Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2019, 11:46   #81
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
Ah, ora ho capito cosa intendi per nascoste
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 12:16   #82
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25609
Quella che segue è la check-list delle secondarie che mi tengo sotto mano quando mi va di rifare il gioco. Sono solo quest bonus, non collegate direttamente agli eventi della main o alle missioni per le risorse/tasse.

Per quelle che indico come nascoste, c'è quasi sempre un personaggio che cita l'evento in questione e tu ti muovi di conseguenza, anche se nel diario può non apparire alcuna indicazione (anche se nell'originale almeno una nota veniva sempre indicata):
Spoiler:
Shamazaar
Il Twon-Ha di Zolass
Uccidere i Gamors che attaccano i Twon-Has
Nascoste
Distruggere le barche dei templi (non fattibile in Second Contact)
Distruggere il finto Gorgor
Distruggere le "carrozze" dei soldati
Raccogliere i bastoncini nel ris

Talanzaar
Gli hoti per Mored
Le consegne di lampe di Shadi
Il pozzo di Heza
La gru di Mogad
Il bracciale di Gizo
La collana di Azirad
Il prestito per Nikaa
Le pelli di Jokace
Gli upgrades di Azirad (e i 10 mercati di oggetti sacri)
Nascoste
Storia di Mogi
Il vecchio minatore e la sua canzone
La reliquia per Balazar
Il "rompitore" di vasi per Tezu

Okasankaar
Amico di Zidar (a tempo)
Il ladro di Zafar
Il "tesoro" di Egar
Lo zort per Zele
Nascoste
Il dente di Gorgor per Martigar
Fare da messaggero tra Oru e Kyuran

Motazaar
Il twon-ha di Mobarr
Il ladro di Ashkar
L'amico di Zine
La miniera di Zogard

Okaar
Nascosta
Fare da messaggero tra Oru e Kyuran

Buttaci un occhio quando l'hai finito per vedere cosa potresti aver mancato.

Ultima modifica di ulukaii : 18-02-2019 alle 12:23.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 14:09   #83
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
Quando ho finito il gioco controllo.

Per il diario di gioco: è talmente scarno che ormai prendo appunti su un blocco note a penna, neanche lo calcolo.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 19:52   #84
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
Fatta Okaar, risolto alcune quest mancanti lungo il percorso, azzerate tutte le barre dei rifornimenti. Mi mancano un paio di quest, almeno tra quelle che ho attive (una quella del labirinto di cui sopra) più una terza di cui però devo solo consegnare i materiali.

Ora ho un evento attivo, ma non ho capito dove si trova. Se tutto va bene domani dovrei finire il gioco.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 20:36   #85
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25609
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 19:33   #86
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
Finito, completamento al 94% della principale. Mi spiace solo per la quest del pozzo... non ho idea di come si completasse.

Al netto della pessima "rimasterizzazione" del titolo e in considerazione di quando è uscito, indubbiamente un pezzo importante di storia videoludica. Considerato l'anno di uscita, il tipo di gioco che abbiamo di fronte e dove siamo oggi, è invecchiato decisamente bene. Non è esente da pecche ma direi che i pregi sono decisamente superiori e più evidenti.


Ma come per la trama del gioco, è completamente fuori dal tempo: nel 1999 era fin troppo avanti, adesso dove da qualche anno spopolano giochi con la stessa impostazione soffre di alcune mancanze. Probabilmente avrebbe meritato più fortuna visto il risultato complessivo.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 19:48   #87
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25609
Riguardo alla parte finale, a Second Contact mancano alcune cosette che sono state tolte rispetto all'originale:
1) l'Ulukai Dance che faceva da End Credits
2) una breve sequenza post Credits se ottenevi più di tot % di completamento

Ed è un peccato che non abbiano aggiunto (magari come extra):
- la cinematic intro originale
- le famose Outtakes

Per il pozzo...
Spoiler:
dovevi usare LN-DUO 500 con potenziamento livello 1 o 2. Facendo ovviamente attenzione a centrare il pozzo e non far rimbalzare le granate sul bordo
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 17:00   #88
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
A giudicare da questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=Lavqz8CsVzE

Dovrebbe girare su una Intel HD 5500 in 1366x768, che dite? Per un'altra ora è in sconto su Steam e devo ammettere che un po' mi sta tentando.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 17:09   #89
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25609
Se fosse per Outcast 1.1 ti darei l'ok al 100%. Ma Second Contact usa Unity Engine, girare dovrebbe anche girare, ma la location di Ranzaar (del video) è come nell'originale quella meno rappresentativa perché è la più piccolina.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 17:17   #90
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Pensare che lo avevo comprato per PS4 ma l'ho dovuto lasciare a Dublino

__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 17:35   #91
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25609
Considera che gli Appeal son stati acquisiti da THQ all'inizio di quest anno. THQ ha già fatto accordi con Epic, potrebbe essere che venga regalato là sopra, specie se Sweeney estende la regalia anche al 2020.

