Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Microsoft

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2019, 10:39   #1321
Al3eRtO
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 81
Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto di un pro 4 i5 256gb 8gb ram.
Ha senso a 500 euro?La batteria ha 158 cicli, e' tenuto bene con penna, tastiera e adattatore hdmi. Il mio dubbio e' sulla durata?declino della batteria, inoltre ci sarebbe di meglio al giorno d'oggi su questa fascia di prezzo?
Si riesce a fare editor video con questo terminale secondo voi?
Grazie
Al3eRtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 13:34   #1322
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6063
Quote:
Originariamente inviato da Al3eRtO Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto di un pro 4 i5 256gb 8gb ram.

Ha senso a 500 euro?La batteria ha 158 cicli, e' tenuto bene con penna, tastiera e adattatore hdmi. Il mio dubbio e' sulla durata?declino della batteria, inoltre ci sarebbe di meglio al giorno d'oggi su questa fascia di prezzo?

Si riesce a fare editor video con questo terminale secondo voi?

Grazie
Io il SP4 non lo comprerei mai per paura dello screen Flickerng (cerca su google Flickergate)

Ciao

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 19:41   #1323
Pascià
Senior Member
 
L'Avatar di Pascià
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
...Io il SP4 non lo comprerei mai per paura dello screen Flickerng (cerca su google Flickergate)...
In effetti, il mio SP4 (M3 - 128Gb - 4Gb) è stato sostituito proprio per questo...
__________________
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 09:03   #1324
fabioalessandro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 625
io ho un problema con il mio sp4
ogni volta che si avvia
windows defender mi avvisa che ha bloccato un'app che tenta di accedere alle caertella protette
nei dettagli l'app si chiama semplicemente setup.exe
la cartella bersaglio è %common_desktop%
se vai in avvio programmi non compare nessuna app sospetta
come posso risolvere?
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 18:52   #1325
ReValeX
Senior Member
 
L'Avatar di ReValeX
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
Messaggi: 629
io ho puntato il surface pro 6 8gb 256gb che dovrebbe essere la versione fanless. In realtà potrei optare per le 128gb e risparmiare un po' ma mi sembra un capienza ridicola nonostante ci sia la possibilità di espandere la memoria con sd esterne...
ReValeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 09:54   #1326
tylerdurden1977
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 73
Unhappy

Un saluto a tutti,
con l'uso piuttosto intenso di questi giorni di smart working (diciamo 10h accesso continuativamente), sono apparsi sul mio SP4 i sintomi del flickering :'(

Prima erano solo nella parte bassa, dove si attacca la tastiera...per 1-2cm circa di altezza...e pazienza alla fine era poco invasivo...

Ultimamente invece appare una bella banda alta 6-7cm ad altezza connettore batteria...con effetto stamperaggio che lo rende inutilizzabile.

Sembra un problema relativo a temperatura, cioè mi appare la banda più larga sempre verso fine giornata (quella piccola invece appare immediatamente dall'accensione). Ho provato con una bella passata di spray di aria compressa ...ma niente da fare.

Acquistato a Gennaio 2016, fuori quindi da garanzia ormai...

Che faccio? Rinuncio a mandarlo in assistenza e lo tengo così? I costi di riparazione indicativamente a quanto ammonterebbero?
tylerdurden1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 10:37   #1327
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
se fa come il mio peggiorerà gradualmente fino a presentarsi ogni volta che il Surface si scalda abbastanza.

hai già controllato di non rientrare nel periodo di garanzia esteso?

io per poco ci sono rientrato e me lo hanno riparato che non è tanto, o meglio me lo hanno cambiato con un refurb, quindi sui costi non saprei dirti.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 11:40   #1328
tylerdurden1977
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 73
Eh si...sul sito Microsoft parlano di 3 anni di garanzia estesa...avendolo preso a Gennaio 2016 abbiamo passato i 4 anni già...
tylerdurden1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 13:39   #1329
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
L'unica alternativa che ti resta è chiedere a Microsoft quanto ti costa farti fare l'intervento fuori garanzia.

Io personalmente lo farei solo se è un Surface quasi top di gamma (se ci hai speso almeno 1500 o più euro), altrimenti prenderei un nuovo, perchè non credo sia un intervento economico.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 09:28   #1330
tylerdurden1977
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 73
Si rinuncio proprio...è un i5 4G 128gb...preso in promo a 750€ nel 2016...
Lo passo a mia moglie che lo userà sporadicamente e lo sostituisco con il Matebook D14 di Huawei...altro genere ma per l'uso attuale va più che bene.

