iOS sul Mac le app non mollano tanto presto il supporto, da me c'è ancora gente con High Sierra o Mojave (alcuni pur potendo aggiornare) quindi non c'è ragione di cambiarlo
Insomma... Microsoft office supporta solo le ultime 3 versioni di MacOS, ovvero solo 3 anni.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 15:36   #13
quartz
Senior Member
 
L'Avatar di quartz
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 957
Io sto ancora con OS X 10.6 su un Macbook bianco del 2008
__________________
OLD BUT GOLD: iMac G3 350MHz, 256MB, 6GB | Macbook White, 2.4 GHz, 2GB 6GB Ram, 160GB 1TB HD, DVD-RW 120GB SSD, OS X 10.6 15 years!!
DATA PROCESSING/GHEIMING: Ryzen 5 1600 5600 , 16GB, 1TB NVMe, 500GB SSD, 2 x 5TB 2.5" HD, GTX 1080, Ubuntu 22.04 LTS + Winzozz 10
PERSONAL: Hackintosh: i3-8100 i7-9700, 16GB, RX 570, 500GB NVMe, 2TB HD, 1TB SSD, macOS Catalina / Lenovo ThinkHack T490: i5-8265U, 16GB, macOS Big Sur: https://youtu.be/ot-Rc8CUXMQ
quartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 14:23   #14
chairam
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
beh dopo 8 anni ci sta, no?
comunque Catalina avrà patch di sicurezza per un po', se ti va ancora bene un paio di anni puoi farli ancora

a differenza di iOS sul Mac le app non mollano tanto presto il supporto, da me c'è ancora gente con High Sierra o Mojave (alcuni pur potendo aggiornare) quindi non c'è ragione di cambiarlo
"ci sta" che ragionamento è? Non ci sta neanche un po'. Il mio iMac 27 2012 ha una SSD e 12 GB di RAM l'hardware non è inferiore a quelli di tre, quattro anni dopo. Con un mac più moderno non ci fare niente di diverso da quello che già faccio con l'attuale. Questa si chiama obsolescenza programmata col solo fine di spillare soldi E' da delinquenti.
__________________
chairam
chairam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 15:17   #15
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da chairam Guarda i messaggi
"ci sta" che ragionamento è? Non ci sta neanche un po'. Il mio iMac 27 2012 ha una SSD e 12 GB di RAM l'hardware non è inferiore a quelli di tre, quattro anni dopo. Con un mac più moderno non ci fare niente di diverso da quello che già faccio con l'attuale. Questa si chiama obsolescenza programmata col solo fine di spillare soldi E' da delinquenti.
va che c'è gente che usa ancora Mac che girano con Sierra o addirittura El Capitan, avrai patch di sicurezza per un altro po' e poi dovrai usarlo con un sistema operativo vecchio, ma non "obsoleto"
verosimilmente tra circa 4 anni, quindi 12 dal tuo acquisto inizierai ad avere qualche problema con il sw, ma per allora non sarà il momento di cambiarlo?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 15:11   #16
chairam
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
va che c'è gente che usa ancora Mac che girano con Sierra o addirittura El Capitan, avrai patch di sicurezza per un altro po' e poi dovrai usarlo con un sistema operativo vecchio, ma non "obsoleto"
verosimilmente tra circa 4 anni, quindi 12 dal tuo acquisto inizierai ad avere qualche problema con il sw, ma per allora non sarà il momento di cambiarlo?
Dipende dall'uso: se ci devi programmare App per iOS, ti serve xcode e ti serve l'ultima versione, che si installa solo sull'ultima versione del S.O. (spero di spagliarmi ma ne sono sicuro al 90%, se qualcuno mi contraddice son contento)
__________________
chairam
chairam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 16:07   #17
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19663
Quote:
Originariamente inviato da chairam Guarda i messaggi
Questa si chiama obsolescenza programmata col solo fine di spillare soldi E' da delinquenti.
ovvio.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 18:11   #18
NewEconomy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 998
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
beh dopo 8 anni ci sta, no?
comunque Catalina avrà patch di sicurezza per un po', se ti va ancora bene un paio di anni puoi farli ancora

a differenza di iOS sul Mac le app non mollano tanto presto il supporto, da me c'è ancora gente con High Sierra o Mojave (alcuni pur potendo aggiornare) quindi non c'è ragione di cambiarlo
NO, non ci sta