Del resto Second Contact era stato regalato su Humble a fine 2018 (sebbene in versione "rabbata") ed è anche finito tra i golds su Xbox qualche mese fa. Sweeney ha già regalato più di un riciclo nel corso dell'anno (vedi anche il prossimo Jotun... ce l'hanno anche i sassi per quante volte è stato regalato).

PS: attualmente non è al suo minimo storico.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 17:57   #92
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
La versione PS4 sta a 10€ sull'amazzone, quasi quasi lo prendo lì. Tanto verrò sempre qui a rompere le palle
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 18:04   #93
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25609


Quello che non trovi qui lo troverai nella prima pagina del thread di Outcast 1.1, a livello contenuti il gioco è il medesimo, ci sono solo alcune differenze minori.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 18:09   #94
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Solo una domanda: la copertina (ok è marketing, però...) parla di 60 ore di gioco, mentre howlongtobeat (che come sito è piuttosto affidabile, secondo me) ne riporta 20, con 23 per i completisti.

Dove siamo, più o meno? Nel mezzo?
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 18:12   #95
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25609
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Solo una domanda: la copertina (ok è marketing, però...) parla di 60 ore di gioco, mentre howlongtobeat (che come sito è piuttosto affidabile, secondo me) ne riporta 20, con 23 per i completisti.

Dove siamo, più o meno? Nel mezzo?
La durata dell'originale che ho riportato anche nella prima pagina dell'altro thread: 25-30 ore
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2020, 18:37   #96
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Iniziato oggi. Volevo pulire il backlog prima di iniziarlo, ma stavo giocando ad AC Unity... alla quinta missione identica a tutte le altre non ce l'ho più fatta. Certo che abbandonarlo alla sequenza 10 di 12 un po' mi rode, ma è davvero assurdo finire un gioco solo per poter dire di averlo finito. E pensare che ho preso anche Syndicate

Comunque, torniamo IT... di primo acchitto si vede che la formula è "antica", però devo ammettere che il gioco mi ha intrigato immediatamente. Mi chiedo solo cosa avrebbero potuto fare con un vero budget, visto che si nota la mancanza di soldi, ma anche che alcuni modelli sono davvero ben fatti. Per pra ho finito il mini-tutorial iniziale e ho salvato prima di passare il portale.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2020, 19:30   #97
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25609
Sì, il budget era basso, per la gran parte se lo sono autofinanziato e han continuato così fino ad avere l'appoggio di un publisher per la pubblicazione. L'aspetto che è stato sacrificato maggiormente è stato sulle animazioni. Per la maggior parte hanno fatto ricorso al mocap realizzato per l'originale, riadattandolo e facendo le necessarie aggiunte manuali.


PS: Unity anche io l'ho abbandonato abbastanza velocemente, ho giusto finito la main. Syndicate mai preso. M'ero ripromesso di provarlo durante il periodo gratuito di Uplay+, ma poi non l'ho fatto
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2020, 20:34   #98
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sì, il budget era basso, per la gran parte se lo sono autofinanziato e han continuato così fino ad avere l'appoggio di un publisher per la pubblicazione. L'aspetto che è stato sacrificato maggiormente è stato sulle animazioni. Per la maggior parte hanno fatto ricorso al mocap realizzato per l'originale, riadattandolo e facendo le necessarie aggiunte manuali.
È un peccato perché ci sono cose che davvero sono invecchiate male, tipo il salto Però almeno l'interfaccia è pulita e, devo essere sincero, abbastanza intuitiva. Mi spaventa il fatto che sia poco guidato, ormai sono pigro

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
PS: Unity anche io l'ho abbandonato abbastanza velocemente, ho giusto finito la main. Syndicate mai preso. M'ero ripromesso di provarlo durante il periodo gratuito di Uplay+, ma poi non l'ho fatto
Li ho presi entrambi con tutti i DLC a circa 15€ sullo store Playstation, ma e devo essere sincero non so neanche perché. Li ho lasciati ripetitivi, li ho ritrovati ancora più ripetitivi e con un'IA imbarazzante.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 22:51   #99
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Quando Maar mi ha sbagliato io nome per due volte di fila ho riso a voce alta doppiaggio un po' così, mi sa che hanno solo preso i file della vecchia versione, vero?

La gente che indica la direzione col braccio è favolosa solo con i combattimenti mi sto trovando malino, nel senso che è bastata una pattuglia da 4 per farmi nero, ho dovuto riprovare 3-4 volte.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 07:50   #100
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25609
Sì, la parte audio è quella originale, non avrebbero potuto permettersi un nuovo doppiaggio.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v