Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Huawei Mate 30 Pro: ancora uno dei migliori sul mercato (e i servizi di Google sono secondari)
Huawei Mate 30 Pro: ancora uno dei migliori sul mercato (e i servizi di Google sono secondari)
Il nuovo Huawei Mate 30 Pro è arrivato in Italia. Lo ha fatto senza i servizi di Google ma è palese come il suo valore tecnologico risulti tale da renderlo uno dei migliori smartphone del momento pronto a cedere forse il passo solo al futuro Huawei P40 Pro. Lo abbiamo ripreso in mano per capire quanto i servizi di Google siano necessari e quanto sia difficile implementarli.
Recensione KEF LSX: quando l'audio di qualità si fa connesso
Recensione KEF LSX: quando l'audio di qualità si fa connesso
KEF produce altoparlanti apprezzati per l'elevatissima qualità del suono, ma l'azienda inglese non è immune al fascino dei dispositivi connessi e infatti propone i KEF LSX, altoparlanti connessi in grado di offrire ottime prestazioni acustiche anche tramite lo streaming da Internet o dalla rete locale
20 videogiochi da tenere d'occhio nel 2020
20 videogiochi da tenere d'occhio nel 2020
All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli che realisticamente hanno possibilità di essere rilasciati nel 2020.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2019, 17:28   #4281
hotak
Senior Member

L'Avatar di hotak

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da 69Kenoby69 Guarda i messaggi
Il mio sistema è una gigabyte aurus x470 wifi, ryzen 3700x, 4x8 flarex 3200c14, 5700xt pulse, m2 da 1tb effettivamente l'ho montato sul primo slot ( sotto la scheda video) e dovrebbe essere quello collegato direttamente alla CPU.
Se lo metto sull'altro cambiano le prestazioni? Questo è il mio dubbio.
Si, le prestazioni cambiano, anche se praticamente nemmeno si nota.
Più che altro volevo conferma del mio sospetto che questo problema si presenta con CPU+MoBo AMD e M.2 (mentre per la GPU ho trovato anche thread del problema con nVidia, quindi in teoria quì siamo OT).

Stasera/notte provo a mettermi a fare tutte le cose che ti ho scritto sopra, nell'ordine:
-attaccare due cavi diversi dell'alimentatore ai due connettori 6 e 8 pin della scheda.
-installazione pulita del S.O. con installazione dei driver offline (cavo ethernet staccato) e niente tool della MoBo o della scheda video.
-alzare il voltaggio sulla GPU.
-mettere il processore a frequenza/voltaggio fisso.

Ti faccio sapere se funziona, sperando che terzo e quarto step non risultino necessari.

Pare anche che alcune schede madri/video abbiano un'incompatibilità quando un determinato sensore di temperatura viene letto da due programmi, ergo bisognerebbe evitare afterburner, hwinfo, aida, ecc. ed usare SOLO ryzen master e wattman (ma io stesso riscontro crash anche col solo wattman)
Case: modded HAF932, MoBo: Aorus Elite X570, CPU: Ryzen 2600X, RAM: 16GB T-Force 3000mhz CL16, Scheda Audio: Asus D2X , PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Thrustmaster T300 + T500 pedals

Ultima modifica di hotak : 14-12-2019 alle 17:41.
hotak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 17:44   #4282
69Kenoby69
Member

Iscritto dal: May 2018
Io non ho mai usato nessun programma per monitorare il PC, non uso nemmeno i programmi per i led RGB.
Un'altra cosa strana che ho notato è che quando chiudevo un gioco e andavo a chiudere anche altri programmi correlati ho notato più volte due icone AMD per il settaggio della scheda video, icone che quando provavo a cliccarci sopra per fare apparire il menù AMD questo era frizzato e non funzionava più.
Il mio post prima l'ho editato e ci ho aggiunto che anche a me si è bruciato un alimentatore.
Comunque fammi sapere per i tuoi aggiornamenti.
Secondo me comunque resettare non serve.
69Kenoby69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 19:55   #4283
Crysis76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
@ hotak e @69Kenoby69, no ho la medesima vga ,però vi posso dire che installando i driver realtek per la main scaricati dal sito msi ,il pc era diventato di un lento assurdo e poi se lo riavviavo ci metteva più di mezz'ora a farlo .
ci ho perso mezza giornata a capire cosa fosse . Li ho disinstallati e ho lasciato i default di W10
scusate l'ot ma mi sembrava il caso di portare questa testimonianza
Old 14-12-2019, 20:04   #4284
hotak
Senior Member

