Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2012, 11:38   #101
Gun09
Senior Member
 
L'Avatar di Gun09
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 1248
Quote:
Originariamente inviato da richard99 Guarda i messaggi
purtroppo non ho nè un'altra VGA da provare, nè un altro pc...
altrimenti avrei già provato ovviamente.
Non mi dire che non hai un amico con il pc..
__________________
CASE_XPredator X3 PSU_sapphire firePSU 625w CPU_i5 2500k@4.2GHzCooled byHyper 212 EVO MB_p8p67 EVO RAM_2x2 Corsair Vengeance SSD_840Pro 128GB VGA_MSI 670gtx Power Edition/OC@1345/7500Cooled byAccelero Xtreme III
Gun09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 11:48   #102
richard99
Senior Member
 
L'Avatar di richard99
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da Gun09 Guarda i messaggi
Non mi dire che non hai un amico con il pc..
no, hanno tutti o portatili o MAC OS. Sono l'unico sfigato della batteria...
__________________
Follow me at my website: riccardorighettiphoto.com
Intel i7-2700K 4.7Ghz @1.334v | ASUS P8P67 Deluxe | Corsair AX750 Pro | G.Skill Ripjaws-X 1866Mhz 2x4GB | Noctua NH-D14 | Samsung 830 256GB & Samsung 840 Pro 256GB | ASUS GTX680 DirectCU II 4GB | CoolerMaster HAF 932 Advanced
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 13:51   #103
lee_oscar
Senior Member
 
L'Avatar di lee_oscar
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
Messaggi: 1627
I freeze durante la navigazione e in game sono 2 cose diverse, nel primo caso è SOLO questione di driver, basta usare quelli beta o gli ultimi 295.73, nel caso di freeze in game invece con artefatti è probabile sia la scheda difettosa
__________________
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 15:06   #104
Amph
Senior Member
 
L'Avatar di Amph
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Messaggi: 5817
figo, ci sono i nuovi drives, non li avevo visti, adesso spero finalmente si risolvi questo problema, visto che a me lo fa solo in idle mai in game
__________________
CASE HAF-XB PSU Corsair AX 750 MB Asrock Z97 Extreme 4 CPU Intel I7 4790k 4400MHZ RAM G.Skill Sniper 2400 16GB GPU GTX 1080ti Palit SJS HD Samsung 850 Pro 256GB
Amph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 08:27   #105
fpanico82
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 35
Ho trovato solo ora questa discussione cercando una soluzione allo stesso problema che si presenta sul mio pc con una skeda NVIDIA GTX 460.
Dopo qualche mese con questo problema il mio monitor (SAMSUNG SYNCMASTER 930BF 19") ha smesso di funzionare. Il tecnico mi ha detto che si è rotta la lampada perché rimane sempre scuro e non mi visualizza niente.
Mi chiedo se questo possa essere dovuto proprio ai continui crash della scheda video?
Il monitor aveva cinque anni di vita ma non mi aveva dato mai nessun problema...
fpanico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 12:56   #106
KiBuB
Senior Member
 
L'Avatar di KiBuB
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
Messaggi: 1143
mi aggiungo a voi, ho la 560TI asus con i7+P8P67 nessun overclock.
L'hardware funziona tutto addirittura prima di comprare la 560 avevo una ati e 0 problemi (cmq ho formattato alcune volte da allora).

La scheda l'ho presa a settembre circa, ho subito usato i driver aggiornati in quel momento causa giochi quindi non so con quelli nel cd.

Il problema del crash schermo nero con conseguente avviso (il driver ha smesso di funzionare e si è riavviato) si presenta 1 o 2 volte a settimana in modo random, sempre quando navigo con flash attivi nella pagina o facendo cose normalissime sul pc. Durante i giochi, anche quelli più pesanti nessun problema anche su sessioni di diverse ore.

Gli ultimi driver 296.10 sono un disastro poi, con 3d studio max mi crasha tutto il pc, lo schermo diventa viola e verde, anche guardando un film ieri sera, era meglio prima almeno dopo 5 secondi tutto nero si riavviava.
Ma secondo voi è la scheda sfigata o sono i driver? il fatto che nei giochi vada tutto alla grande mi lascia perplesso.
__________________
Niente è impossibile finchè riesci ad immaginarti le cose!!!!!!!!!
compra Slurm!!!
My deviantart - JumpList Editor
KiBuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 21:21   #107
richard99
Senior Member
 