Ho un notebook DELL che dal 2012 non è quasi mai stato spento e gira sempre al 100% (CPU+GPU) e va alla grande. Nessuna scusante
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 18:36   #19
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
NO, non ci sta

Ho un notebook DELL che dal 2012 non è quasi mai stato spento e gira sempre al 100% (CPU+GPU) e va alla grande. Nessuna scusante
beh anche io ho un Mac Mini che gira dal 2012 in sala server spento solo una volta...
quando non potremo più usarlo per la CI di Xcode lo useremo per altro, l'unica limitazione è quella ma si tratta di un uso molto specifico, da noi ci sono sviluppatori web con gli iMac con Sierra, il fatto che non ci siano più major release del sistema operativo non è un impedimento per ora
dopo di che, passati i 10 anni personalmente ritengo la macchina assolutamente ammortizzata, soprattutto a livello aziendale

è ben diverso il caso dei sistemi operativi mobile, dove rimanere indietro di solo 2-3 release significa avere problemi con le app e anche con qualche sito
nel mondo PC/Mac non è così, io riesco ancora a usare un Mac con Mavericks (rilasciato nel 2013) mentre un iPad fermo con gli aggiornamenti a quegli anni è ormai inutilizzabile

Quote:
Originariamente inviato da chairam Guarda i messaggi
Dipende dall'uso: se ci devi programmare App per iOS, ti serve xcode e ti serve l'ultima versione, che si installa solo sull'ultima versione del S.O. (spero di spagliarmi ma ne sono sicuro al 90%, se qualcuno mi contraddice son contento)
è esattamente così
troverai comunque pochi sviluppatori iOS cono Mac vecchi di secoli, io ho cambiato il mio iMac dopo 7 anni perché non era più supportato ma lo avrei fatto in ogni caso, diciamo che quella è stata la scusa buona per cambiarlo

generalmente il supporto sw è buono, poi loro fanno una major release ogni anno quindi è un po' diverso da Windows, personalmente non mi ci trovo come politica preferirei un macOS che ha una major release ogni 3-4 anni e poi viene aggiornato con le patch di sicurezza e piccole funzionalità quando servono, invece penso anche per motivi commerciali loro vogliono fare questi rilasci annuali e alla lunga tagliano anche il supporto, ma non rilasciano centinaia di API a ogni release, anzi... per questo trovi tranquillamente app mac che girano con versioni di 5-6 anni fa

il vero problema dei Mac è il prezzo non certo il fatto che dopo 7 anni ti tolgono una major release, io infatti sconsiglio di comprarli per uso domestico per quanto ci sia un ottimo ecosistema bla bla bla
lo dico magari contro il mio interesse, ma non ho mai consigliato un Mac salvo mega sconti o ottime offerte su usato
a livello aziendale il discorso cambia, da noi il TCO è sicuramente migliore di altre macchine però in azienda si fanno altre considerazioni

Ultima modifica di recoil : 26-06-2020 alle 18:51.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 06:26   #20
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19663
Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
NO, non ci sta

Ho un notebook DELL che dal 2012 non è quasi mai stato spento e gira sempre al 100% (CPU+GPU) e va alla grande. Nessuna scusante
Infatti. Gli anni non vogliono dire nulla. Se l'hw ce la fa non c’è motivo.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Maserati presenta la GranCabrio Folgore:...
Galaxy AI arriverà anche su Galax...
Motorola annuncia la nuova serie edge 50...
Super offerta per l'Hard Disk esterno Se...
Intel e NVIDIA colpite dai ban USA: altr...
X contro i bot: i nuovi utenti dovranno ...
Acrobat AI Assistant in abbonamento mens...
Occasione super! Una NVIDIA GeForce RTX ...
Viva.com e BANCOMAT uniscono le forze pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1