L'Avatar di hotak

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Crysis76 Guarda i messaggi
@ hotak e @69Kenoby69, no ho la medesima vga ,però vi posso dire che installando i driver realtek per la main scaricati dal sito msi ,il pc era diventato di un lento assurdo e poi se lo riavviavo ci metteva più di mezz'ora a farlo .
ci ho perso mezza giornata a capire cosa fosse . Li ho disinstallati e ho lasciato i default di W10
scusate l'ot ma mi sembrava il caso di portare questa testimonianza
Penso sia un problema a parte, io uso una asus xonar per l'audio e lo tengo proprio disattivato sulla mobo.

Comunque oggi sono andato ad aprire l'Oculus Home e mi da errore di avvio - non sono presenti i driver vulkan per la scheda video.

Avevo fatto ieri una installazione pulita.

Ancora non sono sicuro se il problema sia hardware o software, della CPU, della MoBo o della VGA, ma comincio a capire perché alcuni parlano sempre male dei driver AMD e, dopo questa esperienza, non mi sento di dargli torto.
Case: modded HAF932, MoBo: Aorus Elite X570, CPU: Ryzen 2600X, RAM: 16GB T-Force 3000mhz CL16, Scheda Audio: Asus D2X , PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Thrustmaster T300 + T500 pedals
hotak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 20:15   #4285
Crysis76
Senior Member

hanno lanciato tanta roba questo anno e penso che sia normale che qualche magagna ci sia, spero risolvano in fretta le rogne .
l'unica cosa che ti posso consigliare è di trovare i driver giusti tra i penultimi ed aspettare ancora un poco ad aggiornare.
io con la vega ho dovuto installare quelli di ottobre per ritornare ad avere stabilità, con questi ultimi la vga a volte non boostava la vram e a volte le ventole stavano sempre al 60% anche in idle. ho segnalato la cosa ad amd con il tool di wattman e mi hanno mandato una mail dicendomi di ritornare ai penultimi ufficiali.
Old 14-12-2019, 23:31   #4286
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
lunica cosa che mi frena dal passare dopo un decennio con nvidia ,ad amd è proprio quello che descrivete nelle ultime discussioni ,a me piace avviare il pc e giocare senza preoccuparmi di nulla quindi mi sa che resterò ancora fedele alla mia 1060 ,peccato perchè dai video su youtube era davvero una bella vga questa ....pazienza
Old 14-12-2019, 23:46   #4287
Andy1111
Senior Member

L'Avatar di Andy1111

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
hanno lanciato tanta roba questo anno e penso che sia normale che qualche magagna ci sia, spero risolvano in fretta le rogne .
l'unica cosa che ti posso consigliare è di trovare i driver giusti tra i penultimi ed aspettare ancora un poco ad aggiornare.
io con la vega ho dovuto installare quelli di ottobre per ritornare ad avere stabilità, con questi ultimi la vga a volte non boostava la vram e a volte le ventole stavano sempre al 60% anche in idle. ho segnalato la cosa ad amd con il tool di wattman e mi hanno mandato una mail dicendomi di ritornare ai penultimi ufficiali.
Cavolo strana sta cosa io li ho messi e con la mia vega 64 non ho nessun problema, ho fatto anche un video con relive mentre facevo un bench con rdr2

https://www.youtube.com/watch?v=J0_4AkvymqM
Andy1111 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 23:47   #4288
Oirasor_84
Senior Member