Grazie!
tylerdurden1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2021, 19:24   #1331
Fabbro76
Senior Member
 
L'Avatar di Fabbro76
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 3214
Buonasera amici del forum! Ho da poco acquistato un surface pro 4 usato
Vi spiego il mio problema chiedendovi un aiuto su come risolverlo
Una volta acquistato ho avuto la necessità di ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica; ho seguito le guide trovate su internet ma il sistema mi si è impallato e, non riuscendo a capire come ripristinarlo dall'ultima immagine ufficiale, mi sono arreso e l'ho portato in un negozio di assistenza tecnica che me lo ha ripristinato per 70 euro dicendomi che, per una persona con poca dimestichezza sarebbe stato impossibile ripristinarlo da solo.....e vabbè

Il problema è che me lo ha ripristinato con un windows 10 "comune", ossia non con una immagine surface visto che non trovo, nelle opzioni di risparmio energetico, la voce "surface optimized"

Adesso, avrei bisogno di piallare tutto e però vorrei ripristinarlo con l'ultima immagine ufficiale italiana e, da li, eventualmente, aggiornarlo con windows update per rimanere al passo.

Le mie domande sono:
a) dove trovo l'ultima immagine ufficiale italiana e, quali sono i passi che devo seguire per un corretto ripristino da "0";
b) devo modificare qualche voce nel bios prima di eseguire il ripristino?

Grazie a tutti!
Devo magari m
__________________
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2021, 19:36   #1332
Deadoc3
Senior Member
 
L'Avatar di Deadoc3
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8573
Quote:
Originariamente inviato da Fabbro76 Guarda i messaggi
Buonasera amici del forum! Ho da poco acquistato un surface pro 4 usato
Vi spiego il mio problema chiedendovi un aiuto su come risolverlo
Una volta acquistato ho avuto la necessità di ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica; ho seguito le guide trovate su internet ma il sistema mi si è impallato e, non riuscendo a capire come ripristinarlo dall'ultima immagine ufficiale, mi sono arreso e l'ho portato in un negozio di assistenza tecnica che me lo ha ripristinato per 70 euro dicendomi che, per una persona con poca dimestichezza sarebbe stato impossibile ripristinarlo da solo.....e vabbè

Il problema è che me lo ha ripristinato con un windows 10 "comune", ossia non con una immagine surface visto che non trovo, nelle opzioni di risparmio energetico, la voce "surface optimized"

Adesso, avrei bisogno di piallare tutto e però vorrei ripristinarlo con l'ultima immagine ufficiale italiana e, da li, eventualmente, aggiornarlo con windows update per rimanere al passo.

Le mie domande sono:
a) dove trovo l'ultima immagine ufficiale italiana e, quali sono i passi che devo seguire per un corretto ripristino da "0";
b) devo modificare qualche voce nel bios prima di eseguire il ripristino?

Grazie a tutti!
Devo magari m
Ti saresti potuto risparmiare i 70 euro perchè è un'operazione alla portata di tutti.

Questo è il link alla pagina ufficiale

https://support.microsoft.com/it-it/...f-398fc7d62c07
__________________
Trattive concluse felicemente nel mercatino: un sacco!
Da evitare assolutamente gli utenti cocoz1-angel611 (un vero cafone oltre che maleducato)- kikkito - Caridorc - Vecchio02 - Sasuke0306
Deadoc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2021, 20:05   #1333
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Quote:
Originariamente inviato da Fabbro76 Guarda i messaggi
Buonasera amici del forum! ....... e l'ho portato in un negozio di assistenza tecnica che me lo ha ripristinato per 70 euro dicendomi che, per una persona con poca dimestichezza sarebbe stato impossibile ripristinarlo da solo.....e vabbè
Le inventano di tutti i colori
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2021, 20:10   #1334
Fabbro76
Senior Member
 
L'Avatar di Fabbro76
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 3214
È si, poi se hai fretta e sei preso per la gola ti trovi costretto a spendere
Adesso grazie all'amico che mi ha girato il link posso provare da solo.
P.s. io tra l'altro però avevo trovato una immagine di ripristino per surface pro 4, l'avevo sistemata nella.penna usb da 16 gb formattata in fat 32, solo che a metà installazione si bloccava dicendomi che non poteva proseguire....
Da li il panico e la necessità di farmi fregare le 70 euro...

