Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Shadowgun War Games: come un gioco per PC, ma per smartphone
Shadowgun War Games: come un gioco per PC, ma per smartphone
Shadowgun War Games è uno sparatutto 5 contro 5 che prende elementi dagli sparatutto classici e da quelli con eroi. Ecco le nostre prime impressioni dopo aver provato la Closed Beta
LG TV OLED E9 55 pollici: piacere alla vista. La recensione
LG TV OLED E9 55 pollici: piacere alla vista. La recensione
Ci siamo trovati davanti ad un televisore davvero completo e di buona fattura: questo LG OLED55E9PLA ha mostrato infatti una elevata qualità di immagine sia in modalità SDR, sia in modalità HDR (a patto di scegliere il profilo giusto) anche senza bisogno di calibrazioni. Per gli utenti più esigenti e competenti la possibilità di sfruttare CalMAN per la calibrazione permette di spremere davvero ogni goccia di essenza di questo pannello OLED
AMD Radeon RX 5600XT: come tutto cambia con il click di un bios
AMD Radeon RX 5600XT: come tutto cambia con il click di un bios
Con il debutto commerciale della scheda Radoen RX 5600XT AMD completa la propria famiglia di GPU basate su architettura Navi, in attesa della proposta enthusiast attesa nel corso dell'anno. E' questa una proposta che si posiziona contro GeForce GTX 1660Ti e GeForce RTX 2060 nel segmento entro i 300 dollari di prezzo, con prestazioni valide che cambiano molto a seconda del bios usato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2008, 12:08   #81
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
si concordo :|
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 15:56   #82
kimgmate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
La X-Fi è un'ottima scheda sonora, piena di arzigovigli e con una circuiteria di ottima qualità, ma avvertire la differenza tra una scheda integrata e la x-fi su due casse da 40 euro... altro che orecchie da topo!

Per le casse, tra un paio di casse da 40 euro e le T40 serie due da 149, io direi che ci passano due pozzi e un'autostrada in mezzo!!!

In un paio di casse della classe delle T40, la differenza tra una schedaccia sonora e una di qualità si avverte senz'altro.. anche se non proprio abissale, dipende di che scheda sonora "integrata" parliamo, ci sono in giro delle ottime Realtek di ultima generazione a 6 canali, montate su schede Asus di fascia alta... se parliamo di questa, forse la differenza non è cosi' marcata, se parliamo di una schedaccia senzanome, o una delle prime Ac97... beh si, anche tra questa è una X-FI ci passano un paio di ponti... in ogni caso, per un sistema a 2.0 canali potresti cercare nell'usato una vecchia SoundBlaster Live premium.. si trova a poco, a molto meno di una X-FI e la qualità è decisamente ottima, specie su un sistema a due canali.

per quanto riguarda la scheda audio nn e' un problema perche' trovo la x-fi titanium nuova a meta' prezzo (70 euro) mentre la mia indecisione e' sulle casse, vorrei un 5.1 ma i satelliti posteriori mi darebbero problemi con i cavi in mezzo alla stanza.
allora non so se 2 buone casse tipo le t 40 oppure un sistema 2.1 tipo le z2300 o le nuove gigaworks t3 che devono ancora uscire.
kimgmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 16:11   #83
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Mi ripeto: se cerchi potenza e un basso roboante, le T40 ti deluderanno; se cerchi definizione e un audio caldo e corposo non solo nei bassi ma anche nei medi, allora le T40 ti soddisferanno.
Il discorso 2.1 vs 2.0 comprende anche gli ingombri: non dimenticare che il sub prende spazio e va posizionato bene, se non hai la possibilità di metterlo dove andrebbe messo (ho visto gente che se lo tiene sulla scrivania, eresia! ) allora un 2.0 di qualità è una scelta obbligata.