L'Avatar di Oirasor_84

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Infatti stiamo cambiando il titolo del thread in:[Thread Ufficiale]Non comprate la 5700 meglio prendere la 2070/2070s...
|CPU i7 5820k 4.5ghz+EK-Supremacy EVO|MB Gigabyte X99 Gaming 5|RAM Corsair 16gb DDR4-3000 C15|SSD Samsung 850Evo 500gb|VGA RX 5700XT+EK-Vector +RGB(Nickel/Plexi)|AUDIO Sound Blaster Z/5.1 PIONEER/Siberia V2|MONITOR ASUS VG248QE|PSU Silverstone Strider platinum 750W|CASE Bitfenix Ronin|TASTIERA|CM Storm Trigger Z|MOUSE Zowie ZA-13
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 23:57   #4289
Crysis76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andy1111 Guarda i messaggi
Cavolo strana sta cosa io li ho messi e con la mia vega 64 non ho nessun problema, ho fatto anche un video con relive mentre facevo un bench con rdr2

https://www.youtube.com/watch?v=J0_4AkvymqM
è la prima volta in anni di schede video ati/amd che mi succede una cosa simile.
però ho visto che hanno rilasciato gli stessi driver con una data differente e qualche mega in più sul pacchetto, magari hanno risolto.
li riproverò nei prossimi giorni , quelli provati da me erano datati il 10/12 ora sul sito sono del 12/12, forse dal mio report , e non penso sia stato l'unico, ci hanno lavorato ed hanno sistemato

Ultima modifica di Crysis76 : 15-12-2019 alle 00:01.
Crysis76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2019, 00:05   #4290
Crysis76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Oirasor_84 Guarda i messaggi
Infatti stiamo cambiando il titolo del thread in:[Thread Ufficiale]Non comprate la 5700 meglio prendere la 2070/2070s...
non c'entra niente cambiare il titolo , ho riportato un fatto accadutomi .
e il bello dei driver è che se non funzionano quelli appena rilasciati , si può tornare hai precedenti aspettando che sistemino i vari bug , basta segnalarlo ,in questo caso ad amd , con il report il problema avuto e questi ci lavorano per rilasciare dei driver ottimizzati
Old 15-12-2019, 01:45   #4291
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Oirasor_84 Guarda i messaggi
Secondo me, e prendendo a riferimento la mia posizione, la maggior parte delle persone che ha questa scheda (o una nVidia) non è un fan AMD (o nVidia), per cui interessa poco o nulla fare pubblicità, ma solo risolvere le proprie noie.

Se avessi ritenuto più idonea una verde, l'avrei presa senza problemi, come ho fatto negli anni addietro: la mia fedeltà ad un marchio di gpu è meno di zero.

Gioventù dell'architettura, o altro, ma queste schede, pur buone (e per quanto mi riguarda meglio di quelle che erano le mie attese), danno qualche grattacapo in più del del previsto.
Non c'è da stracciarsi le vesti ma questo è un fatto
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2019, 01:46   #4292
Gundam1973
Senior Member

L'Avatar di Gundam1973

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Qualcuno di voi ha F1 2019?
Ieri l'ho preso su steam in offerta, scaricato e installato...pronti via!
Ho fatto le prime due garette poi mi ha craschato e non c'è verso di farlo partire.

Quando lo lanci parte una schermata nera e l'unica opzione è il reset!

Pensavo fosse un problema di OC e ho rimesso tutto stock e niente, ho provato a cancellarlo e riscaricarlo e niente, ricencellarlo e cambiare posizione di installazione e niente, ho anche cancellato e reinstallaro gli adrenalin 2020 e niente!

Fino al blocco andava...non so che fare...

Edit: Risolto! non so perche ma ho disattivato il RIS e ora funziona
i7 4790K@5GHZ Cooled EK Supremacy EVO - Case HAF X - 16GB G.Skill Ripjaws X 2400 - Asus Z97 Hero Cooled EK VRM - ADATA NVME GammiX S11 PRO 512 - Samsung 840&850 EVO 256 - Maxtor BLU 1GB - Maxtor RED 2GB - RX 5700 XT Cooled EK-Quantum Vector Radeon D-RGB Nickel Plexi - 2x DDC 3.25 - 2x Rad 360 - Controlled by Aquaero 6 - Corsair AX1200i - AOC Q3279VWFD8 2K FreeSync

Ultima modifica di Gundam1973 : 15-12-2019 alle 02:03.
Gundam1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2019, 07:06   #4293
Baio73
Senior Member