L'Avatar di richard99
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Messaggi: 1876
Io non ho ancora capito se:
1. è un problema dei driver (perchè non è possibile che funzioni delle volte e altre no, che funzioni nello slot PCI-e 8X e non in quello principale)
2. è un problema generale delle schede GTX560 Ti;
3. è un problema generale delle schede in OC a livello di fabbrica e non di quelle liscie;
4. è un problema dei kernel del SO.
No perchè è alquanto bizzarro che:
1. se metto la scheda sullo slot PCI 8x non ho nessun tipo di problema.
2. se metto la scheda sullo slot PCI 16x ho grossi problemi, ma non sempre, qualche volta vado liscio, altre volte ho dei problemi gravi con schermi neri, rosa, viola verdi, caratteri e quadrattini qua e là, segnale video che lampeggia...
Insomma, vorrei anche cambiare scheda ma sinceramente non so sia più il caso di prendere schede come quella che ho già (gigabyte, gtx560ti, overcloked...). Di sicuro mi scoccerebbe scendere di livello perchè le GTX560Ti o quelle overclokcate hanno di questi problemi...
__________________
Follow me at my website: riccardorighettiphoto.com
Intel i7-2700K 4.7Ghz @1.334v | ASUS P8P67 Deluxe | Corsair AX750 Pro | G.Skill Ripjaws-X 1866Mhz 2x4GB | Noctua NH-D14 | Samsung 830 256GB & Samsung 840 Pro 256GB | ASUS GTX680 DirectCU II 4GB | CoolerMaster HAF 932 Advanced
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 22:22   #108
Amph
Senior Member
 
L'Avatar di Amph
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Messaggi: 5817
non mi capita + con gli ultimi drives, ormai è passato un mese
__________________
CASE HAF-XB PSU Corsair AX 750 MB Asrock Z97 Extreme 4 CPU Intel I7 4790k 4400MHZ RAM G.Skill Sniper 2400 16GB GPU GTX 1080ti Palit SJS HD Samsung 850 Pro 256GB
Amph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 11:25   #109
fsmania
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 5
Da quando ho aggiornato i driver

Mi unisco anche io alla discussione, capiata anche a me questo problema, io ho una GIGABYTE GTX 560 TI OC non so se è una concidenza ma il problema è inziato dopo che ho aggiornato i driver a 296.10
Sporadicamente mi succede solo quando sto visualizzando un video su youtube mi escono tutti puntini verdi sullo schermo il pc si blocca non recepisce nessun comando a quel punto non mi resta che riavviare dal pulsante del case, invece altre volte compaiono sempre i famosi punti, poi in basso a destra il seguente messaggio "Il driver NVIDIA WINDOWS KERNEL MODE DRIVER VERS.296.10 ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato correttamente"
Il messaggio scompare e tutto torna a funzionare.
Ho letto tutte queste pagine di discussione e ho capito che si consiglia di provare ad alzare un pochino i voltaggi della VGA, onestamente io non me la sento proprio di fare questo tipo di operazione anche perchè non sono un esperto di voltaggi e overclock, poi comunque questa cosa almeno fino adesso non si è mai verificata con i giochi ed i test tra cui il 3DMark11.

Vi elenco il resto della configurazione: CPU: i7 2600K Sandy Bridge 3,8Ghz, MB:Asus P8Z68 Deluxe/Gen3, RAM: 16Gb DDR3 corsair vengeance blue VGA: Gigabyte GTX 560 TI OC SSD: OCZ Sata3 120 Gb con installato Windows 7 64bit ed FSX + 2HDD 150Gb velociraptor PSUCZ Fatality 750W Case: Aerocool VX E-Pro
fsmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 17:55   #110
fpanico82
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 35
La soluzione è qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post36586988
fpanico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 15:21   #111
fsmania
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 5
Risolto

Ho disinstallato i driver è ho rimesso i vecchi, ed è quasi un mese che uso il pc con questi è il problema non si è più verificato, forse è più un problema di incompatibilità tra W7 è i driver.
fsmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 03:28   #112
Melchior
Senior Member
 
L'Avatar di Melchior
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2312
Trovo solo adesso il topic....
Stesso problema con sistema in firma.

Qui la storia.

Io pensavo fosse un problema hardware della scheda video, invece....
__________________
Mac Mini Late 2014, i5 2.6 Ghz, Ram 8 GB, Fusion Drive 1 TB - Apple Magic Mouse - Apple Wireless Keyboard - Monitor IPS LG 24MA53D Full HD - MacBook Air 13" 2019 - iPhone 7- iPad Retina 3° gen.