Ah, comunque se dovessi scegliere un 2.1, ti consiglio di prendere in considerazione le Empire PS-2120 al posto di quelle da te citate: hanno la fama di essere le migliori entro i 300 euro, pur costandone 150
Old 01-11-2008, 23:16   #84
andreathx
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
spero tu stia scherzando, le T20 hanno ottimi bassi per essere un sistema 2.0.
Molto meglio di alcuni sistemi 2.1.
Sono molto bilanciati, ma parliamo di qualità, certo se ti piace il logitech z-3 o z-2300 hai gusti un pò sbilanciati.
ottimi bassi è una parola grossa e la qualità nn so dove la senti....
andreathx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 23:32   #85
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

quindi secondo te le T20 sono di scarsa qualità e senza bassi.

bene, ne sai a bancali.
Old 01-11-2008, 23:46   #86
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kimgmate Guarda i messaggi
per quanto riguarda la scheda audio nn e' un problema perche' trovo la x-fi titanium nuova a meta' prezzo (70 euro) mentre la mia indecisione e' sulle casse, vorrei un 5.1 ma i satelliti posteriori mi darebbero problemi con i cavi in mezzo alla stanza.
allora non so se 2 buone casse tipo le t 40 oppure un sistema 2.1 tipo le z2300 o le nuove gigaworks t3 che devono ancora uscire.
Le T20 e le T40 hanno un audio pulito e ben equilibrato, le equiparrei (in piccolo) ad un paio di ottimi monitor-audio da studio.

Le Z-2300 della Logitech, sono un "rombo di tuono" per la massa, di eccellente qualità il tutto, per carità, diamo a Cesare quel che è di Nerone, ma non stiamo parlando di due prodotti da confrontare. Le Z-2300 non avranno mai la definizione delle T20/T40 e queste ultime non avranno mai il basso delle Z-2300.

Come paio di casse a lato del monitor del PC le T20/T40 sono eccellenti, le Z-2300 invece, le consiglierei per un buon impianto HomeTheater a basso costo, attaccate ad un bel lettore DVD ed un 42 pollici al Plasma o LCD. Ho avuto occasione di provarle, e devo dire che anche con alcuni videogiochi, il basso è stupefacente... ma sono esaltanti anche con film come Twister o Star Wars. Con le Z-2300 l'effetto cinema è garantito, ti do la mia parola di audiofilo, non a caso C-Net le ha definite miglior sistema 2.1 da PC.

Per inciso: Non aspettarti nelle Z-2300 la stessa qualità costruttiva delle Gigaworks... c'è un abisso tra i materiali.

Per quello che riguarda l'acquisto di un sistema 2.1 generico.. posso dirti che la maggior parte sono indegni, quindi ti consiglio di star bene attento a ciò che compri. La stessa Logitech, con le Z10, a mio umile giudizio, ha fatto un buco nell'acqua.

Ultima modifica di jined : 01-11-2008 alle 23:52.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 23:53   #87
andreathx
Member

Quote:
quindi secondo te le T20 sono di scarsa qualità e senza bassi.

bene, ne sai a bancali.
io le ho sentite suonare e hanno un suono metallico ke fa sanguinare i timpani e nn si puo parlare di qualità....
vabbè sarà ke io sn abbituato a i miei impianti ke queste mi sembrano spazzatura, dipende da come uno è abbituato....

cmq un cono da 5cm per qnt sia buono è difficile ke riproduca la gamma bassa....
Old 02-11-2008, 00:00   #88
andreathx
Member

Quote:
Le T20 e le T40 hanno un audio pulito e ben equilibrato, le equiparrei (in piccolo) ad un paio di ottimi monitor-audio da studio.

Le Z-2300 della Logitech, sono un "rombo di tuono" per la massa, di eccellente qualità il tutto, per carità, diamo a Cesare quel che è di Nerone, ma non stiamo parlando di due prodotti da confrontare. Le Z-2300 non avranno mai la definizione delle T20/T40 e queste ultime non avranno mai il basso delle Z-2300.

Come paio di casse a lato del monitor del PC le T20/T40 sono eccellenti, le Z-2300 invece, le consiglierei per un buon impianto HomeTheater a basso costo, attaccate ad un bel lettore DVD ed un 42 pollici al Plasma o LCD. Ho avuto occasione di provarle, e devo dire che anche con alcuni videogiochi, il basso è stupefacente... ma sono esaltanti anche con film come Twister o Star Wars. Con le Z-2300 l'effetto cinema è garantito, ti do la mia parola di audiofilo, non a caso C-Net le ha definite miglior sistema 2.1 da PC.

Per inciso: Non aspettarti nelle Z-2300 la stessa qualità costruttiva delle Gigaworks... c'è un abisso tra i materiali.