L'Avatar di Baio73

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Siena/Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Perchè la buona educazione non c'entra nulla. Nei forum la netiquette dice che se si risponde al post precedente e si capisce che ci si sta riferendo a quel post, il quote non solo non serve, si dovrebbe evitare perchè rende il tutto meno fruibile. Stesso discorso se si risponde ad un post lungo ma si sta prendendo in esame una sola parte dello stesso e il resto è ininfluente, si quota solo quella parte. Questione di pulizia.
Lezioni di educazione da te non ne accetto, mi spiace.. ma grazie per aver fatto lo sforzo di avermi quotato stavolta, mi pare di poter dire di non riscontrare né problemi di igiene né di fruibilità.
Comincio ad avere un'età in cui le cazzate come la netiquette mi danno parecchio fastidio, la "buona educazione" c'entra SEMPRE.

Quote:
Pensa che Chrome nemmeno lo uso, quindi?
Quindi questa affermazione si che non c'entra davvero niente col discorso.

Quote:
Uso da sempre Firefox e non rinuncerei mai alle sue estensioni per un eventuale problematica che potrei eventualmente evitare. Se sapessi prima di avere acquistato che il prodotto x ha problemi con il software y ed è un problema riscontrato da più di un utente, farei le mie valutazioni ed evenutualmente mi orienterei su altro che non presenta il problema.
Decidi tu cosa dev'essere importante o meno? Altrimenti chi lo decide?
Infatti è esattamente quello che ho scritto io nel mio precedente post, che probabilmente non hai neppure fatto lo sforzo di leggere (e magari comprendere), solo che tu parli di "software", io ho usato il termine "gioco".
E comunque - ripeto - lo decide il buon senso. Uno che usa un certo tipo di software (o un browser) come attività principale del pc, al 99% non acquista una VGA come quelle oggetto di questo thread.

Quote:
Se dovessi fare una qualsiasi cosa che richiede necessariamente che un determinato software funzioni correttamente? Se non volessi cambiare il software per un qualsiasi motivo?
Ti stai ripentendo, se tu avessi perso 1 minuto a leggere il mio post ne avresti scritto uno molto "più pulito".

Quote:
Basta che scorri un po' indietro e vedrai che qui si cercava di deviare pure il discorso sul problema dello stuttering riconosciuto dalla stessa AMD che dovrebbe essere stato risolto dai penultimi driver.
Personalmente non ho più avuto problemi di stuttering ma non ho nemmeno la possibilità di vedere se sono spariti in BF5, essendo scaduto il mese gratuito.
Il problema coi colori slavati solo in fullscreen con alcuni video ce l'ho ancora ma non ho più verificato per quale motivo.
Vedi perché sarebbe importante quotare? Citami un mio post in cui "cerca[vo] di deviare pure il discorso sul problema dello shuttering".
Citami un mio post in cui nego che i driver AMD abbiano problemi.
Non credo che tu lo possa trovare.

Quote:
PS Tornando al preambolo del tuo ultimo intervento, l'hater sarei io? Se sì, rivedrei la definizione del termine anche perchè spendere 400 e rotti euro per spalare m. non mi pare molto furbo. Lo si potrebbe fare anche senza averla acquistata.
Tipico rigirare la frittata… io ti avrei dato dell'hater?
Io ho scritto che la buona educazione vale per tutti, sei tu che hai dedotto che l'hater saresti tu, semplicemente perché tu mi hai bollato come fanboy.

Quote:
In ogni caso non tifo i Miami Heat.
Mi sto ammazzando dalle risate.

Quote:
*Comunque per quanto mi riguarda finisce qui il discorso. Fate come volete.
Come sempre quando uno scrive cazzate e gliele fanno notare.
Stammi bene… E QUOTA QUANDO RISPONDI.