Ultima modifica di Melchior : 24-07-2012 alle 21:44.
Melchior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 21:46   #113
Melchior
Senior Member
 
L'Avatar di Melchior
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2312
Addirittura adesso dopo un paio di prove non mi riconosce più neanche la vga, Nella gestione dispositivi mi dice che c'è stato un problema e l'hardware è stato interrotto. Ora mi ritrovo a lavorare con l'impostazione vga default di windows con l'impossibilità di installare i driver nvidia...

A sto punto non so che fare se non provare a sostituire la scheda. Altri consigli?
__________________
Mac Mini Late 2014, i5 2.6 Ghz, Ram 8 GB, Fusion Drive 1 TB - Apple Magic Mouse - Apple Wireless Keyboard - Monitor IPS LG 24MA53D Full HD - MacBook Air 13" 2019 - iPhone 7- iPad Retina 3° gen.
Melchior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 21:57   #114
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
saranno driver o conflitto di disinstallazioni
io avevo lo stesso problema con una 550ti; reinstallato windows pulito con driver aggiornati
per ora - non lo dico forte - nessun crash del kernel video
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 01:16   #115
Melchior
Senior Member
 
L'Avatar di Melchior
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2312
siccome ho due hard disk (uno con Vista e uno con 7) ho provato a lanciare quello con Vista e il problema si ripresenta. A questo punto direi sia difficile che si tratta di un problema software....
__________________
Mac Mini Late 2014, i5 2.6 Ghz, Ram 8 GB, Fusion Drive 1 TB - Apple Magic Mouse - Apple Wireless Keyboard - Monitor IPS LG 24MA53D Full HD - MacBook Air 13" 2019 - iPhone 7- iPad Retina 3° gen.
Melchior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 07:15   #116
lausent
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 277
Stesso problema anche io. gtx 460 SE i gb.......prima aveva un'altro pc con xp 32 bit non mi ha MAI fatto un problema del genere MAI!

Adesso ho un pc nuovo stessa scheda win 7 ultimate 64 bit (ultimi driver nvidia certificati). Ogni tanto mi fa questo problema e devo riavviare io manualmente oppure capita che appare un messaggio che dicie "il driver nvidia ha smesso di funzionare ed è stato riprestinato" oppure cosa peggiore accendo arriva al logo di win 7 e poi lo schermo diventa nero come se non arrivasse più il segnale, a questo punto riavvio o rifà il problema oppure si carica tutto normalmente. Mi è capitata UNA sola volta una schermata blu con l'errore nvlddmkm.sys da cui ho capito si trattava della scheda video...Se avviate in modalità provvisoria questa cosa non la fa in quanto i driver della scheda video non vengono proprio caricati.
Come qualcuno di voi ha detto e la penso anche io così potrebbe essere un problema dovuto ai driver insieme al sistema operativo.


Soluzioni io non ne ho trovate.... proverò certamente ad installare altri driver certificati se mai usciranno....

Ultima modifica di lausent : 10-09-2012 alle 07:18.
lausent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 10:41   #117
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
disinstallate e mettete i driver del cd
anche a me è capitato, ed ho risolto dopo format (da dire che non l'ho fatto solo per i driver nvidia) e installazione ultimi driver dal sito nvidia
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 10:54   #118
GabryJ84
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 34
Mi accodo al problema...

ASUS G75VW-91055V, GEForce GTX670M.

A me capitano le seguenti cose in sequenza:

1. Quando decide di impallarsi, si impalla il video (nulla risulta più cliccabile), ma il mouse ancora si muove.
2. Se cerco di cliccare 4 o 5 volte in giro per lo schermo si blocca anche il mouse.
3. Il sistema è impallato però pare che continui ad andare avanti (su internet risulto raggiungibile, upload e download vanno avanti comunque).
4. Dopo un intervallo di tempo tra i 20 minuti e i 40 minuti, si sente un BIP come quello emesso dal bios e diventa tutto nero per 1 secondo
5. Riappare tutto funzionante con la scritta "il driver video nVidia 306 bla bla bla ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato".

Il tutto può accadere 2 volte in di fila con 10 min di intervallo, o non presentarsi per nulla per ore.

Cosa ho fatto:

1. completamente disinstallato i driver vecchi e messo i nuovi
2. disattivato nVidia HD Audio (4 voci)
3. disattivato qualsiasi software di VNC (realVNC, Radmin)
4. cambiato browser (da IE a Firefox a Chrome)
5. aggiornato windows e qualsiasi altra cosa abbia a che vedere con la scheda grafica con le ultime versioni.

Qualche suggerimento?
GabryJ84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 22:26   #119
GabryJ84
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 34
Segnalo che da 3/4 giorni il problema è completamente sparito con gli ultimi aggiornamenti di windows update, anche se nulla è menzionato nelle KB.
GabryJ84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v