Per quello che riguarda l'acquisto di un sistema 2.1 generico.. posso dirti che la maggior parte sono indegni, quindi ti consiglio di star bene attento a ciò che compri. La stessa Logitech, con le Z10, a mio umile giudizio, ha fatto un buco nell'acqua.
sicuramente i materiali sn ottimi e per qnt costano mi sarei aspettato molto di piu, poi qnd le ho sentite suonare mi hanno deluso nn in potenza ke kiaramente nn si puo kiedere ad un paio di 2.0 da pc ma dal suono metallico inascoltabili poi il prezzo delle t40 è assurdo...nn hanno qualità prezzo...
ora vorrei provare le logitech Z5...
Old 02-11-2008, 00:01   #89
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

stiamo parlando di un prodotto da 70 e in questa fascia di prezzo come 2.0 c'è poco di meglio.

Se tu mi citi il logitech come paragone, ti posso dire che sei proprio fuori strada....è completamente sbilanciato. Andrà bene per vedere qualche dvd o giocare, non per ascoltare la musica.

Le mie non hanno nessun suono metallico e noon fanno afatto sanguinare, forse hai sentito altre casse.

Considera che ho un impianto audio portatile da quasi 700 euro, so quello che sento.
Old 02-11-2008, 00:11   #90
andreathx
Member

Quote:
stiamo parlando di un prodotto da 70 e in questa fascia di prezzo come 2.0 c'è poco di meglio.

Se tu mi citi il logitech come paragone, ti posso dire che sei proprio fuori strada....è completamente sbilanciato. Andrà bene per vedere qualche dvd o giocare, non per ascoltare la musica.

Le mie non hanno nessun suono metallico e noon fanno afatto sanguinare, forse hai sentito altre casse.

Considera che ho un impianto audio portatile da quasi 700 euro, so quello che sento.
sicuramente cm 2.0 ce poko di meglio cmq nn farei molte discussioni su quete casse cioè sn casse da pc nn si puo parlare di prestazioni e di qualità....suonano bene e basta a me nn piaciono e le reputo inascoltabili se poi hai un impianto audio portatile da 700 euro nn mi cambia....visto ke ho sentito impianti hi-fi da 20 mila euro e ne ho uno da 2 mila al pc ho collegato z-5400 cn sound blaster e cavi hi-fi(altro ke creative)....cmq qll ke volevo dire è ke cercare qualità audio nel pc nn ha senso coi stessi soldi delle t20 o t40 mi compro un bel 2.1 tipo roth audioblob ke ha prestazioni eccellenti e sn soldi ben spesi....

Ultima modifica di andreathx : 02-11-2008 alle 00:14.
Old 02-11-2008, 00:18   #91
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

guarda le T20 le ho pagate 56 euro nuove, per questo prezzo sono anche troppo buone.
Non ci compravo nulla.
Old 02-11-2008, 00:21   #92
andreathx
Member

Quote:
guarda le T20 le ho pagate 56 euro nuove, per questo prezzo sono anche troppo buone.
Non ci compravo nulla.
a beh a quel prezzo si possono ankora comprare....
cmq cn ke musica le apprezzi...?
Old 02-11-2008, 00:22   #93
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

ascolto per lo più pop e rock, uso un DAC non l'audio del pc.
Old 02-11-2008, 00:23   #94
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quando si parla di altoparlanti "audio" bisogna fare molto attenzione ai termini, "suona bene", "basso potente", "definizione" e "equilibrio".

Si parla di un settore che spazia da due Trust da con tweeter in alluminio, da 33 euro, a due Bower & Wilkins serie Nautilus 8 da 33.000 euro... ci sono 3 zeri di differenza ed entrambe le coppie "suonano".

Ma, tristemente, scommetto che in giro c'è gente che non riuscirebbe a coglierne una reale differenza e tantomeno a spiegarla
Old 02-11-2008, 00:36   #95
andreathx
Member

Quote:
Quando si parla di altoparlanti "audio" bisogna fare molto attenzione ai termini, "suona bene", "basso potente", "definizione" e "equilibrio".

Si parla di un settore che spazia da due Trust da con tweeter in alluminio, da 33 euro, a due Bower & Wilkins serie Nautilus 8 da 33.000 euro... ci sono 3 zeri di differenza ed entrambe le coppie "suonano".