Baio
CASE Lian Li 011D XL CPU AMD Ryzen 3700X COOLER Corsair H150i Pro RGB MOBO Asus ROG Crosshair VII Hero Wi-Fi RAM 2x8 G.Skill F4-4000C17D-16GTZR PSU Corsair AX860i VGA Sapphire RX 5700 XT DISPLAY Dell U2515H AUDIO Logitech G560 SDD Samsung 960PRO nVme 512Gb - Crucial MX500 2Tb INPUT Logitech G903 + Powerplay - G513
Baio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2019, 08:47   #4294
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Nottingham (UK)
Sbloccati i 3 mesi di xbox pass e Borderlands 3 . Giusto per ricordare che c'è una promozione attiva se si comprano GPU o CPU AMD da venditori selezionati. https://www.amd.com/en/gaming/raise-the-game
Old 15-12-2019, 09:32   #4295
Oirasor_84
Senior Member

L'Avatar di Oirasor_84

Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Sbloccati i 3 mesi di xbox pass e Borderlands 3 . Giusto per ricordare che c'è una promozione attiva se si comprano GPU o CPU AMD da venditori selezionati. https://www.amd.com/en/gaming/raise-the-game
Volevo chiedere ieri ma mi son dimenticato, funziona anche se non ho acquistato da eprice e next?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
|CPU i7 5820k 4.5ghz+EK-Supremacy EVO|MB Gigabyte X99 Gaming 5|RAM Corsair 16gb DDR4-3000 C15|SSD Samsung 850Evo 500gb|VGA RX 5700XT+EK-Vector +RGB(Nickel/Plexi)|AUDIO Sound Blaster Z/5.1 PIONEER/Siberia V2|MONITOR ASUS VG248QE|PSU Silverstone Strider platinum 750W|CASE Bitfenix Ronin|TASTIERA|CM Storm Trigger Z|MOUSE Zowie ZA-13
Old 15-12-2019, 09:37   #4296
Sintara
Senior Member

L'Avatar di Sintara

Iscritto dal: Mar 2017
A leggervi sembra che queste schede hanno così tanti problemi da far addirittura esplodere il PC, boh. E cmq se volete fare una prova quando fate una ricerca online su un problema amd, provate anche nvidia e vi accorgerete che il problema esiste con entrambi i marchi e spesso sono i giochi stessi i problemi che con particolari hardware e impostazioni danno problemi.

Edit: ricordo a a tutti che tutti i software di monitoraggio danno problemi e crash random del sistema e lo dicono gli stessi produttori.
Old 15-12-2019, 10:06   #4297
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da hotak Guarda i messaggi
Ancora non sono sicuro se il problema sia hardware o software, della CPU, della MoBo o della VGA, ma comincio a capire perché alcuni parlano sempre male dei driver AMD e, dopo questa esperienza, non mi sento di dargli torto.
Ma sai, ad essere sincero è da un pò che non ho VGA dedicate AMD, mi pare fosse della serie 6000 l'ultima AMD che ho avuto, però non mi ricordo di aver avuto particolari problemi di driver. Oggi ho un APU in saloto e va molto bene.
In realtà, i maggiori problemi li ho avuti con nVidia, alcuni davvero grossi, ma qui siamo OT.
Per restare in tema, secondo me, trattandosi di una architettura nuova, ancora devono trovare un pò la "quadra" e, come ho già detto, forse hanno fatto uscire le schede troppo presto rispetto allo stato di avanzamento dei driver.
Ora si sono fatti prendere dalla frenesia di avvicinarsi alle 2070s nelle prestazioni e magari si sono concentrati più su questo che su altro.
Forse sarebbe stato meglio prima sistemare tutto il resto e poi cercare un boost prestazionale (che mi pare sia avvenuto imponendo clock più spinti).
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2019, 10:07   #4298
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sintara Guarda i messaggi
Edit: ricordo a a tutti che tutti i software di monitoraggio danno problemi e crash random del sistema e lo dicono gli stessi produttori.
Ma questo vale solo se l'overlay è attivo o basta che l'exe sia attivo in background?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2019, 10:16   #4299
Oirasor_84
Senior Member

L'Avatar di Oirasor_84

Quote:
non c'entra niente cambiare il titolo , ho riportato un fatto accadutomi .
e il bello dei driver è che se non funzionano quelli appena rilasciati , si può tornare hai precedenti aspettando che sistemino i vari bug , basta segnalarlo ,in questo caso ad amd , con il report il problema avuto e questi ci lavorano per rilasciare dei driver ottimizzati
Ero sarcastico e rispondevo all'utente che scriveva di rimanere fedele a nvidia leggendo le lamentele sulla 5700,solo che non l'ho quotato perchè pensavo di rispondergli subito dopo,ma nel frattempo hanno scritto prima di me.I problemi e i piccoli bug con i software ci sono e ci sono sempre stati sia con nvidia che con amd.Specialmente se attivate tutte quelle nuove funzioni,ris,antilag ecc... a questo aggiungete software di monitoraggio,luci cazzi e mazzi...io per esempio per le luci ho messo un controller rgb wifi by cina da 10€ che comando con google assissant.

Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Secondo me, e prendendo a riferimento la mia posizione, la maggior parte delle persone che ha questa scheda (o una nVidia) non è un fan AMD (o nVidia), per cui interessa poco o nulla fare pubblicità, ma solo risolvere le proprie noie.

Se avessi ritenuto più idonea una verde, l'avrei presa senza problemi, come ho fatto negli anni addietro: la mia fedeltà ad un marchio di gpu è meno di zero.

Gioventù dell'architettura, o altro, ma queste schede, pur buone (e per quanto mi riguarda meglio di quelle che erano le mie attese), danno qualche grattacapo in più del del previsto.
Non c'è da stracciarsi le vesti ma questo è un fatto
Anche a te rispondo come sopra ,rispondevo in modo sarcastico all'utente che rimaneva fedele a nvidia.Non era una critica a chi espone un problema,anzi,ma nel momento in cui mentre si espone il problema si dice quando bella sia nvidia che non ha problemi,si sta solo facendo gossip informatico sparando cavolate.

Ultima modifica di Oirasor_84 : 15-12-2019 alle 11:46.
Old 15-12-2019, 10:23   #4300
Oirasor_84
Senior Member

L'Avatar di Oirasor_84

Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
Forse sarebbe stato meglio prima sistemare tutto il resto e poi cercare un boost prestazionale (che mi pare sia avvenuto imponendo clock più spinti).
Il boost di prestazioni non è merito di frequenze più spinte,le frequenze di boost non sono cambiate anzi forse con gli ultimi driver sono più basse.
Ecco qui un time spy fatto da me con vga a stock,con i driver vecchi la scheda ha boostato fino a 2034 mentre con i nuovi a 1993 e nonostante questo fa un 5% in più.
https://www.3dmark.com/compare/spy/9642968/spy/9643356
 Rispondi

Huawei Mate 30 Pro: ancora uno dei migliori sul mercato (e i servizi di Google sono secondari) Huawei Mate 30 Pro: ancora uno dei migliori sul ...
Recensione KEF LSX: quando l'audio di qualità si fa connesso Recensione KEF LSX: quando l'audio di qualit&agr...
20 videogiochi da tenere d'occhio nel 2020 20 videogiochi da tenere d'occhio nel 2020
AMD Ryzen Threadripper 3960X: 24 core di terza generazione AMD Ryzen Threadripper 3960X: 24 core di terza g...
In giro per Las Vegas su un veicolo a guida autonoma In giro per Las Vegas su un veicolo a guida auto...
WhatsApp down: gli utenti faticano ad in...
Tokina atx-m 85mm F1.8 FE: nuovo obietti...
Unofficial Apple Archive: guardate la nu...
Kena Mobile: zero costi per attivazione,...
Leica M10 Monochrom: solo bianco e nero,...
SIAE e Wind Tre vogliono svecchiare la g...
IBM spiega come cambiano i consumatori e...
Samsung Galaxy Z Flip: ecco quanto potre...
HTC abbassa il prezzo di Vive Pro di 200...
SpaceX Crew Dragon: test rinviato a doma...
Kingston Data Center DC1000B, l'SSD per ...
Call center, arriva l'approvazione al nu...
Huddle Room: Snom lancia le nuove soluzi...
Ford Puma con EcoBoost Hybrid: ecco tutt...
noblechairs HERO Series è una delle migl...
SuperRam
Dropbox
Opera Portable
Opera 66
Chromium
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Media Player Classic Black Edition
VirtualBox
Driver NVIDIA GeForce 441.87 WHQL
Radeon Software Adrenalin 2020 20.2