Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2010, 18:35   #381
7MFV
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 132
ACPI

Ciao, se può esserti di aiuto ti incollo questo link:
http://www.net-free.it/articoli/view...art=11&idpag=4

dove trovi un pò di spiegazioni sull'ACPI ed in particolare sulla modalità da te indicata "Acpi Suspend Type: le modalità ACPI sono 6 e sono denominate come S0 - S5. Le principali sono S1 (POS) ed S3 (STR). S1 (POS, Power On Suspend) è la modalità nota anche come Sleep mode. S3 (STR) è noto anche come Suspend To RAM. La differenza fra le due modalità sta nel grado di "addormentamento" del sistema.
"


Un'altra spiegazione è questa:
"S3: conosciuto come Suspend to RAM (STR) nel BIOS, Standby nelle versioni di Windows fino a Windows XP e in alcune distribuzioni di Linux, Sleep in Windows Vista e Mac OS X, anche se la specifica menziona solo i termini S3 e Sleep. In questo stato, la memoria principale (RAM) è ancora accesa, ma è l'unico componente ad esserlo. Siccome lo stato del sistema operativo e tutte le applicazioni, documenti aperti, ecc. risiedono nella RAM, l'utente può riprendere il lavoro dove si trovava quando ha portato il computer in S3. (La specifica menziona che lo stato S3 è molto simile a S2, ma più componenti sono spenti in S3.) S3 ha due vantaggi su S4; il computer è più veloce a svegliarsi che a riavviarsi, inoltre se un'applicazione contiene dati riservati, non verranno scritti sul disco. Comunque, la cache dei dischi può essere scaricata per prevenire corruzione dei dati nel caso in cui il computer non si risvegli a causa ad esempio di mancanza di corrente."
Quello che posso dirti in base alla mia esperienza personale è che, l'unico modo per rosolvere il problema è stato attivare la funzionalità ACPI 3.0, al posto della 1.0.

La modalità da te indicata credo si riferisca più ad una modlità di rispiarmo energetico della ram, ma non sono un esperto in materia e suppongo faccia parte proprio delle specifiche ACPI...

La voce che intendo io invece ACPI 3.0 appunto, è l'elemento chiave nella configurazione e gestione energetica controllata dal Sistema Operativo (OSPM)"...
__________________
"AMD SIX CORE 1055T - MSI DKA 790GX PLATINUM - 4x2GB Corsair DDR2 800DHX 5-5-5-15 2T - Sapphire Radeon 5750 1024MB GDDR5 - WESTERN DIGITAL 1TB 64MB CACHE - 2x500 Maxtor raid 0 - Corsair HX Modular 620Watt - Windows Seven Ultimate 64bit"
7MFV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 10:11   #382
coach66
Member
 
L'Avatar di coach66
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Montichiari
Messaggi: 137
ati maledetta

grazie mille 7MFV, ottima e esauriente spiegazione, sono anche andato a vedermi il link, ma il maledetto non cambia idea, ho provato tutte le opzioni S, senza alcun risultato, perlomeno il blocco del driver si verifica sempre.

Mi sa tanto che torno a Nvidia, ma mi rode che Ati non riesca a sistemare sto driver, in giro sulla rete sono parecchi con questo problema, a dire il vero dai driver 9.12 ai 10.1 qualcosa è migliorato, ma non a sufficenza...

AMD dacci dei driver funzionanti, zzzo possibile che non si possa far meglio....???
__________________
In allestimento - pezzi vari sparsi -
coach66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 11:41   #383
7MFV
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 132
ERRORE DRIVER ATI

Guarda se fossi in te non mi arrenderei così facilmente...
Farei qualche altro tentativo. Inoltre per quanto mi riguarda il problema è da accreditare sia ad ATI che a Microsoft...
Comunque a parte questo considera che questa complicazione affligge anche le schede NVIDIA. Guarda come ultima spiaggia dai un'occhiata a questo link:http://www.repairyourpcnow.com/resou...esponding.php#
Il mio consiglio è il seguente:
1) Assicurati che il SO sia perfettamente aggiornato con tutti i driver e patch disponibili;
2)Installa gli ultimi driver disponibili dal sito ATI, credo che ormai siamo arrivati alla 10.1, ma prima assicurati di aver disinstallato completamente quelli vecchi,in questo caso ti sarà di aiuto il link che ti ho incollato, c'è un programma ed una procedura specifica che ti aiuterà a farlo. Inoltre considera che anche la disinstallazione/reinstallazione su SO VISTA/SEVEN non è proprio indolore. Per questo problema Microsoft ha rilasciato un fix, che riguarda il Microsoft Visual C++ x64 per vista/seven 64 bit...
Fatto questo installa i driver nuovi e cerca da bios le impostazioni migliori....
Buon fortuna!!
__________________
"AMD SIX CORE 1055T - MSI DKA 790GX PLATINUM - 4x2GB Corsair DDR2 800DHX 5-5-5-15 2T - Sapphire Radeon 5750 1024MB GDDR5 - WESTERN DIGITAL 1TB 64MB CACHE - 2x500 Maxtor raid 0 - Corsair HX Modular 620Watt - Windows Seven Ultimate 64bit"
7MFV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 21:58   #384
Sical
Senior Member
 