Inviato dal mio Pixel 4 XL utilizzando Tapatalk
__________________
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2021, 20:40   #1335
Deadoc3
Senior Member
 
L'Avatar di Deadoc3
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8573
Quote:
Originariamente inviato da Fabbro76 Guarda i messaggi
È si, poi se hai fretta e sei preso per la gola ti trovi costretto a spendere
Adesso grazie all'amico che mi ha girato il link posso provare da solo.
P.s. io tra l'altro però avevo trovato una immagine di ripristino per surface pro 4, l'avevo sistemata nella.penna usb da 16 gb formattata in fat 32, solo che a metà installazione si bloccava dicendomi che non poteva proseguire....
Da li il panico e la necessità di farmi fregare le 70 euro...

Inviato dal mio Pixel 4 XL utilizzando Tapatalk
L'immagine non devi scaricarla e copiarla nella pendrive, ma devi preparare la pendrive per farla diventare un'unità di ripristino.

E' tutto spiegato nel link che ti ho girato
__________________
Trattive concluse felicemente nel mercatino: un sacco!
Da evitare assolutamente gli utenti cocoz1-angel611 (un vero cafone oltre che maleducato)- kikkito - Caridorc - Vecchio02 - Sasuke0306
Deadoc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 20:11   #1336
Pascià
Senior Member
 
L'Avatar di Pascià
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da Fabbro76 Guarda i messaggi
...non trovo, nelle opzioni di risparmio energetico, la voce "surface optimized"...
Questa opzione non la trovo neppure io. Anzi, ho solo "bilanciato"...
__________________

Ultima modifica di Pascià : 24-02-2021 alle 20:20.
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 01:25   #1337
Fabbro76
Senior Member
 
L'Avatar di Fabbro76
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 3214
Ragazzi scusate se mi ripresento con un pò di ritardo ma devo ringraziarvi per i consigli.
Dopo che il surface mi si era impallato ancora (preciso e puntuale per la dad del figlio) ho seguito la guida sopra indicata e mi sono ripristinato l'immagine del surface originale.

Avrei tuttavia una domanda: la versione ripristinata e scaricata con il seriale è windows 10 pro 1703, a cui sono seguiti tutti gli aggiornamenti da windows update fino alla versione 20h2 di windows 10.

Con l'ultimo aggiornamento però, la camera (posteriore/anteriore) non funziona più.
Ho provato ad aggiornare i driver del device sia con windows update che con driver booster ma, purtroppo, il problema rimane.
Ho allora ripristinato il SO alla versione 1703 che è perfettamente funzionante in tutto, ma un pò vetusto

A sto punto volevo sapere cortesemente se fosse possibile installare (e come) la versione 1909 o, comunque se ciò non fosse possibile, come risolvere il problema alla camera con la 20h2.

Tenere l'immagine originale vecchia mi rode un pochetto, anche a livello di sicurezza.

Grazie mille a tutti.

Inviato dal mio Pixel 4 XL utilizzando Tapatalk
__________________
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -

Ultima modifica di Fabbro76 : 05-03-2021 alle 18:38.
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2022, 12:37   #1338
Zetino74
Senior Member
 
L'Avatar di Zetino74
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Messaggi: 1497
Ciao a tutti, la batteria del mio SP4 rimane ormai sempre allo 0% e non carica.
Vorrei sostituirla ma leggo recensioni discordanti sui prodotti su amazzonia, qualcuno ha qualche marca da consigliare?
__________________
Things are going to change
Trattative concluse positivamente con molti utenti sul forum (non ci stanno più in firma!)
Zetino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2022, 18:07   #1339
fabioalessandro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 625
la sostituisci da solo?
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2022, 18:11   #1340
Zetino74
Senior Member
 
L'Avatar di Zetino74
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Messaggi: 1497
Quote:
Originariamente inviato da fabioalessandro Guarda i messaggi
la sostituisci da solo?
L'idea era quella, anche se sembra lungo
__________________
Things are going to change
Trattative concluse positivamente con molti utenti sul forum (non ci stanno più in firma!)
Zetino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v