Ma, tristemente, scommetto che in giro c'è gente che non riuscirebbe a coglierne una reale differenza e tantomeno a spiegarla
eheh come sei pessimista.... cmq qnd dici suona bene è sembre in base al prezzo ad esempio le bose hanno un prezzo assurdo rispetto alle qualità però la gente qnd vede la marca nn capisce piu niente...
Old 02-11-2008, 11:28   #96
edridil
Senior Member

L'Avatar di edridil

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da andreathx Guarda i messaggi
io le ho sentite suonare e hanno un suono metallico ke fa sanguinare i timpani e nn si puo parlare di qualità....
vabbè sarà ke io sn abbituato a i miei impianti ke queste mi sembrano spazzatura, dipende da come uno è abbituato....
Mi trovi perfettamente d'accordo.. se ripenso agli alti delle T20 mi vengono ancoria i brividi
Rivendute dopo neanche 2 mesi.. le avevo prese per sostituire l'ennesimo paio di Klipsch Promedia 2.0 difettose, passato poi alle Empire 2.1D.. ma ancora rimpiango le Klipsch

,,,,,;;;;; [Flickr] :::: [my site] ;;;;;,,,,,
edridil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 11:54   #97
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Che difetto hanno?
Old 03-11-2008, 17:47   #98
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Ma pork...

Per chi ha preso le T40 series II

Vi siete accorti che si sono mangiate tutti i bassi delle T40 serie I, a vantaggio di medi che pompano il doppio?

A dire il vero non ci sono rimasto tanto bene ad avere medi profondi e bassi plastic pero' l'orecchio si abitua presto al buon equilibrioi!!

Qualcuno che l'ha prese e prima aveva le T40 concorda con queste mie osservazioni?

[SFOGO ON]

FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!! L'ACCENSIONE FRONTALEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[SFOGO OFF]

Cmq, ho pubblicato una recensione qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1855785

Ultima modifica di jined : 03-11-2008 alle 18:47.
Old 15-08-2009, 23:08   #99
pist0ler0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: italy
come faccio a capire la differenza tra la prima e la seconda serie delle T40?....volendo prenderele in un negozio online
Case: Cooler Master 830 Evolution. MB: DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2RS. CPU: Intel QX6700. VGA: XFX GeForce 8800 Ultra. RAM: 6Gb Corsair Dominator 1066mhz. POWER SUPPLY: Enermax Galaxy DXX 1000W. CPU Cooler: Zalman 9700NT. Monitor: Asus MK221H. Mouse: Logitech G9X.
pist0ler0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 22:36   #100
ValVal
Member

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Originariamente inviato da mister giogio Guarda i messaggi
Doppio midrange = doppio costo
Comunque, se erano già buone le T20, le T40 dovrebbero essere ottime.
Sempre troppo care, però.
E immagino sempre coi toni bassi troppo accentuati.
ValVal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Shadowgun War Games: come un gioco per PC, ma per smartphone Shadowgun War Games: come un gioco per PC, ma pe...
LG TV OLED E9 55 pollici: piacere alla vista. La recensione LG TV OLED E9 55 pollici: piacere alla vista. La...
AMD Radeon RX 5600XT: come tutto cambia con il click di un bios AMD Radeon RX 5600XT: come tutto cambia con il c...
Nikon Z50, mirrorless compatta nella fascia dei 1000 Euro. La recensione Nikon Z50, mirrorless compatta nella fascia dei ...
Huawei Mate 30 Pro: ancora uno dei migliori sul mercato (e i servizi di Google sono secondari) Huawei Mate 30 Pro: ancora uno dei migliori sul ...
OVHCloud lancia i suoi server Game basat...
Scontrino elettronico, le novità ...
Synology SA3600, fino un petabyte per lo...
Filmmaker Mode: al CES nuove adesioni al...
Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra: ec...
Amazon introduce i pagamenti ''a rate''....
Microsoft, 250 milioni di dati dei clien...
Huawei Mate 30 Pro arriva su Amazon.it e...
Complesso, esposto e mal configurato - e...
WhatsApp: volete mettere il tema scuro a...
Chuwi Hi10X, unboxing e primi test del t...
Microsoft rilascia SDK ed emulatore di S...
Cresce Amazon Music: ora oltre 55 milion...
Radeon RX 5600XT: il punto sulle frequen...
Nuova Fujifilm X-T200: ora con 'veri' fi...
Dropbox
Chromium
Opera 66
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
NTLite
SmartFTP
3DMark
Firefox Portable
Radeon Software Adrenalin 2020 20.1.3
Avira Free Security Suite