L'Avatar di Sical
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Catania
Messaggi: 894
Ragazzi ho anche io questo cacchio di problema, appena avvio qualunque gioco mi si blocca tutto e mi da schermata blu con errore atikmdag.sys, ho tolto l'overclock e messo tutto a default ma niente, non so piu' che fare si è potuta sminchiare la scheda video? help me
__________________
Case:Cooler Master Cosmos S Ali:Enermax 720W Infiniti Mobo:Asus P5q-e Cpu:Q9650 3.00GHz @ 4.1Ghz Dissi:Zerotherm ZEN FZ120 Vga:Gigabyte 5970 2GB + Accelero 5970 Extreme Ram:4GB Gskill ddr2 Trident F2-9600 1200Mhz Hd:2XWDC 320GB Raid 0+WDC 640GB Audio:Asus Xonar D2x Casse:Logitech Z-5500 Digital Cuffie:Roccat Kave Solid 5.1 Monitor:AOC 27 So:WSU 64bit
Sical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 16:08   #385
coach66
Member
 
L'Avatar di coach66
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Montichiari
Messaggi: 137
Troppi problemi x Ati driver

Mi sto veramente stancando, è possibile che dopo due mesi non abbiamo ancora risolto sto problema? ci sono centinaia di post su una marea di forum che trattano di questo problema, personalmente ho provato tutte le soluzioni esistenti, ho anche consultato uno stregone del villaggio Apache qui vicino , ma niente...per dire intanto che scrivo su questo forum il mio bel "driver Amd ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato" e non ditemi che sto sfruttando la scheda grafica adesso.....

http://forums.amd.com/game/messagevi...y&STARTPAGE=10
__________________
In allestimento - pezzi vari sparsi -
coach66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 21:08   #386
Sical
Senior Member
 
L'Avatar di Sical
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Catania
Messaggi: 894
Non so piu' dove sbattere la testa, sto impazzendo le ho provate tutte ma il problema è insormontabile che cacchio si deve fareeeeeeee
__________________
Case:Cooler Master Cosmos S Ali:Enermax 720W Infiniti Mobo:Asus P5q-e Cpu:Q9650 3.00GHz @ 4.1Ghz Dissi:Zerotherm ZEN FZ120 Vga:Gigabyte 5970 2GB + Accelero 5970 Extreme Ram:4GB Gskill ddr2 Trident F2-9600 1200Mhz Hd:2XWDC 320GB Raid 0+WDC 640GB Audio:Asus Xonar D2x Casse:Logitech Z-5500 Digital Cuffie:Roccat Kave Solid 5.1 Monitor:AOC 27 So:WSU 64bit
Sical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 13:14   #387
Sical
Senior Member
 
L'Avatar di Sical
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Catania
Messaggi: 894
RISOLTO
__________________
Case:Cooler Master Cosmos S Ali:Enermax 720W Infiniti Mobo:Asus P5q-e Cpu:Q9650 3.00GHz @ 4.1Ghz Dissi:Zerotherm ZEN FZ120 Vga:Gigabyte 5970 2GB + Accelero 5970 Extreme Ram:4GB Gskill ddr2 Trident F2-9600 1200Mhz Hd:2XWDC 320GB Raid 0+WDC 640GB Audio:Asus Xonar D2x Casse:Logitech Z-5500 Digital Cuffie:Roccat Kave Solid 5.1 Monitor:AOC 27 So:WSU 64bit
Sical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 21:33   #388
czame
Senior Member
 
L'Avatar di czame
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 3139
ATIKMDAG: un'altra vittima?

Ciao a tutti, vediamo se mi unisco a voi?

Ho assemblato un pc con Win7 Ult x64 ed è instabile da quando si è avviato la prima volta. Nell'arco di 8 ore di attività può succedere 4/5 volte il freezing dello schermo e blocco sistema. Cercando fra i log vedo che il file ATIKMDAG ha generato la registrazione di un evento e gli orari dei log corrispondono a pochi istanti prima di un crash. Può succedere mentre riproduco un video in streaming con Mozilla, oppure mentre scrivo un post, insomma random. Raramente mi è successo durante una sessione di gioco. A volte mentre il pc è semplicemente in idle. Altre volte al riavvio (a occhio una volta ogni 100 boot del sistema) il Catalyst Control Center smette di funzionare e dev'essere reinstallato!?!!
Immagino di potermi aggiungere al coro, vero?

Configurazione:
AMD Phenom II X4 965BE, ASRock M3A790GMH/128 con integrata ATI HD3300 (disabilitata), KIT CORSAIR 4x2GB DDR3-1333, ATI HD4870...

Quote:
Update del 10/03:
Maggiore stabilità in seguito all'aggiornamento ad ATI CATALYST 10.2 e COMODO INTERNET SECURITY da 3.XX a 4.XX.

Ultima modifica di czame : 10-03-2010 alle 22:51.
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 22:16   #389
Dan7e
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 131
mi aggiungo anche io al coro ma ho nvidia provato a contattare il negozio online vediamo cosa mi dicono
Dan7e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 15:58   #390
Marshall
Member
 
L'Avatar di Marshall
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: asti
Messaggi: 123
http://beecherbowers.com/2010/03/10/...-in-windows-7/

Provate e fatemi sapere.
Marshall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v